:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 16:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2006, 14:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Cleante ha scritto:
la cosa che mi preoccupa è che salta anche senza collegare il cavo che va al cdc
appena infilo un fusible nuovo salta subito

Intendi che non colleghi completamente il cavo o la prolunga la lasci attaccata?

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2006, 15:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Spulciando in giro ho trovato questa spiegazione, la riporto affinchè possa essere oggetto di una critica tecnica o di uno spunto.
Non me ne vogliate.

Molte autoradio hanno un ingresso per il caricatore multi-CD, ma non tutti hanno installato questo accessorio. In genere è possibile far credere all’autoradio che sia montato un caricatore CD, in modo tale che l’autoradio abiliti l’ingresso dedicato, al quale possiamo collegare qualsiasi sorgente sonora (Lettore MP3, MiniDisc, Lettore CD…). Questo vale anche per le autoradio Blaupunk montate di serie sulla 147...

Nel testo sono presenti dei numeri. Questi numeri indicano i piedini del connettore mini-ISO BLU presente sulla parte posteriore della radio.
Abilitare l’ingresso CDC sulle Blaupunkt 937 Mid/High
Ci sono due modi per abilitare l’ingresso CDC su queste autoradio.
In entrambi i casi bisogna comunque spegnere e riaccendere la radio per abilitare l’ingresso…

Il primo consiste nel collegare tra loro i piedini 13 e 14 prima di accendere l’autoradio.
In questo modo la radio crede che sia collegato il caricatore CD e abilita l’ingresso.

Il secondo consiste nel premere per circa un secondo il tasto SRC mentre la radio si sta accendendo, quando lo schermo si illumina ma non sono ancora visibili le varie scritte (AF, TP, RDS…). Dovrebbe apparire la scritta CHANGER ad indicare che l’operazione è stata eseguita correttamente.

La differenza tra i 2 metodi consiste nel modo in cui la radio gestisce il "finto" CDC.
Nel primo caso la radio vedrà il CDC mentre si sceglie la sorgente con il tasto SRC (ciclerà tra CHANGER e Radio), ma, nel caso della 937 High, non vedrà più il lettore CD. Per ripristinare il lettore CD bisogna spegnere e riaccendere la radio senza abilitare l’ingresso CDC.
Nel secondo caso la radio abilita l'ingresso CDC, ma questo verrà disabilitato sia alla prima pressione del tasto SRC (che ciclerà tra Radio e CD), sia all’accensione o spegnimento della macchina.

Personalmente utilizzo il secondo metodo, quello del tasto SRC, per comodità. All’inizio è un po’ difficile da attuare, ma poi ci si prende la mano.

Abilitare l’ingresso CDC sul Connect
Probabilmente il metodo del tasto SRC all’accensione non funziona.
Per quanto riguarda il ponticello tra i piedini 13 e 14 all’avvio, sono quasi certo che funzioni anche sul Connect.
Infatti le autoradio 937 Mid/High e il Connect supportano gli stessi caricatori CD, pertanto avranno lo stesso protocollo di comunicazione tra autoradio e caricatore. E se l’autoradio abilita l’ingresso nel momento in cui all’accensione invia un segnale sul piedino 14 e se lo ritrova sul piedino 13 (come se il caricatore CD avesse risposto al segnale dell’autoradio)… in teoria dovrebbe farlo anche il Connect. Quando qualcuno avrà voglia di provare.. me lo faccia sapere!
Collegare una sorgente sonora al connettore CDC

Il secondo passo è la realizzazione dello spinotto per collegare il lettore MP3 al connettore blui della radio.

Cercando informazioni su internet ho trovato dei cavi già pronti, ma nei vari negozi che ho girato non ho trovato nulla di simile.
Per questo motivo mi sono costruito uno spinotto su misura, partendo dal famosissimo spinotto giallo per le uscite preamplificate (che la nostra autoradio non ha…) della Phonocar, trovato in un comunissimo negozio di accessori auto. Il codice del prodotto è 4/195.

La parte più complicata è staccare i vari fili dallo spinotto giallo senza rovinare i capicorda metallici, necessari per poi inserire gli stessi nello spinotto blu, sistemati secondo le nostre esigenze.

Una volta separati i cavi dagli spinotti bisogna inserire i capicorda dei cavi RCA nello spinotto blu.

A questo punto avete lo spinotto pronto per essere usato sulla radio, abilitando l’ingresso del CDC usando il metodo del tasto SRC.

Infatti se si vuole abilitare l’ingresso tramite il ponticello tra i piedini 13 e 14, bisogna aggiungere altri cavi allo spinotto blu. Inoltre, come già detto, potrebbe essere necessario alimentare un circuito di amplificazione del segnale audio in ingresso al connettore CDC; per questo è consigliabile aggiungere al connettore blu anche i restanti cavi (alimentazione 12V perenne (15), alimentazione a 12V solo quando la radio è accesa (16) e la massa (17)).
Ovviamente sarebbe opportuno portare questi cavi in una zona facilmente accessibile della macchina; personalmente ho fatto arrivare tutto nella zona dei piedi del passeggero.

Data la necessità di portare tutti questi cavi in giro per la macchina, sarebbe comodo montare una prolunga dal connettore blu dell’autoradio alla zona dei piedi del passeggero. Quando ho fatto il lavoro sulla mia macchina questa prolunga non l’avevo... ma consiglio a tutti di procurarsela. È molto più comoda che avere sei cavi che girano!

Una volta montata questa prolunga è come avere il connettore blu dell’autoradio nel posto che vogliamo noi, quindi non sarà più necessario togliere l’autoradio per effettuare modifiche al tutto.

A questo punto non resta che collegare lo spinotto costruito da noi al connettore nero della prolunga, tagliare i cavetti relativi ai piedini 13 e 14 e collegarli tra loro con un interruttore (oppure attivare l’ingresso CDC con il tasto SRC) e ascoltare il nostro lettore MP3, collegato ai due spinotti RCA.
Circuito di amplificazione del segnale sonoro.

Avendo l'autoradio una elevata impedenza, può darsi che la sorgente sonora collegata all'ingresso CDC non eroghi abbastanza potenza. Diventa quindi indispensabile amplificare il segnale audio prodotto dalla sorgente sonora collegata all’ingresso CDC. Per fare questo è necessario un circuito basato su due amplificatori operazionali LM386, uno per canale.

Il datasheet di questo componente si può trovare all’indirizzo http://www.national.com/ds/LM/LM386.pdf

Nel datasheet si possono trovare varie configurazioni dell’amplificatore da costruire, nel mio caso è stata utilizzata la configurazione più semplice:

Il circuito sopra è per un solo canale. Il segnale audio in ingresso è Vin (a sinistra) e il segnale in uscita è l’altoparlante (a destra). Nel nostro caso è necessario costruire due circuiti uguali, uno per il canale destro e uno per il sinistro.

Nel mio caso i due circuiti sono alimentati direttamente dall’autoradio, grazie ai piedini 16 (+) e 17 (-) bel connettore blu.

Vantaggi:
• Qualità audio eccellente

Svantaggi:
• Difficoltà d’installazione
• Potrebbe essere necessario amplificare il segnale audio in ingresso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2006, 15:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Risolto
c'era un filo che andava a massa e mandata tutto in corto

per fortuna l'ho individuato

ora il problema che mi pongo è dove prendere la corrente per il potenziale lettore dvd, sinto ecc

la posso prendere dal CDC??? oppure direttamente dal nav???

CLeAnte

Stilo 5P Dynamic, 2003 JTD Grigio, Skywindow, ConnectNAV+, CDC, Cruise Control, Sensori Par, Cerchi in Lega da 17, Fari Xeon, (vorrei tanto montare il Customer Identification Device)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2006, 15:04 
Non connesso

Non è che potete postare delle fotografie con le connessioni efettuate?

Scusa Andrea81, ci sono alcune cose che non ho capito sul tuo schema:
1) quel filo nero collegato a massa, da dove salta fuori? non è per caso la schermatura dei fili bianco e grigio (se questi sono schermati)?
2) sul deviatore a 2 vie S1 cosè? e il numero 9077?

La modifica l'avevrei capita così:
individuare i due fili grigio e bianco nel cavo di connessione del CDC al connect;
interromperli inserendo un deviatore a 2 vie sul quale collegare la sorgente esterna;
collegare le schermature dei cavi dell'ingresso video supplementare tra di loro e quindi a massa inserendo un condensatore di disaccoppiamento (poi che deve essere di 4.7microfarad ci rinuncio a capirlo....);

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 7 aprile 2006, 8:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

DigitalCar ha scritto:
1) quel filo nero collegato a massa, da dove salta fuori? non è per caso la schermatura dei fili bianco e grigio (se questi sono schermati)?

Esatto, è la schermatura che nel tratto finale del cavo è separata dai due cavi di segnale ed è nera.

DigitalCar ha scritto:
2) sul deviatore a 2 vie S1 cosè? e il numero 9077?

Ho fatto il disegno in 5 minuti, sono i codici del componente che ho scelto, S1 sta per switch 1, 9077...boh? Il modello?

DigitalCar ha scritto:
La modifica l'avevrei capita così:
individuare i due fili grigio e bianco nel cavo di connessione del CDC al connect;
interromperli inserendo un deviatore a 2 vie sul quale collegare la sorgente esterna;
collegare le schermature dei cavi dell'ingresso video supplementare tra di loro e quindi a massa inserendo un condensatore di disaccoppiamento (poi che deve essere di 4.7microfarad ci rinuncio a capirlo....);

Esatto, il condensatore l'ho scelto a caso, ho preso l'unico elettrolitico non polarizzato che avevo fra le mani, l'ho messo e andava bene, secondo me vanno benissimo anche altri condensatori.

Ciao

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: venerdì 7 aprile 2006, 9:09 
Non connesso

Andrea81 ha scritto:
..................
Per la cronaca la premiata ditta Darkstilo-Andrea81 stava gia pensando di fare dei kit anche di questo.
..................

Magari,
ma si trovano dei connettori da interporre tra il CDC ed il cavo che va al CONNECT così da evitare di tagliare fili?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: venerdì 7 aprile 2006, 9:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

DigitalCar ha scritto:
Andrea81 ha scritto:
..................
Per la cronaca la premiata ditta Darkstilo-Andrea81 stava gia pensando di fare dei kit anche di questo.
..................

Magari,
ma si trovano dei connettori da interporre tra il CDC ed il cavo che va al CONNECT così da evitare di tagliare fili?

Infatti è proprio quello il problema, non riusciamo a trovare la parte maschio :azz:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: venerdì 7 aprile 2006, 15:08 
Non connesso

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1700-1900 turbo-benzina
Allestimento: - altro -
Andrea81 ha scritto:
DigitalCar ha scritto:
Andrea81 ha scritto:
..................
..................

Magari,

Infatti è proprio quello il problema, non riusciamo a trovare la parte maschio :azz:

Qualcuno con una connessione veloce potrebbe scaricare il catalogo accessori e vedere se esiste una prolunga x il Cd changer??
Si potrebbe utilizzare e sacrificare quella, così da non toccare niente.. :rolleyes:

http://www.blaupunkt.it\download\Accessori_installazione.pdf

:evvai:

Lancia Delta 1750 Di Platino Driver
Ex Stilo Abarth Driver

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: venerdì 7 aprile 2006, 15:55 
Non connesso

Scusa ancora per le richieste banali,
mi chiedo ma se i due cavi grigio e bianco invece di interromperli completamente li aprissi in modo tale da non interrompere la schermatura e il condensatore lo applicassi tra la suddetta schermatura e quella dei cavi provenienti dalla sorgente sonora aggiuntiva sarebbe la stessa cosa? Non avrei il problema di andare a cercare una massa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 7 aprile 2006, 18:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ragazzi...sto perdendo la testa vicino a tutti questi cavi e cavetti!!!...aiutatemi voi..vi prego...
allora..
Partendo dal presupposto che non vorrei comprare il modulatore per ascoltare l'audio dei DVD
ho staccato il CDC e il cavo che va dal CDC al NAV...me li sono portati a casa..e...
dal cavo che esce dal NAV ho staccato i cavi grigio, bianco e nero "grossi" (che immagino siano LEFT, RIGHT e MASSA)....poi dal cavo che esce dal CDC (spinotto blu) quali cavi devo staccare per poi collegarli sul relè?!?!?...cioè quali sono i RIGHT, LEFT e MASSA?!!?!...
Avevo notato che il cavo bianco grosso che esce dal NAV corrisponde al cavo bianco piccolo che esce dal CDC...ma il cavo grigio grosso che esce dal NAV corrisponde ad un cavo giallo piccolo?!!??!?
qualcuno di voi che l'ha fatto, può guidarmi un po' nella missione?!?!...potete postare foto!??!?
attendo un vostro aiuto......vi prego

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2006, 14:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Andrea81 ha scritto:

Già da tanto la mia intenzione era di usare questo: http://www.tecnosoundsanremo.it/product_info.php?cPath=24_79_180&products_id=1370

Tagliando i fili che ci interessano e collegandoci i contatti del relè, l'unica cosa che mi blocca è che spendere 21€+spese di spedizione mi sembra un bel furto... :o: :azz:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: domenica 9 aprile 2006, 2:24 
Non connesso

:evvai: :evvai:
risolto....
allora ho collegato i vari cavi (grigio, bianco e massa) dei dispositivi CDC e lettore DVD al relè e suonano alla grande...!!
quando il relè è a riposo suona il CDC, poi quando il relè viene eccitato (tramite un interruttore che ho inserito a 12V) si abilita l'audio del DVD o TV Tuner....
una sola perplessità....: per far suonare il DVD/TV Tuner bisogna cmq mandare in PLAY il CDC altrimenti nisba!!!!
ci sono soluzioni secondo voi?!?!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: domenica 9 aprile 2006, 9:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
No, è l'unico neo...
Consiglio: fatti un cd con 80 minuti di traccia bianca...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: domenica 9 aprile 2006, 14:26 
Non connesso

DarkStilo ha scritto:
No, è l'unico neo...
Consiglio: fatti un cd con 80 minuti di traccia bianca...

una domanda stupida!!!....come si fa una traccia bianca!??!?!...io uso nero...c'è una funzione particolare!?!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: domenica 9 aprile 2006, 19:44 
Non connesso

nirvana_900 ha scritto:
risolto....
allora ho collegato i vari cavi (grigio, bianco e massa) dei dispositivi CDC e lettore DVD al relè e suonano alla grande...!!
quando il relè è a riposo suona il CDC, poi quando il relè viene eccitato (tramite un interruttore che ho inserito a 12V) si abilita l'audio del DVD o TV Tuner....
una sola perplessità....: per far suonare il DVD/TV Tuner bisogna cmq mandare in PLAY il CDC altrimenti nisba!!!!

No, infatti se leggi il post con cui ho aperto questo thread l'ho scritto chiaramente :(
Piuttosto, se riesci, prova a pilotare il relè con un "remote" derivato dal Dvd, così non hai nemmeno bisogno dell'interrutore.
E riguardo al lavoro che hai fatto, posta qualche foto!! :woot:

Ex Stilo Abarth Driver

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: domenica 9 aprile 2006, 19:54 
Non connesso

max.b ha scritto:
nirvana_900 ha scritto:
risolto....

No, infatti se leggi il post con cui ho aperto questo thread l'ho scritto chiaramente :(
Piuttosto, se riesci, prova a pilotare il relè con un "remote" derivato dal Dvd, così non hai nemmeno bisogno dell'interrutore.

E' proprio questo il problema....il "remote" derivato dal DVD come lo prendo!!!??!

Per quanti riguarda le foto, tra domani e poi domani dovrei rimontare il tutto e nel farlo faccio qualche foto che poi posterò...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: domenica 9 aprile 2006, 20:25 
Non connesso

nirvana_900 ha scritto:
max.b ha scritto:
nirvana_900 ha scritto:
risolto....

E' proprio questo il problema....il "remote" derivato dal DVD come lo prendo!!!??!

Io un'idea l'avevo buttata lì...

http://it.wikipedia.org/wiki/SCART

Il piedino 8 della presa scart è quello che si occupa della commutazione TV/Dvd... quindi se qualcuno esperto di elettronica buttasse giù uno schemetto per trasformare questa uscita "in tensione" in un'uscita "in corrente", questa potrebbe essere usata come un Remote. :B):
Non credo che ci vogliano più di un paio di transistor, un paio di resistenze ed un condensatore. :unsure:
Basterebbe poi comprare un connettore scart ed alloggiare il circuitino al suo interno, portando anche l'alimentazione e la massa, ed il remote sarebbe bello pronto :evvai:

Ex Stilo Abarth Driver

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2006, 12:45 
Non connesso

Proseguiamo con gli aggiornamenti...
Mi sono informato e la Blaupunkt produce un cavo prolunga da circa un metro e mezzo per il caricatore, e costa 20 euro (iva compresa).
Si potrebbe comprare e sacrificare per ricavarci le uscite adatte.
Però oggi ho anche provato a smontare il caricatore, ed ho notato che i cavetti che arrivano al connettore sono belli lunghi, quindi se si riuscisse a procurarsi anche solo i mini/fastom maschio/femmina che si infilano nel connettore stesso, sarebbe semplicissimo ricavare le uscite senza comprare o tagliare nulla.

:o:

Ex Stilo Abarth Driver

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2006, 11:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

scusate se sono un po off topic....

ma x chi non ha il cdc.... non si potrebbe usare il cavo per l'Ipod opportunamente modificato???

Stilo Mw 1.9 JTD Dynamic Grigio Orione, Connect nav+, Comandi al volate con 11 tasti, Volante e pomello cambio in pelle, Antifurto Volumetrico con Antisollevamento, Ruota di scorta in lega, A.S.R. + E.S.P.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Help
Numero Post: 40 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 14:03 
Non connesso

Ho realizzato il circuito postato da Andrea81 di un deviatore a due vie sul cavo di collegamento del connect con il CDC.
Purtroppo (con la sorgente esterna proveniente dal DVD) funziona regolarmente solo il canale di DX (lato passeggero) è muto quello di sinistra. Con il commutatore su CDC va tutto Ok.
Cosa può essere? ho provato l'uscita del lettore ed è tutto Ok.
ho provato la continuità dei cavi ed è tutto OK.

Cosa può essere?

Ho un dubbio, ho raccolto tutte le masse (schermature dei cavi audio DX e SX del lettore e le ho collegate sul filo nero del connettore del CDC, senza interromperlo).

Già che ci sono, ma interponendo una prolunga al cavo video del Kit di Andrea, vi risulta che non si visualizza più niente sul monitor?

Grazie per i suggerimenti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora