:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 22:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: antenne gps e gsm sotto cruscotto
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 24 marzo 2007, 23:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

ragazzi non riesco a trovare le antenne separate gsm e gps da mettere sotto il cruscotto per nav+ in modo da non sostituire tutto il cablaggio fino sul tetto....anche perchè l'antenna originale in fiat mi hanno chiesto 350 Eurini....scusate se poco....il problema non sono tanto le antenne quanto gli spinotti....avete qualche consiglio da darmi o sapete dirmi dove posso trovarle o trovare degli adattatori..???
grazie a tutti

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 24 marzo 2007, 23:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
350€ l'Antenna per il Navigatore?? :o: :unsure: :ph34r: :ko:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2007, 8:47 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Si il prezzo purtroppo è alto...ma non 350!!! Costa come ricambio originale 150€..

Comunque se vuoi un consiglio prendine una su ebay, quelle magnetiche da 4 euro, gli tagli il connettore e lo saldi al connect, stacchi il rivestimento del montante e la metti li dentro. In 10 minuti fai tutto e funziona perfettamente.
Per il telefono basta che pianti un pesso di filo da 40 cm e lo lasci libero dentro il cruscotto...eccoti l'antenna GSM....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2007, 8:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Ciao,gli spinotti si chiamano gt5,e li produce un azienda di Ancona,comunque su ebay puoi trovare l'antenna gps già cablata con lo spinotto,dato che è lo stesso che monta la Mercedes e la Clarion,prova a cercare :gps Mercedes,spunta però l'opzione di ricerca in Europa,dato che in Germania con 15,00 yuri lo riesci a trovare!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2007, 11:11 
Non connesso

eppure ragazzi mi dicono che esistono antenne separate tipo quelle aggiuntive per nav portatili....il problema è trovare un adattatore tra lo spinotto "universale" e il gt5 (grazie graso..informazioni preziose)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2007, 13:07 
Non connesso

geoimpe ha scritto:
eppure ragazzi mi dicono che esistono antenne separate tipo quelle aggiuntive per nav portatili....il problema è trovare un adattatore tra lo spinotto "universale" e il gt5 (grazie graso..informazioni preziose)
Appunto su ebay trovi l'antenna separata già cablata dello spinotto gt5,solo per gps!Non devi far altro che connettere l'antenna allo spinotto dietro al nav!!!Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2007, 17:04 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2006
Scusate l'informazione... a parte il fatto che ho fatto la ca.....ta di acquistare l'antenna gsm.... visto che con un pezzo di filo funzia =.... buttati € 25,00... (Calearo).... non vorrei fare la stessa cavolata con quella gps, sto acquistando una di quelle "ebay" magnetiche con l'attacco gt5 già installato... mi dite se la posso lasciare dietro il nav, cioè se prende lo stesso.... oppure la devo mettere da qualche altra parte? Grazie in anticipo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2007, 15:16 
Non connesso

malebolge ha scritto:
Scusate l'informazione... a parte il fatto che ho fatto la ca.....ta di acquistare l'antenna gsm.... visto che con un pezzo di filo funzia =.... buttati € 25,00... (Calearo).... non vorrei fare la stessa cavolata con quella gps, sto acquistando una di quelle "ebay" magnetiche con l'attacco gt5 già installato... mi dite se la posso lasciare dietro il nav, cioè se prende lo stesso.... oppure la devo mettere da qualche altra parte? Grazie in anticipo...
No,ti consiglio di metterla soppra al cruscotto fronte vetro,in modo da essere esposta al segnale!Io l'ho messa esterna vicino al braccio tergi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2007, 17:55 
Non connesso

Ok ma se la metto con la parte calamitata verso il vetro l'antenna rimane girata verso l'interno vero? quindi bisognerebbe fissarla al vetro girata al contrario ovvero che guardi fuori....bisognerebbe sapere com'è girato il ricevitore all'interno.....che ne dite?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2007, 15:39 
Non connesso

Parte calamitata attaccata sulla plastica del cruscotto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 9:35 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2006
Tutto ok!!! :canna: già da qualche sett. funzia tutto.... ho lasciato le antenne sull'angolo dx del cruscotto, lato passeggero insomma..., fronte vetro... impatto visivo minimo e ricezione perfetta.... cavi passati dietro cassetto refriger... ultime 2 domande....
1- le mappe navteq non prevedono l'inserimento del n. civico (mi si oscura) oppure è la mia zona che non ce li ha?
2- mi manca il microfono.... va bene uno da pc oppure uno da cell?

tank!!! :drive:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 19:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

in alcuni paesi non sono aggiornate le mappe
Anche il mio lo fà

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 21:27 
Non connesso

Ok ma se voglio attaccarla l'antenna al vetro non posso o meglio posso ma devo studiare una staffetta che la sorregga dalla parte calamitata e la parte in plastica rimanga rivolta verso l'esterno......

Per il mic sembra ci voglia preamplificato se n'è già parlato se guardi un po piu indietro.....

ciao

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora