:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 22:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: recupero "Mechanical Code e Elettronical Code" e multicd
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2011, 17:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti,
da poco ho acquistato la mia seconda stilozza 1.8 del 2002. La prima era sempre 1.8 del 2002 ma 3p quella attuale è 5p. Con la prima ho percorso ben 256.000km dei quali solo i primi 50000km a benzina poi sono passato a metano... una salvezza.
La prima mi aveva deliziato con le mille spie a partire da quella dell'airbag laterale, avaria motore.... avaria srs e giù poi con tutta una serie di guasti piuttosto importanti nell'ultimo periodo. Centralina body e servosterzo la la prima l'ho cambiata il servo no, ci ho marciato per quasi un anno senza servosterzo. Finalmente dopo una paziente attesa ne ho trovata adatta alle mie esigenze... economiche! ;) ed anche un pò all'occhio visto che è dotata di interni in pelle, clima bizona e il fadidico caricatore multicd... :love:

La vettura mi è stata venduta da un concessionario di desenzano del garda, dato che vivo vicino a firenze alla consegna ho cercatp di controllare tutto, con tanto di checklist al punto di farmi rimborsare la convergenza che non avevano fatto.

Nella lista dei controlli però non ci avevo messo il caricatore multicd ed infatti lampeggia inesorabile ed inserendo i cd non li legge. Sapreste aiutarmi??

L'altra cosa che è passata tra le maglie del controllo è stata quella di verificare se tra i documenti ci fossero i codici dei componenti meccanici ed elettronici. La mitica tesserina in cartone con su i "Mechanical Code e Elettronical Code"!! Infatti una volta a casa mancavano.

Il venditore mi ha detto che non gli sono stati dati dal precedente propretario e quindi temo che siano stati smarriti.
La vettura fino ad ora sembra essere notevolmente superiore rispetto all'altra non ha ancora accennato a nessun segnale di guasto "fantomatico" ma questo non esclude mi possano servire i codici un giorno. Sapreste dirmi come potrei recuperare i "Mechanical Code e Elettronical Code"?? :machestaiadì:

Spero possiate aiutarmi,
Francesco

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: recupero "Mechanical Code e Elettronical Code" e multicd
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2011, 17:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
sposto..

comuqne se n'è parlato tantissime volte..

basta che vai in concessionaria e paghi 35 euro..

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: recupero "Mechanical Code e Elettronical Code" e multicd
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2011, 21:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1800 16v 133
Anno: 2006
ok...
avevo letto del famigerato pagamento dei 35euro ma avevo capito che erano per recuperare i codici della radio...

comunque grazie!

in merito invece al lettore multicd?? lampeggia e non accenna a fare altro da cosa potrebbe dipendere??

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2011, 18:18 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
il cdc, facilmente, ha un guasto meccanico interno ed è bloccato

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora