:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 17:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Codice autoradio
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2006, 14:05 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Ciao a tutti,
parlando di sostituzione dell' autoradio ci siamo trovati a discutere del codice che va inserito per poter utilizzare la nuova unita radio, e li ci è sorto un dubbio; il codice che deve essere inserito per poter utilizzare la radio, va inserito soltanto alla prima installazione oppure ogni volta che si stacca la batteria?

ciao e grazie a tutti per il chiarimento

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2006, 14:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Nella mia se stacco la batteria non debbo inserire il codice.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2006, 14:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Ciao Cload,
il codice, finchè non togli fisicamente l'autoradio e lo monti su un'altra macchina non ti viene chiesto.
Viene richiesto quando il body della vettura "legge" lo stereo "nuovo".

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2006, 14:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Ciao,
senti Doppiacharlie ma il body riconosce la radio con CD MP3 diversa da quella cassette?
se si perchè secondo te se il funzionamento, intendo le informazioni scambiate e la gestionedel/con il body, sono uguali?

Ad esempio se stacco la batteria, tolgo la radio a cassette e la sostituisco con una a CD il body al momento del rianimo non credo si accorga dello scambio!
Credo sia la radio che se viene scollegata dal body con l'alimentazione vada in protezione per vanificare il presunto furto!
Quindi se togliamo l'alimentazione sia al body che alla radio e poi li scambiamo la cosa funziona.

Questo l'ho dedotto dal fatto che dice il manuale "...alla prima installazione..." e che staccando la batteria funziona tutto nella norma, quindi suppongo che lo proteggano da configurazione da fabbrica.
Ma sono mie congetture, potrebbe essere che comunque dopo 24ore o comunque dopo un tempo dei condensatori interni si svuotano e portano la radio in blocco per sicurezza.

Come ho detto sono solo mie supposizioni.
Spero che qualcuno abbia la possibilità di portare luce su questi dubbi.

Ciao, grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 11:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Non ho ancora capito una cosa . :sick: ... ma il codice dell'autoradio dove lo trovo? io non ho nessuna tesserina o qualcosa di simile con un codice .... e un'altra cosa , per toglierlo sapete dirmi come si fa ? ...

A come ATROCITA ....
doppia T come TERREMOTO TRAGEDIA .......
I come IRA DI DIO .....
L come LAGO DI SANGUE ....
A come ADESSO VENGO LI E TI SPEZZO LE CORNA !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 11:40 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Il codice viene dato dalla fiat insieme alle chiavi a me è stato consegnato in una bustina con la seconda chiave e i codici di sblocco motore in caso di non riconoscimento della chiave.
Per togliere l' autoradio devi infilare dei ferretti nei 4 buchetti che vedi ai lati all' inizio e alla fine/sopra e stotto i tasti numerici che vanno da 1 a 6
Tipo ferretti (appendi abiti tagliati ad u, qualcuno ha usato degli elettrodi dasaldatore, ferri per fare la maglia, etc.)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 12:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
Ogni componente installato/sostituito ha un proprio codice che viene letto al momento della "connessione" tramite rete can al body il quale se non ha nel proprio "registro" il codice relativo al componente lo "richiede" ;)

i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 13:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
ATTILA!!! SEI UN GRANDE ;) ...

Solo una precisazione :lol:

A come ATROCITA ....
I come IRA DI DIO .....
A come ADESSO VENGO LI E TI SFASCIO LE CORNA !!! ;)

i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 13:32 
Non connesso

Quindi una volta inserito il codice il Body lo immagazzina in un "registro", quindi se tolgo la radio, ce ne metto una standard, poi ci voglio rimettere la sua originale non mi dovrebbe chedere niente! Giusto?

I codici!
Io l'ho presa usata e non riescono a trovare nessun Codice!
Nè della "chiave meccanica" (il pezzo di ferro per l'accensione)
Nè della "chiave elettronica" (frequenza e riconoscimento telecomando)
Nè dell'autoradio.

Questa di sblocco motore corrisponde alla chiave elettronica?

Se vado in conce sicuramente me li possono fornire ma quanto mi costerà?
40-50 leori ognuno?
STICA--I di furboni!
Dall'Examiner si possono recuperare? Magari vado dall'elettrauto e gentilmente mi aiuta a risparmiare qualche eurino!

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 14:34 
Non connesso

LO so derrik. :ok: ... è che TI SPEZZO.... mi sembrava più massaccio!!!!
CMQ anch'io l'auto l'ho presa usata e non ho nessun tipo di codice... ok sono nella mer... :water:

A come ATROCITA ....
I come IRA DI DIO .....
A come ADESSO VENGO LI E TI SPEZZO LE CORNA !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 15:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

i codici vengono forniti dal concessionario, previa visione del:

libretto di circolazione-nr telaio (per quanto riguarda i codici delle chiavi etc etc)
seriale autoradio (lo dovete smontare) per quanto riguarda il codice della radio.

Non credo proprio che sia possibile avere i codici solamente collegando l'examiner...sarebbe troppo facile!!

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 15:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ober ha scritto:
Ciao,
senti Doppiacharlie ma il body riconosce la radio con CD MP3 diversa da quella cassette?

No, il body riconosce solamente che l'autoradio è diversa!!

ober ha scritto:
Ad esempio se stacco la batteria, tolgo la radio a cassette e la sostituisco con una a CD il body al momento del rianimo non credo si accorga dello scambio!
Credo sia la radio che se viene scollegata dal body con l'alimentazione vada in protezione per vanificare il presunto furto!
Quindi se togliamo l'alimentazione sia al body che alla radio e poi li scambiamo la cosa funziona.

E invece si. Nel momento in cui tu giri la chiave, il body e la radio non si "riconoscono" e la radio ti chiede il codice! Solamente se scolleghi e ricolleghi la tua radio, anche staccando la batteria, non devi reinserire il codice!

ober ha scritto:
Questo l'ho dedotto dal fatto che dice il manuale "...alla prima installazione..." e che staccando la batteria funziona tutto nella norma, quindi suppongo che lo proteggano da configurazione da fabbrica.
Ma sono mie congetture, potrebbe essere che comunque dopo 24ore o comunque dopo un tempo dei condensatori interni si svuotano e portano la radio in blocco per sicurezza.

Come ti ho spiegato sopra....staccando la batteria certo che rifunziona tutto quando la ricolleghi, ma solo se "ricolleghi" la tua radio! (nel caso in questione)

ober ha scritto:
Come ho detto sono solo mie supposizioni.
Spero che qualcuno abbia la possibilità di portare luce su questi dubbi.

Ciao, grazie.

Spero di averlo fatto in modo esauriente! :ok: [/quote]

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 16 maggio 2006, 7:58 
Non connesso

SI! si, sei stato chiarissimo!

Grazie per le spiegazioni ed aver colmato le mie lacune!

Ah ragazzi non so dalle vostre parti, ma nella mia zona, Verona Ovest, zona Lago di Garda, non ci sono Stilo in demolizione!
Eppure ne ho girato quasi una decina, ne ho ancora un paio in lista, ma NESSUNO ha una Stilo, che sia 3p - 5p - MW, nessuna!

Tutti se la tengono stretta.

Ora mi sono reso conto che si è rotto anche un supporto, il gancetto di plastica che collega il pernetto gommato della cappelliera alla mensolina supporto del bagagliaio.
Quindi devo prenderlo nuovo come il tergilunotto.
E cheC@-_o!

Ciao Stilosi! :walki:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 16 maggio 2006, 10:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

:ok: mi ha fatto piacere essere d'aiuto :ok:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Codice autoradio
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 13:25 
Non connesso

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Ultima modifica di mr_grady il mercoledì 23 aprile 2008, 18:52, modificato 1 volta in totale.
Censurato per spam

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Codice autoradio
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 14:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Buongiorno..

sono costretto a intervenire a causa del post dell'utente narcice..

per prima cosa:

Immagine

hai postato lo stesso messaggio BEN 8 volte e ciò vuol dire spam...cosa non tollerata sul forum

seconda cosa:

la procedura LEGALE è la richiesta del codice in concessionaria,costo all'incirca 30€ e 2 settimane di tempo..altre procedure sono TOTALMENTE ILLEGALI e ovviamente il FORUM e CLUB si dissociano dall'uso e promozione di cosdesti stratagemmi

se la procedura di narcice è questa tanto vale andare da qualsiasi concessionaria...

se non è cosi la cosa è illegale...

valutiamo la buona fede dell'utente ma siamo costretti a chiudere il topic...

per chiarimenti può contattarmi o contattare qualcuno dello staff

:lock:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 16 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora