:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 17:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: casse JBL GTO-603 MKII
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 17:37 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Salve a tutti!!
ho comprato a un ottimo prezzo le casse della jbl gto-603 MKII,di cui allego foto. vorrei sapere se qualcuno le conosce, o meglio ancora le ha come sono??
preciso che ho un impianto originalissimo, volevo sostituire quelle di serie queste due jbl dove è meglio metterle date lesua carastteristiche ( tre vie, range di freq,ecc) al posto di quelle anteriori o posteriori?? devo mettere dei distranziali?
Poi ancora una curiosità: meglio queste jbl o infinity delle stessa fascia / prezzo? grazie di cuore a chiunque mi risponde. enrico

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 18:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
mhmmm... xla mia esperienza le metterei dietro...
dato che quando alzi sono quelle dietro che distorciono e gracchiano...
xo le metterei anche sul davanti.....
bel dilemma...
se vai nella gallery vedi le mie foto e vedi il lavoro che ho fatto io...

in parole povere ho staccato quelle dietro e fatto un tre vie ant separato sempre nella gallery vedi le foto del lavoro in piu ho messo un sub nel baule... x la musica con tanti bassi.......
chi e salito e l'ha sentita suonare ha dato :ok:
poi dipende che musica ascolti ecc....
mi sembra che devi mettere degli adattatori dietro....
http://lnx.stiloclub.it/gallery/darko018?page=2

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 18:35 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

bell'impiantino!!, e soppratutto bella la stilo. anche io volevo mettere la barra duomi, ma non so se ne vale la pena

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 19:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
queste vanno dietro, davanti devi mettere qualcosa di più serio, un sistema separato a 2 vie, a parità di prezzo senza dubbio Infinity.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 19:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

grazie.....

mettila la duomi...
io mi trovo bene....

dimenticavo ... metti le infinity....
quoto super....

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2005, 13:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
hai un sub?????

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2005, 13:40 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

no, ho un impianto originalissimo....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2005, 13:45 
Non connesso

dalla mia esperienza metterei dei 16.5 infinity reference dietro x il motivo che sono concepiti x medi e alti, e daventi metterei i jbl gto 16.5 visto che sono concepiti x medi bassi. cmq nn ricaverai tantissimo con lo l'impianto originale tranne se nn metteresti un amplificatore a minimo 2 vie.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2005, 14:05 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

lo so, ma il fatto che passare fili cambiare radio filtri filtini ampli, non vorrei farlo perchè sta stilo per smontarla bisogna risolvere i rebus. già per smontare le casse ditro bisogna togliere pannelli, sedile e chi ne ha più ne metta...
Cmq diciamo la vrità l'impianto orig con 4 casse non di cartone e un sub amplificao per i fatti suoi suonano già bene...
poi il mio cruccio è ste jbl vanno bene o meno. o è solo fama del marchio come le bose?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2005, 14:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

sara anche lo sbattimento di smontare xo hai un risultato totalmente diverso...chiedi a chiuque sia salito sulla mia stilozza.....

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2005, 14:11 
Non connesso

nn si tratta di marchio ma di qualita'. tutte le cose belle hanno bisogno di pazienza e tempo. poi sta a te. al massimo fatti una idea ai raduni

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2005, 15:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

;) per le tre vie... scusate se mi intrometto... l'unico posto serio è al posto di quelle casse di carta che ti trovi di dietro! secondo me 3 vie anteriori tutte in basso non renderanno mai bene quanto 2 vie separate!

da esperienza personale 2 vie separate hertz anteriori e 2 vie coax hertz posteriori! suonano da dio! poi se le vuoi amplificare ancora meglio!
Comunque :ok: in complesso anche per quello che costano suonano abbastanza bene da far concorrenza a case piu prestigiose! complimenti per la scelta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2005, 19:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

infatti black e quello che ci soiamo poi spiegati io e stilozzato....su msn.,..
nn ci eravamo capiti...
daccordo che hertz suonano bene xo hanno anche il loro costo...
e poi dipende anche dalla musica che ascolta...
a me il 3 vie ant e specifico nn sono tutti ne in basso ne in alto..
sono divise tra woofer medi e tweeter.. se vedi la gallery vedi come e disposto il mio 3 vie...
nn e hert infinity o cos'altro ma e phonocar dittsa italiana di rispetto costano un pelo imn meno delle altre e suonano alla grande.......

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2005, 1:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

ne sono convintissimo! ovviamente il 3 vie è molto piu completo ma prevede l'aggiunta quantomeno di tasche e un'altro ampli! modica spesa minimo 400 euro!

comunque per parlare di italiane io sono un'ammiratore della ciare, e forse... dico forse... me ne sto un po pentendo di essermi preso le hertz anche perchè le cobalt della ciare suonano benissimo e costano la metà... sto facendo un'impianto su una punto gt con 2 ampli 2 vie da 300 cad della carplus ( italiano ) sub carplus 330w stereox2 e casse cobalt ciare 3 vie anteriori e coax posteriori!
risultato.. sono geloso!!! Suonano veramente bene.. pulito e potente!!!

allora mi chiedo... ne sono valse la pena spendere 400 euro per hertz??? non lo so... si sono soddisfatto, il suono è pulitissimo e limpido come un diamante... ma... se avessi speso la metà!!!

tutto rispetto per le antagoniste phonocar... l'unica cosa che non mi piace della phonocar sono i sub ( alluminio... non si possono sentire proprio .. sul banco test hanno risultati scadenti... e gli ampli... del resto ci sono prodotti bellissimi buonissimi e economici ... tasche altoparlanti cavi ecc ecc )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2005, 2:24 
Non connesso

sono daccordo con tutti e due ma il discorso di wwstilo era di 2 jbl coax a poco prezzo o infinity. se si parla di componenti a tre vie ci sono tantae e tantissime soluzioni. corregietemi se mi sbaglio

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2005, 7:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

hai ragione stilozz....

black io li ho provati i sub della phonocar quelli li in alluminio...ne abbiamo messi 3 da 25 in un r 19 e suonano bene...ma preferirei adesso mi sfugge il nome quelli neri con scritta rossa....

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2005, 8:43 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

vi dico tutto alloro vuoto il sacco; ho comprato per 22 euro le famose casse della jbl 602 MKII che sono delle 3 vie da 16.5, dato il prezzo ( nuove ) non le ho lasciate li!. il preblema mio le posso sostituire alle originali essendo 3 vie ed è meglio metterle dietro visto che sono full range o no. Vi ringrazio molto siete disponibili e assolutamente capaci!! :evvai: :brinda:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2005, 10:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Le puoi mettere sia davanti che dietro, se non aggiungi degli
ampli il risultato e' lo stesso, pero' ti consiglierei di metterle
anteriori cosi' senti meglio tu che sei alla guida, ovviamente
lasci funzionare anche i tweeter di serie che ti innalzano il
suono, altrimenti il tweeter delle JBL in posizione bassa non
da' il meglio :santarello:
NB. le JBL sono una buona marca ma come in tutte le marche
hanno delle fasce di prestazioni in base al costo, comunque
sicuramente vanno meglio dei "cartoni" di serie, a quel prezzo
avresti dovuto prenderne 4 e cambiare in toto :ok:
Saluti da Bologna :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2005, 11:18 
Non connesso

sono daccordissimo con te formigOne

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2005, 14:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
:ok:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora