|
Buonasera a tutti, premetto che mi sono già letto scrupolosamente tutti i topic a riguardo. Circa un mese fa ho acquistato un Connect+ da un utente qui del forum. L'oggetto mi è stato venduto come nuovo ed in effetti lo è; è un connect grigio kyron con tastini, schermo e mascherina belli nuovi, si vede che non è stato usato quindi l'acquisto si può dire riuscito. Sto racimolando in giro tutti i pezzi che mi servono per poterlo montare in aftermarket seguendo la vostra guida ma ieri mi è venuta la curiosità di attaccarlo sulla Stilo giusto per accenderlo e vedere che cosa fa. Si accende e funziona correttamente la funzione radio, quella telefono e navi non le ho ancora provate perchè devo ancora fare tutto il lavoro di montaggio dei componenti che mi mancano. Il problema grosso è la sezione lettore cd; LA MECCANICA NON LEGGE ALCUN TIPO DI CD. Ho provato con i cd delle mappe, con vari cd audio ed mp3, sia originali che -R ed -RW, ma non dà alcun segno di vita o meglio, tenta di leggerli per due volte facendo il classico sibilo, ma poi restituisce sempre "CD ERROR". Un'altra cosa strana è che, per inserire qualsiasi cd, devo premerlo un pochino e poi fa un clac come se spostasse una levetta interna...un meccanismo che non so se sia normale. La versione del software è la 9.8 però la cosa strana è che la lingua di default è INGLESE e se vado nel menù per cambiarla in ITALIANO mi dice, in inglese, che il cambio lingua è fallito.Il problema della lingua penso di risolverlo facilmente procurandomi un SETUP CD... Per quanto riguarda i problemi di lettura su questo splendido forum ho letto un po' di tutto; pulire la lente con cotton-fiok e vetril, regolare il trimmer per la calibrazione della potenza del laser ecc... Siccome il connect è bello nuovo, però, mi sembra molto strano che la meccanica di lettura sia consumata o sporca e mi dispiace anche un pò doverlo aprire. Ovviamente sto contattando chi me lo ha venduto...
C'è stato qualche caso di meccanica difettosa sin dall'origine? Potrebbe essere semplicemente l'ottica non ben allineata oppure mal calibrata come regolazione di potenza del laser? Avete qualche consiglio per la mia situazione?
Grazie a tutti Damiano
|