:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 6:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: piccola variazione ingresso video
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 27 agosto 2009, 17:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 12:13
Messaggi: 33
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2007
Ciao ragazzi oggi nel realizzazione dell'ingresso video, ho apportato alcune modifiche al progetto originale...cioè: non bisogna isolare nessun contatto (vedi schema, contatti 16, 26 o 1) perchè gia non sono collegati, e poi basta portare o il 16 o 26 a massa, e non necessariamente tutti e 2, perchè sono già collegati frà di loro sulla scheda madre, per attivare l'ingresso sul pin 1, ovvero il polo caldo del video, e tutto per magia funziona correttamente.
Io non ho modificato nessun cavo flat, ma ho solamente saldato 2 fili direttamente dietro al connettore sulla piastra madre, 16 e 1. Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: piccola variazione ingresso video
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 27 agosto 2009, 17:28 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Dipende dalla scheda madre che ha il tuo Connect, nei primi il 16 e il 26 erano separati e non si potevano mandare a massa perchè erano alimentati direttamente dal +5V di tutto il Connect, che ovviamente andava in corto.

Cmq buono a sapersi, il tuo di che anno è?

Ciao

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: piccola variazione ingresso video
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 27 agosto 2009, 22:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 12:13
Messaggi: 33
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2007
il mio connect è del 2004, nei pin 16 e 26 non risultava nessun tipo di tensione (NC), ma tra di loro c'era continuità. Ecco che collegando uno dei due a massa e si è abilitato l'ingresso video sul pin 1.
Solo che non ho trovato nessuna connessione fra il pin 1 e il connettore P20, mi sai dire qualcosa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: piccola variazione ingresso video
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 27 agosto 2009, 22:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 12:13
Messaggi: 33
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2007
ah dimenticavo, ora la mia idea è quella di pilotare un bjt con la tensione di switch della frequenza AM, e portare a massa il pin 16, in modo che quando premo su AM, mi abilità l'ingresso video, e quando ritorno sulle altre sorgenti, tipo CD, FM o CDC, riporta il pin su non collegato, e quindi mi disattiva l'ingresso video. Dico questo perchè, una volta insieme ad un amico, sull'autoradio della punto ad MP3, facemmo questa cosa, però pilotammo un relè per creare un ingresso aux sul CI della radio. Devo studiare un pò questa cosa...peccato che sto fermo da perecchio con l'elettronica, e mi sento abbastanza arruginito


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: piccola variazione ingresso video
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 28 agosto 2009, 13:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Ti confermo che sui connect "recenti" il pin 1 non arriva al P20 mentre su quelli vecchi si (non mi ricordo a che pin... il 17 forse... boh?).

Probabilmente nei più recenti hanno sfruttato (o c'è stata una revisione anche del monitor) qualche resistenza di pull-up perché ti confermo che sui vecchi lasci i pin 16 e 26 liberi (che su alcuni sono comuni, altri separati, e altri ancora ponticellati in maniera piuttosto artigianale già in fabbrica :blink: ) il monitor visualizza roba a caso, tipo l'ingresso video ma con le frequenze del connect e viceversa... e comunque in modo molto instabile.

Lo schema che ho messo, come mi confermi, ha delle parti "superflue" nel tuo caso ma allo stesso tempo sono certo che funziona su qualsiasi connect (per Stilo).

Carina l'idea del pin AM solo che tanti utenti (mio papà è fra questi) sentono la radio AM e quindi le due cose sono incompatibili, io stavo pensando di intercettare qualche altro tasto e se la pressione dura più di un certo tempo attivo il kit video, il problema è tornare alla modalità normale, sarebbe da studiarsi l protocollo della tastiera... ma sinceramente non ho voglia :P

Altra cosa che invece mi interessa è quella di mettere una fotoresistenza e far cambiare la retroilluminazione allo schermo in modo automatico perché adesso girando sempre con i fari accesi di giorno non si vede e di notte è accecante (a meno di non cambiare sempre a mano)... non è difficile ma devo trovare il tempo e la voglia di farlo ^_^

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: piccola variazione ingresso video
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 28 agosto 2009, 23:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 12:13
Messaggi: 33
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2007
grande l'idea della fotoresistenza....io ho risolto mettendo sempre a massimo l'illuminazione, sia di giorno che di notte. Il fatto di usare un tasto ci avevo pensato anch'io, o addirittura farlo commutare automaticamente quando si aziona l'ingresso aux dell'intefaccia della dension...ce ne sono di cosa da poter fare sul nav, ma il tempo non me lo permette proprio. Per caso hai provato come si vede il desktop di un computer con l'ingresso video? Se è decente ci si può installare un pannello touch screen e lo si fa diventare carputer...idee quante idee...!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: piccola variazione ingresso video
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2009, 1:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Si ho provato, in ben due modi:

-ingresso composito: pensavo peggio, si vedono le icone e il testo è abbastanza leggibile se grosso, ma inadatto per usarlo come car pc (se non con immagini bele grosse), immagine comunque bella stabile
-ingresso RGB al posto del connect: immagine PERFETTA, come se fosse il monitor di un netbook... se poi aggiungiamo che ci si può applicare una pellicola per trasformarlo in touchscreen...

In ogni caso a breve sul club partirà un progetto open source che avrà come perno il Connect, ci sto ancora lavorando, ancora un pochino di pazienza ora che "ho lanciato il sasso" ;)

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: piccola variazione ingresso video
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 11 settembre 2009, 23:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 23:35
Messaggi: 2
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
ciao, vorrei tanto poter vedere un film sul mio bel navigatore di serie della stilo.
Avrei bisogno di qualcuno che riuscire a compiere questa operazione delicata...
mi trovo a buccinasco(MI) se qualcuno avesse un po' di tempo libero, magari domenica,
potremmo incontrarci e fare il tutto.
aspetto un volontario....e lo ringrazio anticipatamente

Giuseppe


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: piccola variazione ingresso video
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 15:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 12:13
Messaggi: 33
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2007
Contatta andra81, che ti fornirà un kit video pronto da montare. Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: piccola variazione ingresso video
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 17:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 11:41
Messaggi: 657
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
anche io vorrei montare il kit video! è una cosa semplice che anche uno che non capisce nulla di elettronica puo fare?

_________________
in continua evoluzione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: piccola variazione ingresso video
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2009, 11:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 12:13
Messaggi: 33
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2007
il kit fornito da andrea81, è semplice da montare, in quanto non devi avere una grande cultura in elettronica, in quanto non devi fare altro che sostituire il tuo flat a quello che ti invia lui, però almeno un pò di dimestichezza nel montare e rimontare devi averla


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: piccola variazione ingresso video
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2009, 16:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 11:41
Messaggi: 657
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
ok, mille grazie

_________________
in continua evoluzione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: piccola variazione ingresso video
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 13 novembre 2009, 16:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 15:26
Messaggi: 2
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Ciao andrea, volevo sapere per l'audio come posso fare non avendo il caricatore cd?


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it