:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 9:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto! Come inserisco il codice sblocco dell'autoradio
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 10:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 12 maggio 2006, 12:00
Messaggi: 12
Ciao a tutti!

Ho acquistato su ebay un'autoradio Visteon con cd per sostituire quella fornita di serie che era con cassetta. Purtroppo il venditore mi ha mandato lo stereo (per giunta grigio e non nero come era nella foto) ed il codice sblocco ma non il libretto di istruzioni.
Ora devo installare la nuova autoradio e volevo sapere:

1) ci sono rischi o problemi passando dal modello a cassetta a quello con cd?

2) come inserire i codici di sblocco? e se dovessi sbagliare?

3) dal momento che collego l'autoradio devo aspettare qualche messaggio prima di inserire i codici? (in un altro forum qualcuno scriveva che si deve attendere a volte fino a 24 ore!)

Grazie per l'aiuto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 11:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 12:32
Messaggi: 215
Località: Udine
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Penso che ci siano topic già aperti a riguardo ma provo ad aiutarti io..

Allora se non ricordo male dovrebbe essere così:

1- Non c'è nessun tipo di problema a passare da cassetta a cd.

2- estrai il vecchio autoradio inserendo nei 4 fori che vedi dei gancetti o spiedini di ferro.
stacchi i cavi casse/ alimentazione e antenna. se ce l'hai anche il cavo del caricatore e quello dei comandi al volante.
Attacchi tutti i cavi alla nuova radio e la inserisci nella placia. premendo sentirai come dei piccoli click, vuol dire che si è incastrata correttamente.
Accendi e ti chiedere il code. se il tuo code ad esempio è 5369 dovrai premere i tasti delle stazioni radio dall'uno al quattro per inserirlo:

5 tasto 1 per 5 volte.
3 tasto 2 per 3 volte.
6 tasto 3 per 6 volte.
9 tasto 4 per 9 volte.

una volta inserite le cinque cifre confermi con il tasto 5 e sei a posto.
Se hai il caricatore dovrai fare lo stesso procedimento con il code del caricatore però..

Spero di essere stato chiaro.
La prossima volta però usa il tasto cerca che trovi in alto prima di aprire nuovi topic



:ok:

_________________
Stilo Gt 1.9 Multijet 2004 Rosso Scilla 180 cv 6 marce. Centralina, filtro sportivo, modanature in tinta, minigonne, spoiler, molle eibach -35mm, pedaliera e poggiapiede Momo, porgicintura, luci interne a led con illuminazione zona piedi, interni in pelle bicolore, sky window, cruise control, antifurto volumetrico e antisollevamento, clima bi-zona, radio Jvc Avx-800, comandi al volante, abs, asr, esp, ebd, bracciolo anteriore, portaocchiali della nuova Croma, loghi Fiat rossi anno 2007 anteriore posteriore e sul volante, cassetti portaoggetti sotto i sedili anteriori, posaceneri ant e post, vano fusibili con portaoggetti, presa 12V nel bagagliaio, presa 12V nel vano refrigerato, antenna corta, spazzole aerotwin anteriori e posteriore, scarico Ragazzon Dx Sx, pinze freni rosse, cerchi pentarazze 17'' bruniti...
UNA GODURIA KM DOPO KM!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Grazie
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 12:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 12 maggio 2006, 12:00
Messaggi: 12
Ciao,

grazie per le info, prima di inserire il topic ho fatto diverse ricerche non solo sul forum ma anche con google gruppi e trovavo solo gente alla ricerca di codici sblocco ma mai come si inserissero.

Ora è tutto più chiaro...

Da quanto leggo non è vero che bisogna aspettare (si parlava in un altro forum di ore...) per poter inserire il codice sblocco o sbaglio?

Peccato per l'autoradio che è grigia con i tasti neri... (maledetto ebayer!)non ci fa un bell'effetto con il resto della plancia nera, sai se è possibile cambiare qualche mascherina o anche quella dell'autoradio per uniformare il tutto?

Grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 13:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 12:32
Messaggi: 215
Località: Udine
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
il discorso dell'attesa succede se sbagli ad inserire il codice..
ad ogni tentativo errato il tempo di attesa per inserire nuovamente il codice aumenta. La prima volta 1 minuto, poi due, quattro, sedici e così via fino ad arrivare a delle ore anche..!
Per la mascherina che io sappia non la vendono.. l'unica cosa che ti posso consigliare smonta la tua grigia dall'autoradio (non dovrebbe essere complicato se hai un pò di abilità, ma non chiedermi come si fà che non l'ho mai fatto.. ci saranno qualche viti o qualche incastro.. studiatela!) puliscila con un buon solvente, grattala con un po di carta vetrata, poi dai una passata di primer per plastica in bomboletta spray, aspetti che si asciuga e dai un paio di mani di colore nero che si avvicini il più possibile al tuo (vai in un colorificio e fatti aiutare con dei campioncini nella scelta) sempre in bomboletta spray, e poi una volta asciutto una mano di lucido traspoarente ovviamente sempre in bomboletta spray! Vai a spendere esagerando venti euro, ma proprio esagerando e se fai le cose con calma e con cura viene un bel lavoro... C'è gente nel forum che si è fatta tutti i particolari grigi chiari come la stilo gt facendo così! Per i pulsanti non ti preoccupare perchè smontando la mascherina quelli rimangono attaccati al corpo radio.. Se decidi di farlo in bocca al lupo! Facci sapere!

_________________
Stilo Gt 1.9 Multijet 2004 Rosso Scilla 180 cv 6 marce. Centralina, filtro sportivo, modanature in tinta, minigonne, spoiler, molle eibach -35mm, pedaliera e poggiapiede Momo, porgicintura, luci interne a led con illuminazione zona piedi, interni in pelle bicolore, sky window, cruise control, antifurto volumetrico e antisollevamento, clima bi-zona, radio Jvc Avx-800, comandi al volante, abs, asr, esp, ebd, bracciolo anteriore, portaocchiali della nuova Croma, loghi Fiat rossi anno 2007 anteriore posteriore e sul volante, cassetti portaoggetti sotto i sedili anteriori, posaceneri ant e post, vano fusibili con portaoggetti, presa 12V nel bagagliaio, presa 12V nel vano refrigerato, antenna corta, spazzole aerotwin anteriori e posteriore, scarico Ragazzon Dx Sx, pinze freni rosse, cerchi pentarazze 17'' bruniti...
UNA GODURIA KM DOPO KM!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto! Come inserisco il codice sblocco dell'autoradio
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 25 ottobre 2014, 10:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 23 ottobre 2012, 23:22
Messaggi: 1
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2002
Allestimento: base
Salve. Spiego brevemente il mio problema (spero di aver individuato il post giusto, se no me ne scuso anticipatamente): s'era bruciato il fusibile relativo all'autoradio e alle luci della mia Fiat Stilo. Cambiato il fusibile, tutto ok: solo che ora lo stereo si accende, ma rimane il display acceso senza alcuna scritta e senza che ovviamente funzioni. Ho letto un po' in vari forum come inserire il codice di sblocco, ma quando provo a digitarlo, sul display non mi compare nulla. Quale può essere secondo voi il problema?
Cordialmente

Peppe


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto! Come inserisco il codice sblocco dell'autoradio
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 25 ottobre 2014, 16:46 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Per i nuovi utenti è sempre opportuno passare prima dalla Zona Saluti per le dovute presentazioni ;)
per il tuo problema, dai un'occhiata che ci sono anche altri topic in cui se ne parla, cmnq prova a spegnere la radio, quindi stacca e riattacca la batteria, accendi il motore e quindi la radio, a sto punto dovrebbe richiedere il codice

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it