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 Oggetto del messaggio: Re: installazione NAV fai-da-te
Numero Post: 701 MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2009, 21:05 
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Nella Mia Bravo Dynamic ce solo l'iso e l'antenna Radio e Normale?

Perche non mi funzionani i comandi al Volante con il ConnectNav?


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 Oggetto del messaggio: Re: installazione NAV fai-da-te
Numero Post: 702 MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2009, 21:18 
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Grazie Per La Risposta! Siete Stati Tutti D'Aiuto! ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: installazione NAV fai-da-te
Numero Post: 703 MessaggioInviato: sabato 11 luglio 2009, 0:15 
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Scusa se non siamo cosi celeri a risponderti e farti trovare tutte le risposte alle tue domande (fatte e strafatte) in modo totalmente gratuito.

Ho le @@ girate che mi hanno tamponato la macchina parcheggiata stasera (e l'assicurazione non paga) ma nonostante il tuo tono provo a risponderti lo stesso anche se detesto chi fa frecciatine.

1 La prima domanda non ha senso compiuto, suppongo che tu intenda se la tua macchina ha solo l'antenna per la radio FM o se ha anche GPS e GSM. La risposta è no ma se avessi letto le pagine prima avresti letto che ti devi trovare in plancia due cavi, verde e grigio e che la base dell'antenna non ha la forma della tua (è più bombata)

2 Va l'orologio sul Connect? Il trip riporta i dati? Se non lo fanno è perché non hai letto e non hai collegato il 12V sottochiave.

Come si risolvono questi problemi? Leggi le pagine indietro e se non capisci possiamo aiutarti anche andando avanti cento pagine come facciamo di solito ma alla prima frecciatina e/o polemica per quanto mi riguarda la faccenda è chiusa.

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 Oggetto del messaggio: Re: installazione NAV fai-da-te
Numero Post: 704 MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2009, 11:34 
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Salve a tutti,
premesso che mi sono letto tutte le 36 pagine ed altro ed indipendentemente dalle questioni che posso intraprendere con il venditore :randello: vi sottopongo il mio problema:
ho acquistato un navigatore usato "dichiarato" per fiat croma; l'ho montato sulla mia croma e funziona quasi tutto. Quello che non va è:

1-Non prende i comandi dal volante; :drive:
2-Nel menu assistenza c'è una voce, "odometro", con valore sempre pari a zero che ho capito non dovrebbe esserci; :o:
3-Da quello che ho letto mi sto convincendo che potrebbe essere questo che non fa funzionare bene il navigatore che, nonostante prenda circa 9 satelliti inizialmente, che abbia cambiato diverse posizioni all'antenna ecc., è incoerente per lentezza e posizione sulla mappa durante il percorso (pur avendo percorso i 100 km indicati). :smile198:

Per il resto funziona tutto compreso il trip che mi da tutti i valori corretti.

La domanda è: (messo per probabile ipotesi che il sw sia per una panda o una idea) se metto il cd con il firmware per quello della croma me lo aggiorna/cambia? Attualmente c'è una versione 11.5.- In caso contrario potrei ovviare portando il segnale odometrico dietro al connect? (solo che non saprei esattamente da dove si prende e dove va)...rimarrebbe il problema dei comandi al volante. :drive:

grazie a chi vorrà rispondermi


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 Oggetto del messaggio: Re: installazione NAV fai-da-te
Numero Post: 705 MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2009, 12:20 
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PS: manca il messaggio di Princodvd100 perché stanotte ci sono stati dei problemi al database e abbiamo perso i messaggi di ieri, comunque avevo fatto in tempo a leggere e rispondo qui sotto... se mi ricordo bene quello che aveva scritto...

Per Ulixse:

Esatto, mancando l'odometro il navigatore crede di essere fermo e quindi anche se aggancia i satelliti... non gli tornano i conti.

Per tutti... i comandi al volante che non funzionano mentre il resto si (trip) posso solo supporre due cose:
-provare a reinstallare il software
-se non avete l'antilampeggio potrebbe essere un problema del body
-hanno cambiato i PID (identificativi dei comandi, i comandi in genere sono delle stringhe che comprendono PID+Valore e se cambia la prima parte la pressione dei tasti arriva al NAV ma viene ignorata).

In caso fossero i PID è un bel problema, ci vorrebbe un circuito che intercetta questi PID e li converte, e non si tratta di una cosa semplice... ho solo una vaga idea di come realizzarlo... c'è nessuno che se la cava (BENE) con microcontrollori e reti CAN? :rolleyes:

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Numero Post: 706 MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2009, 16:17 
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Grazie Andrea81, la tua risposta mi fa capire che (purtroppo) "ho capito bene" :ok: ; cmq, visto che il venditore si è dimostrato disponibile alla sostituzione sulla base delle mie argomentate contestazioni, :incazz: non mi azzardo con l'aggiornamento del firmware che potrebbe magari non accettare in quanto concepito per croma & co. e, peggio, bloccarmi tutto. :cappio: Vediamo "cosa" mi manderà in sostituzione.

Mi confermate che i connect+ della stilo e della croma sono pienamente compatibili tra loro ? (mascherina :ph34r: a parte, ovviamente)

AGGIORNAMENTO:

...era il connect che non andava bene per la croma; una volta sostituito il nav funziona bene senza nemmeno aver dovuto percorrere i 100 km per calibrarlo


Ultima modifica di Ulixse il mercoledì 22 luglio 2009, 7:45, modificato 2 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: installazione NAV fai-da-te
Numero Post: 707 MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2009, 19:53 
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allora mi accingerò all'installazione del nav sulla mia stilo.
i cavi dell'antenna mi conviene farli passare da sopra, quindi smontando tutto il cielo e arrivare dall'alto oppure farlo scedere nel montante posteriore e scorrere nel battitacco(come le stilo che ce l'hanno di serie)? il lavoro più semplice qual'è?

poi per il +12sottochiave, siccome ho tranciato il cavo con lo spinotto bianco che va al nav (che ha quattro fili), posso collegarlo direttamente a questo? e se si a quale dei quattro fili (grigio scuro, aranciobianco, verdeazzurro, azzurroblu). assodato che il azzurroblu va al 18 e aranciobianco al 9 (quindi microfono, ok?), il 12 è il grigioscuro e il 13 verdeazzurro. a quale collegarlo?

ps. il nav ha l'aggiornamento 9.7 e dopo averlo messo per prova non mi ha mai chiesto il code. come mai?
grazie

certo ci fosse qualcuno di torino che ne mastica che potesse darmi una mano nell'installazione gliene sarei grato e pagherei il disturbo. ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: installazione NAV fai-da-te
Numero Post: 708 MessaggioInviato: giovedì 16 luglio 2009, 10:13 
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Ciao,
ti confermo che il 9 e il 18 sono per il microfono e, più precisamente:

al 9 va il positivo del microfono
al 18 il negativo (o calza)

Per quanto riguarda la richiesta del codice, che io sappia, se si fa un aggiornamento del firmware poi non lo chiede più;

Circa lo spinotto iso di alimentazione, se segui lo schema originale dei pin, quello che si trova al pin 4 (positivo alimentazione) va spostato al pin 7 mentre al 4 va messo un positivo sottochiave proveniente dall'accendisigari o altro, con i colori non saprei ma con un tester o seguendo lo schema dei pin originali te ne accorgi subito (correggetemi se sbaglio).

Per il resto non posso esserti di aiuto dato che ho una croma.


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 Oggetto del messaggio: Re: installazione NAV fai-da-te
Numero Post: 709 MessaggioInviato: giovedì 16 luglio 2009, 12:49 
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grazie ulixse ma mi servono delucidazione anche per cio che segue in quanto non parlavo dell'iso bianco ma della presa bianca odometrica del nav dove vanno i fili del microfono.


BULL ha scritto:
allora mi accingerò all'installazione del nav sulla mia stilo.
i cavi dell'antenna mi conviene farli passare da sopra, quindi smontando tutto il cielo e arrivare dall'alto oppure farlo scedere nel montante posteriore e scorrere nel battitacco(come le stilo che ce l'hanno di serie)? il lavoro più semplice qual'è?

poi per il +12sottochiave, siccome ho tranciato il cavo con lo spinotto bianco odometrico dell'abarth da cui ho preso il nav che, (che ha quattro fili), posso collegarlo direttamente a questo? e se si a quale dei quattro fili (grigio scuro, aranciobianco, verdeazzurro, azzurroblu). assodato che il azzurroblu va al 18 e aranciobianco al 9 (quindi microfono, ok?), il 12 è il grigioscuro e il 13 verdeazzurro. a quale collegarlo?

ps. il nav ha l'aggiornamento 9.7 e dopo averlo messo per prova non mi ha mai chiesto il code. come mai?
grazie

certo ci fosse qualcuno di torino che ne mastica che potesse darmi una mano nell'installazione gliene sarei grato e pagherei il disturbo. ciao

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Numero Post: 710 MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2009, 21:33 
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oggi ho installato il nav sulla mia stilozza!!!

un lavoraccio ma ne vale la pena solo che si spegne dopo 20 minuti e non rileva i dati del body. il problema è collegare il +12sottochiave.
mi spiegate fisicamente come fare? io di corrente non capisco nulla.
ho comprato dei rubacorrente e un po di cavo rosso con sezione 1mm ed ho letto che si puo predere dall'accendisigari. chi mi spiega passo passo cosa fare? mille grazie!
ps. come mai non funzionano i tasti al volante? (io ho i 6 tasti per autoradio)


e poi c'è il problema del microfono. l'ho installato e collegato allo spinotto che arriva alla plafoniera. ma da dove li vado a prendere per collegarli ai pin 9 e 18 del nav?

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Numero Post: 711 MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2009, 7:58 
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I tasti al volante non vanno perché i comandi passano dalla rete CAN, la stessa che usa il body, quando colleghi il +12 sottochiave andranno anche quelli ;)

Per collegare quest'ultimo devi far passare un filo dal Connect all'accendisigari (buon divertimento :P ), al Connect credo tu sappia già dove va collegato (non ho qua lo schema) mentre all'accendisigari va collegato al filo grosso che va al centro del connettore.
Mi spiego meglio, l'accendisigari ha 3 fili, di cui:
-uno piccolo che serve per l'illuminazione del bordo
-la massa (nero)
-il +12

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Numero Post: 712 MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2009, 15:23 
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mille grazie!
ma devo smontare le plastiche? se si come si fa? sono a incastro? l'accendisigari devo tirarlo verso l'esterno?

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Numero Post: 713 MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2009, 15:31 
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Per togliere l'accendisigari se ricordo bene devi estrarre la parte metallica al'interno tenendo fermo il bordo arancione, mi pare che per riuscirci devi muovere/piegare con un cacciavite piatto delle linguette all'interno dell'accendisigari.
Mi raccomando, prima di farlo stacca la batteria che se con il cacciavite tocchi il centro fai saltare il fusibile.
Una volta estratta la parte metallica viene su tutti il resto.

Una volta collegato ti accorgerai che cominceranno a lampeggiare i km sul cruscotto perché il body computer rileva un componente "anomalo", vai tranquillo che non succede niente, se vuoi eliminare il lampeggio devi mettere un timer sul +12 che lo fa "attaccare" circa 4 secondi dopo che giri la chiave.

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Andrea tu sei il mago assoluto dell'elettronica!
senza di te e del club penso che avrei rinunciato a tanti piccoli lavoretti che ho fatto sulla stilozza!

dove posso acquistare il circuito di cui mi hai parlato? tu li fai o li hai? riesci a procurarmene uno pagando naturalmente?
mille grazie!

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Numero Post: 715 MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2009, 11:11 
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L'Attacco GPS e quello Verde o Grigio? Grazie...


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Numero Post: 716 MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2009, 11:53 
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Sai che non lo so? Ne ho aperti mille ma non mi ricordo assolutamente qual'è il GPS e quale il GSM :azz: Azzarderei che il GPS è grigio ma non prenderlo come verità assoluta.

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Andrea81 ha scritto:
Per togliere l'accendisigari se ricordo bene devi estrarre la parte metallica al'interno tenendo fermo il bordo arancione, mi pare che per riuscirci devi muovere/piegare con un cacciavite piatto delle linguette all'interno dell'accendisigari.
Mi raccomando, prima di farlo stacca la batteria che se con il cacciavite tocchi il centro fai saltare il fusibile.
Una volta estratta la parte metallica viene su tutti il resto.


ma se invece che staccare la bateria tolgo il fusibile, va bene uguale?

se invece che prendere un +12 sottochiave prendo un +12 e gli metto un pulsante "accendi e spegni" è la stessa cosa?

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Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

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1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

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 Oggetto del messaggio: Re: installazione NAV fai-da-te
Numero Post: 719 MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2009, 13:12 
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Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
se invece che prendere un +12 sottochiave prendo un +12 e gli metto un pulsante "accendi e spegni" è la stessa cosa?

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in continua evoluzione...


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 Oggetto del messaggio: Re: installazione NAV fai-da-te
Numero Post: 720 MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2009, 19:10 
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Motore: 2400 20v 170
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Direi che è una cosa saggia se non vuoi mettere un temporizzatore. Però occhio agli ampére, metti un relè così eviti problemi di surriscaldamento interruttore.

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IL FIGLIO DELL'ARCAICO


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