se non vuoi amplificare allora ti consiglio di mettere la serie energy della hertz che ha una elevata sensibilità e quindi anche se amplificata solamente dalla sorgente rende bene lo stesso.
Se no se vuoi fare un salto di qualità puoi prendere il kit focal 165v2, di listino costa 260€ ma su e-bay si trovano a 200€, come potenza sono leggermente inferiori ad hertz (anche se amplificando solo con la sorgente nn c'è molta differenza) ma come qualità sono tutto un altro pianeta, anche queste puoi amplificarle solo con la sorgente però se un giorno decidessi amplificarle sarebbero nettamente superiori ad hertz come qualità a parità di amplificazione.
Io farei così:
- casse anteriori Focal 165v2 solo a 200€ nn di più, se no hertz serie energy 130€ o hi-energy 180€ circa;
poi quando hai i soldi o hai voglia di spenderne per l'impianto:
- sub hertz energy es200 60€ circa, senza cassa, quella la devi fare tu, se ti servono indicazioni chiedi pure;
- ampli sub Audison srx2 €150-170 nuovo, usato lo trovi sui 90-100€;
- ampli front steg QmII75.2x o steg k9 anch'essi li trovi da 90 a 130€ usati e da 180 a 200€ nuovi. (l'ideale srebbe il k9 è eccezzionale, i dati di targa lo danno a 49Wx2 ma reali misurati con lo strumento sono 80-85Wx2), o se hai qualche € in più...200-250 circa, ll'ampli giusto sarebbe uno steg k12, una vera bomba, W dichiarati 75x2, misurati con lo strumento, quindi reali, sono 128x2 e sentirai che emozioni danno le focal.

Io le ho avute e sono eccezionali...
ciaoooooo