:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 21:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nemmeno in assistenza sanno risolvere
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2006, 18:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

non parte come sapete, ed in assistenza dicono che non riescono a risolvere reistallando il software, premetto che non avevano nemmeno il cd, hanno usato il mio, io non mi fido dell'intervento, ora, un'altro centro mi ha riferito non inizia a farmi l'istallazione perchè dice che serve un codice, di che parla????
io non ho codici dove posso trovarlo????
Come sapete ho il nav bloccato dopo un'aggrnamento fallito!
HELP

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2006, 18:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

hai provato a reinstallare windows? :D :D
scherzi a parte hai provato davvero a reinstallare il software da zero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

da zero, loro non fanno altro che quello che facico io, provano col cd, ma hanno usato il mio credo perchè me l'hanno chiesto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2006, 12:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
potrebbe essere il tuo cd danneggiato?

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio: ciao
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2006, 19:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

mi sa che e il cd

(quasi, quasi non lo dico)

Site ECLETIC COMMUNITY CLUB

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2006, 22:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Simo...penso che purtroppo il tuo connect si sia ammalato di una grave forma di "stress da aggiornamento fallito", malattia per ora incurabile che hanno anche il mio CN+ e quello di Andrea81.
Aspettiamo l'antidoto.... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2006, 23:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Confermo la tesi di DarkStilo :cry:
Per avere la triste conferma fai così:
1- metti il cd e senza toccare nulla guarda a quanto arriva (a me intorno al 25%)
2- fai la stessa cosa ma continua a muovere la manopola destra durante l'aggiornamento, dovrebbe arrivare al 50-75%

Ti posso dire che sia io che DarkStilo abbiamo gia fatto queste prove:
-sostituito il lettore cd con uno sicuramente funzionante
-resettato la batteria tampone (che poi è un condensatorone)
-controllato la sezione di alimentazione

Anche Blacklight ha avuto lo stesso problema (che ha risolto) ma era diverso dal mio e da quello di DarkStilo :(

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2006, 15:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

e spedendolo in assistenza fiat?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2006, 15:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

simogino ha scritto:

Te lo cambiano con uno rigenerato ma ti costa tantissimo.

Pazienta un pò che io e DarkStilo stiamo facendo proprio adesso un pò di prove, magari capiamo dov'è il problema e poi ti possiamo sistemare anche il tuo.

Ciao

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2006, 15:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
simogino ha scritto:

Confermo, in più aggiungo: Ammesso che lo vogliano!
Quando mi sono presentato in fiat con il connect non funzionante mi hanno detto che loro non avrebbero potuto fare nulla e mi hanno dato il numero di un centro assistenza, l'unico in grado di riparare i connect marelli nel piemonte.
Costo? Preventivo 60€, riparazione dai 160 ai 450€ per il problema che gli avevo descritto... :azz:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2006, 21:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

RAGAZZI OGGI HO SBLOCCATO IL NAV!!!!!!!!!!!!
FINALMENTE, VI RACCONTO COME HO FATTO, MAGARI VI PUO' ESSERE D'AIUTO!!!!
NON MI ASSUMO LA RESPONSABILITA', MA IO HO TENTATO, PERSO PER PERSO AVEVO IL NAV BLOCCATO DA MESI ORMAI.
OGGI POMERIGGIO, DOPO AVER CONSULTATO IL FORUM, MI E' VENUTA LA TENTAZIONE DI RIPROVARE PER L'ULTIMA VOLTA, ALTRIMENTI AVREI PROVVEDUTO A SPEDIRLO IN FIAT A RIPROGRAMMARE.
INSERISCO IL CD 9.8, LO STESSO CHE MI HA SEMPRE DATO PROBLEMI.
APPENA INSERITO HO SCHIACCIATO QUESTI PULSANTI IN ORDINE:
3,4,5,6,TEL. (TEL NON E' LA CORNETTA, MA PROPRIO LA SCRITTA TEL)
IL NAV LAMPEGGIA PER TRE VOLTE POI ASPETTA QUALCHE ISTANTE ED INIZIA L'ISTALLAZIONE. DOPO QUALCHE ISTANTE AL 40% DI SOLITO SI BLOCCAVA ED USCIVA LA SCRITTA FAILED ECC...
OGGI, HO SEGUITO IL CONSIGLIO DI ANDREA81, HO ROTEATO PER TUTTA L'INSTALLAZIONE LA ROTELLA DESTRA A DX E SX VELOCEMENTE, PER TUTTO IL PERIODO E NON VI DICO....
PRIMA AL 40% POI AL 50, POI 75, POI 90 ED INFINE... ISTALLAZIONE CON SUCCESSO, FINALMENTE LA 9.8 E' ENTRATA NEL MIO NAV!!!!
ORA FUNZIONA TUTTO OK, IO VI CONSIGLIO DI PROVARE, PERSO PER PERSO... SCUSATE PER IL MAIUSCOLO MA L'IMPORTANZA DI QUESTO TOPIC E' RILEVANTE, COME LA FELICITA' CHE FINALMENTE HO!!!
BUONA FORTUNA A TUTTI VOI AMICI COL NAV DA SBLOCCARE.
UN GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO CONSIGLIATO ED INVIATO I FILE DEL 9.8 , 8.3 E SETUP LINGUE!!!
OGGI E' UN GRAN GIORNO!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2006, 22:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
perfetto....
Adesso tocca ad Andrea e Darkstilo fare sta prova anche sul loro nav+ :evvai:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2006, 22:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

paogeo ha scritto:
perfetto....
Adesso tocca ad Andrea e Darkstilo fare sta prova anche sul loro nav+ :evvai:

Gia fatta decine di volte :cry:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2006, 22:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
bhe nn saprei, andre io riproverei, magari lo lascierei acceso per un 30min max con il cd dentro che sta installando......

se invece ricordo male , e dopo un po si riavvia, allora proverei a farlo finche o nn finisce di installare o non si riavvia...tentar nn nuoce, a parte i crampi alle mani dopo :lol:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora