:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 15:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: montaggio Nav+ after-market...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 15:36 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Hola,
ho visto che parecchi di Voi hanno montato il Nav+ after-market.. cioè proprio quello della Stilo o preso usato o da auto incidentate... quali sono i pro ed i contro (in linea di massima) di questa operazione.. anche dal punto di vista tecnico (codice dl Nav? antenne, volante con comandi etc etc)
graSSie...

il Boss grazie al Vostro Tesseramento potrebbe pure prendersi il Nav+ eh eh eh!!!! a parte gli scherSi....

GuidoZ

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 15:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Ecco perchè non mi sono ancora iscritto :yeah:

Però sono sempre uno dei soci fondatori... mi ricordo ancora quando a imola abbiamo pagato per il dominio :woot:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 15:47 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

..ops è vero!!!! un tastino del Nav+ te lo dedico + ke volentieri...

..cmq nella "storia" dello STC che è on-line ci dovrebbe essere pure il tuo nome... azzzzz.. mica lo avrò ommesso?

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 15:53 
Non connesso

Guarda che se la trovo prima io ti buco tutte e 4 le gomme se non mi hai messo... siamo in OT....

:cry: mi hai dimenticato

Ekko.. per farti perdonare voglio essere vice amministratore :wub:

:ot:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 15:56 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

:ot: mi si consenta: sono il Bossssss

tratto da http://www.stiloclub.it/club_chi.htm

Cita:
.: fondazione :
Come data di fondazione possiamo individuare quella di domenica 07 settembre 2003, dove ad Imola in occasione dell'Auto Kit Show 2203 ci siamo potuti incontrare dal vivo: io, Yusef, Paolo, Sabino e Giuliano ed altri STILOsi che di comune accordo hanno deciso di acquistare il dominio internet http://www.stiloclub.it il primo passo, il primo mattone, il primo pixel...

...cmq sto NAV+ allora? ke si dice?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 15:57 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

..azzzz ho cannato l'anno: 2203 invece di 2003....

cmq finisco con questa citazione sempre da lì...

Cita:
.: l'idea :.
Tutto è nato nel febbraio del 2003, quanto ho deciso di cambiare la mia amata Fiat Punto GT turbo... per orientarmi nel settore delle berline medie ho deciso di chiedere consiglio alla Bibbia del Tuning on-line: il Forum di Elaborare...
Dopo svariate ricerche, richieste, consigli etc etc ho deciso di rimanere fedele alla Fabbrica Italiana Automobili Torino e la scelta è caduta sulla Fiat Stilo... il "thread" (=discussione) inerente questa vettura che avevo postato sul Forum nel frattempo si era sviluppato e alla discussione si erano aggiunti parecchi "STILOsi" e il tutto si era trasformato in qualcosa di più... con gli STILOsi Yusef (Y.M), Paolo (Paolojtd), Sabino (Saby16v) il feeling è aumentato per cui la discussione è diventata "gli STILOsi con la STILO" prima nella sezione "auto italiane" poi in quella "club mania"... è tuttora attiva: visualizzala!!.
Però non ero ancora totalmente soddisfatto, una sola sezione mi limitava allora ho deciso di mettere on-line un intero Forum dedicato alla mia/vostra vettura...
Il passo successivo, anche per avere qualcosa di più concreto e pubblicizzabile, è stato fare un piccolo sito web con alcune pagine (grazie alla esperienza maturata con il mio sito personale AdriaTuning.it e con quello del Ford Puma Club di cui ho ideato e realizzato il primo sito web attivo fino a febbario 2005).
Fondamentale è stato l'incontro con gli STILOsi più affiatati in occasione dell'Auto Kit Show di Imola (settembre 2003) dove è stato deciso l'acquisto di un dominio vero e proprio (questo dove ci troviamo, http://www.stiloclub.it, ndw).. come ovvia conseguenza dell'avere un dominio internet è stata quella che automaticamente ci siamo sentiti un Club a tutti gli effetti.. di solito prima di fonda un Club e poi si fonda il sito web, a Noi è accaduto un po' il contrario.. però il tutto è avvenuto con tanta spontaneità che non ce ne siamo quasi accorti..
..ed eccoci ai giorni nostri!!! Il Forum è rinnovato e va a gonfie vele, le iscrizioni al Club hanno superato le 500 unità (con iscritti da tutto il mondo!!!!) , il sito web si sta continuamente ingrandendo ed evolvendo...
....poi cosa succederà??

..mica mi sono dimenticato del buon Paolo!!!!!

NAV+ NAV+ NAV+ NAV+ NAV+ NAV+ NAV+ NAV+ NAV+ NAV+ NAV+ NAV+ NAV+ NAV+ pro-e-contro!!!!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 16:05 
Non connesso

Allora quando mi fai almeno vice amministratore ? :P

Il nav non conviene più Guidozzo... ora mai si va di radio con navigatore oppure di palmare ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 17:09 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
io mi sto guardando in giro per quelli portatili, tipo il guest della garmin..... è piccolo, tascabile, e non sei legato ad usarlo solo sulla stilo, per intenderci puoi usarlo anche in bici........
certo, il nav completa l' estetica dell' interno della stilo....

STAFF of STC StiloTuningClub www.stiloclub.it
STAFF of BDC Bergamo Diving Center www.bergamodivingcenter.com
STAFF
of GSM Gruppo Sportivo Marigolda www.gsmarigolda.it

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 17:28 
Non connesso

Io ho il tomtom3 completo a 550 euro hai un navigatore e un palmare per farci tutto ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 22:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
guido, io il nav+ l'ho preso direttamente all'acquisto.....
Certo è una bella botta perchè se lo fan pagare caro, però so già che nella mia prossima stilo il nav non potrà mancare.....
Per sapere i risultati del nav montato in after-market, parla con DoctorStilo che è tra quelli che ha portato a buon fine l'operazione..... :ok:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 23:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
hei BOZZZ ho pagato!!!sono socio!!!!che bello ho contribuito a qualche pixel del tuo futuro nav+!!!!!!!!!!!
a parte gli scherzi il nav è bellissimo ma se tornassi indietro comprerei lo stereo con il monitor che viene fuori...credo che anche quello faccia da nav+

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 8:36 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

il_tosco ha scritto:
hei BOZZZ ho pagato!!!sono socio!!!!che bello ho contribuito a qualche pixel del tuo futuro nav+!!!!!!!!!!!

:ok: dato che lo STC è un'Associazione Spontanea (senza fini di lucro) e nn siamo "registrati" qui si parla di "iscritti" (che cmq nn sarebbe lo stesso troppo giusto...) e non di "soci" (che sono u'altra cosa!!!)... poi ricordo che per "pagamento" si intende un contributo "volontario" per partecipare alla spese di gestione che qualcuno sostiene (adesso siamo in tanti che sosteniamo) e per il costo della tessera stessa e dei gadget annessi.... ricordo che l'iscrizione allo STC è libera e gratuita!!!! meglio dirlo due/tre volte in più prima che sorgano malintesi e fraintendimenti...
..cmq come vedete il Boss non ha cambiato macchina nonostante la numerose iscrizioni... eh eh eh eh

Belli i nav portatili.. xò mi sembra sempre qualcosa di posticcio messo sulla plancia (..parlo io che ho gl istrumenti supplementari eh eh eh eh)

...per il discorso Nav+ intendevo dire che se trovandolo ad un buon prezzo (inferiore a quello di un TomTom Go per esempio)... vale tutta la trafila del montaggio, cavi, cavetti. sensori, richesta di master-code etc

Qualcuno l'ha montato after-market su una 3 porte dynamic jtd115 tipo1 (aprile 2003).. cioè su una come la mia.. per vedere se è già cablato qualcosina o meno....

GraSSSie Guido

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 8:53 
Non connesso

Guido piantala... comprati il palmare o una radio con il monitor.. .fidati!! spendi meno e hai più risultati :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 9:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
ioGUIDOconSTILO ha scritto:

:ok: dato che lo STC è un'Associazione Spontanea (senza fini di lucro) e nn siamo "registrati" qui si parla di "iscritti" (che cmq nn sarebbe lo stesso troppo giusto...) e non di "soci" (che sono u'altra cosa!!!)... poi ricordo che per "pagamento" si intende un contributo "volontario" per partecipare alla spese di gestione che qualcuno sostiene (adesso siamo in tanti che sosteniamo) e per il costo della tessera stessa e dei gadget annessi.... ricordo che l'iscrizione allo STC è libera e gratuita!!!! meglio dirlo due/tre volte in più prima che sorgano malintesi e fraintendimenti...
..cmq come vedete il Boss non ha cambiato macchina nonostante la numerose iscrizioni... eh eh eh eh

BOZZ lo so che era tutto volontario...scusa se ho detto socio...magari i tesserati si possono chiamare...STILOSI al 100%...nooo brutta idea..anche perche tutti gli stilosi con la stilo sono stilosi al 100%...Sono felicie di aver dato il mio contributo (sopratutto perche cosi mi arrivano tesera e adesivo) e so anche che non e a scopo di lucro...altrimenti a quest'ora avevi 2 stilo!!! :P :P

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 12:41 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Sciauz Tosco!!!!! ogni tanto bisogna mettere i puntini sulle "i"... sai si sta poco a dire e a fraintendere....

..cmq mi fa piacere che i tesserati sono parecchi... così al Raduno Nazionale potremo fare qualcosina di + dell'anno scorso...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 14:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ciao a tutti,
da poco ho completato il montaggio del connect, e devo dire che nonostante tutte le varie problematice ampiamente descritte in altri 3d sono molto soddisfatto (lo rifarei).
Per quanto riguarda i costi forse è meglio acquistare un palmare ( personalmente mi è costato 700Euro il connect + 150Euro tra antenna e cavi adattatori + 60 Euro il microfono originale).
Con il connect cambia totalmente l'aspetto interno della stilo e si abbina benissimo a chi ha il clima automatico.

Saluti

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora