:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 23:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Installazione autoradio su impianto Hi-fi fiat 260w
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2008, 11:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2006
Salve ragazzi! vorrei comprare un autoradio non fiat e installarlo su una fiat stilo con impianto Hi-FI originale fiat da 260w con subwoofer.
Ho letto sul forum che nel subwoofer è compreso un amplificatore che porta il segnale amplificato a tutte le casse della macchina; se collego il connettore iso del nuovo autoradio al connettore iso della macchina posso rischiare di bruciare l'amplificatore che è nel sub woofer? il nuovo autoradio è un 4x50w con uscita rca per subwoofer che non userei visto che il segnale per il sub lo prenderei dalle casse come viene fatto con l'autoradio originale.
Spero che qualcuno possa rispondermi :) .

Altrimenti se no come potrei fare? mi sa che sia difficile usare l'amplificatore che ho nell'autoradio per mandare direttamente il segnale alle casse, dovrei rifare il cablaggio delle casse in tutta la macchina, perchè i i fili delle casse penso che arrivino tutte al subwoofer e non all'autoradio.

Ultima modifica di federico26111982 il venerdì 29 febbraio 2008, 13:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Installazione autoradio din su Hi-fi fiat 260w
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 29 febbraio 2008, 13:00 
Non connesso

Salve ragazzi ho trovato in rete questa interfaccia della phonocar. Vorrei sapere se può andare bene anche per l'impianto hifi da 260W della fiat stilo. Il modello dell'interfaccia phonocar è 4/131. il link è questo :

http://www.phonocar.it/easysite/scheda3.asp?livello=3&Categoria=Interfacce&Sottocategoria=Interfacce%20sistemi%20hi-fi%20originali&id=10156&lingua=italiano

Ho provato a collegare direttamente l'autoradio senza nessuna interfaccia ma mettendo l'autoradio a volume al minimo 1, sento la musica col volume molto alto, inoltre nei tweeter si sente un fluscio; penso che il problema sia dovuto al fatto che occorra una interfaccia ma non so quale. Qualcuno mi può dire che interfaccia mi serve, nel caso che l'interfaccia che ho segnalato non vada bene? grazie in anticipo! spero che qualcuno mi possa aiutare! non riesco a trovare il modo di collegare all'impianto originale un autoradio non fiat!!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Installazione autoradio su impianto Hi-fi fiat 260w
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2008, 18:01 
Non connesso

Salve ragazzi! alla fine ho deciso di comprare l'interfaccia 4/131 della phonocar, l'ho installata oggi! l'autoradio all in one, suona perfettamente adesso! E' sparito completamente il fluscio di fondo e il volume si riesce a regolare correttamente! Spero che questa informazione aiuti altri con il mio stesso problema!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora