:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 1:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: autoradio cd aftermarket
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2005, 14:05 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Ciao a tutti, dopo varie ricerche per la possibile istallazione di un caricatore cd, dato che l'unico che sembra essere "accettato" dall'autoradio di serie a cassette della mia stilozza sia l'idc a09 della blaupunkt, e dato che la spesa per l'acquisto + istallazione è intorno ai 300 euri, ho deciso di inserire la mia vecchia autoradio Kenwood (kdc 3021), la piccola di casa kenwood, senza possibilita' di inserire un caricatore cd, senza possibilita' di interfacciare i comandi al volante della mia bimba :cry: , ma con un sintonizzatore eccezionale e una buona qualita' audio, niente male per una vecchietta di 4 anni fa, ( è praticamente perfetta, neanche un graffietto :woot: ).
Le mie domande sono :

- L'istallazione di un'autoradio come la mia, potrebbe creare qualche problemino all'impianto? :azz:

- La mascherina per il suo inserimento quanto costa e dove la posso comprare? :unsure:

- L'istallazione e' complicata? <_<

- Come faccio per i comandi al volante? :(

- Posso trovare da qualche parte gli schemi per il montaggio di un'autoradio aftermarket?

Grazie e scusate per le domande banali.

PS: il sistema di abbassamento automatico del volume funzionera' ugualmente o e' una cosa interna dell'autoradio di serie????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2005, 15:48 
Non connesso

Non c'e' nessuno che sa darmi una mano?????? :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2005, 11:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

- la sostituzione dell'autoradio non crea problemi di alcun genere.
- la mascherina per l'inserimento di un'altra autoradio non costa molto, una ventina di € al max, io se non ricordo male la mascherina da 1 din l'ho pagata 5-10€, la trovi in tutti i negozi che vendono autoradio o kit estetici per auto.
- per il cablaggio devi solo controllare che lo spinotto del kenwood sia uguale e se lo è devi verificare che i fili siano nello stesso punto sia nello spinotto della macchina che in quello della sorgente (alimentazione ecc.), ma quelli in 10 min si mettono a posto.
- per i comandi al volante e la regolazione del volume automatico non so come si fa e se è possibile averlo anche con altre autoradio.
- gli schemi di montaggio sono nel libretto della tua autoradio.
- una differenza che noterai è che non potrai più vedere la stazione radio o il numero della canzone che stai ascoltando dal monitor presnte nel conta-chilometri.
spero di averti parzialmente aiutato... :ok:
se vuoi un consiglio metti un titolo più specifico nel topic così avrà più visite con un conseguete numero maggiore di risposte. ciauz.... :lol:

p.s. prova a cercare anche nel forum se magari c'è un topic che parla di questo.... :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2005, 12:38 
Non connesso

grazie mille Gufetto, sei stato molto utile.

ciao a presto

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora