:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 14:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 930 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: installazione NAV fai-da-te
Numero Post: 741 MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2010, 19:59 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=1&ved=0CAsQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.scribd.com%2Fdoc%2F3731557%2FFiat-Stilo-Connect-NAV&rct=j&q=assistenza+connect+nav&ei=mZvQS4WmEovkmwPdoow3&usg=AFQjCNFqeY0MSGYSIWQSMaRzeBZ04badVA qui c'è tutto sul connect, non so se ti può servire

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 742 MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 10:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Modello: Coupè
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
Grazie. avevo trovato lo stesso manuale, ma della croma.
E' sicuramente molto utile, ma non mi risolve il problema attuale,
che riguarda segnali e connessioni.
(anche sulla stilo non si usa il segnale odometico).
Grazie mille in ogni caso.

Una cosa che non riesco ancora a capire (ma non cambia nulla, è solo una curiosità)
e' perchè su Panda serve il segnale odometrico, mentre su tutte le altre auto (Fiat e Alfa)
tale info è estrapolata dal bus CAN.
L'informazione CI DEVE ESSERE, sennò non funzionerebbe il contaKm.
Il dubbio che mi viene è che, su Panda, ci sia più di un bus CAN.

PS ho scoperto che sulla Panda Euro 5 (Natural Power) i cablaggi sono differenti dalle precedenti
Mi risulta che i fili dalla CAN non sono più Rosa/Nero e Rosa/Bianco, bensì
nero/viola e bianco/trattini neri, pin 12 e 13 del connettore azzurro sul Body Computer

Oggi pomeriggio vado a fare un'altro round.

Carlo

Profilo E-mail  

Numero Post: 743 MessaggioInviato: giovedì 2 settembre 2010, 14:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Modello: Bravo 1a serie 1995-2001
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti,
ho acquistato un nav usato con tutto, e dico tutto, l'occorente (cavi, antenna, connettori vari, cd, microfono, gabbia....) per il montaggio e pur avendo seguito attentamente quanto da voi scritto ed illustrato riconosco i miei limiti e non credo di essere in grado di poter collegare il nav al bodycomputer.... :rolleyes:
ho chiesto a qualche elettrauto della mia città (Cassino dove è stata prodotta la stilo) però, almeno quelli dove sono andato io, sono stati un po' vaghi riguardo la loro esperienza nel montaggio e sinceramente non mi hanno ispirato fiducia!!!!
lo so che può sembrare strano che uno di Cassino (patria fiat) non sappia a chi rivolgersi però è così. per piacere se c'è qualcuno della mia zona che può indirizzarmi a qualche elettrauto o qualcuno fai da te di fiducia per montare il nav sulla mia stilo gli sarei molto riconoscente :D
vi ringrazio come sempre per l'aiuto! :santarello:

New Croma Dynamic Automatica 150 cv anno 2008. cerchi in lega originali fiat da 17", instant nav originale fiat, cd changer blaupunkt (ex stilo), barre longitudinali, tendine parasole posteriori, sensori parcheggio, specchietti retrovisori chiusura elettrica, fari bixeno....quasi Emotion!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 744 MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2010, 11:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2000
Scusate ma il filo arancione da sotto il volante va staccato e allungato fino al connettore iso? oppure dal filo stesso far partire un filo da collegare nel connettore iso? e il pin dell'iso e il 3o il 4?? :azz:
mi spiegate bene questo passaggio.. Grazie in anticipo :santarello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 745 MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2010, 13:56 
Non connesso

Enry1 ha scritto:
Scusate ma il filo arancione da sotto il volante va staccato e allungato fino al connettore iso? oppure dal filo stesso far partire un filo da collegare nel connettore iso? e il pin dell'iso e il 3o il 4?? :azz:
mi spiegate bene questo passaggio.. Grazie in anticipo :santarello:

credo che si debba far partire da lì (senza interrompere il circuito) un filo che finisce nel connettore.il pin credo sia il 4
:santarello:

New Croma Dynamic Automatica 150 cv anno 2008. cerchi in lega originali fiat da 17", instant nav originale fiat, cd changer blaupunkt (ex stilo), barre longitudinali, tendine parasole posteriori, sensori parcheggio, specchietti retrovisori chiusura elettrica, fari bixeno....quasi Emotion!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 746 MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 9:05 
Non connesso

Ciao ragazzi, una info devo acuistare tutti i pezzi che mancano per montare il nav tra cui il temporizzatore per eliminare il lampeggio conta Km. sapreste dirmi che tipo, con quali caratteristiche tecniche se ha un nome specifico perchè ho chiesto ad un negozio di elettronica e non mi hanno saputo dire niente.
GRazie :santarello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 747 MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2010, 14:52 
Non connesso

ciao ragazzi,
questo weekedn vorrei montare il nav alla mia stilozza.
per quanto riguarda il montaggio antenna e sottochiave credo di avere le idee chiare...spero anche in fase operativa. unica cosa se mi poteste dire che tipo di temporizzatore comprare per eliminare il lampeggio km.
avrei invece bisogno di chiarimenti in merito al microfono.
dallo spinotto con 18pin che va collegato al nav escono dei fili solo dai pin 6-7-8-9(parte inferiore) e 12-13-16-17-18 (parte superiore). ora i fili dei pin 7-8-16-17 terminano in un'unico cavo che, stando allo chema che ho trovato nelle pagine addietro e se non erro, sono i cavi per la funzione intimity (non so come e se si attiva) che termina con uno spinotto bianco con 5 pin maschi (foto). i restanti cavi non sono collegati tranne per quello del pin 9 (bianco/arancio) a cui è stato aggiunto un pezzo di filo come prolunga non collegato (il nav è usato).
dal microfono escono due fili uno bianco/arancio con prolunga ed un'altro di ferro staganto con un'altro filo a mo' di prolunga. domanda: i cavi bianco arancio vanno collegati tra loro tramite prolunga? quello invece di ferro con quale devo collegarlo? con quello che parte dal pin 18 del connettore? :o:
da quello che ho letto nel topic sembra di aver capito che i cavi utili per il microfono sono quelli dei pin 9 e 18.
i restanti fili vanno collegati? e dove?
vi chiedo gentilmente di aiutarmi altrimenti non so proprio come fare :machestaiadì:
spero di essere stato chiaro nella descrizione.
grazie :santarello:

http://img22.imageshack.us/g/cavinav2.jpg/

Ultima modifica di Thesaint il mercoledì 15 settembre 2010, 14:14, modificato 2 volte in totale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 748 MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2010, 17:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
non allegare le foto...usa la funzione img grazie :D

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 749 MessaggioInviato: mercoledì 15 settembre 2010, 8:02 
Non connesso

:sorry: papo1984 puoi dirmi per piacere come funge la funzione image

Profilo E-mail  

Numero Post: 750 MessaggioInviato: mercoledì 15 settembre 2010, 8:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

viewtopic.php?f=3&t=21861

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

Profilo E-mail  

Numero Post: 751 MessaggioInviato: mercoledì 15 settembre 2010, 8:56 
Non connesso

Profilo E-mail  

Numero Post: 752 MessaggioInviato: mercoledì 15 settembre 2010, 14:13 
Non connesso

ma non c'è nessuno che mi può aiutare... :(

Profilo E-mail  

Numero Post: 753 MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 8:04 
Non connesso

cioa ragazzi ieri pomeriggio con circa due e mezzo di lavoro ho montato il nav+ sulla mia stilozza...fantastico!!!! :yeah: :yeah: :yeah:
il nav colloquia perfettamente con il body :evvai:
mi resta da collegare nella plafoniera il microfono ed aggioranre le mappe...sono del 2002/2003 e forse la versione visto che è quella 9.8.
le uniche difficoltà che ho incontrato sono state quella di sostituire la gabbia per il fissaggio a causa del perno di plastica che, pur avendo un po' smontato la plastica del cruscoto, alla fine sono stato costretto a tagliarlo un pochino; nel rimontare la scocca in plastica sottosterzo.
però è fichissimo :canna:
i km lampeggiano alla grande ora dovrò comprare il temporizzatore e capire dove montarlo....
vi posto qualche foto fatte questa mattina alle 5:30...quindi scusate per la qualità.
e pensare che mi avevano chiesto € 200,00 per il montaggio dovendo lasciare la macchina per l'intera giornata :cappio:
il forum stilo è troopo forte :ok:
http://img185.imageshack.us/g/nava.jpg/

Profilo E-mail  

Numero Post: 754 MessaggioInviato: sabato 18 settembre 2010, 14:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
ma che voglia di vedere sulla mia stilo sto Nav!!!

ma dove ne trovo uno? sto cercando su internet, ma niente! e poi per il prezzo? a quanto si dovrebbe arrivare massimo?

Profilo E-mail  

Numero Post: 755 MessaggioInviato: sabato 18 settembre 2010, 19:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
hai provato a guardare nella sezione vendo?

Profilo  

Numero Post: 756 MessaggioInviato: domenica 19 settembre 2010, 10:43 
Non connesso

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
si, ho provato...non ce ne sono...!

PS.
potreste elencarmi tutte le funzioni che può avere il Nav+?

Profilo E-mail  

Numero Post: 757 MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 16:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2004
Allestimento: Active
paologeo ha scritto:

Qualche post più su hanno postato questo utile link...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

Profilo  

Numero Post: 758 MessaggioInviato: lunedì 18 ottobre 2010, 0:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Andrea81 ha scritto:
Finalmente dopo mesi (l'ho preso da Darko a Natale...) ho trovato un paio di ore di tempo e ho montato il NAV+ sulla MW di mio papà.

Componenti oltre al NAV:
-antenna gps 5€
-antenna gsm 2€
-cavi rg174: ne ho km per i miei hobby
-connettori gt5: non mi ricordo dove li ho presi, a qualche fiera, dato che non ricordo il prezzo deve essere stato basso
-temporizzatore con oscillatore 555 autocostruito <5€
-bracket 25€ in concessionaria (un pezzo di ferro... :azz: )
-microfono 1€
-fascette: le avevo

Ha funzionato tutto al primo colpo, ora voglio solo fare una copertura in vetroresina per l'antenna gps e il microfono, poi ho finito, l'antenna gsm l'ho messa nel montante destro e nonostante ci sia parecchio ferro vicino la ricezione è ottima.

Ciao Andrea, puoi dirmi dove trovare le antenne ed il microfono?
Tu che hai già l'abarth con l'antenna originale sul tetto hai notato se con queste antenne "di concorrenza" il segnale ne risente?

grazie :ciao:

STILO JTD GT nera, cerchi da 17, minigonne, clima bizona, lettore MP3 con comandi al volante, sensori park, xeno su anabbaglianti e abbaglianti, cruise control aftermarket, eliminazione scritte e loghi, pinze freni rosse, rimappa :canna: , filtro aria Bmc, assetto Bilstein + Eibach :wub: , turbo ibrido, downpipe, scarico diretto :ph34r: ...

>>Eccola quà<<

Profilo E-mail  

Numero Post: 759 MessaggioInviato: domenica 12 dicembre 2010, 23:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Anno: 2010
Allestimento: Active
Buona Sera a tutti ,
volevo chiedervi una cosa:

Se faccio montare il Nav in fiat , il problema dei Km che lampeggiano c'è sempre ?

Grazie a Tutti
:ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 760 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 14:17 
Non connesso

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
ciao a tutti...
come al solito quando non si e' esperti in questo campo si cerca di fare del proprio meglio o perlomeno provarci...

mi e' successa una cosa mentre montavo il miio connect nav su stilo.... aftermarket ovviamente...

ho seguito e mi sono stampato tutti i vari link e post dove si spiaega tutto per bene il procedimento, ma purtroppo devo aver fatto qualcosa di sbagliato, perche' ora... non funge piu' il nav....

Spiego:

ho montato tutto per filo e per segno....

1) le antene GPS e GSM

2) il microfono e relativo connettore ai pin come da descrizione

3) presa la corrente dall'accendisigari (cavo blu centrale giusto?) e collegato al cablaggio come da descrizione

ora pero' il nav non va piu se non solamente una pallida schermata FIAT iniziale che poi dopo alcuni secondi sparisce e tutto rimane buio....

piccola nota.... i km sul body LAMPEGGIANO!!! (permettetemi il maiuscolo)

A questo punto non so piu' che fare....

C'e' qualche Snto che mi da una mano? grazie a tutti quanti

Max

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 930 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora