:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 16:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione nuovo autoradio
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2007, 12:27 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2008
Finalmente montato!
L'apparecchio va molto bene,ho tirato un sospiro di sollievo perchè quando si compra su internet c'è sempre l'incognita di non avere toccato con mano l'oggetto..
Bello esteticamente,touch screen efficace,ho fatto un dvd riscrivibile pieno di mp3 suddiviso in molteplici sottocartelle e mi permette di navigarci dentro senza nessun problema,finalmente addio borsoni pieni di cd!
Monitor media qualità,manca l'rds e tutti gli optionals per i smanettoni tipo screen saver varie o temi comunque mi permette di fare tutto quello che mi serve e quando dico tutto intendo proprio tutto compreso fotocamera retro auto,tv,ingressi aux audio/video,usb,navigatore,etc..

Comunque se a qualcuno interessa potrei venderlo a buon prezzo (praticamente è nuovo) perchè ho un occasione di un mio amico che mi vende il suo kenwood a una miseria.

Profilo E-mail  

Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2007, 12:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Opel
Modello: Uno
Motore: -------------
Allestimento:
eventualmente posta un annuncio nella sezione "vendo"

Profilo  

Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2007, 13:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 140
Allestimento: Gt
Ma alla fine come l'hai montato? Hai usato la gabbia di ferro originale su cui era montato lo stero di serie? Hai dovuto comprare solo la mascherina esterna di plastica? Fammi sapere che sono prossimo anch'io all'acquisto di un doppio din!
Grazie!

Stilo Gt 1.9 Multijet 2004 Rosso Scilla 180 cv 6 marce. Centralina, filtro sportivo, modanature in tinta, minigonne, spoiler, molle eibach -35mm, pedaliera e poggiapiede Momo, porgicintura, luci interne a led con illuminazione zona piedi, interni in pelle bicolore, sky window, cruise control, antifurto volumetrico e antisollevamento, clima bi-zona, radio Jvc Avx-800, comandi al volante, abs, asr, esp, ebd, bracciolo anteriore, portaocchiali della nuova Croma, loghi Fiat rossi anno 2007 anteriore posteriore e sul volante, cassetti portaoggetti sotto i sedili anteriori, posaceneri ant e post, vano fusibili con portaoggetti, presa 12V nel bagagliaio, presa 12V nel vano refrigerato, antenna corta, spazzole aerotwin anteriori e posteriore, scarico Ragazzon Dx Sx, pinze freni rosse, cerchi pentarazze 17'' bruniti...
UNA GODURIA KM DOPO KM!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 24 MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2007, 9:02 
Non connesso

Allora per montare sul doppio din della stilo bisogna acquistare il kit di fissaggio Phonocar cod. 3/510 + la mascherina doppio din altrimenti non si riesce a fissare l'autoradio sulla gabbia originale,da tenere presente che io non avevo il navigatore ma la radio con cassetta originale.
A quanto ne so alcuni autoradi ti forniscono anche delle staffe apposite,però se vuoi fare il lavoro fatto bene e andare sul sicuri acquisti il suddetto kit che è creato appositamente,poi con un po di pazienza te lo puoi montare anche da solo... :D

Profilo E-mail  

Numero Post: 25 MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2007, 10:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Anno: 2007
potresti postare una foto per vedere come sta sulla Stilo? a me potrebbe interessare l'acquisto anche se la mancanza dell' RDS mi ferma un po....non vengono visulizzati i nomi delle stazioni Radio?

Profilo  

Numero Post: 26 MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2007, 10:35 
Non connesso

No non vengono memorizzati i nomi ma solo le frequenze su due colonne da tre e tu le selezioni al volo,comunque ho visto che è molto diffuso questo sistema sui touch screen degli autoradi non di marca,in quanto non hanno un software di "Lusso" come la concorrenza che ovviamente costa molto di più,infatti la maggior parte monta lo stesso chip software.
Ovviamente l'autotuning c'è e anche la scansione automatica delle stazioni come sulla tv,mancano solo i nomi.

Nel pomeriggio metto una foto così ti rendi conto,sta benone sulla stilo fa una bella presenza, riempie tutto il frontale :P

Profilo E-mail  

Numero Post: 27 MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2007, 11:34 
Non connesso

coproduct1 ha scritto:
No non vengono memorizzati i nomi ma solo le frequenze su due colonne da tre e tu le selezioni al volo,comunque ho visto che è molto diffuso questo sistema sui touch screen degli autoradi non di marca,in quanto non hanno un software di "Lusso" come la concorrenza che ovviamente costa molto di più,infatti la maggior parte monta lo stesso chip software.
Ovviamente l'autotuning c'è e anche la scansione automatica delle stazioni come sulla tv,mancano solo i nomi.

Nel pomeriggio metto una foto così ti rendi conto,sta benone sulla stilo fa una bella presenza, riempie tutto il frontale :P

aspetto la foto. grazie

Profilo  

Numero Post: 28 MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2007, 16:29 
Non connesso

Eccomi qua,finalmente sono riuscito a collegarmi,ho scattato qualche foto col cellulare anche se non si vede benissimo..

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 29 MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2007, 16:32 
Non connesso

Altre ancora..

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2007, 17:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
complimenti è bellissimo

Alessandro su Fiat Stilo 1.9 jtd 115cv, 3 porte allestimento ACTIVE, colore grigio steel, cerchi in lega da 15” FIAT, tappetini con logo STILO, , fari automatici, ASR, 6 airbag, clima automatico bi-zona, stereo cd originale, ABS, ESP, sensori antipizzicamento, presa accendisigari nel baule, cassetto portaoggetti nel vano fusibili, cassetto sotto il sedile lato guida, antifurto antisollevamento e volumetrico, aletta parasole lato guida con specchietto, poggiatesta posteriori 3, specchietti elettrici, luci antipozzanghera, ehm…. credo nient’altro….!!!

Modifiche apportate:
- bracciolo anteriore
- antennino cromo by "SIMONI RACING"
- kit xenon 35w 6000°k
- luci posizione e abbaglianti blue vision and work in progress!!!!

Profilo  

Numero Post: 31 MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2007, 23:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1800 16v 133
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
ciao, ho intenzione di sostituire la radio originale della stilo con un jvc avx33 o avx11 (devo decidere). Io monto anche il sub originale della stilo. Acquistando la nuova radio incontrero' sorprese nell'installazione, cioè ho bisogno di adattatori o quant'altro per collegare nuova autoradio e sub originale?

datemi una mano perche l'acquisto è imminente. Ciao

Profilo  

Numero Post: 32 MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2007, 20:22 
Non connesso

Allora a quanto ne so,se non hai il navigatore fiat ti servono adattatore ISO e kit fissaggio Phonocar

Profilo E-mail  

Numero Post: 33 MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2007, 1:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

non ho il connect, ho l'autoradio di serie cd con sub originale fiat stilo.

Profilo  

Numero Post: 34 MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2008, 13:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

qualcuno sa dirmi se cambiando l'autoradio di serie cd con una aftermarket (jvc avx11) , posso collegare il subwoofer originale della stilo (che già ho) o troverò sorprese? ciao!!!!

Profilo  

Numero Post: 35 MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2008, 17:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Bull pure io ho lo stesso problema vorrei sostituire l'autoradio di serie con un autoradio All in one e ho l'impianto HI-FI originale fiat da 260w, c'è un pin che non so dove vada collegato che è il pin A2 segnale di presenza subwoofer amplificato, non so a cosa serva tale filo. Poi c'è il pin c6 tensione di commutazione per amplificatore di potenza che non so sè è possibile collegarlo al filo dell'antenna elettrica dell'autoradio. spero che qualcuno mi possa aiutare! grazie in anticipo.

Profilo  

Numero Post: 36 MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2008, 22:57 
Non connesso

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
heilà...un po' una vita che non scrivo sul forum...vabbè.
cmq, ho comprato anch'io un'eonon...da un din, con il frontalino che è tutto un touchscreen e lo fa sembrare un doppio din...bello vero, il modello è eo833.
bello bello, peccato che oggi, dopo averlo montato, con orrore, ho purtroppo notato che non dava segni di vita...è possibile che se sulla porta iso della macchina i cavetti arrivano ad uno spinotto e quelli già sull'autoradio arrivano ad un altro dia problemi? perchè in effetti rosso e nero (per l'alimentazione) sono ok, gli altri 2 sono su ingressi differenti...non so proprio come cavarmela...mando qualche foto nei prossimi giorni così mi spiego meglio...se qualcuno intanto ha già qualche idea...
ma temo di dover rispedire tutto indietro...missà che mi sono preso una gran inchiappettata...brutta roba comprare su internet :unsure:

Stilo Mw 2003 1900 Jtd 115 CV

KeEp On SuRFinG BaBy

Profilo  

Numero Post: 37 MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 13:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Anno: 2002
devi collega pure il giallo al + senno non parte, guarda lo schema.ignition mi pare ci deve sta scritto

Profilo E-mail  

Numero Post: 38 MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 16:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Ciao SuperJTD! sai per caso se posso lasciare scollegato il cavo della presenza di subwoofer? per poter accendere il subwoofer basta che colleghi il cavo di accensione spegnimento al cavo dell'antenna elettrica dell'autoradio? le uscite amplificate dell'autoradio che vanno alle casse li posso collegare ai cavi delle casse che vanno all'amplificatore in bauliera? spero che qualcuno mi possa aiutare! grazie in anticipo!

Profilo  

Numero Post: 39 MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 16:37 
Non connesso

Anno: 2000
Ciao a tutti,
vorrei acquistare questo autoradio 2din in vendita su ebay modello eonon g2201e con frontalino estraibile prezzo 314€ il link è questo:
http://cgi.ebay.it/AUTORADIO-GPS-2-DIN- ... 19bb489ce2
Dovendolo installare al posto del nav+ cosa mi occore?
Posso utilizzare i cavi che ci sono e la gabbia dove era collegato il nav+?

P.S. avevo il nav+ di serie...

Profilo  

Numero Post: 40 MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 9:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Allestimento: base
ATTENZIONE !!!!
vi do una dritta...giusto per evitare che qualcuno arrostisca auto e radio......

Quel tipo di autoradio l'ho già installata almeno 4 volte su diverse vetture e ha una piccola particolarità che non tutti sanno e per cui NON VIENE DATA ALCUNA INDICAZIONE:

Siccome ha un sistema di sicurezza, che va collegato con la spia del freno a mano, puntualmente chi la monta si lamenta del fatto che con vettura ferma tutto funziona regolarmente, ma quando la vettura si sposta, il monitor NON SI VEDE PIU' !!!

Bisogna fare un ponte dal positivo a uno dei cavi della radio e siccome ho notato che fra le varie marche che girano in vendita, pur sempre tutte provenienti dalla cina, i colori spesso cambiano, suggerisco e CONSIGLIOOOOOO.....di andare da un elettrauto e lasciar perdere il faidatà, perchè potrebbe costare caro, se la radio si brucia, ma ancor più caro se parte qualche cosa nell'impianto della Stilo.

Per il risultato finale, è decisamente ottimale, soprattutto per il rapporto qualità prezzo, ma attenzione a dove acquistate, perchè io per esempio, le acquisto per i miei clienti, presso un rivenditore italiano di Torino, quindi con fattura e regolare garanzia, mentre chi vende in ebay o da privato, se avete un problema vi pianta in asso e non sperate di trovare la casa produttrice, perchè brancolerete nel buio.

CIAO A TUTTI !

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora