:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 17:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: modifica navigatore
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2005, 14:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ciao a tutti ho comprato questo navi connect della stilo usato.

il problema che ho deciso che voglio mettere l'antenna originale fiat visto che me la danno a 200 euro con microfono e tutto...solo che il mio connect ha un attacco diverso sul GPS, tipo una bocchettina rotonda piccola, ci si attacca il GPS dei vai tom tom nn so se avete capito...come faccio ad attaccare la presa originale?

grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2005, 19:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

ecco le foto di come si presentano le spine GPS GSM....

come posso ovviare a questo problema?cè qualche spina che converte senza fare modifiche?

se devo fare modifiche dove e a chi mi devo rivolgere?sono di milano...please help me

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2005, 13:25 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..i connettori originali del Nav+ (sia GPS che cellu) dovrebbero essere identici tra loro.. come il verde a dx della tua foto (il gps originariamente è di colore grigio)...

..i connettori, da quanto ne so io, non sono standard o ISO ma sono fatti appositamente per il Nav e basta... cmq penso che il tuo problema sia facilmente risolvibile... infatti deduco che hanno solo cambiato il connettore con uno ISO ..quindi ti basta trovare il suo maschio (se quello su Nav è femmina) o viceversa... per il cavo nn c'è problema basta che prendi uno coassiale in tutti i negozi di elettronica...

..ma hai anche il cavo per andare dal Nav all'antenna e tutti i relativi conettori? l'antenna radio+gps+cellu originale ha alla sua estremità tre cavi (appunto radio+gps+cellu) e relativi spinotti... quello della radio è il solito ISO mentre per gli altri due sono presenti sempre gli spinotti (nn m iricordo se maschio o femmina) grigio e verde che si vedono nella tua foto...
..quindi da lì devi arrivare al Nav+ . ...quel cavo costa qualcosa come 160€
..io me lo sono fatto in casa stagnando i connettori originali (un po' di lavoro anche con la guaina termorestringente)... l'originale passa sul pavimento dell'auto (come il cavo antenna) e sbuca lì del vano refrigerato, io per comodità l'ho fatto passare sul tetto.. centralmente e fissato per non iintralciare gli airbag laterali.. nn si sa mai...

ok?

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2005, 13:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

ok allora:

io ho il cavo antenna GPS GSM originali che spuntano li nel vano AUTORADIO....ma non so se la mia antenna è tripolare....magari ci sono solo i cavi e basta....vedendo nei post precedenti la mia antenna è quella piccola, da qui deduco che non è tripolare...GIUSTO?ve lo richiedo prima che ordino l'antenna e poi ce lo già..

per attaccare il cavo del filo ORIGINALE GPS navi to antenna, come faccio?sai che non ho proprio capito? devo prendere un convertitore giusto? oppure gli devo far rifare la modifica? il converitore/modifica la trovo in negozi di elettronica? sapete che io non saprei dove trovare un negozio di elettronica a milano?

vabbè aspetto risposte e anticipo i grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2005, 19:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

UP!!!

mi spiegate meglio perfavore?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2005, 14:33 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

..hai già i cavi delle tre antnnee? mah? davvero bizzarra 'sta Fiat..

...che io sappia gli spinotti originali del Nav nn sono ISO o standard quindi... quindi
- o trovi gli originali e dal maschio esistente fai una prolunga-adattatore usando una femminaNav e all'altra estremità del cavo coassiale ci metti un altro connettore che vada bene su quell odel tuo Nav
- o tagli il connettore esistente e ci attacchi direttamente lo spinotto che va bene per il tuo (considerando che i cavi sono sempre "corti" nn lo farei)
- o rimetti il connettore originale.. se lo trovi (direi questa)

..secondo me, come ho fatto io a suo tempo, sono andato in un negozio di elettronica (prima ero andato dall'elettrauto Fiat) e gli ho spiegato cosa dovevo fare.. e mi hanno dato le dritte e le info.. poi ovviamente h oseguito le indicazioni del forum.. da me c'è un solo negozio di elettronica fornito e quindi mi sono dovuto adattare con i mezzi che avevo in zona... penso che in una Milano si trovi di tutto!!!!

..dimenticavo fanno 100€ per la consulta....

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2005, 14:37 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

..se hai già i cavi allora prendi l'antenna originale Fiat (butti xò 200€).. quella tripla è bombata su davanti (trovi le foro in giro sul forum!!) nn penso che ti abbiano messo pure quella....

..cmq accertati che i cavi coassiali arrivino fino all'antenna dietro.. smonta il cielo dietro... (per le istruzioni cerca sul vecchio forum come ho fatto io http://www.forumfree.nte/?c=3517) ...o se vuoi anche qui prendi uan di concorrenza e ti crei in casa gli spinotti e tutto... spinotti coassiali standard si trovano in giro...

...altro nn so!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2005, 14:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

i cavi ci sono...l'antenna no....ora molto probabilmente devo fare la modifica, ma ti giuro che non conosco negozi di elettronica a milano....proverò a vedere grazie guido.....sperem...anche perchè quell'antenna gps che ho, prende poco secondo me....

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora