:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 20:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema con il connect nav+
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 0:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ciao a tutti come detto nella mia presentazione sono un ypsilonista e mi
sono iscritto xkè ho visto che c'è gente preparata in merito su questo forum.

ciancio alle bande :D
ecco la domanda

ho preso un connect nav+ su ebay per la mia ypsilon volevo provarlo
ho provato ad attaccarlo con i cavi dello stereo ma nn si accende... niente
sembra quasi che nn arrivi corrente, sempre che abbia sistemato tutti
i connettori al posto giusto

qualcuno sa aiutarmi? :(

vi posto le foto dei cavetti che si trovano nella mia auto

dovrebbero essere uno quello dell'alimentazione (credo) l'altro quello
delle casse (credo). io ho l'impianto bose poi in + ce il cavo dell'antenna fm
e un altro cavetto giallo e verde mi sembra in un connettore giallo infilato
sotto ai due delle foto

ciao
Dario

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 4:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Ciao Dario puoi fare una prova a banco...intendo con un connettore iso solo per l'alimentazione!In questo modo potresti dedurre se è un problema di alimentazione oppure no.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 7:15 
Non connesso

Graso ha scritto:
Ciao Dario puoi fare una prova a banco...intendo con un connettore iso solo per l'alimentazione!In questo modo potresti dedurre se è un problema di alimentazione oppure no.

ho letto del cavo del +12 sottochiave.. io quel cavo nn ce l'ho ica puo essere quello?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 7:59 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Ciao

Quello della Stilo ha una doppia alimentazione... il solito + 12v ed un + sottochiave che mette "in moto" la rete can (praticamente due fili che portano i segnali odometrici dell'auto: velocità media, consumi, funzionalità del body, data, ora etc etc etc oltre che far partire il segnale per il gps) attacando la presa standard il nav Stilo si acccende e funziona ma appunto non sono visibili molte info (stessa cosa succede se accendi il nav ad auto spenta), magari quello Y va solo se c'è un + sottochiave attaccato.

La Y senza nav (un pò come le Stilo) non è detto che abbia il + sottochiave e magari nemmeno la rete can (tutte le Stilo l'hanno, almeno quella con autoradio anche base, perchè hanno la ripetizione delle stazioni radio ed info sul display della strumentazione tra tachimetro e contagiri)... quindi è da verificare, sulla Stilo ti ritrovi sul blocchetto dell'alimentazione appunto +,-,+ sottochiave e due cavi bicolore (rete can)... poi è da vedere anche la loro disposizione sul connettore.. okey che è ISO ma non si sa mai

Fai la faccia tosta e magari vai in concessionaria/officina e ti fai fare una stampa dall'Eper con le indicazioni dei connettori esatte per la Y.. domandare non costa nulla!

Per uno schemino dei collegamenti (sempre per la Stilo) vedi qua magari ti può essere di aiuto
Immagine
Immagine

altre foto qua > http://lnx.stiloclub.it/gallery/stilo-tecnica_nav

Per il cavo 12v + sottochiave prova a prenderlo "sdoppiandolo"dalla presa accendisigari... sulla Stilo di solito si fa così!

Saluti

Amministrazione Forum STC & Bravo198
Lo Staff dello STC&BC198 è così composto: io, me, me stesso, me medesimo
a seguire i Moderatori ed i Rappresentanti di Zona.

NON CONTATTATECI VIA MP. Grazie!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 8:11 
Non connesso

lo Staff ha scritto:
Ciao

Quello della Stilo ha una doppia alimentazione... il solito + 12v ed un + sottochiave che mette "in moto" la rete can (praticamente due fili che portano i segnali odometrici dell'auto: velocità media, consumi, funzionalità del body, data, ora etc etc etc oltre che far partire il segnale per il gps) attacando la presa standard il nav Stilo si acccende e funziona ma appunto non sono visibili molte info (stessa cosa succede se accendi il nav ad auto spenta), magari quello Y va solo se c'è un + sottochiave attaccato.

La Y senza nav (un pò come le Stilo) non è detto che abbia il + sottochiave e magari nemmeno la rete can (tutte le Stilo l'hanno, almeno quella con autoradio anche base, perchè hanno la ripetizione delle stazioni radio ed info sul display della strumentazione tra tachimetro e contagiri)... quindi è da verificare, sulla Stilo ti ritrovi sul blocchetto dell'alimentazione appunto +,-,+ sottochiave e due cavi bicolore (rete can)... poi è da vedere anche la loro disposizione sul connettore.. okey che è ISO ma non si sa mai

Fai la faccia tosta e magari vai in concessionaria/officina e ti fai fare una stampa dall'Eper con le indicazioni dei connettori esatte per la Y.. domandare non costa nulla!

Per uno schemino dei collegamenti (sempre per la Stilo) vedi qua magari ti può essere di aiuto
Immagine
Immagine

altre foto qua > http://lnx.stiloclub.it/gallery/stilo-tecnica_nav

Per il cavo 12v + sottochiave prova a prenderlo "sdoppiandolo"dalla presa accendisigari... sulla Stilo di solito si fa così!

Saluti

Devo verificare anche se nn credo che abbia il sottochiave.
Cmq il nav della stilo è identico a quello della ypsilon.. almeno vedendo le
foto del vostro anche da dietro... è identico.

ora devo provare con il sottochiave attaccato... se nn va che puo essere?

grazie a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 14:20 
Non connesso

RAGA NOVITA'

il nav funzica aveva bisogno per forza del sottochiave...

ora xò mi dice inserire master code... che significa?

ciao Dario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 14:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2008
Allestimento: Sport
dovrebbe essere il codice di sicurezza,non ce l'hai? :blink:

Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 14:52 
Non connesso

stilo84 ha scritto:
dovrebbe essere il codice di sicurezza,non ce l'hai? :blink:

ah... no il tipo che me l'ha venduto si è schiantato
con la sua ypsilon contro un altra auto e non lo aveva più

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 14:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro

:azz: :azz: :azz: mi sa che devi andare alla Lancia e vedere se ti danno un nuovo code oppure bohh :huh:

Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 14:59 
Non connesso

stilo84 ha scritto:
:azz: :azz: :azz: mi sa che devi andare alla Lancia e vedere se ti danno un nuovo code oppure bohh :huh:

ah allora andrò al più presto... solo una cosa... mi pareva di aver letto
che si poteva inserire anche quello dello stereo è vero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 15:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro

no no,sia il nav che lo stereo sono 2 componenti totalmente diverse :wacko:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 19:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
fai qualche ricerca su internet.... ci sono dei forum dove alcuni forniscono i codici delle autoradio/navigatori.... :unsure:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2007, 0:05 
Non connesso

paogeo ha scritto:
fai qualche ricerca su internet.... ci sono dei forum dove alcuni forniscono i codici delle autoradio/navigatori.... :unsure:

ne ho trovato solo uno ma nn c'era per il nostro nav... tu ne conosci alcuni?

p.s ho provato di nuovo il nav con il sottochiave solo che si è spostato
il cavetto che tenevo nell'accendisigari per provare e il nav nn si è riacceso
più una volta reinfilato il cavo... solo che nn va l'accendisigari...
non credo che possa essere successo qualcosa al nav ma più che altro
all'accendisigari... voi che dite?

ciao
Dario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2007, 9:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
controlla i fusibili... per il forum con i relativi codici mi pare che c'era qualcosa su xxx.omniauto.xxx (sostiusci le xxx con i caratteri corretti) :ok:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2007, 19:07 
Non connesso

paogeo ha scritto:
controlla i fusibili... per il forum con i relativi codici mi pare che c'era qualcosa su xxx.omniauto.xxx (sostiusci le xxx con i caratteri corretti) :ok:

grazie per le dritte :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2007, 15:33 
Non connesso

raga montato oggi ... il contakm a volte lampeggia altre volte no...
come mai?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2007, 16:35 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

necrotec ha scritto:
come mai?

eh eh eh eh

è il body computer che nn lo riconosce... praticmante quando tu ordine l'auto in fabbrica inseriscono nel body-computer tutti gli optionals elettronici che hai.. nav, alzacristalli, esp, cruise etc etc così lui li controlla, li monitora e li fa funzionare... ora lui si accorge che c'è qualcosa che nn c'era prima e come errore ti dà il lampeggio dei km.. per noi che abbiamo il Nav after-market è una prassi.. è l'unico inconveniente.. al limite puoi mettere sul 12v sottochiave un circuito ritardante (trovi tutto in giro x il forum) che ritardi l'accensioen automatico del nav per un paio di secondi giusto il tempo che il body faccia il check dei componenti all'inizio....

io sul 12v sottochiave ho messo un interuttore così evitono che mi si accenda ad ogni giro di chiave... cmq a me lampeggia perchè ho su il cruise ed i sensori di parcheggio after-market....

cmq quando i miei sensori non andavano (bruciato un fusibile) il body mi ha dato l'avaria dei sensori.. quindi il body lo stesso li riconosce in qualche modo..... la rete Can praticamente fa funzionare attraverso i due fili ed un + ed un - tutti i componenti elettronici dell'auto e rileva evenatuli errori...

cmq se consoci qualcuno in alto.. direi che in 5 minuti ti settano il body.. così mi è stato detto eh eh eh in officina non possono fare niente dato che il body controlla anche le chiavi con il code antiavviamento...

Ciaoooooooooooo

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2007, 15:50 
Non connesso

ioGUIDOconSTILO ha scritto:
necrotec ha scritto:
come mai?

eh eh eh eh

è il body computer che nn lo riconosce... praticmante quando tu ordine l'auto in fabbrica inseriscono nel body-computer tutti gli optionals elettronici che hai.. nav, alzacristalli, esp, cruise etc etc così lui li controlla, li monitora e li fa funzionare... ora lui si accorge che c'è qualcosa che nn c'era prima e come errore ti dà il lampeggio dei km.. per noi che abbiamo il Nav after-market è una prassi.. è l'unico inconveniente.. al limite puoi mettere sul 12v sottochiave un circuito ritardante (trovi tutto in giro x il forum) che ritardi l'accensioen automatico del nav per un paio di secondi giusto il tempo che il body faccia il check dei componenti all'inizio....

io sul 12v sottochiave ho messo un interuttore così evitono che mi si accenda ad ogni giro di chiave... cmq a me lampeggia perchè ho su il cruise ed i sensori di parcheggio after-market....

cmq quando i miei sensori non andavano (bruciato un fusibile) il body mi ha dato l'avaria dei sensori.. quindi il body lo stesso li riconosce in qualche modo..... la rete Can praticamente fa funzionare attraverso i due fili ed un + ed un - tutti i componenti elettronici dell'auto e rileva evenatuli errori...

cmq se consoci qualcuno in alto.. direi che in 5 minuti ti settano il body.. così mi è stato detto eh eh eh in officina non possono fare niente dato che il body controlla anche le chiavi con il code antiavviamento...

Ciaoooooooooooo

caro boss
un altra domanda....

come mai il mio connect nav non si accende se l'auto e spenta, come invece faceva lo stereo?

ciao
Dario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 15:40 
Non connesso

nessuno mi puo rispondere? :( :(

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora