Cita:
Kit Dynaudio mw 160 gt + tweeter md 100 dai 450,00 ai 500,00 eurozzi ....
Kit Res fco 180 + tweeter detector 335,00 eurozzi
Kit Res wrko + tweeter detector 230,00 eurini ....
Io sarei propenso a prendere i WRKO, uno per la spesa, due perchè poi mi partirebbero circa 100,00-120,00 euro per far costruire i cross over.
E mi rimane anche qualcosina da spendere in un ampli migliore ...
per quanto riguarda il sub, quel JL a 80,00 non lo ho preso, perchè mi hanno detto che è il più piccolo di gamma...e forse gli rientra qualcosa di leggermente più grande---
Grazie mille per l'interesse e per i validi consigli...
quoto l'idea del wrko, è meglio un kit leggermente più scarso e spendere qualcosina di più per un ampli di qualità

, perchè se uno prende un kit da 1 miliardo di € e non lo amplifica a dovere sono soldi buttati...
Cita:
non sono pienamente d'accordo cmq lo scopo è lo stesso ottenere dei bassi senza sub per non ingombrare il bagagliaio ,il concerto è in un campo aperto , in machina si hanno le imbottiture che assorbono notevolmente le frequenze alte la risonanza non è la stessa e il jtd fa troppo baccano , io sono per la diffusione sonora tipo la bose e poi siete mai stati al concerto dei pink floyd? li la diffusione arriva da ogni lato con effetti speciali , sono dell'idea che da ex audiofilo quando devo ascoltare
la musica di un concerto la preferisco ascoltare dalla poltrona di casa con il mio ampli audiolab inglese ad alta capacità di corrente , è un'altro pianeta ve lo assicuro
se l'impianto è fatto a dovere ti da l'idea di essere in campo aperto

(per quanto modesto possa essere l'impianto

).
poi l'impianto non si può fare in base ad un solo gruppo che fa cose particolari nei concerti

...
cmq io sono salito sulla fiat 500 campione europea 2005 in germania e ti posso assicurare che è veramente eccezzionale, dopo i primi 20 sec non sei più in macchina ad ascoltare la musica...
poi se non abiti lontano ti faccio sentire la mia macchina che nonostante abbia una scena decentrata (e non ho ancora capito il perchè

) non ti da comunque l'idea di essere in una macchina.... e sono solo a metà lavoro...