:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 0:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi e Consigli
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 13:22 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Ciao a tutti, avevo aperto un 3d misto nella sezione generica (http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=9922). Ma su consiglio di Eorl ho deciso di splittare il topic.

N.B.: LA MACCHINA E' IN GARANZIA, quindi non mi faccio
problemi di soldi :-)

3) Il mio satellitare sin da quando era nuovo non sempre mi restituisce i CD. Quando ho esposto il problema mi sono sentito dire che probabilmente usavo CD masterizzati e che quindi era colpa mia, e che la FIAT non me lo avrebbe aggiustato. Premesso che la prima volta che il problema si è verificato fu col CD originale delle mappe e proprio il giorno stesso in cui mi consegnarono la vettura (NUOVA DI FABBRICA), devo forse ricorrere a 4Ruote come quel tizio della peugeot?
---
4) Il lettore CD (satellitare) spesso salta, anche su MP3, e pare stia peggiorando. E' normale? Mi devo accontentare?
---
5) Sempre più spesso, e soprattutto nelle giornate di sole, dopo un certo tempo il telefono del satellitare non riconosce più la sim (dice che è inserita in modo errato). Ho provato cambiando SIM e non dipende dalla medesima. Che fare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 14:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

non devi fare altro che andare dal concessionario ed esporgli i problemi, e lui deve provvedere a risolverli nient'altro

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 15:35 
Non connesso

Mi preme sapere se sono noti, risolvibili e come. Ovviamente previo concessionario, ma volevo sentire altre esperienze

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 16:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
l'unica cosa che devono fare è sostituirti il navigatore e basta :ok:

A me lo hanno sostituito in garanzia proprio perchè non leggeva più nessun cd se non quelli audio. Anche se devo confessarti che ho dovuto fare un pò la voce grossa, ma alla fine me lo hanno sostituito :ok:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2007, 20:07 
Non connesso

E, non so, non sono difetti tali per cui me lo cambieranno facilmente... Sperem, che dire...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2007, 23:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
Doom3 ha scritto:
E, non so, non sono difetti tali per cui me lo cambieranno facilmente... Sperem, che dire...

se ti può confortare io ho dovuto girare ben 3 concessionarie prima di trovare qualcuno che sapeva cos'era un connect nav+.
Cmq ti consiglio di chiamare il servizio clienti al numero verde e spiega a loro il problema, dicendo che già nella concessionaria xxxxx ti avevano fatto storie e non erano preparati alla risoluzione del problema... :ok:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 19 gennaio 2007, 15:09 
Non connesso

Uh, questo è un buon consiglio :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2007, 15:59 
Non connesso

Per dovere di cronaca, oggi ho portato la mia stilozza in conc. a Roma, e alle tre questioni mi hanno risposto così:

3) Occorre smontarlo, ma è un problema di assemblaggio (bocca di uscita ricurva)
4) E' un problema del software, che mi aggiornano (ma non ci credo: il sofware non si deteriora)
5) E' un problema dovuto all'adattatore della sim, che si è un po' rovinato.

Ora, l'ultimo punto non è coperto da garanzia e mi tocca sborsare ben 20€ per un adattatore nuovo, ovvero un pezzo di plastica!!!!!!!

Non è che qualcuno sa come possa procurarmene uno senza farmi rubare tutti sti soldi? Perchè di furto si tratta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2007, 16:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Doom3 ha scritto:
Ora, l'ultimo punto non è coperto da garanzia e mi tocca sborsare ben 20€ per un adattatore nuovo, ovvero un pezzo di plastica!!!!!!!

Non è che qualcuno sa come possa procurarmene uno senza farmi rubare tutti sti soldi? Perchè di furto si tratta...

Si puo' tranquillamente trovare in qualunque negozio di telefonia cellulare! Io ne avevo preso uno a 5 euro :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2007, 21:01 
Non connesso

Infatti sospettavo che si trattasse dell'adattatore usato sui vecchi cellulari...
Proverò, grazie del suggerimento :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problemi e Consigli
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2007, 10:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Doom3 ha scritto:
Ciao a tutti, avevo aperto un 3d misto nella sezione generica (http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=9922). Ma su consiglio di Eorl ho deciso di splittare il topic.

N.B.: LA MACCHINA E' IN GARANZIA, quindi non mi faccio
problemi di soldi :-)

3) Il mio satellitare sin da quando era nuovo non sempre mi restituisce i CD. Quando ho esposto il problema mi sono sentito dire che probabilmente usavo CD masterizzati e che quindi era colpa mia, e che la FIAT non me lo avrebbe aggiustato. Premesso che la prima volta che il problema si è verificato fu col CD originale delle mappe e proprio il giorno stesso in cui mi consegnarono la vettura (NUOVA DI FABBRICA), devo forse ricorrere a 4Ruote come quel tizio della peugeot?
---
4) Il lettore CD (satellitare) spesso salta, anche su MP3, e pare stia peggiorando. E' normale? Mi devo accontentare?
---
5) Sempre più spesso, e soprattutto nelle giornate di sole, dopo un certo tempo il telefono del satellitare non riconosce più la sim (dice che è inserita in modo errato). Ho provato cambiando SIM e non dipende dalla medesima. Che fare?

Per i punti uno e due lo faceva anche la mia finchè il cd non è rimasto dentro del tutto e non esce più; ho comunque il caricatore cd nel cassettino ma non posso più usare il navigatore.
E' un problema del lettore cd o meglio della lente deteriorata. Devi fartelo cambiare, peggiorerà sempre di più...
Tra un po' penso di dargli una martellata su video... il nav+ a mio avviso è un vero cesso, troppe rogne...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2007, 19:50 
Non connesso

Sono daccordo. Non vale manco lontanamente quello che costa.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora