:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 12:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Impianto HI-FI 260 watt (optional 718)
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 19:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Volete vedere cosa c'e' dentro nel subwoofer optional FIAT?

eccolo qui vestito:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 19:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 10:50
Messaggi: 170
Località: Arth (Svizzera)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
e sinceramente fa :sick: :sick:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 19:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
... e qui svestito... e rivelando il contenuto...



gli audiofili presenti nel forum sono pregati di :sick: nell'apposito sacchetto reperibile nella tasca del sedile :lol:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 19:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 17:21
Messaggi: 53
Località: Tivoli
bRUTTARELLO FORTE!!! :sick: :sick:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 19:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 10:50
Messaggi: 170
Località: Arth (Svizzera)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
troppo tardi. la tastatura del mio pc e pieno. ve in garanzia fiat???? :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 21:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 19:55
Messaggi: 1335
Località: In trasferta a Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
No comment :sick: :sick: :sick: :sick:

I woofer che ho montato io nelle portiere hanno un magnete più grande...
Poi che dire sulla cassa acustica di plastica...
Ma sopratutto che amplificatore...

_________________
F.D.
Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2005, 9:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:30
Messaggi: 244
Località: Macomer (Sardegna)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
La cosa più sorprendente dell'impianto HIFI (che costa circa 300 €) è che è lo stesso che monta l'Alfa 147, dove viene chiamato Bose e, credo, costi qualche soldino in più.
La Bose si è storicamente affermata come casa innovatrice e produttrice di altoparlanti dalle qualità realizzative ottime, oltreché timbriche.

Mi chiedo:" O la Bose ha avuto un "crollo" di qualità a fronte di una fetta consistente di mercato consumer (come hanno fatto marchi storici dell'HIFI: Aiwa, Akai, Sansui per esempio), o alla Fiat sono molto più intelligenti e si rifiutano di marchiare Bose un sistema di altoparlanti degno di un supermercato.
Inoltre il prezzo del sistema è assolutamente esagerato, anche se, ad onor del vero, non suona male (per la qualità realizzativa dei lamierati portiera della Stilozza) ed inoltre altre case automobilistiche straniere fanno pagare schifezze analoghe molto di più della Fiat.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2005, 13:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Cita:
noltre altre case automobilistiche straniere fanno pagare schifezze analoghe molto di più della Fiat.


Vedi l'impianto Bose della Audi A2....

Non ho visto il Bose delle A3,4,6,8,TT ecc ma quando ho visto i woofer della portiera di una A2 (già la macchina in se :sick: ) in cartone con il cestello di plastica e il magnete degno forse di una radiolina da spiaggia presa da un venditore ambulante ci sono rimasto malissimo... finche non ho notato che era pure marchiato Bose e mi hanno detto che quello era pure la versione bella perchè se non richiedi il Bose sono ancora più scarsi... beh, cosa volete pretendere da un utilitaria da "soli" 20.000 Euro (modello quasi base)?

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2005, 13:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 11:41
Messaggi: 657
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Grazie electricsheep per avermi illuminato sulla ciofeca che è questo impianto. io ce l'ho, si sente bene ma con i soldi che ho speso per metterlo come optional riuscivo a farmi qualcosa di piu bello. ciao

_________________
in continua evoluzione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2005, 13:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 settembre 2004, 9:06
Messaggi: 453
BULL ha scritto:
Grazie electricsheep per avermi illuminato sulla ciofeca che è questo impianto. io ce l'ho, si sente bene ma con i soldi che ho speso per metterlo come optional riuscivo a farmi qualcosa di piu bello. ciao

Io l'ho montato sulla seconda stilozza e sull'attuale COL CAVOLO!!! Speriamo che sulla prossima Stilo diano un impinato Hi-Fi almeno decente come optional. Questo di Hi-Fi ha solo il costo!

_________________
la mia ex STILO 3p. Multijet GT MY04 Blu Pole
Optional FIAT: Clima Auto,Cruise C,Riscaldatore,Minigonne,Pelle Antracite/Grigio,Ruote 17,Airbag Post Lat,ESP
Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2005, 13:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 gennaio 2005, 22:31
Messaggi: 330
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Ciofeca é un po' esagerato, a meno di non volere proprio la discoteca
in macchina, io trovo che funziona benone (anche se smontato non paga la vista)

_________________
Abarth ancora per qualche giorno.....poi 159 2.4 SW Q4


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2005, 17:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2003, 23:55
Messaggi: 3467
Località: Zafferana Etnea (Catania)
Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
StiloAbarth74 ha scritto:
Ciofeca é un po' esagerato, a meno di non volere proprio la discoteca
in macchina, io trovo che funziona benone (anche se smontato non paga la vista)


concordo....
e poi bisogna da cosa si deve fare con l'impianto dell'auto....

_________________
Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2005, 10:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 18:39
Messaggi: 33
Località: Torino
io trovo che per quanto faccia schifo alla vista, all'orecchio non risulta affatto sgradevole. Ma se contiamo che il tutto a un prezzo esagerato effettuvamente non ne vale la pena. Con gli stessi "dindini" postventita si comprano 4 woofer Coral che suonano decisamente meglio. Ma il 90% della gente non ha voglia di cimentarsi in queste avventure e riscontrando che suona abbastanza bene comprano quello senza seccature di comprare, smontare rimontare etc etc...

_________________
Stilo 5p MultiJet 140 cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2005, 13:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 11:41
Messaggi: 657
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
skar la penso esattamente come te. con gli stessi soldi si puo avere di meglio ma bisogna far passare cavi fili ecc ecc

_________________
in continua evoluzione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2005, 16:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 14:22
Messaggi: 116
Località: Formello - Roma (Nord)
CIao Electrisheep!!!

Ne approfitto per farti un pò domande (avevo aperto un altro 3d dove chiedevo se qualcuno aveva una foto del sub originale e grazie a te ora l'ho finalmente visto)!!!
Mi sta arrivando la Stilo a giorni e non ho preso l'impianto da 260w optional però in previsione di fare qulache miglioramento sostituirò le casse con altre migliori (come tutti mi hanno caldamente consigliato nel precedente 3d)!!! C'è poi però la questione del Sub (sempre che ce ne sia bisogno)!
Dalle foto sembrerebbe che l'altoparlante sia mono... per caso sai da dove prende il segnale??? Il segnale arriva stereo o mono?? Il circuito interno al Sub provvedere a fare i dovuti tagli di frequenza o c'è un crossover a monte da qualche parte???
Ti faccio queste domande perchè a quanto ho capito dall'autoradio di serie non escono prese per il Sub... e allora questo dove prende il segnale???

Per te che l'hai smontato sarebbe possibile costruirsene uno che vada ad infilarsi nello stesso vano di quello originale??? (non mi va di avere il sub in giro nel bagagliaio sia per spazio che per praticità).

So che chiedo molto ma se riuscirai a chiarirmi questi punti te ne sarò molto grato!!!! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2005, 18:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:30
Messaggi: 244
Località: Macomer (Sardegna)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Il sub della Stilozza (originale) prende il segnale in parallelo agli altoparlanti ed utilizza un cavo ad hoc, che non è cablato nei modelli standard.
Tieni presente che quasi tutti i sub amplificati presenti in commercio hanno la possibilità di prelevare il segnale sia dalle prese RCA che in parallelo agli altoparlanti.
Anche se compri un sub diverso (te lo consiglio vivamente !!!!)trovi sicuramente la maniera di colleagarlo all'autoradio Visteon (io l'ho fatto)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2005, 18:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 settembre 2004, 9:06
Messaggi: 453
Infatti...

Sol migliore:
prendi la Stilozza con il connect NAV o il lettore MP3 (discreto e versatile) monti un 2 vie anteriore coordinato e di qualità (ad esempio un bel Clarion SRS1751HX che ha dei tweeter fantastici ma piccolissimi che si incastrano perfettamente senza modifiche nella predisposizione originale) e un bel sub amplificato (tipo il bass box dell'Infinity).
Anche facendo montare il tutto da un professionista non superi i 400 euro e hai una resa nettamente superiore rispetto "all'Hi-Fi" FIAT.

PS i tweeter menzionati li ho montati anche io e nella gallery si trovano le foto.

_________________
la mia ex STILO 3p. Multijet GT MY04 Blu Pole
Optional FIAT: Clima Auto,Cruise C,Riscaldatore,Minigonne,Pelle Antracite/Grigio,Ruote 17,Airbag Post Lat,ESP
Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2005, 22:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Cita:
Per te che l'hai smontato sarebbe possibile costruirsene uno che vada ad infilarsi nello stesso vano di quello originale??? (non mi va di avere il sub in giro nel bagagliaio sia per spazio che per praticità).


Secondo me puoi fare la parte davanti diritta in legno (truciolato che è facile da lavorare e costa poco) e la parte posteriore (o quelle non diritte) in vetroresina, io l'ho fatto sulla Seicento seguendo la forma del parafango e del sedile ed è venuto molto bene, e soprattutto suona molto bene.

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2005, 11:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
orko71 ha scritto:
Per te che l'hai smontato sarebbe possibile costruirsene uno che vada ad infilarsi nello stesso vano di quello originale??? (non mi va di avere il sub in giro nel bagagliaio sia per spazio che per praticità).

So che chiedo molto ma se riuscirai a chiarirmi questi punti te ne sarò molto grato!!!! :D


:rolleyes: mi spiace di non poterti aiutare .... le foto le ho recuperate in giro.. io non ho l'impianto 260w!

^_^ come vedi pero' ci sono sempre Stilosi pronti a darti un consiglio!

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2005, 9:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 aprile 2005, 10:41
Messaggi: 393
Località: Maranello
io penso che l'impianto "bose" fiat non sia niente male, anzi.... :yeah:
la dimensione del magnete e l'estetica non hanno niente a che fare con la potenza... :ko:
credo anche che con 300€ fai fatica a fare un impianto di pari qulità, forse di potenza si....ma come qualità non credo proprio....
poi se uno vuole una discoteca..... :B):
il rapporto qualità prezzo è ottimo......considerando anche la fatica che bisogna fare per rifare l'impianto oltre al costo da sostenere per acquistare altro materiale.... :alienff:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it