:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 12:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Help montaggio volante 6 tasti!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 13:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Raga sono prossimo all'acquisto di un volante a 6 tasti con contatto spiralato,volevo alcune informazioni sul montaggio o meglio una procedura scritta con relative foto.
Mi confermate che se sulla mia Stilo ci sono già i famosi "tre fili" di cablaggio,mi basterà montare contatto spiralato e il volante?so anche che se questi fili non ci sono si possono ugualmente inserire, per collegarli dal contatto spiralato al trip computer ma è un lavoro abbastanza complicato!!!vi prego aiutatemi non vorrei aver speso soldi inutilmente.
ciao e grazie :novw: :stilo16v: :notdi: :drive:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 13:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
basta seguire le procedura indicate qui: http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=338

ovviamente se hai già i cavi passati dal body, basta smontare il volante e lo spiralato, mettere quelli nuovi e tutto + fatto...
La mia ad esempio aveva già tutti i cavi passati e quindi con una mezz'oretta di lavoro ho fatto tutto...
:ok:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 15:06 
Non connesso

Ciao grazie per la risp
una curiosità ma la tua stilo di che anno è e che modello?la mia è una active 1.6 del 2003...Quindi è stato facile montare tutto?quanto ti è costato? :machestaiadì:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 15:09 
Non connesso

a proposito ma il tuo vecchio volante era senza tasti?quindi hai cambiato anche lo spiralato?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 23:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
allora, la mia è una 1.9 jtd dynamic del dicembre 2002.
Montare il tutto è stato molto semplice perchè avevo già i cavi passati fino allo spiralato. Il contatto spiralato ho dovuto cambiarlo perchè non avendo i comandi al volante come optional il mio era quello per le versioni senza comandi e l'ho preso in fiat nuovo come ricambio...
Alla fine ho speso solo i soldi dello spiralato e del volante in pelle di una stilo abarth che ho preso usato qui sul forum.. :ok:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora