:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 11:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 14:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 15 gennaio 2008, 17:14
Messaggi: 13
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Ciao a tutti,
sono incappato in una disavventura, e volevo sapere se qualcuno di voi mi può dare una mano.

Visto i vantaggi che portava l'upgrade del fw, sono andato in concessionario per fare l'upgrade del nav+, dopo un rapido controllo del telaio ed altri numerelli, il concessionario mi ha meso in mano un cd e mi ha detto:

- Dato che la sua stilo non risulta "regolare", non possiamo fare un operazione delicata sul nav+, le lascio un cd di straforo (originale) del fw, lo infili dentro, attenda l'errore, rimuova la scheda telefonica, spenga il quadro e poi con la chiave in posizione di start attenda che il cd parta e faccia l'aggiornamento.

Il problema nasce dal fatto che la mia stilo è stata acquistata a San Marino, e sembra che sia una versione pre Abarth, praticamente è immatricolata 3 mesi prima che fosse commercializzata. Magari una specie di prototipo con roba diversa, ma fino ad oggi non ho trovato differenze.

Seguo le istruzioni mi aggiorno il Nav, tutto procede bene fino al fatto che al 25% mi va in TILT si spegne e ricomincia a ciclo continuo. IL CD FIAT RIPORTA FW 11.3. In sostanza ora il nav cerca di caricare qualche cosa ma non gli piace quello che carica. Sono tornato dal conc e gli ho detto l'accaduto, e gli ho chiesto se potevo avere un FW 8.3, che era quello che montavo prima del tentativo. Lui mi ha risposto che ora hanno solo quello e forse un 8.9 se lo trovano ancora.

Ho trovato anche il 9.8 (unica versione disponibile) ed ho provato anche con quello... ma non c'è stato nulla da fare ... continua come prima imperterrito a tentare un upgrade che si blocca al 20%.

Mi sono letto tutti i topic con la parola "firmware" all'interno in queste settimane, e sono riuscito unicamente a capire come tirare fuori il cd dal lettore.

C'è qualcuno che mi può dare una mano, se c'è bisogno vi raggiungo anche in capo al mondo, sono troppo affezionato alla mia stilozza, ed anche se tutti mi dicono di cestinarla perchè ormai è obsoleta, per me rimane comunque un ottima incompresa.
Attendo il vostro aiuto con pazienza :dorme: :dorme:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 16:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 settembre 2004, 11:13
Messaggi: 244
Località: Ardea (Prov. Roma Sud)
guarda secondo me dovresti chedere a darkstilo o ad andrea81, loro sono espertissimi di nav+.... poi secondo me è probabile che ti abbiano dato il firmware del nav+ della croma perche a quanto ne so io quello della stilo si è fermato alla 9.9 e di nuovi non se ne è mai sentito parlare... magari se lo passi a uno dei due citati sopra possono vedere se è per la stilozza o meno...

_________________
Stilo Mw 1.9 JTD Dynamic Grigio Orione, Connect nav+, Comandi al volate con 11 tasti, Volante e pomello cambio in pelle, Antifurto Volumetrico con Antisollevamento, Ruota di scorta in lega, A.S.R. + E.S.P.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 18:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Mi pare che siano andati avanti come firmware, anche se non ho mai capito le differenze... e poi i miei vanno bene con la 9.8 :P

Quando parte la procedura di flash premi TEL (la scritta, non la cornetta) e poi i tasti 3,4,5,6 in sequenza (quelli sotto lo schermo).

Se non ricordo male cosi si sblocca anche se mi pare che poi si debba premere un altro tasto... prova cosi, al massimo rimane cosi com'è.

PS: ho "ritoccato" il tuo post quando parli della 9.8

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2008, 2:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 15 gennaio 2008, 17:14
Messaggi: 13
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Ciao Andrea81, per il suggerimento, ho provato ma la situazione non sembra volersi sbloccare. Ho provato la sequenza sia, prima che parta l'operazione di flash, cioè che 20 sec che lo schermo rimane nero, ma i tasti sono illuminati di arancione, sia quando appare la scritta del flasher con la barra di progresso. Ma non è cambiato nulla.
Ho provato anche le due soluzioni sopra esposte sia con la chiave nel quadro, sia senza chiave, sia con auto in moto. Ma la sequenza è descritta da qualche parte o era stata discussa in altri forum?
La versione del CD parla chiaro, ma non c'è nessun riferimento al modello di Auto (Croma o Stilo), per caso sai se si può verificare da qualche parte? Comunque penso che se il software fosse sbagliato, la struttura del disco dovrebbe essere illegibile per il nostro connect mentre il flasher parte.
Non c'è modo di riprovare a caricare la mia vecchia 8.3? Magari funziona senza rogne.
Ciao a tutti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2008, 10:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Se trovi il cd della 8.3 puoi provare a reinstallarla ma si bloccherà nello stesos modo temo.

Sul forum (o su quello vecchio?) c'era qualcuno che ha risolto con la procedura che ti ho detto, mi pare fosse l'utente Simogino, provo a cercare poi ti do il link.

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2008, 19:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
ora vi butto li una domanda n pò difficile ma che il buon andrea magari mi risolve....

sulla pandakar da esposizione c'è il nav originale panda...non so se ha l'antenna sinceramente sicuramente non ci sono le casse..però mi interesserebbe pure solo la visualizzazione....

domanda 1......non c'è il cd....è uguale quello della stilo oppure quello della panda è diverso?
domanda 2...se per caso nn ha antenna posso recuperare una stilo e montarla??ovviamente la monterei dentro al cruscotto o dietro la pedana del passeggero per non farla vedere...dici che può fungere???

grazie mitici

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2008, 23:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 15 gennaio 2008, 17:14
Messaggi: 13
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Ho provato a cercare il CD della 8.3, ma non sono stato fortunato. Nella mia zona ci sono solo due assitenze FIAT una delle due è quella descritta nel primo messaggio. Domani chiamo una conoscenza alla concessionaria di San Marino dove ho comprato la Stilozza e vediamo se mi possono dare una mano.
Nei vecchi forum, avevo letto che qualcuno riteneva che ad alcuni gli aggiornamenti non andassero bene a causa delle differenti versioni del flasher. Nel mio caso parte il 2.5 ma non va a buon fine, quindi pensavo che il CD della 8.3 potrebbe usare una vesione precedente e non darmi noie ripristinando essattamente la versione che c'era in origine.
Se qualcuno di voi ha il cd con la 8.3, :santarello: volo da lui per provare a vedere se riesco a risistemare il tutto.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2008, 23:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Prova come descritto in questo topic.

Per Papo:

1: il cd delle mappe è lo stesso
2: va bene l'antenna di un navigatore qualunque, anche quelle da pochi € su ebay (a parte il connettore che va cambiato)

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 19:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 11:11
Messaggi: 63
Località: Altofonte (PA)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Ciao life stilo,
io ho avuto il problema simile al tuo ma aggiornavo con la 9.8 e mi si bloccava. Poi ho eguito la procedura che c'è nel link indicatoti ed ho risolto... cmq se continui ad avere problemi non esitare a domandarmi qualcosa perchè ti posso capire... anch'io senza il nav mi sentivo perso!

_________________
angel89g


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 16:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2007, 21:29
Messaggi: 10
Marca: Fiat
Modello: Cinquecento
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2009
Ciao a tutti, (Sono un cugino della Stilo con la mia Fiat Idea)
ho letto l'argomento e avendo lo stesso tipo di connect della croma, se posso, vorrei girare una domanda ai più esperti a livello di firmware.
Io ho il connect montato after market grazie alla vostra preziosa guida, volevo sapere però se esisteva un aggiornamento di firmware.
Vi posto anche una foto del mio connect per farvi rendere l'idea.
un saluto a tutti.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 16:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Ciao bartali, non so risponderti, hai gia provato a chiedere dove hai preso la macchina? Tanto dubito si ricordino che l'hai presa senza connect...

Altrimenti prova a sentire qualche negozio di autoricambi, sicuramente il disco non possono procurartelo perchè è per uso interno ma dovrebbe almeno comparire nella lista dei ricambi o "attrezzi" dell'Idea.

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2008, 22:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2007, 21:29
Messaggi: 10
Marca: Fiat
Modello: Cinquecento
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2009
ciao andrea81,
ti volevo chiedere solo se sapevi se la versione di firmware 9.8 può andare bene sul mio connect. dal menu assistenza leggo:
Versione SW : 01N350L4006.12
Versione HW : 05035502341.10
mi puoi aiutare? :stcfans: :bravo:
Grazie :clap: :clap: :clap:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2008, 10:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 15 gennaio 2008, 17:14
Messaggi: 13
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Ciao a tutti,
sono tornato dopo qualche tempo e numerosi INUTILI tentativi.
Sono già passato sotto 5 Concessionari Fiat, ed ogni volta devo scappare di fronte alla totale inefficienza della rete Fiat. Non sanno cosa sia il Firmware, chi lo sa non ha i CD o prova Firmware di altre macchine, altri vogliono spedire il NAV a fantomatici centri assistenza esterni a prezzi fantasmagorici.... l'ultimo mi ha chiesto 180 €!!!
Ho provato tutte le procedure ed i tentativi che ho trovato sul FORUM vecchio e nuovo:
1) Aria compressa nella fessura CD durante l'aggiornamento
2) Premere 3456 TEL e poi roteare dx e sx la manopola del volume
3) Ho provato anche il FW 9.8 l'unico che si trova su Internet, masterizzato a bassa velocità, etc.

Se qualcuno di voi conosce un assistenza seria, o pensa di avere gli strumenti o le capacità per capire cosa cavolo è successo al mio nav, io prendo parto, vengo a trovarvi e vi pago anche una bella pizza...eheh

Fatemi sapere e grazie per l'aiuto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2008, 11:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 novembre 2005, 22:31
Messaggi: 2677
Località: Moncalieri
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Di dove sei?

_________________
DarkStilo 3p 1.9 Mjet 140 GT...-->Ammirala<--Last update 28-03-2008Immagine3° Raduno Nazionale....troppo unaImmagine
Ora anche con Cruise Control Aftermarket e Video Connect Nav+...
Vespista non per caso...PX 125 E ------> 150 ------>177cc Azzurro cielo con Soft Tuning...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2008, 15:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 15 gennaio 2008, 17:14
Messaggi: 13
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Ciao Dark,
io sono romano e lavoro a Roma, ma vivo in Umbria in provincia di Terni.... comunque gli spostamenti non sono un problema... sono un macina chilometri. :D :D :D


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2008, 16:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 novembre 2005, 22:31
Messaggi: 2677
Località: Moncalieri
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Bhe...non penso che arrivare fino a Torino si conveniente però....

_________________
DarkStilo 3p 1.9 Mjet 140 GT...-->Ammirala<--Last update 28-03-2008Immagine3° Raduno Nazionale....troppo unaImmagine
Ora anche con Cruise Control Aftermarket e Video Connect Nav+...
Vespista non per caso...PX 125 E ------> 150 ------>177cc Azzurro cielo con Soft Tuning...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 17 MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2008, 20:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Non ricordavo il discorso dell'aria compressa....cmq anche io quando feci il passaggio dalla 8.3 alla 9.8 il primo tentativo non ebbe esito positivo poi al secondo tutto ok, ricodo di utilizzare sempre un cd-r e pazientare ad un certo punto dell'agg.

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 14:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 15 gennaio 2008, 17:14
Messaggi: 13
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Ciao Dark,
a Torino non è vicinissimo, però un week-end a fare una passeggiata non è un problema, tanto più che ho tutti i parenti a Bergamo. Allungo il giro e faccio un saluto a tutti per Pasqua.

Vi aggiorno sulle mie ultime vicissitudini.
Ho ritirato questa mattina la macchina dall'unico Concessionario FIAT della provincia di TERNI che teoricamente mi avrebbe dovuto mettere tutto in ordine.... risultato???

Ho pagato 58 € per il tempo che il meccanico ha impiegato per tentare di installare il Firmware, non ci è riuscito ed in più ho trovato il NAV completamente buio e non accetta più i CD... ho chiesto spiegazioni... e candidamente il tecnico mi ha detto che non restituendogli più il CD ha seguito la procedura "Magneti Marelli" per l'espulsione di emergenza. A questo punto mi sono impuntato ed ho voluto sapere qual'era questa fantomatica procedura.
In sostanza la procedura non esiste e dice di aver smontato l'unità per recuperare il CD... secondo me sono dei cani... hanno usato un paio di pinze da chirugo e chissà quale casino mi hanno combinato.

Il prossimo Week-end se non trovo un anima pia che mi da una mano, provo a smontarlo ed a vedere se magari hanno solo riassemblato male qualche pezzo. Nel frattempo ho parlato con la Magneti Marelli, la quale mi ha messo in contatto con l'officina abilitata per i Connect Nav fiat più vicina a casa (RIETI) e mi ha fornito gli unici 3 indirizzi di officine disponibili su ROMA. In sostanza mi hanno detto che se si tratta solo di software bastano 150 € + IVA, se è rotto fisicamente il NAV, lo devono spedire a Torino, si pagano subito altri 100 € + IVA e se è riparabile vengono scalati dal costo della riparazione, altrimenti PUFF!!! La riparazione viene fatta senza preventivare nulla se stimata sotto i 250€, viceversa ti chiamano. Se accetti il preventivo bene, altrimenti perdi i 100€ ed i costi di rispedizione a casa tua del NAV li devi pagare anticipatamente, oppure lo puoi ritirare a Torino.

Mafia o Strozzinaggio??!?!?
L'avventura continua.... alla prossima puntata.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 21:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 novembre 2005, 22:31
Messaggi: 2677
Località: Moncalieri
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Aia!!! Se lo spedisci a Tornio (più precisamente a Leinì dove si trova l'unico centro assistenza per i Connect d'Italia) la spesa sarà piuttosto alta...

Malsana idea...me lo spedisci e cerco di rimettertelo in quadro?

Però prima mi devi dire in che condizioni sei messo.

Prova a mettere il cd con il firmware e vedere se parte l'aggiornamento. Se così fosse, ma ovviamente si blocca, allora c'è qualche possibilità...altrimenti sono "volatili per diabetici"...

Comunque fammi sapere...

_________________
DarkStilo 3p 1.9 Mjet 140 GT...-->Ammirala<--Last update 28-03-2008Immagine3° Raduno Nazionale....troppo unaImmagine
Ora anche con Cruise Control Aftermarket e Video Connect Nav+...
Vespista non per caso...PX 125 E ------> 150 ------>177cc Azzurro cielo con Soft Tuning...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2008, 15:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 15 gennaio 2008, 17:14
Messaggi: 13
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Quando l'avevo lasciato alla Fiat alcuni giorni fa, inserendo dentro il CD con il Firmware appariva la striscia rossa dell'update che arrivato al 25% drasticamente spegneva il connect. La versione del software di update era la 2.5.
Portata in FIAT, il NAV è completamente morto, o meglio, ad accendersi si accende, ma dentro l'unità CD non ci puoi mettere nulla perchè sembra fisicamente ostruita. Chissà cosa cavolo hanno combinato quelli dell'officina!!! :sparo:
Mi auguro che abbiano smontato il NAV per recuperare il loro CD e nel rimontarlo abbiano toppato qualche cosa... ora se riesco provo a smontarlo questo week-end, mentre sono a Bergamo dai miei Parenti, e caso mai faccio un salto a TO a trovarti per farti vedere la situazione.
grazie per la disponibilità....
Non so come si chiama l'assistenza di Torino, ma avevo intuito che i costi erano proibitivi... la FIAT mi ha chiamato questa mattina riconoscendo parte della sua responsabilità nel NON FUNZIONAMENTO dell'unità, e mi offre alla modica cifra di 2330,00 € una unità rigenerata. :ascia:
Un vero affare!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it