:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 5:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 61 MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 16:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 11:32
Messaggi: 65
Località: Trieste
Marca: Abarth
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2006
Allestimento: Abarth selespeed
Sta mattina ho effettuato l'aggiornamento del CN+ dalla 7.1 alla 9.8 con la procedura spiegata sul forum fiat, fortunatamente nn ho avuto problemi nell'aggiornamento, pero ora mi dice "funzionalita telefono nn utilizzabile", considerato che gia prima nn mi funzionava il telefono, almeno adesso me lo dice, dopo controllo nel menu assistenza se mi da qualche info al riguardo, qualcuno ha mai avuto e magari risolto il problema?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 62 MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2009, 23:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2009, 15:32
Messaggi: 14
Marca: Abarth
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Allestimento: Abarth selespeed
Ciao Andrea81,
il cd della 9.8 è arrivato --> l'ho inserito --> ha cominciato il flash e............ ho impallato il connect!!!! Mentre effettuava l'aggiornamento, si è spento a circa il 50% e poi ha ricominciato. Fa così un paio di volte e poi si spegne del tutto. Se provo a riaccendere ricomincia il ciclo di tentativi.
Ho notato solo una cosa: se lo lascio fare da solo, cioè non tocco nulla, si spegne al 10% circa, sempre. Se invece premo qualche tasto mentre flasha, arriva a circa il 50% e cmq si spegne, sempre. Non ha alcun senso!!!!
Ho letto che tempo fa hai avuto anche tu problemi con l'aggiornamento.
Per favore, come hai risolto alla fine????
Grazie mille dell'aiuto.

Buona notte


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 63 MessaggioInviato: lunedì 23 febbraio 2009, 16:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
da quel che mi ricordo nella fase di aggiornamento al 50% c'è una pausa abbastanza lunga e poi l'operazione viene completata, suppongo, non è che per caso hai interrotto volutamente il processo quando era al 50% credendo che si fosse "impallato" il sistema ?

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 64 MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2009, 15:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2009, 15:32
Messaggi: 14
Marca: Abarth
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Allestimento: Abarth selespeed
Ciao,
no, non è che si impalla, si spegne proprio.
Provo a ricapitolarvi meglio nei dettagli quello che succede:

1. Accendo il Connect con il cd del FW 9.8 dentro (per forza, tanto non lo caccia più :)
2. Parte la procedura di aggiornamento (non so se è importante, ma la release è la 2.5)
3. Arriva al 10% e si spegne (si SPEGNE proprio, non è che da errore o altro)
4. Si riaccende da solo e ricomincia... 0.... 10%..... si spegne
5. Si riaccende da solo e ricomincia... 0.... 10%..... si spegne
6. Resta spento definitivamente, se lo riaccendo ricomincia il ciclo.

L'unica cosa che sono riuscito a capire (peraltro davvero strana) è questa:
se premo qualcosa durante l'aggiornamento (qualche tasto sotto o ai lati, oppure giro una rotella), invece di fermarsi al 10%, continua ad aggiornare fino al 50%, ma cmq si spegne. Non è casuale, ma sistematico, cioè se non premo nulla arriva SEMPRE al 10%, se premo qualcosa arriva SEMPRE al 50%. Non è che resta un po impallato, nemmeno 10 secondi, nessun messagio di errore o altro; semplicemente si spegne, resta nero un po', si riaccende e ricomincia.

Ho ritentato almeno 200 volte e il risultato è sempre lo stesso. Ho anche smontato il lettore e pulito la lentina col Vetril (e infatti era abbastanza sporca) ma senza alcun risultato.

Per favore, c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema???
Come avete risolto???

Grazie!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 65 MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2009, 17:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2009, 15:32
Messaggi: 14
Marca: Abarth
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Allestimento: Abarth selespeed
Ciao,
per favore, qualcuno sa come sistemarlo???
Nessuno ha avuto lo stesso problema nell'aggiornamento?? :machestaiadì:

Se pure volessi provare con la procedura 2-3-4-5-tel, come faccio a riconoscere il numero dei tasti in base alla posizione?? Ricordo che non coincide, cioè il primo tasto non è l' 1, il secondo il 2, e cosi via....
Qualcuno sa la mappatura esatta?

Grazie 1000


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 66 MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2009, 21:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 novembre 2007, 22:20
Messaggi: 99
Località: Savona
Marca: Abarth
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2004
Ciao, a me era successo così durante l'aggiornamento del connect di una mia amica. Ho fatto esattamente la procedura che hai provato tu ed ha funzionato. I tasti corrispondono, sono esattamente i tastini sotto in sequenza dal 1 (il primo a sinistra) fino all'ultimo verso destra.
L'unica accortezza che ti raccomando è dopo aver fatto la sequenza di tasti che hai descritto di continuare a roteare sempre entrambe le manopole volume e funzioni (sx e dx) durante tutta la durata dell'aggiornamento. Secondo me questo continuo ruotare le manopole tiene vivo il connect permettendogli di portare alla fine l'aggiornamento.
Ma tu hai provato con la 9.8 o con la 11? Se hai trovato la 11 me la puoi far avere? Dove la hai recuperata? Su internet o in concessionaria? Non è quella che magari è fallata?

Fammi sapere come va...
Damiano


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 67 MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2009, 10:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
no parla solo della 9.8

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 68 MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2009, 15:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2009, 15:32
Messaggi: 14
Marca: Abarth
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Allestimento: Abarth selespeed
Ciao,
sì, è la stessa sensazione che dava a me: è come se dovessi tenerlo sveglio per non farlo spegnere prima che avesse finito.
Il mio aggiornamento è il 9.8. Se vuoi ho anche la 11, però l'ho scaricata dal muletto, se per te va bene lo stesso ti invio l'ISO. Le avevo già scaricate entrambe, ma poi leggendo in giro che molti avevano avuto problemi (anche con cd originali però....), per non rischiare l'ho acquistata da un inserzione su Subito.it. L'inserzionista assicurava che era una copia dell'originale; ho pensato che magari poteva averla scaricata anche lui, però almeno per 10 euro avevo una possibilità in più. Poi comunque è andata come è andata.....
Appena posso provo con la procedura 2-3-4-5-tel + rotelle dx e sx; poi ti faccio sapere.
Se vuoi cm l'ISO della 11 dammi un recapito mail che te la mando.

Ciao e GRAZIE!

Gianluca


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 69 MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2009, 8:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2009, 15:32
Messaggi: 14
Marca: Abarth
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Allestimento: Abarth selespeed
Ciao Damiano,
niente di fatto............ Avrò ritentato "la procedura" altre 100 volte, ma muore sempre al 50% :cry:
Ho provato di tutto, col quadro acceso/spento, premendo tutti i tasti disponibili sul connect e non solo, con colpettini laterali omnidirezionali (niente, però che soddisfazione...... :devil: ).
Non capisco proprio la logica, se ce n'è una. Non ho mai visto un procedura elettronica/informatica così random.
Non è possibile che bisogna "tenerlo sveglio" per non farlo piantare.
Le uniche possibilità che mi vengono in mente sono:
1. Il connect dà un tempo predeterminato in cui si aspetta l'inserimento di alcune istruzioni per l'aggiornamento e, scaduto questo, si spegne. E cioè la Fiat per evitare il fai da te (e quindi il "non pago a te") avrebbe previsto qualche codice segreto di aggiornamento. Questo verrebbe fornito soltanto ai concessionari e centri assistenza autorizzati (si spiegherebbe anche il perchè siano così restii a mollare i CD originali. Che ha di così segreto un firmware??? Di norma si scaricano dal sito del produttore!!!!)
2. L'ISO ha un jitter in un punto e il connect, sfaticato perso, non ritenta nemmeno 1 lettura, ma si pianta (ma ho provato con diverse copie: una 9.8 acquistata, due 9.8 scaricata dal mulo di cui una francese, una 11 pure scaricata. E' possibile che hanno tutte un errore nello stesso punto??)
3. Il mio Connect ha qualcosa che non va a livello hardware, quindi pazienza... mi tocca fare un mutuo e mandarlo in assistenza. (ma possibile che non sia saltato fuori prima dell'aggiornamento???)

Io non so più che pesci pigliare....

Grazie 1000 delle dritte

Buona giornata


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 70 MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2009, 17:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 11:32
Messaggi: 65
Località: Trieste
Marca: Abarth
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2006
Allestimento: Abarth selespeed
hai provato a rifare il cd con l'aggiornamento? usare cd migliori? velocita di scrittura piu basse, le impostazioni migliori... a scaldare l'auto (e il connect) prima di far la procedura?


cmq il premere tasti a caso nn è una neccessita, a me ha aggiornato senza problemi senza che premessi niente...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 71 MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2009, 18:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2009, 15:32
Messaggi: 14
Marca: Abarth
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Allestimento: Abarth selespeed
Ciao Skriz87,
ho utilizzato sempre la velocità minima 12X(a meno il mio masterizzatore non scrive), sia Disc at Once che Disc at Once 96, sempre con verifica dati;
ho usato CD-R Verbatim originali;
ho provato con 3 diverse versioni: due 9.8, una comprata e l'altra scaricata + una 11 pure scaricata;
ho provato con auto in moto e quadro acceso, auto spenta e quadro acceso/spento(sia con chiave inserita che non);
ho fatto diverse prove anche mentre ero in viaggio da qualche ora, quindi motore caldo e connect pure;
ho provato quasi tutte le combinazioni possibili di tasti/rotelle durante l'aggiornamento (neanche a me sembra necessario e neppure logico, ma solo così riesce a raggiungere il 50%.... :machestaiadì: ).

Davvero ho provato tutto quello che mi veniva in mente e ad ogni tentativo fallito resto sempre piu di cavolo...

Ma se al limite volessi farlo fare in Fiat, di che prezzi parlano?

Grazie
Buona serata


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 72 MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 0:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 11:32
Messaggi: 65
Località: Trieste
Marca: Abarth
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2006
Allestimento: Abarth selespeed
prova con altri tipi di cd, e a 24x...

guarda, in FIAT penso che ti chiedono un 20 euro, ammesso che sappiano di cosa parli... Quando ci sono andato io mi han guardato come se nn sapessero di cosa parlo e mi han mandato in magazzino ricambi... li ho chiesto il cd e mi han proposto le mappe del nav... -.- vedi te...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 73 MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 17:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2009, 15:32
Messaggi: 14
Marca: Abarth
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Allestimento: Abarth selespeed
Adesso non gira piu nemmeno il CD!!!! :o:
A furia di ritentare l'avrò fuso... :cry:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 74 MessaggioInviato: venerdì 20 marzo 2009, 13:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 13:43
Messaggi: 37
Località: Magliano Vetere
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Ciao.. Io so di molte persone che hanno avuto il tuo stesso problema.. cioè il flasher che si blocca al 50% e il connect si spegne.
l'aggiornamento parte automaticamente quindi anche senza toccare tasti particolari.
Fai così:
accendi il connect dal tast on (quindi non da chiave)
parte l'aggiornamento e mentre parte il flasher gira ininterrottamente entrambe le rotelle in senso orario (come un pazzo).
Vedrai che piano piano l'aggiornamento andrà a buon fine e il connect automaticamente ti estrarrà il cd.
Spero vada tutto a buon fine.

_________________
Fiat Stilo Mw, anno 2004, allestimento dynamic,blue metallizzato, cerchi in lega da 16" con gomme Goodyer Eagle F1,maniglie e barre del tetto in tinta, volante e leva cambio in pelle, poggiapiede stilo jtd, tappetino tienitutto, presa accendisigari bagagliaio, connect nav con software aggiornato all'ultima versione 7.7,mappe aggiornate 08/09,antennino corto originale, bracciolo centrale, poggiapiede cromato stilo jtd, clima automatico bi-zona con aqs, cassettino portaoggetti lato guidatore, fari h7 osram night breaker.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 75 MessaggioInviato: venerdì 20 marzo 2009, 13:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 13:43
Messaggi: 37
Località: Magliano Vetere
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
ah.. so anche che gli aggiornamenti scaricati da emule (quelli francesi) sono farlocchi e provocano sono danni. Fai la prova con quello acquistato.
Facci sapere.

_________________
Fiat Stilo Mw, anno 2004, allestimento dynamic,blue metallizzato, cerchi in lega da 16" con gomme Goodyer Eagle F1,maniglie e barre del tetto in tinta, volante e leva cambio in pelle, poggiapiede stilo jtd, tappetino tienitutto, presa accendisigari bagagliaio, connect nav con software aggiornato all'ultima versione 7.7,mappe aggiornate 08/09,antennino corto originale, bracciolo centrale, poggiapiede cromato stilo jtd, clima automatico bi-zona con aqs, cassettino portaoggetti lato guidatore, fari h7 osram night breaker.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 76 MessaggioInviato: martedì 24 marzo 2009, 18:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2009, 15:32
Messaggi: 14
Marca: Abarth
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Allestimento: Abarth selespeed
Ciao,
il problema è che adesso non gira nemmeno più il cd e l'aggiornamento non parte. Riesco a capire che si è acceso solo dalla retroilluminazione. Comunque le avevo provate tutte, compreso girare le rotelle all'impazzata. Ci ho perso ogni speranza...
Sto pensando di acquistarlo, anzi, se conoscete qualcuno che se lo vende....


Grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 77 MessaggioInviato: martedì 24 marzo 2009, 19:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 13:43
Messaggi: 37
Località: Magliano Vetere
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
su ebay c'è un'inserzione di uno che lo vende a 320 compralo subito. Connect nav plus versione grigia. Dovrebbe fare proprio al caso tuo visto che hai un'abarth.
Guarda lì...
Comunque se non legge il cd ti consiglierei piuttosto di comprare anche un'autoradio usato e cambiare solo il gruppo lettore cd.
Spero di esserti stato d'aiuto.
In bocca al lupo.

_________________
Fiat Stilo Mw, anno 2004, allestimento dynamic,blue metallizzato, cerchi in lega da 16" con gomme Goodyer Eagle F1,maniglie e barre del tetto in tinta, volante e leva cambio in pelle, poggiapiede stilo jtd, tappetino tienitutto, presa accendisigari bagagliaio, connect nav con software aggiornato all'ultima versione 7.7,mappe aggiornate 08/09,antennino corto originale, bracciolo centrale, poggiapiede cromato stilo jtd, clima automatico bi-zona con aqs, cassettino portaoggetti lato guidatore, fari h7 osram night breaker.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 78 MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2009, 10:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2009, 15:32
Messaggi: 14
Marca: Abarth
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Allestimento: Abarth selespeed
:ot:
Buongiorno a tutti,
Mi sono appena accorto che la mia casella email filtrava come spam tutte le mail provenienti dal forum Stilo Club, inclusi gli avvisi di ricezione messaggi privati. Purtropo non controllavo la cartella anti-spam da molto tempo.
Mi scuso con chiunque mi ha mandato mp o mail e non ha mai ricevuto risposta.

Gianluca

:ot:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 79 MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2009, 10:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 marzo 2006, 9:40
Messaggi: 26
Località: Rho
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2008
Allestimento: Actual
Ciao a tutti,

mi chiedevo, che vantaggi ha la versione 11.3 dalla 9.8?
Grazie

Ciao!

Stefano

_________________
~Stefano~


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav+ Aggiornamento fw 9.8 e 11.3
Numero Post: 80 MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 13:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 novembre 2007, 22:20
Messaggi: 99
Località: Savona
Marca: Abarth
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2004
Buongiorno a tutti, ieri ho fatto l'aggiornamento del Connect alla versione 11.0 che mi ha gentilmente fornito Tommasino e colgo l'occasione per ringraziarlo moltissimo.
L'aggiornamento è andato a buon fine in maniera impeccabile, seguendo alla lettera la procedura corretta, non ho avuto nessun intoppo e ammetto di essere stato molto fortunato. Come previsto dopo l'aggiornamento il Connect non mi ha più chiesto il code. Per ora a livello di menù, funzioni di gestione delle tracce e opzioni varie non ho trovato nulla di diverso rispetto alla 9.8 che avevo. Però forse qualcosina di diverso in effetti mi pare esserci:

Ho notato anzitutto un minor intervento della ventola di raffreddamento sia durante il funzionamento ad alto volume sia dopo la procedura di spegnimento ( si spegne la ventolina quasi immediatamente e non dopo qualche secondo).

Inoltre mi sembra migliorata la gestione dell'equalizzazione e della scheda audio; mi spiego meglio, i cd che avevo prima nel caricatore mi sembra che si sentano (a parità di regolazioni audio) ad un volume maggiore e con una qualità leggermente superiore. Ammetto che questo potrebbe essere un mio effetto placebo.

Invece ho notato una cosa a mio avviso molto importante, cioè che con la versione vecchia, ascoltando i cd dal caricatore durante le pause musicali (ad esempio nel cambio traccia) o nelle parti di tracce in cui c'è "poca musica" sentivo un continuo sibilo in sottofondo, avvertibile solo ad alto volume, che creava un fastidioso disturbo di fondo, invece ora con l'aggiornamento alla 11.0 questo sibilo è completamente sparito aumentando di molto la pulizia del suono e pertanto rendendo l'ascolto molto più piacevole. Che abbiano in qualche modo variato le impedenze di ingresso dei segnali provenienti dal caricatore cd???

Ci tengo a dirvi che io ho il caricatore Blaupunkt CDC-A03 da 10 cd e l'impianto Hi-Fi originale Fiat con subwoofer no-brand (che non ho mai capito se è un Sipe come la Grande Punto oppure un ASK come la punto 188).
Sapete se da qualche parte è possibile reperire un changelog delle migliorie introdotte con la varie revisioni software del Connect, versione 11.0 e 11.3 comprese?

Ciao a tutti
Damiano


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it