:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 11:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Antenne diversity o no?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 15:21 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2008, 20:51
Messaggi: 24
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2008
Dopo aver letto moltissimi topic sul nostro stiloforum, sono arrivato alla conclusione che per vedere la tv in auto, bisogna avere un tuner digitale terrestre(visto che dal 2009 solo il digitale dovrebbe essere trasmesso) e fin qui ci siamo, ma è meglio prenderne uno diversity con annessa doppia antenna o basta un tuner digitale classico?

Spero che ci sia quacuno che mi possa consigliare il connubio migliore. Magari in base ad esperienze proprie....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antenne diversity o no?
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2008, 1:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Lavoro in una TV che trasmette sia in analogico che in DVB-T, e sia per prove nostre che per una ricerca condotta dai Rai Way ti confermo che se vuoi vedere la TV digitale in movimento (magari qualcuno si accontenta di vederla a macchina ferma) è indispensabile avere un ricevitore diversity, i risultati migliori si ottengono mettendo un'antenna sul parabrezza e una sul lunotto, noi usiamo delle antenne a dipolo (disposte orizzontalmente).

In ogni caso con un ricevitore "normale" a macchina ferma vedi senza problemi (poi dipende da com'è il segnale in quel punto perchè la macchina è comunque sempre per terra e non sui tetti come le antenne delle case).

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antenne diversity o no?
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2008, 8:48 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2008, 20:51
Messaggi: 24
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2008
Andrea81 ha scritto:
è indispensabile avere un ricevitore diversity, i risultati migliori si ottengono mettendo un'antenna sul parabrezza e una sul lunotto, noi usiamo delle antenne a dipolo (disposte orizzontalmente).

Intanto grazie della risposta Andrea,

Entrando in maggiore dettaglio qualsiasi tuner diverity o mi devo indirizzare su qualche marca in particolare (per intenderci devo andare alla ricerca all'interno di negozi specializzati o mi posso buttare sulla baia e cercare il prezzo migliore?)

Per quanto riguarda le antenne dunque meglio lasciare perdere quelle a baffetto(deduco da quello che tu dici) e buttarmi su quelle a filo doppio, posto due foto di tre antenne facilmente reperibili.....

Immagine
Immagine
Immagine

Post editato come richiesto, sorry.


Ultima modifica di bobo2001 il lunedì 3 novembre 2008, 11:19, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antenne diversity o no?
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2008, 11:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Evitiamo di allegare immagini, usiamo la funzione "img"! :randello:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antenne diversity o no?
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2008, 15:26 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2008, 20:51
Messaggi: 24
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2008
Andrea81 mi hai lasciato con l'acquiolina in bocca :cry: , mi indichi la tipologia di antenna che da i migliori risultati?
Anche se non è fra quelle postate;
Grazie in anticipo :santarello: :santarello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antenne diversity o no?
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2008, 16:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
andrea81, io sapevo che però il segnale digitale terrestre veniva introdotto come "progetto pilota" solo in alcune regioni italiane escludendo il segnale analogico.. nelle altre si parla di anni ancora giusto? e io avendo un'autoradio che riceve il segnale analogico, posso con qualcosa di aggiuntivo prendere il segnale digitale?

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antenne diversity o no?
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2008, 18:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Scusate l'assenza... allora:

-per le antenne non saprei, le nostre sono come la prima che hai messo ma non escludo che l'altro modello funzioni meglio, dovresti vedere il guadagno (in dB)

-Sardegna e Valle d'Aosta (quest'ultima non sono sicuro al 100%) sono già All-digital, cioè non hanno più il segnale analogico da un pò. In teoria doveva gi° essere cosi in tutta Italia (come già succede in altri stati Europei) ma il governo precedente ha prorogato tutto di qualche anno. Ora il nuovo termine è, salvo sorprese, fra circa un anno (ogni regione poi può scegliere i tempi).

Se dovete mettere la TV in auto vi consiglio di mettere già da ora il digitale (non so in giro per l'Italia ma nella mia zona la copertura è pressoché totale).

Ciao

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antenne diversity o no?
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2008, 20:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 23:58
Messaggi: 292
Località: Caselle Torinese
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
Ciao a tutti!

io sono stato 1 dei pochi fortunati ad avere la modifica sul nav direttamente dal "maestro" Andrea81,sono andato un pò in giro x dei prezzi su dei tuner tv digitali e nn ...

allora nn digitale mi hanno chiesto 139euri e nn so neanche la marca,
mentre in digitale,marca alpine con possibilità di inserire la smart card...tra antenne e montaggio...mi hanno chiesto 640euri :cappio: ...

speravo di spendere un pò meno,tu bobo hai trovato qualcosa di abbordabile? qualcuno ha in mente qualche marca?

Tks!

_________________
_____________________________
Fiat Stilo GT 140cv. grigio tecno Lenticolare,Connect Nav+Cdc con comandi al volante 11 tasti,vano refrigerato,Clima Bi-zona,antifurto volumetrico,minigonne,spoiler,pinze rosse, bracciolo anteriore, volante in pelle,modanature in tinta, Kit Video con collegamento Ipod,Kit xeno 8000K, battitacco,Paraurti Ant. Schumacher. , Pentarazze da 17.
Tesserato N° 338

Prossimo acquisto....Frecce Fumè e calandra anteriore senza logo.

____________________________
Durante un matrimonio lo sposo vede il suo amico con la mano sotto la gonna della sposa.
“Ma cosa fai?
”E l’amico:“Dai che porta bene, Sposa bagnata sposa fortunata


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antenne diversity o no?
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2008, 20:56 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2008, 20:51
Messaggi: 24
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2008
Guarda, come ha già detto in un post andrea il dvb-t funziona e questo mi fa propendere per un sinto diversity;
Ho trovato dei venditori sulla baia che ne vendono alcuni tipi certificati fino a 180 o 250 km/h sui 150€(antenne incluse , mentre in negozi italiani ho trovato un Sintonizzatore diversity Digital Dynamic a 150€ escluse le antenne.

Ma il problema è sapere quali fra le antenne piu diffuse vanno bene in tutte le situazioni.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antenne diversity o no?
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 16 novembre 2008, 9:16 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2008, 20:51
Messaggi: 24
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2008
Oggi per caso sono rientrato nel topic e magicamente ho letto il post di Andrea che non avevo mai letto :wub:
(OT: ma perchè non ricevo mai la mail di risposta ai topic? eppure l'attivo sempre...)

Il primo tipo di antenne che ho postato le mandano insieme ad un tuner diversity che viene spedito dalla Zermania, ma non viene indicato il guadagno effettivo :unsure:

1)E' possibile fare in modo che le antenne siano invisibili dall'esterno?
Ad esempio mettendo davanti un baffetto dietro lo specchietto nell'area annerita è bello nascosto ma funzionerebbe?
e sul lunotto posteriore come fare?

tricchia99 ha scritto:
speravo di spendere un pò meno,tu bobo hai trovato qualcosa di abbordabile? qualcuno ha in mente qualche marca?
Tks!
se vuoi ti mando con mp i link di quelli che ho trovato io


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antenne diversity o no?
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 16 novembre 2008, 13:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 23:58
Messaggi: 292
Località: Caselle Torinese
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
Grazie bobo,se hai voglia mi mandi quei link? Grazie...

_________________
_____________________________
Fiat Stilo GT 140cv. grigio tecno Lenticolare,Connect Nav+Cdc con comandi al volante 11 tasti,vano refrigerato,Clima Bi-zona,antifurto volumetrico,minigonne,spoiler,pinze rosse, bracciolo anteriore, volante in pelle,modanature in tinta, Kit Video con collegamento Ipod,Kit xeno 8000K, battitacco,Paraurti Ant. Schumacher. , Pentarazze da 17.
Tesserato N° 338

Prossimo acquisto....Frecce Fumè e calandra anteriore senza logo.

____________________________
Durante un matrimonio lo sposo vede il suo amico con la mano sotto la gonna della sposa.
“Ma cosa fai?
”E l’amico:“Dai che porta bene, Sposa bagnata sposa fortunata


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antenne diversity o no?
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 17 novembre 2008, 10:21 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2008, 20:51
Messaggi: 24
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2008
tricchia99 hai una mia mail con i link


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antenne diversity o no?
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 17 novembre 2008, 19:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 23:58
Messaggi: 292
Località: Caselle Torinese
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
grazie bobo!

Davvero interessante tutta la roba che c'è...cmq tu hai già un'idea?sapresti già cosa prendere?

_________________
_____________________________
Fiat Stilo GT 140cv. grigio tecno Lenticolare,Connect Nav+Cdc con comandi al volante 11 tasti,vano refrigerato,Clima Bi-zona,antifurto volumetrico,minigonne,spoiler,pinze rosse, bracciolo anteriore, volante in pelle,modanature in tinta, Kit Video con collegamento Ipod,Kit xeno 8000K, battitacco,Paraurti Ant. Schumacher. , Pentarazze da 17.
Tesserato N° 338

Prossimo acquisto....Frecce Fumè e calandra anteriore senza logo.

____________________________
Durante un matrimonio lo sposo vede il suo amico con la mano sotto la gonna della sposa.
“Ma cosa fai?
”E l’amico:“Dai che porta bene, Sposa bagnata sposa fortunata


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antenne diversity o no?
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 17 novembre 2008, 20:50 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2008, 20:51
Messaggi: 24
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2008
tricchia99 ha scritto:
grazie bobo!

Davvero interessante tutta la roba che c'è...cmq tu hai già un'idea?sapresti già cosa prendere?


....per il prezzo punterei su quello spedito dagli usa.....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antenne diversity o no?
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 17 novembre 2008, 21:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 23:58
Messaggi: 292
Località: Caselle Torinese
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
e a livello di dogana??? :machestaiadì:

teoricamente ci sono i dazi da pagare,giusto?

_________________
_____________________________
Fiat Stilo GT 140cv. grigio tecno Lenticolare,Connect Nav+Cdc con comandi al volante 11 tasti,vano refrigerato,Clima Bi-zona,antifurto volumetrico,minigonne,spoiler,pinze rosse, bracciolo anteriore, volante in pelle,modanature in tinta, Kit Video con collegamento Ipod,Kit xeno 8000K, battitacco,Paraurti Ant. Schumacher. , Pentarazze da 17.
Tesserato N° 338

Prossimo acquisto....Frecce Fumè e calandra anteriore senza logo.

____________________________
Durante un matrimonio lo sposo vede il suo amico con la mano sotto la gonna della sposa.
“Ma cosa fai?
”E l’amico:“Dai che porta bene, Sposa bagnata sposa fortunata


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antenne diversity o no?
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 17 novembre 2008, 21:08 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2008, 20:51
Messaggi: 24
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2008
La dogana è un lotteria ma di solito è al max il 20% del valore del pacco assicurato


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antenne diversity o no?
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 14:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 18:05
Messaggi: 36
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2011
sarei interessato anche io a questi sinto.. bobo non è che puoi mandare anche a me quei link?? giusto per vedere di che si tratta..
Poi voi li avete presi?? come vanno??


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it