:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 17:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AIUTO! Autoradio senza Volume!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2005, 19:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Si accende ma non si sente niente.
Sarà partito un fusibile?

Ma dove si trova il pannello coi fusibili? E' difficile smontarlo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2005, 20:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

<_< se la radio si accende ,non si tratta sicuramente di fusibile , i casi sono due : o hai il mute inserito ,oppure una cattiva connessione del connettore dietro la radio , come si smonta non lo so ma qualcuno te lo dirà consulta bene questo settore hi-fi e sicuramente troverai illustrazioni e spiegazioni.
hai fatto delle modifiche all'impianto? aggiungendo delle casse alle originali o altro simile? perchè in questo caso potresti aver sballato l'impedenza delle casse con conseguente fumata dei finali di potenza :cry:
se vuoi provare a sfilare il fusibile e poi rimetterlo per resettarla la fusibiliera è in quello sportellino in basso a sinistra lato guidatore sul libretto troverai il numero del fusibile da disinserire (tocca solo quello non a casaccio mi raccomando) ma prima cerca il codice della radio di quattro cifre ,perchè alla riaccensione te lo chiederà di sicuro :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 22 settembre 2005, 1:52 
Non connesso

No, non ho fatto modifiche, ho solo acceso il motore e stavolta la radio si è accesa come sempre, in automatico, solo che senza l'audio. Forse si è bruciato qcosa proprio al momento dell'accensione del quadro.
Il mute è disinserito (ho provato anche quello, non dipende dal mute)
Per il momento proverò a seguire le tue indicazioni, sperando ke non sia niente di grave.
Grazie
(se ti viene in mente qcos'altro dimmi pure!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 22 settembre 2005, 16:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

oggi non ho tempo domani prendo il libretto della radio e guardo se esiste un reset ,se no l'unica soluzione resta il fusibile , e il controlo del connettore dietro la radio ;)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 22 settembre 2005, 17:54 
Non connesso

Ok,
aspetto con ansia :unsure:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 22 settembre 2005, 18:26 
Non connesso

scusa, aggiungo che nel frattempo ho provato a controllare il fusibile dell'autoradio (l'F39) e mi sembra integro (del resto, come mi avevi anticipato, se fosse stato quello non si sarebbe neanche accesa).

Se dovessi controllare il contatto radio, come devo procedere? (non so come togliere la radio)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2005, 19:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

questo non lo so ,per fortuna non mi è successo nulla ,ma in questa sezione nei vecchi topic se ne era parlato prova a cercare ,smontaggio ecc ecc

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Lo stereo non si sente?
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2005, 14:26 
Non connesso

Ciao a tutti,
porto la mia esperienza. Una notte in viaggio, dopo circa 1 ora di musica a manetta (livello di volume 20) (ho fatto molte più ore di musica a manetta), il mio lettore MP3 ha svalvolato. Muto...balance e fader impazziti (a 40 come livelli, quindi fondo scala sfondato) volume a 0. Dopo diversi tentativi di auto accensione e auto spegnimento, ho provato io a spegnere e accendere e dopo un po ha cominciato a darmi il volume. Dovevo alzarlo al max per sentire un minimo....saltate tutte le impostazioni (loud, equalizzazzione che tengo su Rock, balance, fader), ma non i preset radio FM e Am che erano rimaste memorizzate, se non che lo stereo si posizionava automaticamente su AM (che non uso quasi mai). L'ho tenuto 30 minuti spento e poi ha ripreso a funzionare....ho dovuto però sistemare le impostazioni saltate. Mi sono poi accorto che fra i vari preset del DSP c'e n'è uno (tutt'ora...mi sembra sia il customer) che anzichè avere le lineette in orizzontale sono messe in verticale e orizzontale e formano una E maiuscola rovesciata..insomma cose strane...chiaramente se imposto quel preset l'audio si stente basso ed è come se tutte le casse fossero rotte e scricchiolano...quando poi ripasso ad esempio a Rock scricchiolano ancora per qualche secondo e poi l'impianto riprende a funzionare correttamente. Anche se non sono un mostro di elettronica, deduco che ci sia un problema (non indifferente) al DSP. A qualcuno è capitata una cosa simile? Avete risolto? Si può fare un reset? PS: da dopo allora nessun problema, se non qualche accensione/spegnimento dello stereo da solo...ma penso che questo dipenda da altro. Ciao.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora