:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 10:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2005, 18:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 settembre 2003, 6:45
Messaggi: 504
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
La tendenza attuale per l'imbosco del sub e' questa :santarello:
Rifai il fondo del baule "centrando" la ruota di scorta con il
cestello cosi' praticamente non ingombri nulla..... :woot:
Saluti da Bologna :evvai:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Ex Stiloso Smoderatore 5p 1.9JTD Dinamyc tipo0 dicembre 2001
And now..... Doblò 1.3 Multijet DPF Cool


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2005, 9:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:30
Messaggi: 244
Località: Macomer (Sardegna)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Il costo è allieneato (o forse inferiore) a quello che offrono altre case automobilistiche, è vero. Però è anche vero che con 300 € si acquista un subwoofer in plastica amplificato (valore reale 30:40 € al massimo !!!!), una coppia di tweeter posteriori (max 25 €) solo per le versioni a 5 porte e la differenza fra gli altoparlanti di serie e quellli hifi (max 40 per quattro altoparlanti).
Quindi i conti sono presto fatti. Costa molto di più di quello che vale, anche se, ripeto, non suona per niente male.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2005, 14:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 aprile 2005, 10:41
Messaggi: 393
Località: Maranello
con 300€ fai fatica a comprare altoparlanti, ampli e sub....
se amplifichi gli altoparlanti con lo stero non raggiungerai mai la qualità e la potenza del bosè fiat, le normali autoradio sono date a 50Wx4 ma in realtà saranno 12-15w rms. :ko:
dico solo che il mio audison lrx 5.600 è un 60x4 rms ma suona 10 volte di più di una sorgente 50wx4.... :B):
fate 2 conti per fare un impianto a livello ci vogliono queste cose, e di una certa qualità (no pioneer, sony o roba del genere...):
- altoparlanti: tweeter, woofer e cross over davanti e coassiali dietro;
- sub attivo;
- ampli per le casse, almeno 50wx4 ma reali in rms (no 50w majestic :ko: );
- ampli per il sub se lo prendete passivo;
non penso che si riesca a prendere tutto questo.
senza contare tutto il lavoro che c'è dietro per installare tutto....io me lo sono fatto da solo ed è un lavoraccio....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2005, 10:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
:o: grazie electrisheep almeno vedo come è fatto dentro , anche io ho l'impianto di serie perchè con la macchina presa in contanti , non mi restavano fondi per l'impianto ,preventivati circa 2000 € per un'impianto come dico io (ex audiofilo) costruito da me con cavi costosi ,bananine dorate ecc,ecc ,quindi 350€ li avrei spesi solo per il sub ,
poi rimanevano le altre casse , il crossover elettronico e tre ampli ,esclusivamente americani o inglesi in classe a-b anche se non sono più al corrente dei prodotti moderni , se vuoi la qualità la paghi .
L'impianto hi-fi di serie non è male ,mi accontento , almeno non ho smantellato niente e poi con il volume al max (30) non distorce niente ,do un mio giudizio sufficiente le frequenze sono incrociate bene ,non noto delle forti carenze nel suono ;)

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2005, 11:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: venerdì 11 febbraio 2005, 8:26
Messaggi: 130
Ho l'impianto base con CD, e non ho preso l'optional HI-Fi proprio perchè volevo fare qualcosa di meglio "fatto in casa", come avevo già fatto su altre vetture. Poi ho visto che l'impianto base si comporta "abbastanza" bene se non gli chiedi cose esagerate. Sicuramente và meglio di Ford, Renault e atri impianti integrati che ho avuto occasione di sentire. E così fino ad ora è rimasto l'originale, che pur non essendo eccelso, si comporta comunque decentemente. Non sono d'accordo che faccia COSI' :sick:

Saluti!
Gianluigi da Bologna su MJet Dynamic 5P grigio tecno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2005, 21:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 10:50
Messaggi: 170
Località: Arth (Svizzera)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
ogni orecchio é diverso quindi ogniuno percetta la musica diversamente, poi dipende anche da che musica che si ascolta


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2005, 8:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 aprile 2005, 10:41
Messaggi: 393
Località: Maranello
Cita:
ogni orecchio é diverso quindi ogniuno percetta la musica diversamente, poi dipende anche da che musica che si ascolta


non c'entra la musica che ascolti o l''orecchio :ko: , si tratta semplicemente di valutare la validità dell'impianto oggettivamente e secondo me 300€ li vale eccome. :ok:
se uno valuta l'impianto dal proprio modo di sentire, vedere e dalla musica anche un impianto da 10000€ composto dal nuovo kit focal utopia be e audison thesis (quello nuovo) (tra l'altro campione europeo di ascolto :B): ) può fare :sick: .
se si è obbiettivi non è così male l'impianto per i soldi che costa.....poi se uno si basa su gusti personali può piacere o -.... :B):


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2005, 11:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:30
Messaggi: 244
Località: Macomer (Sardegna)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Gufetto ha scritto:
se amplifichi gli altoparlanti con lo stero non raggiungerai mai la qualità e la potenza del bosè fiat, le normali autoradio sono date a 50Wx4 ma in realtà saranno 12-15w rms

Non mi risulta che l'impianto HIFI sia amplificato esternamente. Utilizza lo stesso ampli dell'autoradio per pilotare gli altoparlanti delle portiere ed un amplificatore dedicato per il SUB.
Suona meglio solo perché gli altoparlanti sono più efficienti, quindi rendono meglio e danno un suono più potente.
Se sbaglio correggimi, ma non credo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2005, 8:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 aprile 2005, 10:41
Messaggi: 393
Località: Maranello
Cita:
Non mi risulta che l'impianto HIFI sia amplificato esternamente. Utilizza lo stesso ampli dell'autoradio per pilotare gli altoparlanti delle portiere ed un amplificatore dedicato per il SUB.
Suona meglio solo perché gli altoparlanti sono più efficienti, quindi rendono meglio e danno un suono più potente.
Se sbaglio correggimi, ma non credo.


no, l'impianto "bose" fiat è amplificato da un ampli 5 canali, 2 per il front, 2 per il rear e 1 per il sub :yeah: . ne sono siicuro, o almeno è quello che dichiara fiat :wub: , poi comunque se guardi il connettore ci sono anche i fili che vanno alle casse :ok: . ciauz.... :brinda:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2005, 9:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Magari!
E' amplificato separatamente solo il quasi sub-woofer nel bagagliaio :(

Se non si hanno grosse esigenze l'impianto non suona male, che sia fatto di coni di cartone riciclato e amplificato con il megafono non ha importanza, no?

Se si ha un pelino di passione per l'audio è senz'altro consigliabile farselo da se e con gli stessi soldi si ottengono risultati migliori (non troppo migliori).

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2005, 9:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Bisogna dire che già l'impianto base per essere quello di serie suona molto bene (in confronto ad altre auto siamo avanti anni luce), questo non l'ho sentito ma deve essere meglio, se poi si parla di farselo da soli con la stessa cifra non credo che si faccia di meglio... anzi...

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2005, 14:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 aprile 2005, 10:41
Messaggi: 393
Località: Maranello
Cita:
Bisogna dire che già l'impianto base per essere quello di serie suona molto bene (in confronto ad altre auto siamo avanti anni luce), questo non l'ho sentito ma deve essere meglio, se poi si parla di farselo da soli con la stessa cifra non credo che si faccia di meglio... anzi...


quoto alla stragrande..... :ok: :ok: :brinda:

Cita:
Magari!
E' amplificato separatamente solo il quasi sub-woofer nel bagagliaio


io ho smontato il sub fiat personamelte e al connettore arrivano 14 o 16 fili non ricordo quindi a cosa servirebbero se solo il sub è amplificato?ne basterebbero 4...... :B):
comunque i fili di cui sono sicuro sono questi:
8 sono i fili delle casse, 2 l'alimentazione, 2 pre e comunque ci mancano altri 2/4 cavi che non so a che servono....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2005, 15:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Cita:
o ho smontato il sub fiat personamelte e al connettore arrivano 14 o 16 fili non ricordo quindi a cosa servirebbero se solo il sub è amplificato?ne basterebbero 4...... Occhiali
comunque i fili di cui sono sicuro sono questi:
8 sono i fili delle casse, 2 l'alimentazione, 2 pre e comunque ci mancano altri 2/4 cavi che non so a che servono...


L'alimentazione sono 3 cavi (massa, alimentazione, consenso di accensione), le casse 8 (il sub è dentro quindi non si vedono i cavi), gli ingressi dovrebbero essere 5 (4 segnali + massa) o 8 (4 segnali con masse separate o 4 ingressi ad alto livello)

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2005, 9:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 12:00
Messaggi: 312
Località: TORINO
Ciao a tutti,
Secondo voi il sub della vecchia Bravo è uguale a questo e compatibile con l'impianto della Stilozza? :machestaiadì:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2005, 11:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 14:46
Messaggi: 53
Località: T o r i n o
Quando pensate debba dare per il solo sub originale FIAT? So ke nn e il max come sub ma mi piace per il semplice fatto ke sparisce nel cofano e nn occupa spazio.. Qualcuno sa quanto costa aftermarket?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2005, 12:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
IceLine ha scritto:
Quando pensate debba dare per il solo sub originale FIAT? So ke nn e il max come sub ma mi piace per il semplice fatto ke sparisce nel cofano e nn occupa spazio.. Qualcuno sa quanto costa aftermarket?


aftermarket diventa pressoche' inavvicinabile come costo di ricambio, a meno di non trovarlo presso un demolitore!

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2005, 13:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 14:46
Messaggi: 53
Località: T o r i n o
Allora mi ha chiesto 120€ (prezzo ragionevole??) per il sub ma nn so se la mia Stilo (1.9jtd Dynamic con Connect NAV+ del 2003 prodotta il 12/12/02) sia gia cablata per il montaggio del sub o meno..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2005, 6:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
IceLine ha scritto:
Allora mi ha chiesto 120€ (prezzo ragionevole??) per il sub ma nn so se la mia Stilo (1.9jtd Dynamic con Connect NAV+ del 2003 prodotta il 12/12/02) sia gia cablata per il montaggio del sub o meno..


Non e' affatto male come prezzo, pero' molto probabilmente mancano i cablaggi (la mia per esempio non li ha) e quindi il preventivo occorrerebbe farselo fare per un lavoro finito.

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2005, 19:28 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 11:56
Messaggi: 17
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Come qualcuno ha già detto confermo con certezza assoluta che l'amplificatore integrato nel sub provvede ad amplificare anche le restanti casse.

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2005, 9:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
marci21 ha scritto:
Come qualcuno ha già detto confermo con certezza assoluta che l'amplificatore integrato nel sub provvede ad amplificare anche le restanti casse.

Ciao

Mi pare strano.

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it