:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 21:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: sabato 3 dicembre 2005, 19:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Anno: 2006
1- Sulle porte anteriori monterei dei 20cm con relativi supporti; questi ultimi pero ti sconsiglio di comprarli, è meglio se te li fai da solo e in LEGNO!!
Come woofer metterei dei cm200 della ciare: sono dei medio-alti in carta lggera quindi molto veloci e sensibilissimi(98db!) e non hanno bisogno di molti watt. Per i tw rimarrei sempre in casa Ciare. Il costo del tuo fronte sara di 100-120e per i woofer e 80e per i tweeter.
Come amplificatore un 200rmsx2 ma reali con alto fattore smorzamento sarebbe l'ideale(steg e fosgate ma anche impact)
I woofer tagliali sui 120-170Hz(dipende dal filtro e potenza applicata), il tw sui 4KHz

2 - insonorizza le portiere mediante materiali appositi: il Dynamat è ottimo ma vendono materiali molto simili agli smorzi che però costa mooolto meno.

Per il momento non mi viene in mente nientìaltro

3 - Come subwoofer serve un sub veloce, dinamico e preciso. Potresti montare un 3ocm in cassa chiusa e se sei un amante dei bassi anche due 32cm sempre in cassa chiusa.Anche qui serve un ampli con le palle!!! Ciare, Impact, Zack,Herz hanno sub ideali per te basta sceglere tra i modelli in catalogo.

4 - ricordati di curare molto bene l'alimentazione con cavi adeguati e di buona fattanza:influisce moltissimo sulla resa dell'impianto.

per Te che ti lasci guidare dalla musica.

Team Sbu Spl: effettuo misurazioni per gare audio.

Guarda la mia Stilo doppio xenon > clicca qui

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: sabato 3 dicembre 2005, 20:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2009
ottimi consigli....

Sorgente : JVC SHX851
Ampli FA(Woofer ): Eton PA2802
Ampli FA(Tweeter): Eton PA1502
Woofer : Lotus by SEAS CW21
Tweeter : TEChnology LS29Neo
Ampli SUB : Steg Qmos 310.2
Sub : JL Audio 12w6v2-d4

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2005, 10:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

io penso che però con dei woofer da 20 ci vogliano anche dei medi da 10-13 cm perchè se no gli incroci con i tw sono difficili....a meno che non prendi i tweeter technology ls29neo o i focal tn51 che scendono molto... :rolleyes:
io ho i woofer tagliati in pa a 80hz a 12db e pb a 2,5 kz a 18 db e i tweeter in pa a 3,2 khz a 12 db e ti garantisco che spaccano ah oltre al componente conta l'amplificazione e molto anche, io ho scelto la biamplificazione perchè ho preso per i woofer un ampli molto prestante in gamma medio bassa e con molto controllo(steg k12) e un ampli morbido e arioso sui tweeter (genesis DM).
i miei woofer sono di 16 ^_^ ....quindi i woofer di 20 si possono tagliare anche a 60 hz.... :ok:
per il sub io vedrei meglio 2 da 25 sono più veloci.... ;)
per i componenti garda anche focal, sono molto costosi ma come qualità hanno una marcia in più di altri e la tenuta in potenza non gli manca....purchè i watt siano di qualità.. :ok:

EDIT: grazie GiovaGT mi sono confuso....eheheheheh :P

Ultima modifica di Gufetto il lunedì 5 dicembre 2005, 15:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2005, 11:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2009
Gufetto ha scritto:
io penso che però con dei woofer da 20 ci vogliano anche dei medi da 10-13 cm perchè se no gli incroci con i tw sono difficili....a meno che non prendi i tweeter technology ls29neo o i focal tn51 che scendono molto... :rolleyes:
io ho i woofer tagliati in pb a 80hz a 12db e pa a 2,5 kz a 18 db e i tweeter in pa a 3,2 khz a 12 db e ti garantisco che spaccano ah oltre al componente conta l'amplificazione e molto anche, io ho scelto la biamplificazione perchè ho preso per i woofer un ampli molto prestante in gamma medio bassa e con molto controllo(steg k12) e un ampli morbido e arioso sui tweeter (genesis DM).
i miei woofer sono di 16 ^_^ ....quindi i woofer di 20 si possono tagliare anche a 60 hz.... :ok:
per il sub io vedrei meglio 2 da 25 sono più veloci.... ;)
per i componenti garda anche focal, sono molto costosi ma come qualità hanno una marcia in più di altri e la tenuta in potenza non gli manca....purchè i watt siano di qualità.. :ok:

Beh i neo per quello che cosatno... lavorano veramente eccellentemente..

eh,mmmmm riguarda i tagli di freuqenza dei woofer---- ed edita il post---

Sorgente : JVC SHX851
Ampli FA(Woofer ): Eton PA2802
Ampli FA(Tweeter): Eton PA1502
Woofer : Lotus by SEAS CW21
Tweeter : TEChnology LS29Neo
Ampli SUB : Steg Qmos 310.2
Sub : JL Audio 12w6v2-d4

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora