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Numero Post: 41 MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2005, 9:32 
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marci21 ha scritto:
Come qualcuno ha già detto confermo con certezza assoluta che l'amplificatore integrato nel sub provvede ad amplificare anche le restanti casse.

Ciao


A me non risulta. Comunque devo riconoscere che l'impianto optional ha più "profondità" di quello di serie. Ho sempre creduto che questo fosse acrivibile solamente ad altoparlanti più efficienti.

Se, come tu dici, l'ampli nel sub amplifica tutto l'impianto allora il prezzo dell'optional Fiat è assolutamente competitivo


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Numero Post: 42 MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2005, 10:53 
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Cita:
Come qualcuno ha già detto confermo con certezza assoluta che l'amplificatore integrato nel sub provvede ad amplificare anche le restanti casse.

Ciao


quoto... :ok:

Cita:
A me non risulta. Comunque devo riconoscere che l'impianto optional ha più "profondità" di quello di serie. Ho sempre creduto che questo fosse acrivibile solamente ad altoparlanti più efficienti.

Se, come tu dici, l'ampli nel sub amplifica tutto l'impianto allora il prezzo dell'optional Fiat è assolutamente competitivo


amplifica tutto, casse e sub :yeah: .....se no come si spiegerebbero i 16 fili presenti nel connettore? :machestaiadì: tutti quei fili solo per un sub da 16,5 cm??? :blink:

come rapporto qualità prezzo è assolutamente competitivissimo.... :ok:


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Numero Post: 43 MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2005, 10:59 
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Gufetto ha scritto:
amplifica tutto, casse e sub :yeah: .....se no come si spiegerebbero i 16 fili presenti nel connettore? :machestaiadì: tutti quei fili solo per un sub da 16,5 cm??? :blink:


Potrebbero essere i segnali di alto livello che arrivano dalle casse... poi può benissimo essere che amplifica lui ma mi pare strano che dalla radio arriva il segnale ad alto livello, viene riabbassato a livello di linea e poi riamplificato di soli pochi watt in più.

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Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

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Numero Post: 44 MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2005, 15:31 
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Potrebbero essere i segnali di alto livello che arrivano dalle casse... poi può benissimo essere che amplifica lui ma mi pare strano che dalla radio arriva il segnale ad alto livello, viene riabbassato a livello di linea e poi riamplificato di soli pochi watt in più.


pochi quanto?....i 260W sono REALI in rms... :yeah:
calcola che una sorgente in rms fatica a raggiungere i 15 W rms (poi sarebbero già tanti...in genere vanno da 7 a 12.....non di più...) a dispetto dei 35, 45 o 50 W dichiarati.... :woot:
esempio l'audison dichiarati sono 60x4 + 180x1 = 420W rms REALI
quello fiat sarà un 35x4 + 120x1= 260W rms REALI quindi quei 35W rms dichiarati sono almeno 5 volte superiori per potenza ai 35,40W che dovrebbe avere una sorgente di serie....
non mi sembrano così pochi.... :canna:
se non mi credi prova ad amplificari delle casse con una sorgente dichiarat 50Wx4 e poi prova a collegare alle stesse casse un ampli di marca (audison, steg, zapco, genesis.....) dichiarato 50-60Wx4 e vedrai che le stesse casse amplificate con un ampli vanno il doppio..... :ok:


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Numero Post: 45 MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2005, 18:03 
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Gufetto ha scritto:
Cita:
Potrebbero essere i segnali di alto livello che arrivano dalle casse... poi può benissimo essere che amplifica lui ma mi pare strano che dalla radio arriva il segnale ad alto livello, viene riabbassato a livello di linea e poi riamplificato di soli pochi watt in più.


pochi quanto?....i 260W sono REALI in rms... :yeah:
calcola che una sorgente in rms fatica a raggiungere i 15 W rms (poi sarebbero già tanti...in genere vanno da 7 a 12.....non di più...) a dispetto dei 35, 45 o 50 W dichiarati.... :woot:
esempio l'audison dichiarati sono 60x4 + 180x1 = 420W rms REALI
quello fiat sarà un 35x4 + 120x1= 260W rms REALI quindi quei 35W rms dichiarati sono almeno 5 volte superiori per potenza ai 35,40W che dovrebbe avere una sorgente di serie....
non mi sembrano così pochi.... :canna:
se non mi credi prova ad amplificari delle casse con una sorgente dichiarat 50Wx4 e poi prova a collegare alle stesse casse un ampli di marca (audison, steg, zapco, genesis.....) dichiarato 50-60Wx4 e vedrai che le stesse casse amplificate con un ampli vanno il doppio..... :ok:


Non sapevo che i 260w fossero RMS, pensavo fossero musicali come i 4x35w :ok:
Pensavo fossero una cosa del tipo 40wx4 + 100w musicali.
Una domanda... ma lavora in classe H? Ho visto le foto del circuito e non ho visto toroidi o trasformatori per elevare la tensione per i finali :machestaiadì:

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Numero Post: 46 MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2005, 18:13 
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260W RMS sono tantissimi e non credo che la Stilo ne abbia così tanti, almeno come pressione sonora non mi sembra proprio. O forse sono le casse che non reggono e quindi arrivano in distorsione molto prima dell'amplificatore.

Potete spiegarmi a cosa servono 16 fili? Come sono sono collegati?
La cosa inizia ad incuriosirmi, potrei innestarmi con un amplificatore senza ricablare niente, no?

Grazie.

Ciao.

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Numero Post: 47 MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2005, 20:02 
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Salve

Eco lo schema


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Numero Post: 48 MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2005, 21:06 
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:o: lo schema tedesco :machestaiadì: meglio di niente , cmq a parte i watt rms o no , il volume 30 senza distorcere è più che sufficiente :ok:
Il suono è gradevole e potente ,ben diffuso su tutto l'abitacolo e molto ben
bilanciato ,non è carente in nessuna frequenza ;) 80\100 è il mio voto.

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Numero Post: 49 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 9:25 
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Cita:
260W RMS sono tantissimi e non credo che la Stilo ne abbia così tanti, almeno come pressione sonora non mi sembra proprio. O forse sono le casse che non reggono e quindi arrivano in distorsione molto prima dell'amplificatore.


io fino a 6-7 mesi fa avevo 420W rms e non c'era tutta sta differenza e io ho sempre avuto roba di qualità....casse focal davanti, hertz dietro, sub da 33 focal, ampli 5 ch audison... la differenza si sentiva andando a volumi molto alti il che è fastidioso quindi avenre di più non serve.... :B):
poi cmq dipende anche dalla musica che ascolti.... :yeah:
esempio io davanti ho delle focal utopia da 600€ e se metto la tamarro music (unz unz unz unz.. :alienff: ) hanno una tenuta di potenza minore rispetto alle hertz energy che costano 130€...però c'è una differenza tale in qualità che non sono neanche lontamente paragonabili.... ^_^
evidentemente le casse dell'impianto 260W sono un compromesso tra tenuta in potenza e qualità timbrica....che tra le due io preferisco la seconda perchè la musica in macchina secondo me si deve sentire bene, non forte....deve essere musica non casino... :rolleyes:
io penso che se l'impianto 260W fosse leggermente modificato artigianalmente ci verrebbe fuori qualcosa di moolto buono....
es. fare dei filtri ad hoc per le casse davanti, celle di ritardo dietro in modo da utilizzarlo come ambienza e vedrete che oltre alla qualità aumenterebbe anche la tenuta in potenza.... :ok:


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Numero Post: 50 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 15:15 
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Con 500 W RMS ci riempio bene una stanza da 100 metri cubi, non oso immaginare in 5 metri cubi cosa sentirei!

Boh, possibile che le casse dell'auto siano così poco efficienti?

A questo punto, se veramente sono 260W RMS, mettendo solo delle buone casse si può ottenere un ottimo risultato, no?

Ciao.

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Numero Post: 51 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 16:48 
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Cita:
Con 500 W RMS ci riempio bene una stanza da 100 metri cubi, non oso immaginare in 5 metri cubi cosa sentirei!


è una cosa un po diversa...difficile da paragonare :yeah: ...in automobile è più complicato ottenere risultati anche solo per il fatto della dispersione acustica all'esterno :sick: ...per esempio per quanto si possano insonorizzare le porte e le lamiere non si potrà mai ottenere il risultato di insonorizzazione di un muro di 30 cm o 10 cm in mattoni, poi anche i vetri sono la metà se non 1/3 di quelli che ci sono in casa e cmq in casa di vetri ce ne sono meno :cry: ...poi in casa si ha libertà di posizionamento delle casse...quindi anche se lo spazio è minore gli svantaggi azzerano completamente la differenza, anzi portano l'auto in un posizione di svantaggio... ;)

Cita:
A questo punto, se veramente sono 260W RMS, mettendo solo delle buone casse si può ottenere un ottimo risultato, no?


le casse ripeto che secondo me sono valide ;) , vanno solo filtrate a dovere e risultati cambiano notevolmente...un taglio di frequenze errato porta a tanti difetti: minor tenuta in potenza, scarsa qualità timbrica, sbilanciamento dell'impianto verso frequenze medio-alte o medio-basse.... :yeah:


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Numero Post: 52 MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2005, 9:05 
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:ok:

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Numero Post: 53 MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2005, 15:02 
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Mah...

Io ho avuto l'impianto Hi-Fi sulle mie due precedenti stilo e sull'ultima non l'ho montato. <_<
Anche se condivido che mediamente è superiore all'offerta di altre case la qualità non è certo "hi-Fi"

Io mi ero fatto un preventivo e con 500€ montavo un due vie anteriore e un sub attivo. La resa sarebbe sicuramente stata notevolmente superiore all'impianto hi fi optional anche se con un costo leggermente superiore.

Alla fine mi sono fatto l'impiantone che di watt RMS ne ha più di 1.000 quindi ora godo per l'audio e piango per i soldi che ci ho speso... :lol:

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la mia ex STILO 3p. Multijet GT MY04 Blu Pole
Optional FIAT: Clima Auto,Cruise C,Riscaldatore,Minigonne,Pelle Antracite/Grigio,Ruote 17,Airbag Post Lat,ESP
Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio


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Numero Post: 54 MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2005, 15:46 
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Cita:
Io mi ero fatto un preventivo e con 500€ montavo un due vie anteriore e un sub attivo. La resa sarebbe sicuramente stata notevolmente superiore all'impianto hi fi optional anche se con un costo leggermente superiore.


io non ho detto che è un impianto hi-fi, perchè un impianto hi-fi non monta casse posteriori senza i dovuti accorgimenti,non ha scena sonora ecc.... ho detto che con i soldi che costa è impossibile ottenere di meglio, poi ho detto che se venisse modificato a dovere senza stravolgero si potrebbe ottenere qualcosa di buono, es filtrare ad hoc il fa e ritardare il rea per convertirlo ad ambienza (con 200€ faresti dei filtri fatti a dovere e migliorebbe molto, secondo me le casse e l'ampli sono buoni, hanno un suono pulito e discretamente dettagliato forse un o freddino :rolleyes: .
poi conta che il tuo era un preventivo da 500€ senza ap dietro e quindi un ampli 2 canali e non un 5(come è quello della stilo)un 5 ch costa il doppio di un 2, con un sub attivo :sick: che non costano niente anche perchè penosi( quello fiat, che per quello che è ha risultati sorprendenti a vederlo non gli daresti 5Wrms)....e non so quanto avresti fatto meglio....
per fare qualcosa alla pari devi fare un preventivo per un ampli 5 canali, 2 vie davanti, coax o midrange dietro e sub. vedrai che fai fatica a fare qualcosa a quel livello con poco più di 300€, anzi non riesci proprio, neanche se fai tutto majestic riusciresti, in più ci devi mettere la mano d'opera o la tua fatica per smontare mezza macchina... :woot:

conclusioni personali: non è un impianto da hi-fi car, ma ha una discreta qualità e soprattutto un rapporto qualità prezzo imbattibile e se uno non ha pretese da audiofilo o non vuole una discoteca per me è perfetto.
soprattutto perchè ti evita anche lpreoccupazione che ti possano rubare qualcosa. :yeah:


questa è la mia modesta opinione, nn voglio creae polemiche, poi come tutte le cose va a gusti c'è a chi può piacere e a chi no..... :brinda: :stcfans:

shadowman, per curiosità mia cosa hai montato come impianto sulla stilozza? :) :ok:


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Numero Post: 55 MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2005, 10:47 
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perdonate se ritorno dopo mesi sull'argomento.....
ma sulla mia stilozza GT my 04....ci sono i cablaggi si o no????!?!?!?!

Avrei pensato di provarci su il sub si serie della Punto... secondo voi è fattibile??
:azz:
Ciao Grazie!

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 Oggetto del messaggio: connettore subwoofer e schema elettrico
Numero Post: 56 MessaggioInviato: venerdì 24 novembre 2006, 18:24 
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chi ha a disposizione delle foto sul connettore originale per la stilozza e il suo schema elettrico per poter collegare il sub originale all'autoradio di serie cn lettore cd????


HELP ME!|!!!!!!!!!!!!!!please!!! :nervoso:


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 Oggetto del messaggio: cavo subwoofwer
Numero Post: 57 MessaggioInviato: martedì 28 novembre 2006, 6:30 
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Salve.
Qualcuno ha a disposizione lo schema elettrico del cavo per il subwoofer originale della Stilozza???


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 Oggetto del messaggio: Re: Impianto HI-FI 260 watt (optional 718)
Numero Post: 58 MessaggioInviato: martedì 14 agosto 2012, 12:55 
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scusate avendo letto tutto ho un dubbio.... da dove prende l'alimentazione il sub?????? :blink: :blink: :blink: :blink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Impianto HI-FI 260 watt (optional 718)
Numero Post: 59 MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2014, 13:28 
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Ciao ragazzi, ho un dubbio che mi assilla,
Sulla mia stilo gt c'è questo impianto audio, io appena comprata gli ho fatto montare una bella pioneer perché la radio di serie non c'era più.

Veniamo al nocciolo della questione.
Mi sono imbattuto in un SUB+AMPLIAMPLI in offerta e senza pensarci troppo su l'ho preso al volo.
Per il montaggio il commesso di norauto (ebbene si lho preso li :azz: ) mi ha chesto se ho gia gli RCA e io nella mia ignoranza gli ho risposto si perché ho gia un sub. Poi a casa guardo il sub originale e vedi che è collegato con un connettore Bianco.

La mia domanda è: come è collegato ilsub originale? Il cavetto che vedo collegato al sub, va fino al autoradio o va alle casse posteriori e quindi per far passarei cavi devo smontare la stilo?

Seconda domanda: per la sostituzione del sub mi hanno chiesto 80€, ma se devo prendere i cavi e far fare il passaggio cavi, il prezzo sale. Mi conviene andare da qualcun altro?

SCUSATEMI MA SONO IGNORATISSIMO in materia, e so ancora poco sulle stilo
Spero di essere stato chiaro. Vi ringrazio in anticipo

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 Oggetto del messaggio: Re: Impianto HI-FI 260 watt (optional 718)
Numero Post: 60 MessaggioInviato: sabato 4 luglio 2015, 16:53 
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OK, smontando la Stilo per insonorizzare tutto l'abitacolo ho dovuto cambiare le casse posteriori in quanto la sospensione in FOAM si è sgretolata dopo 12 anni; ho pensato anche di aprire il sub per vedere come era fatto, condivido quanto trovato.

Tutte le 7 casse, ovvero tweeter e woofer anteriori, woofer posteriori e subwoofer sono amplificati dalla scheda contenuta all'interno del sub, lo si evince in quanto scollegandolo, la radio è muta, ci sono troppi fili al connettore e gli amplificatori all'interno (philips) sono multi canale.

Immagine

Immagine

abbiamo:

2 X:
TDA8563Q
2 × 40 W/2 Ω stereo BTL car radio
power amplifier with diagnostic
facility

1 X:
TDA1562Q (DOVREBBE ESSERE QUESTO IN QUANTO LA SCRITTA ERA LEGGERMENTE ABRASA)
70 W high efficiency power
amplifier with diagnostic facility

In pratica DOVREBBERO essere, a 4 ohm, 20 W RMS per ciascuna delle 4 casse abitacolo più i due tweeter e circa 50 W RMS per il "sub" da 16,5 cm.

Per le casse posteriori ho preso alla cieca queste:
(devo vedere se suonano bene senza toccare nulla in quanto l'impianto di serie mi "basta")

Hertz DCX 165 .3

Immagine

Per curiosità ho preso pure questa per il sub:

Bass Face SPL6M.3

Immagine

Vediamo se migliora qualcosa o perlomeno se i sostituti si possono definire tali senza peggiorare la situazione iniziale :)

Vi faccio sapere!

--------------------------------------------------------------

OK, mi è arrivata la Bass Face SPL6M.3; per tipo 26 Euro è di ottima fattura, solo che mi sono accorto subito che le specifiche sono precise ed infatti il cono è molto "duro" a muoversi.
Ho voluto cmq provarla anche se come immaginavo l'ampli della Stilo non ce la fa a muoverlo e il tutto si traduce in grosse pernacchie e bassi non definiti oltre che mancanti in molte delle frequenze riprodotte, invece con il cono originale di cartone molto più mobile e sensibile a questa esigua potenza, il tutto suona decisamente meglio.

Dovesse mai rompersi la sospensione in FOAM penso mi tocca incollarne una nuova perché non so se si riesce a trovare una cassa simile.
Altrimenti tocca cambiare ampli per l'abitacolo, magari lasciando i fili originali per comodità senza aggiungere molta potenza tipo 50 RMS x 4 (per non bruciare i fili) e amplificare un nuovo sub a parte solo col segnale e ampli direttamente sulla cassa ma ora proprio no, non è una priorità. Vedremo.

Peccato!

Rimontato il tutto come in originale con l'aggiunta di nastro isolante ai bordi della cassa in plastica in quanto la mia giunzione non era perfetta e in un punto l'aria che sfiatava emetteva un orribile ronzio (sono anni che lo sento quando metto il fader tutto su rear e ho i sedili abbassati e lo risolvo solo ora per cazzeggio e combinazione LOL).


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