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 Oggetto del messaggio: Sostituzione casse anteriori- Come si fa
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 12:17 
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Innanzitutto saluto tutti i membri di STC essendo questo il mio primo post :D

Dunque parliamo di come si smontano i pannelli delle portiere anteriori:
Per prima cosa dotarsi di chiave a brugola da 5, possibilmente a T lunga;
Svitare le 4 viti al di sotto della tasca, proprio vicino al profilo porta, poi procedere all'estrazione dei 2 tappi in plastica, il primo è sulla tasca, il secondo dietro la maniglia;
a questo punto possiamo prendere la nostra brugolotta da 5 e svitare le 4 viti che fissano il pannello al telaio.....c'è una quinta vite a brugola da svitare nascosta dietro la pulsantiera del bracciolo ( per capirci quella che comanda i vetri ); è inoltre necessario rimuovere la luce pozzanghera che è solo incastrata.
Per rimuovere i tappi di plastica e le 2 pulsantiere si può utilizzare un cucchiaino, così facendo e usando un po' di delicatezza non si corre il rischio di rigare il pannello.

Ora dobbiamo sganciare le numerose viti a pressione che fissano il pannello.... Personalmente ho cominciato dal basso in avanti, cioè dall'angolo del pannello dove è montata la cassa; vi sembrerà piuttosto resistente ma viene via, tranquilli, vi sconsiglio di utilizzare leve o altro, sono più che sufficienti le mani!!
Sganciati tutti i tasselli a pressione possiamo togliere il pannello facendolo ruotare in senso orario dal lato guida, in senso antiorario lato passeggero.... cioè il fulcro è l'angolo verso lo specchietto. Se il pannello oppone resistenza non vi preoccupate, è solo perchè il profilo vellutato che protegge il vetro è a incastro.
Per agevolare la rimozione è meglio tenere il vetro abbassato di modo da poter infilare la testa nella cornice della porta per vedere un po' meglio quello che si sta facendo.
Per rimontare il pannello è necessario effettuare la rotazione del pannello nel senso opposto, cioè bisogna prima incastrare il profilo vellutato all'interno del profilo della portiera partendo dall'angolo vicino allo specchietto.

Sostituzione Casse:
Ora che abbiamo la porta nuda e cruda noteremo che le casse che abbiamo appena comprato non si possono montare !!!! Ebbene si, non c'è un supporto universale ma una bella cassa di plastica (ABS se vogliamo essere precisi) che contiene un'orrida mebrana di cartone..... Se non avete voglia di spendere quella 40ina di euri necessari all'acquisto di un adattatore phonocar, la soluzione l'avete davanti: si smonta la membrana e si tagliano le staffe di supporto lasciando intero l'adattatore artigianale che calza alla perfezione su casse da 165... in poche parole si svuota la cassa originale.

Mentre avete la portiera nuda potete sostituire i pomellini, potete mettere del nastro isolante o della spugna fissata con il biadesivo per limitare la vibrazione dell'astina (e vi assicuro che se cambiate le casse è un operazione che va fatta....), o potete cimentarvi in insonorizzazioni e catramature varie.... ma occhio ai delicatissimi connettori FIAT, occhio....

Diciamo che tutta l'operazione, compresa la distruzione delle casse originali e relativa creazione del supporto per quelle nuove, vi porta via un paio d'ore.... paio d'ore che vi fanno risparmiare circa 50€, almeno è quanto mi hanno chiesto.....

Altro consiglio provato sulla pelle.... i tweeter originali VANNO BENE, se non mettete un amply lasciateli stare così che la differenza è minima.


Spero di essere stato utile e chiaro.... see yaaaaaaaaaa :yeah:


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Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 16:35 
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Chiarissimo!!
Questa discussione risulterà utilissima :ok:


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Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 17:44 
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sicuramente.
(nalla sezione giusta però... Hi-Fi Car Stereo & Navigatori)
^_^


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Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 9:42 
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Eorl ha scritto:
sicuramente.
(nalla sezione giusta però... Hi-Fi Car Stereo & Navigatori)
^_^


quoto

comunque in questo topic http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=537 c'era già la spiegazione anche per i pannelli posteriori anche se dal titolo non si capisce tanto... :ok:

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Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
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Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 19:16 
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pirignogno ha scritto:
Eorl ha scritto:
sicuramente.
(nalla sezione giusta però... Hi-Fi Car Stereo & Navigatori)
^_^


quoto

comunque in questo topic http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=537 c'era già la spiegazione anche per i pannelli posteriori anche se dal titolo non si capisce tanto... :ok:

Esatto,dal titolo si desume che si parli di scricchiolii,non di come smontare i pannelli delle portiere.


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Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 8:07 
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Liberissimi di mettere il link del topic nella sezione che più vi pare opportuna..... Trattandosi della sezione dedicata al faidate mi pareva più appropriata questa. Sul fatto che forse ci sarebbe da fare un po' d'ordine sul forum non credo ci siano dubbi :ph34r:


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Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2005, 17:45 
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direi un bel up ... x i nuovi che arrivano almeno hanno una bella descrizione......

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Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


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Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2005, 22:12 
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mi domandavo se il pannello anteriore è tutto di un pezzo dalla tasca fino al finestrino . Questo perchè ho la prte alta in tessuto molto sporca e vorrei cambiarla. Bisogna sostituire tutto il pannello oppure solo il pezzetto in stoffa? Costi???


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Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2005, 22:16 
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mi domandavo se il pannello anteriore è tutto di un pezzo dalla tasca fino al finestrino . Questo perchè ho la prte alta in tessuto molto sporca e vorrei cambiarla. Bisogna sostituire tutto il pannello oppure solo il pezzetto in stoffa? Costi???


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Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2005, 11:46 
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come sono fissate le casse?
e dove?al pannello o alla portiera?

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione casse anteriori- Come si fa
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2005, 10:12 
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STILO-BRAVOso di Passaggio

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Scusate la domanda che forse può sembrare stupida,
non si riesce a togliere le casse smontando solo la griglia di protezione?

Qualcuno ha provato?

Grazie.


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Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 5:43 
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Le casse sono puntate (saldate a caldo credo) al pannello, cercando di tirarle le rompi (come ho fatto io su una griglia del pannello posteriore)

Furbamente dove si vede la rottura ci ho messo il simbolo Focal delle griglie che c'erano con le casse che ho preso, e così ho fatto sia avanti che dietro.. che carine :P

Davide

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Stilo 3p MJ GT Grigio Crono 175HP - Cerchi 17" - Particolari in Tinta - Eibach ProKit - Clima BiZona
Alpine CDA-9855R - Boss C800 - Hertz HSK 165 - Focal 165 CV1 - JBL BassPro II - Insonorizzazione


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Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 9 settembre 2006, 10:59 
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Quale è la profondità disponibile? 4,5 cm di altroparlante delle casse da165 alpine ci entrano?

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The fumator :cry: : Stilo più originale 4°STC Capalbio 2007


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Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 9 settembre 2006, 13:05 
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nicco ha scritto:
Quale è la profondità disponibile? 4,5 cm di altroparlante delle casse da165 alpine ci entrano?
io ho messo le ciare e ci sono entrate tranquillamente sono 7.3 cm


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Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2006, 17:28 
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io sto per montare delle CORAL da 165 del kit pininfarina (gia le possedevo nella vechia punto) sia nell'anteriore che nel posteriore.
possiedo gli adattatori della phonocar (presi su ebay a 22€ tutti e 4) ed o saputo che sempre la phonocar fa anche degli adattatori x montare anche quelle da 200, quindi vai tranquillo.
gli adattatori sono identici sia x l'anteriore, sia x il posteriore.


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Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2006, 20:01 
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Ce lho fatta a montare gli alpine... mamma mia è proprio vero che la musica in fiat è cambiata :P :wub:

Per gli adattatori... ho usato la carcassa degli ex cartonati fiat: qualche autofilettante e i woofer da 165 calzano alla perfezione. :evvai:

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione casse anteriori- Come si fa
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2007, 23:46 
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Grazie, erano proprio le info che cercavo. :ok:

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Un cordiale saluto, Antonio T. - Gorizia

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione casse anteriori- Come si fa
Numero Post: 18 MessaggioInviato: sabato 23 agosto 2008, 20:43 
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Absinthium ha scritto:
Mentre avete la portiera nuda potete sostituire i pomellini, potete mettere del nastro isolante o della spugna fissata con il biadesivo per limitare la vibrazione dell'astina (e vi assicuro che se cambiate le casse è un operazione che va fatta....), o potete cimentarvi in insonorizzazioni e catramature varie.... ma occhio ai delicatissimi connettori FIAT, occhio....

Di quali astine si parla? :huh:

_________________
Stilostyle su FIAT Stilo 1.8 16v 133 cv Dynamic GRIGIO ORIONE
Cerchi Pentarazze con gomme Dunlop 215/45 ZR 17, mascherina anteriore My2006, bocchette areazione grigio Kyron, NAV+ con Kit Video, battitacco alluminio, poggiapiede StiloClub, Lampade Xenon 6.000K.

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione casse anteriori- Come si fa
Numero Post: 19 MessaggioInviato: sabato 23 agosto 2008, 22:34 
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forse quelle della maniglia apertura porta interna..io ho montato il kit della kenwood e va bene con il nav...

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione casse anteriori- Come si fa
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 9 settembre 2008, 8:12 
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Località: Noci (Bari)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2006
scusate, io ho una cassa bucata hai sedili posteriori, nessuno può fare una guida per come smontare i pannelli posteriori?


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