:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 1:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Cosa volete collegare al Connect NAV+?
lettore DVD 65%  65%  [ 31 ]
PC 6%  6%  [ 3 ]
videoregistratore 0%  0%  [ 0 ]
TV analogica 10%  10%  [ 5 ]
TV digitale terrestre 8%  8%  [ 4 ]
altro (specificare) 10%  10%  [ 5 ]
Voti totali : 48
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa attaccherete all'ingresso AUX del Connect NAV+?
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 14:11 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Andrea81 ha scritto:
L'ingresso video del connect è praticamente pronto in più versioni, ora devo capire quale realizzare, questo dipende da cosa volete collegarci, ovviamente a qualunque ingresso si può attaccare qualunque cosa attraverso adattatori.
Il problema è che io vorrei fare il kit il più semplice possibile in modo da ridurre i costi e semplificare il montaggio.

Non dico, per ora, la soluzione che sceglierei io per non influenzare le vostre scelte ma sappiate che la qualità migliore (dell'immagine e di installazione) la si ottiene con il circuito più semplice :azz: , questo perchè il segnale video subisce meno "modifiche".
La soluzione "Tedesca", pur essendo semplice e funzionante "sballa" le impedenze del segnale perciò la escludo da subito e inoltre si corre il rischio che alcune sorgenti si rifiutino di funzionare per questo motivo.

In parole povere... cosa ci volete collegare?
Per favore risponda solo chi è interessato a prendere il kit.

OT
Sull'EMU CDC per il solo ingresso AUX-AUDIO per chi non ha il caricatore CD, che ho visto nella sezione SVILUPPO, ci stai sempre lavorando tu? Si puo avere qualche aggiornamento ?

Grazie e scusate l'OT.

Byz

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 14:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
Ciao jouini :P ...

... come detto in altre sez. del forum ... io vorrei installare semplicemente un pc (micro ... epia per esempio) con tutto il neccessario installato e ciò a dire:

- masterizzatore dvd ...
- sinto TV, DVB e magari SAT (se possibile)
- varie USB e FIREWIRE (opportunamente occultate nel vano sureplicato 1000 volte)
- web cam per videosorveglianza
-Irda e/o bluetoth
-connessione EOBD II (interfaccia anche le reti CAN) :woot:

... questo +/- il progetto tempo e istruzioni (da recepire) permettendo

P.S.: Carissimo Andrea81 ... hai avuto modo di controllare e verificare connessioni video, mi spiego meglio, mi pareva di avere capito che vi fossero predisposizioni o entrate video nel connect ma che nn avevi capito come potessero abilitarsi e pilotarsi ... famme sapè ;)

i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 15:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Ovviamente ringraziandoTi Andrea per quello che hai fatto e stai facendo io sto valutando la possibilità più macchinosa del car pc senza anche se ho paura che la semplicità del dvd-divx-sintonizzatore da 1 din avrà il sopravvento.
Vedrò quanto tempo-voglia avrò.

Mi associo alla richiesta di delucidazione sul funzionamento del comparto audio....vorrei sapere come sarà possibile inserirsi con l'audio sul nav+, insomma se la modifica è pronta sia per quanto riguarda l'ingresso video, sia per quello audio...

Grazie ancora per l'immenso lavoro che stai svolgendo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 16:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2003
L'ingresso audio attraverso il CDC è opera di RobyOne.

L'ingresso audio attuale è solo digitale attraverso SPDIF coassiale, un connettore presente su tutti i lettori DVD e sulla PS2 (in versione ottica ma basta poco per convertirla a coassiale).
L'ingresso analogico in realtà è un convertitore Analogico->SPDIF esterno al Connect.

In pratica chi ha un dvd o una console li può collegare a occhi chiusi, altre periferiche richiedono adattatori vari.

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 17:55 
Non connesso

Andrea81 ha scritto:
L'ingresso audio attraverso il CDC è opera di RobyOne.

L'ingresso audio attuale è solo digitale attraverso SPDIF coassiale, un connettore presente su tutti i lettori DVD e sulla PS2 (in versione ottica ma basta poco per convertirla a coassiale).
L'ingresso analogico in realtà è un convertitore Analogico->SPDIF esterno al Connect.

In pratica chi ha un dvd o una console li può collegare a occhi chiusi, altre periferiche richiedono adattatori vari.

Ah quindi se ho capito bene l'interfaccia ci permette già di connetterci sia in audio che in video......di conseguenza un sintonizzatore che legga anche mp3 potrebbe benissimo sostituire in questo ruolo in connect!
Praticamente il segnale spdif deve essere del tipo 2.0 quindi stereofonico tradizionale. Anche un pc con tale uscita quindi potrebbe funzionare.
Che tu sappia un convertitore analogico-digitale quanto può costare e che perdita/disturbo può avere?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 18:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

badkarma ha scritto:
Ah quindi se ho capito bene l'interfaccia ci permette già di connetterci sia in audio che in video......di conseguenza un sintonizzatore che legga anche mp3 potrebbe benissimo sostituire in questo ruolo in connect!
Praticamente il segnale spdif deve essere del tipo 2.0 quindi stereofonico tradizionale. Anche un pc con tale uscita quindi potrebbe funzionare.
Che tu sappia un convertitore analogico-digitale quanto può costare e che perdita/disturbo può avere?

Il Connect accetta un SPDIF "Consumer" cioè il classico PCM Stereo o 2.0 come hai detto.
Il convertitore analogico SPDIF in commercio non l'ho trovato ma ho ordinato i campioni dalla ANALOG per cotruirne uno... li sto ancora aspettando ammesso che me li mandino.

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 18:38 
Non connesso

Ho visto, cercando in rete, che molti dispositivi tv-dvd da auto hanno l'uscita spdif. Collegando questa uscita alla schedina aggiuntiva di supporto al connect, ed impostanto la decodifica PCM stereo dovremmo a questo punto poter sentire tutto quello che proviene da quella fonte, giusto? Ho visto che queste unità hanno anche un'ingresso audio e video analogiche a cui si possono connettere periferiche esterne quali ps2, lettori divx ma anche semplici lettori mp3. A questo punto chi ha intenzione di prendersi un sinto lettore dvd avrebbe risolto anche il problema dell'ingresso audio analogico.
Inoltre questi dispositivi sono anche molto economici meno di 100 euro per alcuni modelli comprati in UK. Mi sembra una cosa molto interessante!

Vorrei chiedere a chi ha avuto esperienza di TV digitale in auto, se è effettivamente possibile avere un segnale ininterrotto durante la marcia, mi sembra impossibile.

Che belle novità che ci attendono in auto! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 23:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

io sto kit me lo compro di sicuro

lettore dvd lettore dvd lettore dvd lettore dvd

GRANDEEEEEEEEEE Andrea81

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2005, 8:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Anche io avevo optato per la soluzione della majestic con lettore DVD e Sinto Tv incorporato e pensavo di metterlo nel cassetto inferiore, tanto dovrebbe essere pilotato anche esclusivamente dal telecomando ad infrarossi.

Comunque di nuovo complimenti Andrea!!!

:ot:
Volevo sapere se il kit va solo a chi è iscritto al club, perchè io, per un'innata pigrizia e per l'arrivo della mia bimba ancora non l'ho fatto!!!
END :ot:

Stilo Mw 1.9 JTD Dynamic Grigio Orione, Connect nav+, Comandi al volate con 11 tasti, Volante e pomello cambio in pelle, Antifurto Volumetrico con Antisollevamento, Ruota di scorta in lega, A.S.R. + E.S.P.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2005, 8:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

StiloPippo ha scritto:
:ot:
Volevo sapere se il kit va solo a chi è iscritto al club, perchè io, per un'innata pigrizia e per l'arrivo della mia bimba ancora non l'ho fatto!!!
END :ot:

Ma ci mancherebbe, il kit verrà spedito a tutti :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: sondaggio ingresso aux connect NAV
Numero Post: 31 MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2005, 9:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Sono personalmente interessato al collegamento video-in con sorgenti esterne tipo lettore DVD/DVX e tv analogica nell'immediato.
Dati i buoni risultati dei test che sono stati condotti in Germania, in prospettiva potrebbe essere interessante prevedere la possibilità di collegamento con un ricevitore "mobile" per il digitale terrestre.
Per quanto riguarda l'audio-in, ho già una soluzione attiva che sfrutta il caricatore cd originale con una interfaccia (triple-aux) con tre ingressi audio-in abilitati con il funzionamento del cd changer.
Resto in trepidante attesa degli sviluppi del progetto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2005, 20:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Grande andrea! qui hai un altro interessato all'acquisto del kit per collegarci un dvd TVsinto. Facci sapere al più presto prezzo e modalità di spedizione. Complimenti ancora!!!!

