:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 21:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Connect Nav+ e interfaccia ipod...usb...quale ri-soluzione??
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2007, 19:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Coupè
Anno: 2009
Un saluto a tutti.
Ho intenzione di acquistare una interfaccia, usb o ipod...(devo ancora decidere), da collegare al mio Connect Nav+ (Marelli).
Tralascio la descrizione dei vari problemi tipo, disco che salta, avanzamento brani, perdita memoria dopo spegnimento etc....
La mia domanda è questa: collegando una interfaccia, ritrovo gli stessi problemi sopra descritti?....cioè l'ipod, perde la memoria dell'ultimo brano in ascolto, al momento dello spegnimento?...o mi obbliga a riprendere dal primo brano?....
Insomma, mi serve sapere se aggiungendo una interfaccia, si risolvono, almeno in parte, i problemi che assillano il Connect Nav+......e magari un vostro parere sulla soluzione che ritenete più valida.
Spero di essermi spiegato, e mi scuso in anticipo della eventuale incorretta terminologia.
Grazie.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ e interfaccia ipod...usb...quale ri-soluzione??
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2007, 20:56 
Non connesso

Domanda troppo difficile o mi sono espresso male io??? ^_^

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ e interfaccia ipod...usb...quale ri-soluzione??
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2007, 21:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Non so risponderti in quanto non ho un ipod (per fortuna) comunque il mio Zen, quando viene tolto dalla usb (quindi nel tuo caso quando spegni il nav), non si spegne, ma va spento a parte e comunque l'ultimo brano in ascolto rimane in memoria.
Dovrebbe succedere lo stesso con l'ipod

Credo che la tua attenzione si debba rivolgere verso questo prodotto (il più completo a mio parere): http://www.tecnosoundsanremo.it/product ... 0a09480f78
Se usi la funzione Cerca del forum inserendo come parola chiave "dension", ci sono molte discussioni a riguardo... prova a vedere se in qualcuna di esse c'è la soluzione che cerchi. :ok:

Profilo  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2007, 22:59 
Non connesso

Grazie tante Vortex,..... ^_^

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2007, 22:48 
Non connesso

Solo una cosa,....mi sfugge...l'alimentazione del lettore mp3 o dell'i-pod.
Anche io ho uno Zen,....per l'alimentazione rimane la batteria mini stilo,...oppure lo alimenta l'interfaccia??
Grazie.

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2007, 23:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

franko66 ha scritto:
Solo una cosa,....mi sfugge...l'alimentazione del lettore mp3 o dell'i-pod.
Anche io ho uno Zen,....per l'alimentazione rimane la batteria mini stilo,...oppure lo alimenta l'interfaccia??
Grazie.

mmm anche qui devo andare per esperienza personale, quindi poche info, mi dispiace :(
Ho uno Zen Vision M: da 30 gb e se l'attacco ad una usb non si carica, devo per forza installare i driver sul pc dove lo attacco e solo dopo accetta la carica dalla presa usb, quindi, sull'interfaccia dension succederebbe la stessa cosa... alla fine camperebbe solo con la sua batteria interna.

Profilo  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2007, 23:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2010
Ragazzi, scusate l'ignoranza ma qualche tempo fa avevo aperto un post senza ricevere risposta.

Ma oltre all'interfaccia Dension Icelink, che è specifica per I-pod, ho visto sul sito della Bortesi, che è in vendita a 130 Euro anche un'interfaccia semplice (non specifica per I-pod) che va collegata al posto del CDC per creare un ingresso audio Aux-In.

Oltre al fatto che una è specifica per I-Pod e l'altra no, quali sono le differenze e quale delle due mi consigliate per collegare il sinto tv ed il lettore DVD?

Spero che quesa volta qualcuno mi sappia aiutare rispondendomi.

Grazie
Ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 9:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Forse perchè sono argomenti stratrattati e basta fare una piccola ricerca sul forum + google per trovare informazioni a sufficienza (infatti ero tentato di chiudere il topic), come ho fatto adesso.

Chiariamo una cosa!
Sul connect queste interfacce servono solo per l'audio, il video può essere visto solo tramite l'interfaccia creata da Andrea81

Non è vero che il gateway 300 è esclusivo per Ipod, ha anche l'ingresso per una sorgente esterna tramite un normale cavo cuffie da 3,5mm, quindi puoi attaccarci qualsiasi lettore mp3

L'interfaccia che hai segnalato te (bortesi) non ha molte info a riguardo sui tipi di connessione, ma cercando sul forum ho trovato post di utenti che hanno preferito questa al dension in quanto quest'ultimo sembra che abbia un fischio di sottofondo abbastanza fastidioso.
Comunque se le risposte non ti sembrano soddisfacenti, puoi contattare direttamente la Bortesi
bortesi@bortesi.it
tel 0522 973037

Ti assicuro che sono competenti, gentili e disponibili in quanto li abbiamo interpellati più di una volta :ok:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora