:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 18:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: finalmente ho montato il kit video sul mio nav+
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2007, 19:47 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
finalmente (dopo qualche peripezia, vero Andrea81 ??? :P :P ) anche io ho fatto la modifica per il kit video al mio nav+.
E' una figata lo schermo si vede veramente bene.

Come lettore dvd ho preso un dvd player 1din da auto della Clarion che dalle prove fatte legge veramente di tutto (dvd, divx, mp3, wma, mp3 su dvd, ecc) e anche se sballottato non hai mai dato il minimo segno di incertezza nella lettura... :ok:
Per quanto riguarda l'audio, prima avevo messo un modulatore fm, ma oltre la fatto che come qualità non è proprio il massimo mi dava anche un problema di riscaldamento e dopo 15/20 minuti si spegneva da solo :azz: , quindi alla fine ho preso da Bortesi (che è stato veramente molto disponibile e gentilissimo nel rispondere a tutte le mie domande e dubbi) un ice-link plus della dension (senza cavo per ipod) con due prese rca, che ho attaccato dietro al nav nella presa per il cdc e devo dire che funziona veramente bene, l'audio è pulito e non c'è nessun fruscio o disturbo :ok:
Ho preferito non togliere spazio al vano refrigerato perchè per me che giro molto è una vera comodità il fatto di avere una bottiglia di acqua da due litri sempre fresca, e quindi ho messo il lettore dvd nel vano portadocumenti e ho sistemato il sensore per il telecomando sul cruscotto nell'angolo destro, e l'interfaccia aux l'ho incastrata nell'intercapedine che sta tra il vano portadumenti e il cassetto refrigerato (così neppure si vede) :ok:
Appena ho un pò di tempo posto qualche foto.

Avrei però ancora qualche incertezza su come sistemare al meglio il tutto, in particolar modo per i due interuttori, quello di alimentazione del dvd e quello per attivare il kit video sul nav, che attualmente stanno nel cassetto portadocumenti, ma sono scomodi da attivare per chi è alla guida e avevo pensato di metterli tipo nel piccolo vano portaoggetti che sta vicino alla chiave d'accensione, quello dove andrebbe il tasto per l'avvio senza chiave, ma non so come arrivarci passando da dietro il nav... :azz: Qualche aiuto ?

Per adesso è ok così anche se per completare il tutto mi piacerebbe prendere anche il decoder per il digitale terrestre e relativa antenna... :ok:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2007, 22:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
E bravo Paolo! :ok:

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2007, 22:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2008
Allestimento: Sport
grande Paolo,in futuro anch'io lo monterò :wub:

Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2007, 12:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

paogeo puoi darci qualche informazione in più sulla interfaccia ice link plus cioè prezzo, se è possibile comendare dal nav l'avanzamento dei brani, se puoi leggere i nomi dei brani dal nav o altro...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2007, 12:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

sal82 ha scritto:
paogeo puoi darci qualche informazione in più sulla interfaccia ice link plus cioè prezzo, se è possibile comendare dal nav l'avanzamento dei brani, se puoi leggere i nomi dei brani dal nav o altro...

l'interfaccia ice.link plus che ho io è solo per avere un'ingresso audio su cavi rca, quindi non posso comandare nulla da li, ma serve a sentire il dvd sul nav+ senza nessuna interferenza o fruscio rispetto al modulatore fm :ok:

Pagato 115,00 euro da bortesi compresa spedizione e modifica per avere le prese rca :ok:

Cita:
Avrei però ancora qualche incertezza su come sistemare al meglio il tutto, in particolar modo per i due interuttori, quello di alimentazione del dvd e quello per attivare il kit video sul nav, che attualmente stanno nel cassetto portadocumenti, ma sono scomodi da attivare per chi è alla guida e avevo pensato di metterli tipo nel piccolo vano portaoggetti che sta vicino alla chiave d'accensione, quello dove andrebbe il tasto per l'avvio senza chiave, ma non so come arrivarci passando da dietro il nav... Qualche aiuto ?

nessuno ha fatto questo genere di lavoro ? :unsure:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: finalmente ho montato il kit video sul mio nav+
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2007, 20:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
paogeo ha scritto:
Avrei però ancora qualche incertezza su come sistemare al meglio il tutto, in particolar modo per i due interuttori, quello di alimentazione del dvd e quello per attivare il kit video sul nav, che attualmente stanno nel cassetto portadocumenti, ma sono scomodi da attivare per chi è alla guida e avevo pensato di metterli tipo nel piccolo vano portaoggetti che sta vicino alla chiave d'accensione, quello dove andrebbe il tasto per l'avvio senza chiave, ma non so come arrivarci passando da dietro il nav... :azz: Qualche aiuto ?

Il piccolo vano del pulsante di start e' l'ideale! Io ci ho messo i due interruttorini per comandare i neon, da li dietro e' uno scherzo arrivare al Connect.

Ovviamente ho docuto fare una piccola modifica perche' il vano e' "cavo"... ho incollato una specie di paratia in plastica che ho ritagliato a mano e rivestito con un pezzettino di pellicola finto carbonio ^_^

Domani vedo di fare uno scatto che vale piu' di 1000 parole!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2007, 22:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

davide ti ringrazio, anche io vorrei fare qualcosa piò o meno come hai descritto tu....
Attendo le foto così mi chiarisco meglio le idee...

intanto posto le foto del mio nav+ aggiornato con il dvd :lol: :P

mi scuso per la qualità delle foto fatte col cell... :azz:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2007, 22:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Finalmente!!!!!!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Io ho messo gli interruttori a lato del cassetto refrigerato, però avevo il CDC quindi è un po diverso....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 7:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

anche io avevo pensato al cassetto refrigerato, poi dato che il mio è cmq libero perchè non ho il cdc ho preferito non occuparlo così lo sfrutto per mettere una bottiglia da 2 litri :ok:
Vediamo se riesco a portarli nel vano del tasto start come ha fatto il buon electric, così sono facilmente attivabili anche mentre si è alla guida senza distrarsi per cercarli nel vano portadocumenti... :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 18:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

:ok: ecco le foto (se vi servono ingrandite le trovate nella mia gallery):

Immagine

Immagine

Tieni conto che nella seconda ho fatto uno zoom esagerato dal di sotto per cui vedi il "bordo colla" bianco che seduti normalmente in auto e' perfettamente invisibile... in realta' avrei dovuto usare una colla trasparente ma non avevo sottomano in quel momento :santarello:

Ovviamente il piccolo vano deve venire bucato in fondo per far passare i fili, ma in caso di vendita o per qualunque altra necessita' si puo' tranquillamente ricomprare a ricambio. :stcfans:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 18:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

:ot: :(

Non so se sono io ad avere il dito particolarmente corrosivo.. ma guardate nella prima foto come mi si e' ridotto il pulsante di accensione del Connect :azz:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 19:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

grazie davide, è proprio quello che mi serviva... :ok: :ok:

Non vorrei approfittare della tua disponibilità, ma mentre ci sei potresti dirmi anche la procedura per smontare questo vano e come arrivarci da dietro il connect ???
Thankssssssssssssss :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 19:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
é solo a incastro a pressione...Se metti le dita dentro toccherai una linguetta...è da premere in basso e contemporaneamente estrarre il cassettino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 21:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

danyjtd ha scritto:
é solo a incastro a pressione...Se metti le dita dentro toccherai una linguetta...è da premere in basso e contemporaneamente estrarre il cassettino

quindi intanto posso smontarlo anche senza smontare nulla ? Metto le dita dentro, premo verso il basso mentre tiro e lui esce fuori ? :unsure:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 21:47 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
No Paolo...le linguette sono al contrario... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 10:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
E se al posto dell' ice link plus uno ci mette,sempre della dension il seguente prodotto?

ice>Link Gateway 400

Questo a quanto vedo ha sia l'ingresso video (connettore tipo rca giallo) che addirittura due ingressi ausiliari RCA (connettori di colore uno bianco e l'altro rosso)...

Con questa configurazione,il lettore dvd player non si potrebbe collegare direttamente a questa interfaccia collegando il video (connettore giallo) al video dell'icelink 400 e,l'audio alle prese rca audio bianca e rossa?

A questo punto si avrebbe questa interfaccia ice>Link Gateway 400 collegata al connect nav+ e,il dvd player lo si collega all'interfaccia attraverso i connettori rca?

Non lo so,semplice curiosita'....

Attendo news
Ciao

Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 12:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

DarkStilo ha scritto:
No Paolo...le linguette sono al contrario... :P

andrea, sarò impedito, ma oggi ho provato e non sono riuscito a estrarre sto cassettino... :angry:

La linguetta che tocco (che è nella parte superiore del vano) devo premerla verso su (quindi come se entrasse di più rispetto al livello al cassettino) o devo tirarla verso il basso ?
Io ho provato in entrambi i modi, ma senza forzare per evitare di far danni e non è venuto via... :azz:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 12:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Io ho forzato leggermente con un cacciavite nella parte superiore stando attento di non rovinare la plastica (avvolgendo la punta con uno straccio) e il cassettino e' schizzato fuori :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 19:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

mmm... domani ci cimento nuovamente "nell'estrazione"... :P e spero di non far danni... :azz:

alexcomix ha scritto:
E se al posto dell' ice link plus uno ci mette,sempre della dension il seguente prodotto?

ice>Link Gateway 400

Questo a quanto vedo ha sia l'ingresso video (connettore tipo rca giallo) che addirittura due ingressi ausiliari RCA (connettori di colore uno bianco e l'altro rosso)...

Con questa configurazione,il lettore dvd player non si potrebbe collegare direttamente a questa interfaccia collegando il video (connettore giallo) al video dell'icelink 400 e,l'audio alle prese rca audio bianca e rossa?

A questo punto si avrebbe questa interfaccia ice>Link Gateway 400 collegata al connect nav+ e,il dvd player lo si collega all'interfaccia attraverso i connettori rca?

Non lo so,semplice curiosita'....

purtroppo in questo modo non funziona perchì l'unico modo per mandare un segnale video al nav della stilo (e di sicuro è uguale anche per la bravo) è di fare un'ingresso direttamente sul cavo flat che va sul monitor del nav+.
Infatti se non sbaglio per la stilo sfruttando la connnessione per il cd changer si può prendere o l'ice.link plus per avere solo l'ingresso audio con prese rca (attenzione che non tutti vanno, perchè funzionano solo quelli che hanno una determinata versione di firmware o superiore, per info http://www.bortesi.it :ok: ) o il gateway 300 per avere ingresso su rca, porta usb e cavo per l'ipod...
Per il video l'unica è prendere il kit video by Andrea81/Darkstilo... :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 20:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

azz... oggi ho provato con più calma ad estrarre sto cassettino ma non vuole venire fuori... :azz:
Al tatto sembra che le linguette siano due, ma solo una si riesce a spostare verso il basso e sembra che si sgnaci, mentre l'altra non riesco a muoverla (anche perchè è troppo vicina alla parete sinistra e non c'è molto spazione per le dita)....
Ho provato anche a forzare un pò con un cacciavite, come indicato da electric, ma non viene via e ho pauca che forzando troppo si faccia danno... :azz:
Come posso fare ?

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora