:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 18:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Autoradio CD serie
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 23:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Ciao a tutti. Ho una fiat stilo del 2002 jtd 115HP con autoradio di serie solo con lettore CD e vivavoce Majestic installato, ma mai usato. Dispone di localizzatore satellitare che non uso.
Da una settimana la radio fatica a ricevere le stazioni: ci sono giorni che sintonizza, riceve tutto perfettamente, molti altri che la radio è totalemnte assente, come se fosse priva di segnale (es. in galleria) con fruscio in sottofondo.
Il fatto è che il CD funziona benissimo emettendo la musica come al solito.
Mi hanno consigliato di staccare la batteria per qlc minuto x poi riattivarla.. (cosa strana ma all'allacciamento della tensione, l'autoradio NON mi ha chiesto il codice). Non è cambio nulla!
Non so come intervenire...esiste la possibilità di fare un reset??? O ditemi voi.
Grazie
:stilojtd:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 0:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Marca: Audi
Modello: Delta (2008)
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
è stata smontata x montare quel vivavoce? sicuro ke il cavo dell'antenna sia perfettamente collegato? non vorrei ke magari a causa dei salti o vibrazioni si allontana di quel tanto ke basta a non farla ricevere...

Photogallery
Immagine Immagine
Ex Stiloso Audiofilo

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 21:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Si...controlla i bene i cavi....

Il fatto che non ti abbia chiesto il codice è normale, te lo chiede solo se monti l'autoradio su un'altra Stilo e quindi la interfacci con un body differente da quello alla quale è associata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 23:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Il kit vivavoce è installato dal 2002. Da 1 anno a questa parte l'autoradio ha funzionato bene.
Proverò a staccarla e controllare i cavi...
Grazie

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 12:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

smontala ma il problema non sono i cavi, anche io ho il tuo stesso problema ormai da tempo, vedrai che tra un po smettera definitivamente di funzionare la radio, sembrerebbe un difetto del tuner molto comune a le autoradio originali della stilo.

Ho chiesto un po in giro ma sembra che non le ripari nessuno, anzi approfitto se c'è qualcuno che conosce ki le ripara...(se esiste)

Da quello che ho capito è un problema di tensione dell'antenna, perche se entro nel menu segreto dell'autoradio (funzione postata da me qualche tempo fa) sotto la voce tensione antenna mi segna 0.5V, mentre quelle poche volte che la radio misteriosamente "parlava" mi segnava 3,7 V, Bisognerebbe capire questi fatidici 3.7 V mancanti cosa vanno ad alimentare, non so se l'antenna.... Bhooooo.....

Bisognerebbe attaccargli un antenna auto di quelle amplificate , quelle da interno per capirci, solo che non ne ho trovate con l'attacco per la stilo, ma solo quelle con pistolino per capirci e non se se esite un adattatore, al contrario si , ma questo non so.....

A voi la parola

Scusate se sono stato lungoooooooooooooo nel discorso

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora