:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 16 aprile 2024, 6:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Adattatori casse da 185mm
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2005, 11:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2005, 16:06
Messaggi: 281
Località: Chiavenna
Ciao a tutti...avevo intenzione di montare sulla mia stilo 3p le4 casse della mia ex macchina:unsure: ....sono 185 di raggio :blink:

:o: Per ora ho sentito parare di casse di 165mm e adattatori per 20cm...ma le 185 si possnono montare? :machestaiadì:


Se si come faccio a montare quelle dietro :machestaiadì: ...

la potenza dell'impiano non è male ma l'acustica non è il max...mancano i suoni medi...e la musica risulta chiusa!!!....la mie 4 casse in oltre hanno anche il tweter incorporato...vanno bene lo stesso o posso mettere solo wofer? :huh:

^_^ Vi ribgrazio per ogni delucidazione
!!ciao CIAO

_________________
la seppiolina!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2005, 14:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 aprile 2005, 10:41
Messaggi: 393
Località: Maranello
non penso che esistano gli adattatori per 185 mm, io so solo dei 200. poi comunque è un problema perchè la cartella della portiera e il fiachetto dietro hanno un foro per un 165mm. se vuoi un consiglio fai prima a comprare delle casse nuove, coassiali dietro e davanti un bel kit 2 vie separato woofer e tweeter separati..... :evvai:
poi dei coassiali davanti ti serverberebbero a poco. :sick:

anche se io i coax dietro li tolgo :sick: e faccio solo un bel tronte anteriore più potente che è decisamente meglio migliora un sacco la resa acustica perchè come dicono Hi-fi car europa le casse dietro rovinano il suono perchè a qualità sono sempre inferiori a quelle davanti........ :ok:

se vuoi dei buoni consigli per l'impianto stereo vai su questo sito, e vai nel forum sono davvero bravi:
http://www.carhifi-eu.com/nuke/html/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ....domandone...
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2005, 18:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 settembre 2003, 6:45
Messaggi: 504
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
[quote="gigial"]Ciao a tutti...avevo intenzione di montare sulla mia stilo 3p le4 casse della mia ex macchina:unsure: ....sono 185 di raggio :blink:

Ammazza 185 di raggio ovvero un bel 37cm. in portiera :santarello:
Scherzo.......ovviamente :canna:
Secondo me non risolvi il tuo problema di mancanza medi, cambiando
il woofer con uno piu' grande, tanto se non lo amplifichi il suono e' quello
al massimo potresti comprare due medi a cupole e un crossoverino per
tagliarli e fare un tre vie anteriore, ma con la potenza di serie non hai
un granche' di miglioramento, anche se il suono di sicuro e' piu' aperto.
Saluti da Bologna :evvai:

_________________
Ex Stiloso Smoderatore 5p 1.9JTD Dinamyc tipo0 dicembre 2001
And now..... Doblò 1.3 Multijet DPF Cool


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2005, 20:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
comunicazione di servizio:
suggerisco un titolo del topic un pò meno vago...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Chiarimento!!!
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2005, 21:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2005, 16:06
Messaggi: 281
Località: Chiavenna
Ciao a tutti...volevo aggiungre... :P oltre all'errore del raggio 185mm :wacko: (scusate)..che ho l'impianto da 260 w con una specie di tanica per benzina nel baule!!!!....anche dalle impostazioni della radio cd/mp3 è possobile solo regolare i bassi e gli acuti!!!....Nel caso mettessi delle 165 nuove di marca...migliorerebbe il sound?....L'impianto ha potenza( :unsure: se intendiamo sentire a volume decente)...ma come acustica mi fa passare la voglia di accendere la radio :sick: ...sulla vecchia macchina la radio andava da quando accendevo il motore a quando lo spegnevo..con la stilo 3 minuti e poi spenta!!!! :cry:

Sulla vecchia avevo montato una semplice radio cd(non si possono fare marche? :huh: )..e 4 casse...ma anche se con uscita 45x4 il suono era molto piu reale e pulito!!!...

Come faccio a cambiare il nome del topic?

Grazie a tutti ciao ciao

:lol:

_________________
la seppiolina!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2005, 7:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 settembre 2003, 6:45
Messaggi: 504
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Nella mia radio di serie c'e' un equalizzatore
a cui si accede dal menù sotto al pomellone ;)
nella tua non c'e' :machestaiadì: guarda il
libretto dell'autoradio. Forse basta cambiare
unpò i parametri e il suono ti piace :ok: :ok: :ok:
Saluti da Bologna :evvai:

_________________
Ex Stiloso Smoderatore 5p 1.9JTD Dinamyc tipo0 dicembre 2001
And now..... Doblò 1.3 Multijet DPF Cool


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chiarimento!!!
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2005, 8:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
gigial ha scritto:
Come faccio a cambiare il nome del topic?
Grazie a tutti ciao ciao


andando a modificare il tuo primo messaggio dovresti poter reinserire anche il titolo e sottotitolo del topic.
(se non è così dovrai aspettare l'intervento di un mod di questa sezione)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chiarimento!!!
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 30 aprile 2005, 8:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:30
Messaggi: 244
Località: Macomer (Sardegna)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
gigial ha scritto:
Ciao a tutti...volevo aggiungre... :P oltre all'errore del raggio 185mm :wacko: (scusate)..che ho l'impianto da 260 w con una specie di tanica per benzina nel baule!!!!....anche dalle impostazioni della radio cd/mp3 è possobile solo regolare i bassi e gli acuti!!!....Nel caso mettessi delle 165 nuove di marca...migliorerebbe il sound?....L'impianto ha potenza( :unsure: se intendiamo sentire a volume decente)...ma come acustica mi fa passare la voglia di accendere la radio :sick: ...sulla vecchia macchina la radio andava da quando accendevo il motore a quando lo spegnevo..con la stilo 3 minuti e poi spenta!!!! :cry:

Sulla vecchia avevo montato una semplice radio cd(non si possono fare marche? :huh: )..e 4 casse...ma anche se con uscita 45x4 il suono era molto piu reale e pulito!!!...

Come faccio a cambiare il nome del topic?

Grazie a tutti ciao ciao

:lol:

E' molto strano quello che dici.
Ho ascoltato attentamente l'impianto HIFI optional Fiat (che non ho acqistato per il prezzo decisamente esagerato) e devo dire che non suona male, anzi. Non ha moltissima potenza, ma come resa sonora è molto equlibrato ed il sub nel bagagliaio "riempie" bene l'abitacolo, senza strafare.
Se hai questi problemi potresti avere degli altoparlanti danneggiati, oppure l'autoradio è regolata male.
Fai tutti i controlli, vedrai che una volta trovato il problema, resterai soddisfatto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: QUALITA'
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2005, 0:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2005, 16:06
Messaggi: 281
Località: Chiavenna
L'impianto non gracchia e si sente bene...la cassa nel baule una volta tappati i buchi tra le due plastichine che chiudono la cassa non fa piu strani rumori...ma anche cambiano le impostazioni dalla radio..ripeto che ci sono solo o gli acuti o i bassi..mancano i medi ed è quelli che vorrei aumentare...nelle canzoni la voce si sente meno degli acuti e dei bassi!!!!....

Non è male l'impianto ma l'audi di mio papà aveva un acustica nettamente superiore!!!...ma solo quello..hehe

_________________
la seppiolina!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2005, 11:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 aprile 2005, 10:41
Messaggi: 393
Località: Maranello
Cita:
L'impianto non gracchia e si sente bene...la cassa nel baule una volta tappati i buchi tra le due plastichine che chiudono la cassa non fa piu strani rumori...ma anche cambiano le impostazioni dalla radio..ripeto che ci sono solo o gli acuti o i bassi..mancano i medi ed è quelli che vorrei aumentare...nelle canzoni la voce si sente meno degli acuti e dei bassi!!!!....

Non è male l'impianto ma l'audi di mio papà aveva un acustica nettamente superiore!!!...ma solo quello..hehe


bisogna anche dire che l'acustica dll'audi deriva anche da fatto che l'insonorizzazione originale delle portiere è 100 volte meglio di quello della stilo :cry: ....
anche se la stilo è più bella... :canna:
cmq prova a modo le regolazioni, e soprattutto prova a tenere la regolazione del front/rear con un volume maggiore per il front...
un mio amico ce l'ha e suona veramente bene....poi va anche a gusti, per esempio io davanti ho un2 vie focal all'anteriore però non è abbastanza, a breve mettero i medi, inevce per alcune persone così va più che bene.... :yeah:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: male!!!
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2005, 10:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2005, 16:06
Messaggi: 281
Località: Chiavenna
Raga è proprio vero..ieri sono andato a fare un giro con un mio amico e lo stereo a livello 15...dopo venti minuti ci è venuto il mal di testa e abbiamo dovuto spegnerlo!!!
:wacko:

Boooooooo....non so cosa sia ma quello stereo fa venire mal di testa e basta!!! :angry:

Monterei volentieri un'autoradio..magari quella che avevo sulla mia vecchia macchina!!(Ha qualche mese ed è bella...)ma la plancia perderebbe le sue linee...stonerebbe insomma!!!...se bastasse cambiare le casse per non avere mal di testa ed un suono piu bello lo farei subito..ma di spendere 150 euro per nulla mi scoccia!!! :unsure:

Se qualcuno ha l'impianto optional mi può dire se anche a lui fa quello scherzo?....se è solo il mio gli faccio dare una controllata!!!

_________________
la seppiolina!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2005, 12:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 aprile 2005, 10:41
Messaggi: 393
Località: Maranello
Cita:
Raga è proprio vero..ieri sono andato a fare un giro con un mio amico e lo stereo a livello 15...dopo venti minuti ci è venuto il mal di testa e abbiamo dovuto spegnerlo!!!


Boooooooo....non so cosa sia ma quello stereo fa venire mal di testa e basta!!!

Monterei volentieri un'autoradio..magari quella che avevo sulla mia vecchia macchina!!(Ha qualche mese ed è bella...)ma la plancia perderebbe le sue linee...stonerebbe insomma!!!...se bastasse cambiare le casse per non avere mal di testa ed un suono piu bello lo farei subito..ma di spendere 150 euro per nulla mi scoccia!!!

Se qualcuno ha l'impianto optional mi può dire se anche a lui fa quello scherzo?....se è solo il mio gli faccio dare una controllata!!!


un mio amico ha l'impianto optional della stilo e l'ho ascoltato migliaia di volte e devo dire che si sente molto bene, l'unica cosa è che gli manca un pelo di potenza me non ha molto da invidiare al mio che costa quaasi 10 volte il suo.
ripeto prova a regolare bene alti e bassi,e l'equalizzatore....
poi a 15 ti credo che viene mal di testa già a 12 (se funziona bene...) suona forte e bene....
non è fatto pre raggiungere volumi stratosferici, poi dipende anche da che musica ascolti e di cosa pretendi dal tuo impianto....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: mi sa che boooooooo!!!
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2005, 16:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2005, 16:06
Messaggi: 281
Località: Chiavenna
:cry: ...di solito lo ascolto a 10 che è il volume ideale anche per sentire rumori esterni...ma qualcosa non mi quadra...mi sento la musica che pulpita nella tasta e mi si tappano le orecchie come quando vado in montagna :unsure:

L'equilizzatore c'è?..io per ora ho trovato solo bassi acuti e bilanciamenti delle casse!!!

caspita!!! :blink: mi sono appena fatto un cd con su da Benny Ben. ad Elisa...agli articolo...ma non riesco proprio a godermi la musica!!!...mi viene da spegnare la radio abbassare i finestrini e sentire il suono della turbina!!!!!

_________________
la seppiolina!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sa che boooooooo!!!
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2005, 18:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
gigial ha scritto:
:

L'equilizzatore c'è?..io per ora ho trovato solo bassi acuti e bilanciamenti delle casse!!!


Certo che c'è. E funziona egregiamente. Basta tenere premuto il tasto Audio - DSP che c'è sotto il pomellone del volume per più di tre secondi e invece di entrare nel menù alti, bassi bilanciamento ecc entri nell'equalizzatore. Ci sono 4 o 5 modalità preimpostate e una che puoi personalizzare a piacere. Io sono riuscito a trovare una buona regolazione.
Sul manuale della radio c'è scritto.

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: QUALITA'
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2005, 21:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:30
Messaggi: 244
Località: Macomer (Sardegna)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
gigial ha scritto:
L'impianto non gracchia e si sente bene...ripeto che ci sono solo o gli acuti o i bassi..mancano i medi ed è quelli che vorrei aumentare...nelle canzoni la voce si sente meno degli acuti e dei bassi!!!!....

Non è male l'impianto ma l'audi di mio papà aveva un acustica nettamente superiore!!!...ma solo quello..hehe


Non sono daccordo con la tua opinione. Sono un patito dell'HIFI in generale, ho ascoltato decine di autovetture preparate dai più bravi installatori di Roma (dove sono nato) e del trevigiano (dove passavo spesso le vacanze e dove l'HIFI car ha una diffusione enorme), quindi sono in grado di capire se un impianto suona, oppure no.
L'impianto HIFI della Stilo non ha potenza, non è assolutamente paragonabile agli impianti da gara, ma è sicuramente a livello di quelli montati dalle case automobilistiche più blasonate:Audi, BMW, Mercedes, Volvo, Alfa Romeo, Lancia.
Anzi, ti devo dire che sono salito ultimamante su di un'Audi A3. Assemblaggi e montaggi perfetti, quasi maniacali, molto superiori (ovviamente) alla Golf V (da cui deriva) ma l'impianto stereo (che il conducente ha detto di aver pagato circa 1200 €) non suonava meglio dell'impianto della mia stilozza. Io non ho l'impianto optional della Fiat, ho solo cambiato gli altoparlanti originali con delle Coral e ho piazzato un sub amplificato nel baule.
Ho ascoltato comunque l'impianto HIFI e devo ripetere che non suona male per niente, ha una risposta molto lineare su tutte le frequenze, medi compresi.
Prova a vedere cosa succede regolando l'equalizzatore dell'autoradio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: grazie..
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2005, 22:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2005, 16:06
Messaggi: 281
Località: Chiavenna
Grazie..allora provo a tenere il pulsante premuto....Siccome ho l'allergia non vorrei che fosse magari la causa delle orecchie tappate rese piu sensibili dalla disabilitazione fisica che mi causa il polline...Cmq anche io vorrei tenere la redio e cambiare le casse..ma quelle dietro come si smontano?... :D grazie ancora poi vi faccio sapere

_________________
la seppiolina!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2005, 14:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 aprile 2005, 10:41
Messaggi: 393
Località: Maranello
Cita:
mi si tappano le orecchie come quando vado in montagna


ad andare in ontagna le orecchie si tappano anche se vai su a stereo spento....è una questione di pressione atmosterica non di stereo... :B):


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2005, 14:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 aprile 2005, 10:41
Messaggi: 393
Località: Maranello
Cita:
Cmq anche io vorrei tenere la redio e cambiare le casse


secondo me le casse non ti conviene cambiarle, dovresti solo mettere un crox over ad hoc. le casse del bose fiat sono molto valide solo che sono filtrate malissimo, hanno troppi bassi e chiaramente discorcono prima.
se vuoi cambiare qualcosa cambia il sub. mettine un'altro di 16,5 al posto di quello che hai ora almeno ha livelli di pessione migliori leggermente.
però ripeto se lo regoli a dovere suona veramente bene e a meno chè tu non voglia una discoteca non ne vale la pena di cambiare le casse ecc, se no facevi prima a non mettercelo e poi te lo facevi da 0 tu. :yeah:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: che?
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2005, 16:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2005, 16:06
Messaggi: 281
Località: Chiavenna
:blink: crox over :wacko: ...cos'è? :unsure: scusate la mia ignoranza!!!...

Mi sa che ci siamo fraintesi cmq...intendevo dire che accendendo lo stereo mi si tappavano le oracchie come quando vado in montagna(a stereo spento) ^_^ ho riscritto papale ma forse è piu' comprensibile!!!

ieri ho provato con l'equilizzatore... ;) ho impostato jass...poi ho regolato i bassi e gli acuti e finalmente non mi fa piu quello scherzo del mal di testa(almeno ... :huh: si è ridotto notevolmente..ma un pochino c'è ancora ma è sopportabile!!!) :shifty: ...

_________________
la seppiolina!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: crossover
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2005, 17:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2005, 16:06
Messaggi: 281
Località: Chiavenna
:o: ciao ..ho dato un occhiata e mi sono quasi informato su cos'è e a cosa serve un crossover :P devo dire che ho capito solo che mi fa suonare meglio lo stereo e uniforma il suono mettendo in armonia i tweter con le medwofer(sempre che si scriva così??)

Mi sorge un dubbio..... :cry: ma quanto costa?? :machestaiadì: ..ho visto sui 150..200 euro :blink: ..mamma mia!!!

poi non capisco..ma è incluso nell'ampilificatore?...o so puo prendere singolo?....
:azz:

Mi sarò informato ma ora ne so ancora meno!!illuminatemi :santarello: grazie ciso ciao

_________________
la seppiolina!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it