Stilo 5p. Dynamic 1.9 MJT 120 CV grigio deciso, Ruote in lega e pneumatici 205/55 R16 91V, Climatizzatore automatico Bizona con AQS, Sedili posteriori scorrevoli e recrinabili, Fendinebbia integrati nei proiettori, Windowbag, interni in pelle microforata con plancia bicolore allarme volumetrico ed antisollevamento, Vehicle dynamic control=ESP, Connect NAV+, Volante in pelle con comandi autoradio/Connect (11 Tasti).

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: sondaggio ingresso aux connect NAV
Numero Post: 33 MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2005, 22:14 
Non connesso

fantareds ha scritto:
Sono personalmente interessato al collegamento video-in con sorgenti esterne tipo lettore DVD/DVX e tv analogica nell'immediato.
Dati i buoni risultati dei test che sono stati condotti in Germania, in prospettiva potrebbe essere interessante prevedere la possibilità di collegamento con un ricevitore "mobile" per il digitale terrestre.
Per quanto riguarda l'audio-in, ho già una soluzione attiva che sfrutta il caricatore cd originale con una interfaccia (triple-aux) con tre ingressi audio-in abilitati con il funzionamento del cd changer.
Resto in trepidante attesa degli sviluppi del progetto.

COME COME COME!?!? Potresti dirci qualcosa di più a riguardo?
Non ho capito bene....tu stai attualmente utilizzando un AUDIO IN attraverso un cavetto collegato al CD CHANGER (o allo spinotto del CD CHANGER)??
Dove lo hai preso!?!??!?!

Ultima modifica di badkarma il martedì 27 settembre 2005, 23:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2005, 22:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2005
Ciao Andrea!
Visto che la cosa mi pare seria, e visto che (come ti dissi al raduno Cadamuro) sono molto ignorante in materia, prima di votare voglio chiederti una cosa.
Ma a seconda del risultato che esce da questo sondaggio, l'interfaccia sara equipaggiata con uno di questi ingressi?

SCART
Immagine

ANTENNA
Immagine

INGRESSI RCA
Immagine

S-VIDEO
Immagine

MONITOR
Immagine

Perchè, vedi........................
..................
................
................
IO CI VOGLIO ATTACCARE TUTTO :lol: :lol: :lol: :canna: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :canna: :brinda: :yeah: :ubriaco: :ok: :ok: :santarello: :nos: :stiloabarth: :fiat:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2005, 7:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Avrà un ingresso S-video, facilmente collegabile a qualunque cosa attraverso adattatori.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2005, 8:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Io ci vorrei collegare sicuramente un lettore dvd, ma l'idea del digitale terrestre mi alletta davvero tanto... L'unico dubbio che ho è: quanto costerà questo kit? Certo il lavoro che è stato fatto vale molto di più del prezzo finale del kit...
COMPLIMENTI DAVVERO!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2005, 9:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

lexiodav ha scritto:
Io ci vorrei collegare sicuramente un lettore dvd, ma l'idea del digitale terrestre mi alletta davvero tanto... L'unico dubbio che ho è: quanto costerà questo kit? Certo il lavoro che è stato fatto vale molto di più del prezzo finale del kit...
COMPLIMENTI DAVVERO!!

Il costo del kit è irrisorio, si tratta solo di pochi componeni passivi (resistenze e condensatori) e un paio di porte logiche, il costo del circuito stampato dipende dal numero di kit che dovrò produrre (si va da 60 euro per 2 schede a 130 euro per 100 schede circa).
Il problema + grande è il tempo, è da oltre una settimana che non riesco a mettere mano al progetto :cry: e perciò continuo a rimandare "l'uscita" del kit.
Cmq si tratta, al momento, di saldare 10 fili e attaccare la schedina con del biadesivo.

Ciao

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2005, 10:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
quindi se siamo almeno in 100 ci costerebbe 13 euro a testa la scheda ?????????? :lol:
Non finirò mai di complimentarmi con te Andrea, sei veramente un genio....

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2005, 12:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Gt
E se iniziassimo a fare una lista di chi realmente vuole questa scheda???
Complimenti Andrea...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2005, 12:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
danyjtd ha scritto:
E se iniziassimo a fare una lista di chi realmente vuole questa scheda???
Complimenti Andrea...

bella idea...
Così andrea può farsi un'idea di quante schede saranno in linea di massima... :ok:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora