:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 2:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: hi fi con nav+
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2006, 19:09 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Salve premetto che sono un ignorante in materia.. e vi chiedo un aiuto per quanto riguarda l impianto stereo...e vi sarei molto grato col vostro aiuto...Be ho un nav piu con impianto di serie 4 casse piu 2 tweeter, e vorrei aggiungere un qualcosa di piu...vorrei sostituire le casse originali(che sono entrambe di 16,5mm?) con qulacosa di meglio e mi hanno consigliato le jbl poi vorrei aggiungere un sub e mi è stato chiesto da un tecnico se ho abilitato l uscita per il sub e l amplificatore(e qui chiedo il vostro aiuto) altrimenti bisogna fare una modifica e bisogna farlo abilitare dalla fiat. Poi mi ha un consigliato un sub in legno axton(che io non ho mai sentito)...che suona da dio secondo lui...sono stato lungo ma spero che qualcuno mi aiuti...grazie!ah poi tra l altro il tecnico mi ha detto che non potro mai ottenere grandi risultati perche lo stereo originale(nav piu) non ha una grande potenza

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2006, 21:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
come prima cosa al nav gli devi far fare le uscite pre... ,per le casse devi vedere quanto vuoi spendere.... un buon rapporto qualita prezzo ci sono le ciare... sono da 16 entrambe ,se cambi le casse devi per forza mettere un ampli !l uscita sub lasciala perdere fai i pre out che e meglio!che io sappia il miglio materiale per fare il casssone per il sub e l mdf da 3 cm solo che pesa alla fine!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2006, 21:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Per fare le uscite PRE devi avere un po' di dimestichezza con il saldatore a stagno e non aver paura di smembrare completamente il Nav...

Gli RCA e la massa vanno saldati prima del finale direttamente sulla scheda audio del navigatore, il risultato è ottimo se fai un bel lavoro....ma fai attenzione!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 21 novembre 2006, 14:47 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

quindi mi tocca smontare il nav per l'uscita sub?ma qualitativamente tra ciare e jbl qual'è la migliore?e poi un'ultima cosa...che ne pensate del sub axton?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora