:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 8:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 61 MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 18:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Anno: 2006
ok il budget è di 120e, ma di cosa hai bisogno di sub + ampli o kit 2vie anteriore? nel primo caso con qesto budget hai perso in partenza. Nel secondo caso si puo fare qualcosa.

per Te che ti lasci guidare dalla musica.

Team Sbu Spl: effettuo misurazioni per gare audio.

Guarda la mia Stilo doppio xenon > clicca qui

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 62 MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 18:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

ho notato che nel mercatino vendi un impianto completo a 350e, perche?se poi ne devi spendere 120-150 per una cosa diciamo decente?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 63 MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 18:40 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
lui x ora vorrebbe un ampli piu sub

quello che vende e di un amico...

ma prob lui nn lo prende xche sfora col budget?'

anche se poi spendera la stessa cifra piu o meno x il 2 vie?---piu avanti?

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 64 MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 18:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
volevo solo dire una cosa...
ognuno ha le sue idee e ok siamo tutti daccordo come x il fatto che ognuna ascolta musica e genere diverso..

xo qui si stanno facendo dei conti in tasca a ted che deve prendere o meno qualcosa x il suo impinato..a me ha dato questa impressione

ok i consigli ..xo .....

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 65 MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 18:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

nessuno vuole fargli i conti in tasca ma la cosa è un po inevitabile visto che ha chiesto l'aiuto di tutti ed è normale che gli si chieda quanto vuuole e quanto dovrebbe spendere.Non siamo commercianti che ti sparo il prezzo ed è quello.ma tentiamo di ragionar con lui sul dafarsi. Penso che i partecipanti a questa discussione siano qui solo per aiutare e consigliare un amico. Se poi Anted pensa il contrario basta dirlo che non mancheranno le scuse, mie per primo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 66 MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 18:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

sbu ha scritto:
Cita:
perchè poi va sempre a finire così... uno compra la roba strasa poi chi la sente fa notare che fa schittare, poi magari si sentono in giro car che suonano mooolto meglio con poco di più, poi questo e quello ed alla fine si smonta tutto per mettere roba migliore...

non ha senso..

mi trovo d'accordo con maurovoice specialmente nell'ultime cose dette....specialmente sul giudizio sulla Hertz! All'inizio ci sia ccontenta di poco pur di risparmiare 10e ma poi si smonta e si rimonta tutto e tutttonuovo perdendoci oltre i 10e risparmiatiin precedenza...consiglio personale: NO BLAUPUNKT! e non sempre è dettoc che spendendo moolto si comprano componenti buonissimi, alcune marche hanno buoni componenti e non costano eccessivamente ma vanno meglio di tante altre che ne costano il doppio..

Grazie, finalmente qualcuno che ha capito quanto vale HZ.. ovvero molto poco a livello di sound quality..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 67 MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 18:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Cita:
sbu ha scritto:
Citazione:
perchè poi va sempre a finire così... uno compra la roba strasa poi chi la sente fa notare che fa schittare, poi magari si sentono in giro car che suonano mooolto meglio con poco di più, poi questo e quello ed alla fine si smonta tutto per mettere roba migliore...

non ha senso..

mi trovo d'accordo con maurovoice specialmente nell'ultime cose dette....specialmente sul giudizio sulla Hertz! All'inizio ci sia ccontenta di poco pur di risparmiare 10e ma poi si smonta e si rimonta tutto e tutttonuovo perdendoci oltre i 10e risparmiatiin precedenza...consiglio personale: NO BLAUPUNKT! e non sempre è dettoc che spendendo moolto si comprano componenti buonissimi, alcune marche hanno buoni componenti e non costano eccessivamente ma vanno meglio di tante altre che ne costano il doppio..

Grazie, finalmente qualcuno che ha capito quanto vale HZ.. ovvero molto poco a livello di sound quality..

bè di compoinenti ne ho montati e se agli inizi Hert mi sembrava buona, oggi posso dire che non regge il passo con marche un tempo più blasonate...Se ancora il suo nome è indice di buona qualita nella testa della gente lo deve molto ai centri masters.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 68 MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 19:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Audi
ok spiego meglio..in questo periodo sento il bisogno di avere un impianto piu performante..mi e capitata all okkio l offerta ampli piu sub blaupunkt 120 euro e ho kiesto..ora..se cambiando il 2 vie davanti riesco ad aver comunque un miglioramente va bene lo stesso..ora la cifra..per vari motivi non voglio spender tanto..diciamo ke non vorrei sforare i 200 euro..anzi se pago qualkosa meno meglio..pero bo non intendendomi vorrei capire kosa e meglio fare partendo dall impianto originale..forse e meglio iniziare dal 2 vie appunto e poi via di ampli e sub giusto??

e ke ho finito la garanzia e ho bisogno di piu cavalli ;) ...

ps forse stiamo andando off topic..cambio il titolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 69 MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 20:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Con 200e meglio fare il kit2vie anteriore e srisparmiare qualche spiccio...quando avrai tanti spicci allora parleremo di sub e ampli..
Puoi benissimo prendere un kit 2 vie impact pg65 con crossover o anche senza crossover se vuoi risparmia 40e, tanto sui u due vie filtri solo il tw e come piace a te.
Non so su ebay cosa ci sia ma tale kit sta di listino 180e(con xover)e 140(senza xover) e si prendono a 140 e 120il secondo(di questo non sono sicuro dovrei chiedere)..
altrimenti se vuoi soddisfazioni di volume ciare cm200(wf 20cm) e tw tec spl25 il tutto pagato 160 e va benone!+15e per costruirmi il xover come dico io!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 70 MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 20:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

sicuramente poi qualcun'altro ti sapranno consigliare anche altri kit più economici...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 71 MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 21:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
avevo scritto un papiro ma mi è saltata la corrente che jella

cmq:

hai l'autoradio di serie stilo?

-SI: bene cambiala che finche nn ci metti un amplificatore la differenza è minima se compri il 2 vie ora...quindi buttati prima sull'autoradio...li si che sentirai le differenze anche con le casse normali...qst perchè l'autoradio di serie ha pochissimi watt in rms, e quindi è inutile cambiare le casse subito, perchè tanto se nn cè potenza il suono bene o male è quello, la differenza è minima

-NO: bene come primo passo prendi il kit 2 vie.
io ti sconsiglio il pg impact 65.s è il kit che ho io, le casse hanno un suono freddo, preferisco le coral sdk 165, sn più calde, le trovi a 135€ su internet, se vuoi ti aiuto a trovarle.
secondo passo sarà amplificatore, in media spenderai sui 200€ €uro + €uro -...ti consiglio il mio steg 45w*4, che emana un segnale migliore degli amplificatore commerciali come JBL ALPINE e così via da 75w*4..fai te...nuovo lo trovi sui 220€..ma qnd lo prenderai anche a meno.
terzo passo ma se riesci a farlo insieme al secondo è meglio, ed è il SUB....io finchè si rimane sui 45w al max 75W consiglio JL che come mi hanno insegnato e come ho visto con i miei occhi suona molto bene (la marca ha un grosso nome alle spalle è uno delle migliori) sopratutto kn pochi watt...pensa che mi dicevano che nemmeno con un 7w*4 lo pilotavo il mio, e invece il mio ampli e sub sono una coppia vincente..cmq i lsub lo trovi intorno ai 150€ circa..

CONSIGLIO: tutto questo ha cmq una spesa, ma alla fine avrai un lavoro fatto bene...se installato bene, spero che qlk amico stiloso km darko(visto che lui la montato da solo) ti dia una mano come ne sn quasi certo perchè l'installazione di un impianto audio ampli sub e kit 2 vie e catrame bituminato viene dai 250€ ai 350€ di sola installazione........nn ti ho ancora detto il mio consiglio........eccolo...........secondo me, se sai che la roba del tuo amico è tenuta bene, io cercherei di buttargli li 250€, e porti a casa tutto....e sarai molto contento della spesa fatta ....nn penso che 50€in più ai 200(nn dico subito ma magari fra un mese) sia un problema..lo spero per te....oppure magari glia dai 150€ subito e gli prometti che a sett gli dai il resto..nn so un amico ste cose le fa sempre bene o male..

spero di averti chiarito qlk idea...in fondo anche se qui si sn formati due gruppi di pensieri, tutti quanti vogliamo aiutarti !!!!...in un modo o nell'altro conta su tutti quanti noi(anche se bisticciamo nel darti i consigli :lol: :D :P )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 72 MessaggioInviato: giovedì 22 giugno 2006, 0:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ma va figurati fabu...si kmq mi voglio informare sul due vie.poi il resto si vede piu avanti ..guardo un po di prezzi e marche ke mi avete detto e decido.. :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 73 MessaggioInviato: giovedì 22 giugno 2006, 0:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ho visto il listino ciare e non mi pare male il cm200...ma tw tec spl25...cos e??quindi cosa dovrei prendere sbu le ciare (da listino 60 euro piu iva)e tw tec?piu volendo il crossover??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 74 MessaggioInviato: giovedì 22 giugno 2006, 7:13 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Tw tec sono tweeter....... :ok:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 75 MessaggioInviato: giovedì 22 giugno 2006, 7:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

tw=tweeter;
Io ora li ho su e non vanno affatto male e non costano tantissimo. Ti posto il link: http://www.ebacoustic.it/prodotti.asp
Apri il file pdf e troverai tutte le caratteristiche.
Vendono anche la confezione con abbinato il filtro per il tweeter ma verra qualcosa in più tipo 20e e sarebbe ideale se non ti va di fare filtri e girare per comprare condensatori e resistenze.
Su ebay puoi trovare a 65€ anche i tw della ciare ct250 che non sono affatto male e forse meglio del tecin quanto hanno maggiore efficenza.
Le ciare sono delle buone casse con altissima efficenza che permette di avere un volume alto anche con pochi watt. Se nonvuoi mettere un woofer da 20cm prova col cm161(fratello minore di cm200)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 76 MessaggioInviato: giovedì 22 giugno 2006, 9:40 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ma ke dimensioni vanno bene per woofer e tweter.?per esempio dei woofer van bene sia il 200 ke il 161?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 77 MessaggioInviato: giovedì 22 giugno 2006, 9:44 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
sulla Stilozza tramite adattatori puoi montare in portiera fino a 20 cm..... i 200. Altrimenti monti i 16 o 16,5 e li puoi o prendere gli adatatori tipo phonocar oppure disfi gli Hp originali mantenedo solo la flangia ke usi come adattatore :ok:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 78 MessaggioInviato: giovedì 22 giugno 2006, 10:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

scusa leo l ignoranza..kosa sono gli hp?e cosa sarebbero gli adattatori?io non vorrei rovinare la portiera solo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 79 MessaggioInviato: giovedì 22 giugno 2006, 10:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

per hp intendeva gli altoparlanti e adattatori= affari di plastica forma di anello indispensabili per sostituire le casse originali con altre.Te li puoi fare anche da solo con il legno e se monti i venti c'è un post in cui gia se ne parla e in cui sono indicate le dimesioni(raggio interno ed esterno)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 80 MessaggioInviato: giovedì 22 giugno 2006, 10:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

non si rovina niente e non si buca nulla tranquillo...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora