:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 1:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Connessione ampli all autoradio di serie
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 31 marzo 2006, 14:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Salve raga,
ho comprato un apli a 4 canali e dovrei collegarlo all autoradio di serie nel seguente modo: 2 canali all anteriore e 2 a ponte per il sub.

Lo so ke esiste l adattatore ke trasforma il cavo degli altoparlanti in rca ma volevo sapere altro:

1. sul manuale all ampli oltre l alimentazione arriva un altro filo dall autoradio, è quello ke serve a farlo accendere e spegnere insieme alla radio?Da dv lo prendo stu filo dalla ns autoradio?

2. quati adattatori rca devo mettere 1 o 2 dato ke è un 4 canali e la ns autoradio nn ha l uscita sub?Conviene metterne 2 per avere maggiori regolazioni, usando i fili degli altoparlanti ant e post?

Ecco questi sn i miei dubbi per ora...credo ke + avanti ne sorgeranno altri...

Per ora audiofili stilosi aiutatemi in questo, please :ok:

After Market:
- luci white xenon - plastiche paracolpi e maniglie in tinta - cromatura calandra e contorno prese d'aria - sintolettore cd originale stilo - kit altoparlanti boss audio system - ceramic power liquid

- 26/03/06 Attestato Best Tuning Fiat Stilo: Premio "Mi manca solo un reattore e poi decolla" al più innovativo stiloso del Raduno per aver saputo rendere UNICA la sua Stilo -

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 31 marzo 2006, 15:59 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Il Remote.... dovrebbe esserci sul connettore iso della radio.. ed è quello ke devi portare per dare il consenso all'accensione dell'ampli....... la radio invece esce con due canali stereo................ Anteriore e Posteriore.....
Ora all'ampli ci devi arrivare con tutti e 4.. poi userai un canale stereo per pilotare (se vuoi) sia il Front che i due Hp posteriori previa interposizione di un filtro....... altrimenti solo l'anteriore e con l'altro canale il SUB
Il massimo sarebbe poter collegare solo l'anteriore all'ampli ed avere 4 uscite per Fronte anteriore + sub e con il rear della radio continuare a pilotare il posteriore....... Ke ampli è.... qunti ingressi?

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 31 marzo 2006, 23:08 
Non connesso

stileo ha scritto:

Il massimo sarebbe poter collegare solo l'anteriore all'ampli ed avere 4 uscite per Fronte anteriore + sub e con il rear della radio continuare a pilotare il posteriore....... Ke ampli è.... qunti ingressi?

Si, ho proprio intenzione di fare così, gli hp dietro lasciarli collegati all autoradio e dall anteriore ricavare l rca.
E' un ampli a 4 canali e se ho capito bene cm funzionano questi ampli, ha 2 ingressi rca + 1 uscita per un ulteriore ampli, quindi dovrei mettere un adattatore rca e uno sdoppiatore rca in modo da coprire tutte e 2 gli ingressi.Poi siccome ha i filtri passa basso/ alto ogni canale sarà regolato per la sua funzione ch 1 e ch 2 front e ch 3 e ch 4 a ponte per il sub.

Stileo dimmi se così va bene...
Poi per quanto riguarda il remote, cm faccio a trovarlo sul connettore iso della radio?Mi pare ke sn 3 i fili ke arrivano alla radio.

Poi un altra cosa cm posso fare a regolare il sub? Il regolatore volume sub è sl per gli ampli ke hanno questa funzione e si può mettere anke in una qualsiasi uscita?

After Market:
- luci white xenon - plastiche paracolpi e maniglie in tinta - cromatura calandra e contorno prese d'aria - sintolettore cd originale stilo - kit altoparlanti boss audio system - ceramic power liquid

- 26/03/06 Attestato Best Tuning Fiat Stilo: Premio "Mi manca solo un reattore e poi decolla" al più innovativo stiloso del Raduno per aver saputo rendere UNICA la sua Stilo -

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 31 marzo 2006, 23:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Il remote devi collegarlo al connettore mini iso GIALLO pin n.6.

Qui trovi tutte le info per collegare l'ampli, compresi i codici dei connettori e i mini faston:
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=6313&start=20

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 1 aprile 2006, 13:25 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
albpriv ha scritto:
stileo ha scritto:

Si, ho proprio intenzione di fare così, gli hp dietro lasciarli collegati all autoradio e dall anteriore ricavare l rca.
E' un ampli a 4 canali e se ho capito bene cm funzionano questi ampli, ha 2 ingressi rca + 1 uscita per un ulteriore ampli, quindi dovrei mettere un adattatore rca e uno sdoppiatore rca in modo da coprire tutte e 2 gli ingressi.Poi siccome ha i filtri passa basso/ alto ogni canale sarà regolato per la sua funzione ch 1 e ch 2 front e ch 3 e ch 4 a ponte per il sub.

Stileo dimmi se così va bene...
Poi per quanto riguarda il remote, cm faccio a trovarlo sul connettore iso della radio?Mi pare ke sn 3 i fili ke arrivano alla radio.

Poi un altra cosa cm posso fare a regolare il sub? Il regolatore volume sub è sl per gli ampli ke hanno questa funzione e si può mettere anke in una qualsiasi uscita?

Tutto ok :ok:
Per il controllo del volume del sub.... solo gli amplificatori che lo prevedono danno l'opportunità di regolarne il volume indipendentemente dall'impianto

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 1 aprile 2006, 19:27 
Non connesso

Stileo ha scritto:

Per il controllo del volume del sub.... solo gli amplificatori che lo prevedono danno l'opportunità di regolarne il volume indipendentemente dall'impianto

Douh :azz:, peccato era davvero molto utile... :ok:

DarkStilo ha scritto:

Il remote devi collegarlo al connettore mini iso GIALLO pin n.6.
Qui trovi tutte le info per collegare l'ampli, compresi i codici dei connettori e i mini faston:
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic ... 3&start=20

Grazie dark, me lo studierò per benino vediamo ke ci capisco :ok:

After Market:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 2 aprile 2006, 18:21 
Non connesso

Ok studiato, :ok: ho capito ke devo fare...forse ^_^
Grazie a tutti per la gentile attanzione...
Speriamo ke montando il tutto nn nascano altri problemi!

After Market:

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora