:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 23:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: un po' di domande sull'ingresso video
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2006, 13:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

ho accumulato un po' di domande che non ho trovato in altri topic...

1-ho letto che non è inclusa la "sezione telecamera retromarcia", perhc e, cosa richiede di aggiuntivo, penso la funzione che capovolge tutto (mirror)
2-cmq quando sarà disponibile lo schema per costruirsela, è molto difficile?
3-sempre in quel post ho letto che hai intercettato il segnale di ingresso del cdc...e mettendo insieme i vecchi post ricordo che il problema era che ogni tanto a random il cdc inviava segnali e se non venivano ricevuti nella maniera giusta cessava l'audio...quindi la tua intercettazione era diciamo momentanea...
4-sarei cmq interessato a sapere quali sono i cavi(pin della presa cdc) per ingannare il connect e fingere un cdc...ma questo volendo ci si riesce da solo, solo ce se uno ha già fatto il lavoro sporco...

grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno, so che non è roba facile... :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: un po' di domande sull'ingresso video
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2006, 13:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
durinVIII ha scritto:
1-ho letto che non è inclusa la "sezione telecamera retromarcia", perhc e, cosa richiede di aggiuntivo, penso la funzione che capovolge tutto (mirror)

No richiede un relè che attiva il kit quando si inserisce la retro e poco altro, la funzione mirror è svolta dalla telecamera (ovviamente bisogna verificare che sia prevista la funzione mirror nella telecamera che acquistate).

durinVIII ha scritto:
2-cmq quando sarà disponibile lo schema per costruirsela, è molto difficile?

In linea di massima è facilissimo, cosi come è facilissimo autocostruirsi il kit kit video, poi ognuno potrà dire se è semplice o se è difficilissimo.
Lo schema sarà disponibile quando avrò tempo e voglia.

durinVIII ha scritto:
3-sempre in quel post ho letto che hai intercettato il segnale di ingresso del cdc...e mettendo insieme i vecchi post ricordo che il problema era che ogni tanto a random il cdc inviava segnali e se non venivano ricevuti nella maniera giusta cessava l'audio...quindi la tua intercettazione era diciamo momentanea...

Se leggete bene io non ho fatto il simulatore del cdc ma ho TEMPORANEAMENTE intercettato il segnale audio che passa dal cdc al connect. Il fatto dei segnali random perciò non c'è perchè c'è veramente attaccato il vero cdc.

durinVIII ha scritto:
4-sarei cmq interessato a sapere quali sono i cavi(pin della presa cdc) per ingannare il connect e fingere un cdc...ma questo volendo ci si riesce da solo, solo ce se uno ha già fatto il lavoro sporco...

Grigio e bianco (mi pare) più la massa (nero).[/u]

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: un po' di domande sull'ingresso video
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2006, 15:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

era ovvio che il topic è stato aperto per te e dark stilo, ho vitato mp perche queste info potrebbero servire anche ad altri, spero di aver fatto cosa gradita, cmq:
Andrea81 ha scritto:
No richiede un relè che attiva il kit quando si inserisce la retro e poco altro, la funzione mirror è svolta dalla telecamera (ovviamente bisogna verificare che sia prevista la funzione mirror nella telecamera che acquistate).

mannaggia la mia telecamera non ha nulla, vabbe diciamo che per 18 euro non sono andato in un fosso...
cmq se anche ci fosse come si fa ad abilitare tale funzione...
io non ho visto telecamere del genere in giro...

ma quindi la funzione retromarcia è soppiazzabile smanetando con i cavi della lampadina?

Andrea81 ha scritto:
Lo schema sarà disponibile quando avrò tempo e voglia.

ok aspetterò...tranquilllo...hai gia lavorato anche troppo...

andrea81 ha scritto:
Se leggete bene io non ho fatto il simulatore del cdc ma ho TEMPORANEAMENTE intercettato il segnale audio che passa dal cdc al connect. Il fatto dei segnali random perciò non c'è perchè c'è veramente attaccato il vero cdc.

ah queso non l'avevo capito...così è molto più semplice la faccenda...ma io no ho il cdc...

andrea81 ha scritto:
Grigio e bianco (mi pare) più la massa (nero).[/u]

lo so che è una cavolata ma voglio provare, voglio vedere cosa fa...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2006, 16:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Cita:
lo so che è una cavolata ma voglio provare, voglio vedere cosa fa...

Ricordati che per sentire l'audio dalla sorgente che gli attaccherai devi mandare un cd a caso del cdcin play...

Cita:
ma quindi la funzione retromarcia è soppiazzabile smanetando con i cavi della lampadina?

Questo cosa vuol dire??? Che "lampadina"??? :machestaiadì:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2006, 16:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

DarkStilo ha scritto:
Ricordati che per sentire l'audio dalla sorgente che gli attaccherai devi mandare un cd a caso del cdcin play...

non ho capito benissimo, cioè devo inserire un cd nel lettore cd... io non ho il cdc se no avrei fatto come lui (da quello che ho capito ha staccato i due fili l-r del cdc e ci ha messo i suoi...)

DarkStilo ha scritto:
Questo cosa vuol dire??? Che "lampadina"??? :machestaiadì:

scusa se sono stato poco chiaro intendevo collegare la telecamera alla lampadina della retro.
io pensavo di collegare la terra(massa) della lampada con quella della telecamera...
però forse mi baòena qualche idea diversa nella testa...
ovvio che gradirei moltissimo questo relè...

tra l'altro:
-su cosa si basa
-non aveva detto andrea che il connect "non sa" quando la retro è inserita...

boh ammetto che forse non ricordo a modo quel post...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2006, 17:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

allora in questa domenica pomeriggio non avevo nulla da fare e mi sno messo ad aprirre per la enne volte il connect...

sfrutto questo topic perche evito di aprirne un altro...tanto sempre connect è.
ho accumulato un altro p' di domande..sempre per chi col connect ci ha già avuto a che fare:
1- le prese interne sono così fatte:
...._____ .....__________________....___........__________........____
...|_____|...|__________________|..|___|.....|__________|......|____|

....TASTI......SCHERMO 1..............SCHERMO2...LETTORE CD..........LETTORE SIM
............................................................................................./\
.............................................................................................||
...................................................................................QUI DIETRO

Dietro la freccia c'è un connettore maschio vuoto...a che serve?
io mi sogno tutte le notti questo dannato tasto AUX grigino...che sia lì...anche se con 4 entrate...boh...oppure uscite...

2-la presa per il cdc quale è
3-dietro c'è un connettore dove ci sono attaccati due spinotti assemblati ma con solo un filo arancione...che roba è? (penso che quello sia il posto de cdc...ma che è il filetto arancio?)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2006, 17:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Cita:
Dietro la freccia c'è un connettore maschio vuoto...a che serve?

A nulla (almeno a noi)

Cita:
2-la presa per il cdc quale è

Dietro il connect c'è un connettore tricolore giallo/verbe/blu, a quello blu è attaccato il cdc

Cita:
3-dietro c'è un connettore dove ci sono attaccati due spinotti assemblati ma con solo un filo arancione...che roba è? (penso che quello sia il posto de cdc...ma che è il filetto arancio?)

Il connettore giallo di cui parli servirebbe in teoria per l'amplificatore (che non è implementato quindi non funziona), il filo arancione è il comando remoto di accensione dell'ampli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2006, 17:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

DarkStilo ha scritto:
A nulla (almeno a noi)

no...no...nulla serve a nulla...deve pur servire a qualcosa...

Cita:
Dietro il connect c'è un connettore tricolore giallo/verbe/blu, a quello blu è attaccato il cdc

ok ciaro...ora anche io ho il blu ma è vuoto...sono belli sti connettori modulari...bell'idea...

Cita:
Il connettore giallo di cui parli servirebbe in teoria per l'amplificatore (che non è implementato quindi non funziona), il filo arancione è il comando remoto di accensione dell'ampli.

comando remoto dell'accensione dell'ampli... :blink: :wacko: non ti seguo...

ci sono davvero troppe cose "non implementate" (non è una critica a te dark stilo ma a fiat... <_< hem magneti marelli -_- ) e che quindi non funzionano...e se fossero solo inibite...

sono sempre più convinto che bisogna operare da software...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2006, 17:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Infatti ho detto

Cita:
A nulla (almeno a noi)

"Almeno a noi" vuol proprio dire che per ora il suo utilizzo è sconosciuto

Cita:
comando remoto dell'accensione dell'ampli... non ti seguo...

Un amplificatore va collegato a +12, GND e REMOTE
L'ampli rimane spento fino a quando, accendendo la radio, parte il comando remoto (un segnale elettrico a 12v) che lo fa accendere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2006, 17:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

DarkStilo ha scritto:
"Almeno a noi" vuol proprio dire che per ora il suo utilizzo è sconosciuto

ah...ok...secondo me bisogna lavorarci su...vedermo se mai col tempo...io sinceramente non ho mai visto una presa così...

Cita:
Un amplificatore va collegato a +12, GND e REMOTE
L'ampli rimane spento fino a quando, accendendo la radio, parte il comando remoto (un segnale elettrico a 12v) che lo fa accendere.

ma se io non ho l'ampli quel filo che ci sta a fare...immagino sia già cablato per un ampli...boh...in sta macchina ci sono una marea di cavi inutili... :blink:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2006, 18:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Cita:
cavi inutili

Nulla è inutile...lo hai detto tu... :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2006, 20:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

hem mi sono tradito con le mie parole...
attendo l'intervento di qualche altro appassionato di elettronica...se mai ha qualcosa da condividere... :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 10:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

scusa dark ma se il cavo arancione è per il remote dell' ampli non si può usare per il modulatore in modo che quando accendo il connect accendo anche il modulatore???

Stilo Mw 1.9 JTD Dynamic Grigio Orione, Connect nav+, Comandi al volate con 11 tasti, Volante e pomello cambio in pelle, Antifurto Volumetrico con Antisollevamento, Ruota di scorta in lega, A.S.R. + E.S.P.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2006, 23:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Salve ragazzi spero di esservi di aiuto: io ho fatto montare sulla mia stiloMW un modulatore collegato sull'antenna del NAV+. Con un cavo RCA connesso al modulatore ci attacco sù una sorgente audio esterna qualsiasi, sintonizzandomi su 87.7 in FM.......ascolto i DVD all'impianto della mia stilozza (durante i viaggi per il mio bimbo) con una qualità da masturbarsi....... spettacoloso. Uso un notebook e trasformo il 12V a 230V per ricaricare la pila del portatile. Ma ora con il DVD direttamente sul connect niente + problemi. L'unica cosa e che nel sound si avverte il fruscio del motore :cappio: (soluzione a questo problema ? ). Perciò che riguarda l'alimentazione del modulatore.......si accende quando giro la chiave della macchina......tanto da fermo non mi serve vedere i DVD.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2006, 23:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Ma non ti hanno dato il filtro antidisturbo con il modulatore??

Cita:
.ascolto i DVD all'impianto della mia stilozza (durante i viaggi per il mio bimbo) con una qualità da masturbarsi.......

Ma che DVD fai vedere a quella povera creatura???? :lol: :lol: :lol: :lol:

Per Stilopippo

mmm.non so se porta abbastanza corrente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 9:32 
Non connesso

A dir la verità ricordavo che sul mio maggiolone (sono un piccolo traditore ho una VW di 32 anni...ma la fiat non ha il maggiolone :cry:) avevo lo stesso problema per l'impianto audio e lo avevo risolto proprio montandoci il filtro.
Ora io mi chiedo, ma dove cappio lo vado a montare il filtro nella mia stilozza ?

Spiego meglio il problema:
se non erro il filtro va messo in questo modo >AUTORADIO>FILTRO>SPEAKERS .
Se si ha un'autoradio il problema è risolto, ma sulla stilozza come adotto questa soluzione ?

Ora la mia situazione è questa:
>DVD>MODULATORE>CONNECT>SPEAKERS qui il problema si ripresenta dove lo metto il mio filtro ?

La soluzione può essere : >DVD>FILTRO>MODULATORE>CONNECT>SPEAKERS allora si che è facile montare il filtro.

Ma se la soluzione è:
>DVD>MODULATORE>CONNECT>FILTRO>SPEAKERS allora per me la cosa si fà dura. Guardando la parte posteriore del connect non vedo dove io possa andare a montare il filtro

Bye DX

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 13:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Il filtro in teoria andrebbe montato a monte del modulatore, come hai scritto nella soluzione 1.

Per curiosità, hai un benzina o un diesel?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 14:21 
Non connesso

Benzina 1.8 16V Dynamic

Se la soluzione è la prima, allora non ci sono problemi........speriamo bene che sia così !!!!!

Ma prima di comprare il filtro devo montarci il Kit Video :woot: (ragazzi mavi rendete conto che si stà parlando di kit video per la stilozza ? :brinda:)

Cmq Dark, la mia stilozza è a benzina !!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 14:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
dx1q ha scritto:
la mia stilozza è a benzina !!

Allora il ronzio è dovuto alle interferenze delle bobine d'accensione, prima di prendere un filtro prova a usare un cavo RCA di buona qualità per collegarti al modulatore, sulla Seicento ho risolto così.

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 16:11 
Non connesso

Ciao Andrea volevo dirti che il cavo RCA che sto utilizzando è già di ottima qualità !!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora