:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 15:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2005, 16:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Scusate ma 6 o 20 giga di MP3 specialmente se non hai funzionalità evolute di ricerca sono ingestibili...

Inoltre rimaniamo nel tema "solo musica" mentre io mi riferisco ad un sistema multimediale portatile che magari potrebbe fare anche da navigatore e GPS...

Tra le altre cose su un DVD a singolo o doppio strato ci stanno già dai 4.7 agli 8.5 giga di dati quindi basta avere un lettore DVD valido per avere centinaia di MP3 in auto...

In ogni caso sono d'accordo che PER LA SOLA MUSICA può essere una soluzione ma di certo non mi impressiona ne me ne innamoro.

Il paragone con i vecchi adattatori deve essere fatto "tornando ad allora". Gente come noi aveva preso quel congegno orribile come una rivoluzione utile al trasitorio verso i sinto cd e in seguito verso i sinto cd ad un prezzo abbordabile.
E' chiaro che se lo confrontiamo con la tecnologia attuale non sembra la stessa cosa ma allora....

Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2005, 16:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
non avevo considerato il gps :unsure:

forse perchè devo comprare il navy della kenwood :wub:

beh 6 o 40 giga di mp3 se disposti bene, credo che si possano gestire...

per i dvd a doppio strato credo (non ci capisco granchè) che la ricerca sia

più lenta... alla fine deve girare x trovare qualche cartella o traccia

:wacko: credo :blink:

:ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2005, 16:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Un lettore dvd da macchina.. per quanto scarso possa essere costa sui 400 euro.. poi devi avere un masterizzatore di dvd necessariamente...

Mentre con l'ipod puoi avere una qualsiasi sorgente 2004 alpine e il gioco è fatto.. non sono innamorato nemmeno io.. preferisco sempre tenermi la play2 in macchina :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2005, 19:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Shadowman ha scritto:
... ho notato una recente diffusione di sistemi per pilotare gli iPod. (...) Ma a me sinceramente non me ne frega molto...
Per me queste soluzioni non sono molto "avanti", tecnologicamente rivoluzionarie o opera di grande ingegno.

Qualche mese fa avevo spedito una mail in inglese a Creative e Samsung proponendogli di (...) realizzare una docking station 2 DIN per i loro player.
Pensate che figata entro in macchina e sfilo dal taschino il mio media player portatile con le batterie a terra lo inserisco nella docking e mentre ascolto musica o vedo video in auto le batterie si ricaricano. Poi esco e lo stacco (se voglio) portandomelo dietro...
Niente più oggetti duplicati, lettore in auto e lettore portatile, ma un solo player multimediale che posso usare ovunque.
Non per vantarmi (chissà quanti ci hanno pensato) ma questa si è rivoluzione ed innovazione.
Attaccare l'iPod in macchina è una soluzione quasi banale che mi ricorda molto gli adattatori a finta cassetta che si usavano per ascoltare i CD in macchina sulle vecchie autoradio

concettualmente l'apparecchio di cui ho parlato è proprio quello che dici: una docking station per iPod.
è solida, stabile e invisibile; il software gestisce ottimamente il player; il cavo di collegamento lo ricarica.
non vedo le differenze di cui parli tra soluzione "cheap" attuale e soluzione avveniristica che vorresti.
e cmq io non vedo un player mp3 portatile ed uno stereo auto come "inutili duplicati", ma come due cose chiamate a svolgere funzioni un pò diverse, e preferisco avere, com'è ora, una base sempre presente in auto + un apparecchio piccolo e leggero da portarmi per i ritagli di tempo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2005, 19:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

x johnstiloGT:
ma è normale che la tua firma occupi dieci volte lo spazio del messaggio?

ESIBIZIONISTA! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2005, 19:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Eorl ha scritto:
x johnstiloGT:

Giusto! e che cavolo,ora sistemi la firma poi per i danni subiti da noi normali utenti,basta che quando sali porti roba commestibile. :santarello:
Se riesci a non passare da Roma sarebbe meglio,perchè avrei paura di assalti alla diligenza da parte di qualcuno :ph34r:

Tornando in topic,io sono d'accordo con Shadowman,già per me 700 mb di canzoni non sono facilmente gestibili, 4gb sono veramente troppi.
E' chiaro che la comodità dell' IPOD è fuori discussione.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2005, 19:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Eorl ha scritto:
x johnstiloGT:

quasi quasi ci metto pure i neon :shifty:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2005, 23:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Eorl ha scritto:
concettualmente l'apparecchio di cui ho parlato è proprio quello che dici:

Molto concettualmente e poco praticamente. Diciamo pure che pur essendo "una novità" è un antenato di quello che dico io :lol:
Se rileggi bene quello che ho scritto io non parlo di un prodotto che si collega in auto e viene pilotato da un'autoradio che ha le sue funzioni separate e che si occupa ANCHE dell'iPod o di chi per lui.

Mi sembra di aver spiegato che io parlo di un lettore multimediale con tanto di schermo da 6" o 7" che si collega e scollega in auto ad una semplice docking station che non è altro che un replicatore di porte verso i sistemi hi-fi, video e controllo dell'auto.

Avere una docking per un iPod vuol dire avere un sintolettore separato che può anche pilotare un iPod. Quindi ho 2 oggetti al posto di uno. Inoltre mi scordo altre funzioni quali navigazione e video a meno di non aggiungere l'iPod ad un Avic-X1 o similare ma quanto mi costa? E poi avrò sempre ridondanza in auto mentre "a passeggio" ho solo l'iPod con i sui MP3 mentre il GPS, i video e le foto li ho lasciati in auto.

Insomma ragazzi mica devo scrivere un poema per spiegarvi tutte le differenze tra un cavolo di iPod collegato ad un lettore per auto e un windows media player o similare (con tanto di HD) che oltre a portartelo a spasso con MP3, DivX, foto e altro lo usi anche in auto con una semplice pressione su una docking da 2 DIN fatta apposta!!!

Immaginatevi la mascherina della Blaupunkt 2 DIN per la Stilo. Poi immaginate di entrare in macchina e sfilare fuori dal taschino il vostro Zen (o similare) che dovrete solo inserire nello spazio (in verticale non in orizzontale ovviamente) come fareste con un frontalino per auto aftermarket. Da li in poi il vostro media player ve lo godete in auto.

Oppure (questo per John :P ) immagina di poter staccare lo schermo del tuo 7025 rendendolo indipendente e utilizzabile "a passeggio" (così non hai neppure paura che te lo rubbano lasciandolo sulla stilozza :lol: )

Ma è così difficile veder l'ABISSO di differenza con una soluzione alpine + iPod oppure AVIC-X1/DDX7025 + iPod e un multimedia player indipendente e scollegabile??? :machestaiadì:

Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2005, 0:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

:o:
miiiiinchia... quando si dice "pensare avanti"... :woot: :woot: :woot:

non ti avevo "intiso" prima... ora è molto più chiaro, sicuramente come dici te è più comodo (lo usi dove vuoi), più sicuro (se te lo porti dietro non te lo ruBBano)...

ma c'è un problema :( ... dove lo trovo un "taschino" così grande da farci entrare il monitor del 7025 :cry: :cry: :cry: ?

:woot: ao sto a scherzà... non mi lapidare :lol: :lol: :lol:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2005, 9:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

premesso che l'iPod ha un disco rigido che può essere formattato in due partizioni, una musica ed una dati, e che sulla seconda qualche smanettone fa girare anche varie versioni di sistemi operativi (anche se personalmente io lo uso solo ed esclusivamente per ascoltare musica: se ho bisogno di altro mi rivolgo ad apparecchi diversi...);
premesso che portarsi e gestire oltra che file musicali anche immagini è possibile con l'iPod photo (e che questa versione è cmq di gran lunga la meno venduta, a dimostrazione che quello che la gente chiede all'iPod è soprattutto musica);

ebbene: preferisco di gran lunga "replicare" parzialmente funzioni come dici tu piuttosto che scarrozzarmi dietro un lettore multimediale / HD / lettore audio / GPS e quant'altro con tanto di schermo da 7": fighissimo forse quando è attaccato all'auto, ma assolutamente esagerato mentre vado a fare jogging ed infilo il mio fido iPod in un taschino della tuta. (azzeccata l'osservazione di johnstiloGT!).

a meno che tu non mi proponga di "replicare" i miei player portatili: uno essenziale, piccolo e leggero solo per la musica e il moto ed uno superprestazionale da portare sull'auto...

(sarà che io concepisco poco persino il video su un'automobile... mentre guido ascolto musica, ma un film me lo guardo su uno schermo grande il più possibile e sdraiato sul divano...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2005, 13:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Chiaro che potrebbero fare due versioni. Una solo audio e una audio/video anche se il discorso cambia poco. Docking con port replicator in auto e lettore estraibile ed usabile da solo. Al limite aggiungiamo un functions enhancer in auto per avere più funzioni rispetto al solo lettore estraibile. Anche qui immaginate un frontalino diviso in due, una parte estraibile e l'altra dotata di schermo, pulsanti funzioni aggiuntive, jostick e/o altro.

La differenza sarebbe che chi vuole solo l'audio ha il player più piccolo e chi vuole l'audio/video deve per forza scorrazzarsi lo schermo che però potrebbe uscire in varie versioni per soddisfare un po' tutti.
Volendo "esagerare" potresti pensare ad una doppia docking una per la parte audio e una per la parte video ma qui altro che "Stilo pensare avanti"... :P

Per il discorso di Eorl dobbiamo tenere presente che ad oggi alcune case producono lettori multimediali portatili che sono forzatamente più ingombranti del solo lettore audio MP3 per la necessità di avere schermi funzionali alla visione di video e foto.
Eppure un mercato l'hanno già ora e lo avranno, in crescita, nel futuro prossimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 8:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

i pod o non i pod intanto guardate

http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/mondomac/maciminiauto/maciminiauto.html[/url]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 9:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

nella discussione "car PC" è mostrata una installazione di un MacMini su una Golf veramente a regola d'arte!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora