:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 12:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 365 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 13:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:03
Messaggi: 31
Località: Limbiate (MI)
Prima di tutto scusate per il ritardo nel postare le spieghe ma non vi preoccupate, non mi sono dimenticato...

Per Stolcher: ma hai già fatto la prova con quello che già monti?

Per Homer36: I dati dell'odometrico passano attravero il Body Computer e lui che interagisce con il connect.
Per quanto riguarda l'antenna che è unica non solo per GPS e Radio ma anche per GSM, io ho fatto passare i cavi dietro il cruscotto refrigerato, facendoli poi salire verso il tetto e poi fino alla base dell'antenna (GSM e GPS il cavo dell'antenna rimane quello già presente in quanto è frazionato in più punti).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 14:23 
no non ho fatto nessuna prova adesso non ho tempo


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2005, 15:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 7:40
Messaggi: 258
no! è separato dal devioluci... anche se a volte ci sono autoricambi che te li danno entrambi! ho chiamato ora la fiat!


Mi ero scordato!!! :clap: :clap: :clap: :clap:
Bel lavoro!!! :clap: :clap: :clap: :clap:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: sono in febbrile attesa
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2005, 17:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2005, 17:24
Messaggi: 53
Località: Avellino
:clap: :canna:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2005, 20:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2003, 23:55
Messaggi: 3467
Località: Zafferana Etnea (Catania)
Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
doctor, attendiamo con ansia il tuo reportage fotografico..... :ok:

_________________
Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 15:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:03
Messaggi: 31
Località: Limbiate (MI)
Finalmente ecco le spieghe con le foto:

Materiale occorrente: cacciaviti, pinze, cavi elettrici (almeno di 3 colori differenti per chi volesse tenere i colori originali: 1 Rosa/Nero (NS) – 1 Rosa/Bianco (BS) – 1 Blu /Verde (BV)), faston, nastro isolante... insomma cassetta degli attrezzi per ogni evenienza.

Avvertenze: attenzione ai faston per l'innesto dei cavi all'interno dei connettori.

Procedimento:

1) Scollegare il polo negativo della batteria;

2) Smontare, scollegare e sfilare il volante;

3) Scollegare il connettore di giunzione D47 posto alla base del contatto spiralato (Foto 1 - Foto 2);

4) Collegare all'interno del connettore di giunzione D47 (Foto 3) i tre cavi di collegamento e più precisamente nei PIN 3 – Body Computer (NS), 4 – Body Computer (BS) 5 Positivo sotto Chiave (BV);

5) Smontare, scollegare e sfilare il pannello di controllo del Trip Computer (Foto 4);

5) Portare i cavi precedentemente collegati all’interno della sede del pannello di controllo del Trip Computer;

6) Individuare i connettori cortocircuitanti D97Q e D97R (Foto 5);

7) Collegare all'interno del connettore cortocircuitante D97R (presenta cavi di colore Rosa/Nero e Bianco Rosa) due dei tre cavi di collegamento e più precisamente nel PIN 2 – Body Computer (NS) e nel PIN 7 – Body Computer (BS);

8) Collegare all'interno del connettore cortocircuitante D97Q (presenta cavi di colore Azzurro/Nero, Blu e Blu/Verde) uno dei tre cavi di collegamento e più precisamente nel PIN 8 – Positivo sotto Chiave (BV);*

9) Ricollegare il connettore di giunzione D47 al contatto spiralato, montare e collegare il volante con i comandi;

10) Collegare il polo negativo della batteria;

11) Avviare la Stilozza;

12) Test dei comandi: illuminazione e attivazione;

13) I comandi funzionano: richiudere quanto smontato in precedenza -> Missione Compiuta! :ok:

14) I comandi non funzionano: ricontrollare tutti i passaggi ed i collegamenti -> Segnalate il non funzionamento. :azz:

15) Buon Viaggio e alla Prossima!!! (Foto 6)

*Attenzione se all’interno del connettore cortocicuitante non sono presenti cavi nei PIN 6 e 7 evitate di collegare il vostro cavo nel citato connettore in quanto sarebbe un collegamento morto.
Cercate all’interno della plancia lato guida un cavo di alimentazione sotto chiave e collegate, con un rubacorrente, il vostro cavo a quello del positivo sotto chiave appunto.

N.B. Per esemplificazione della procedura sono state usate abbreviazioni nella gestione dei colori dei cavi come da installazione originale, ma come anticipato i cavi possono essere di qualsiasi altro colore.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 15:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:03
Messaggi: 31
Località: Limbiate (MI)
...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 15:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
bravo il ns doctor !! :yeah:

x caso non è che in futuro avresti in mente quel discorso della memoria della traccia del cd collegando direttamente l'alimentazione del Nav+, scusate se posto qua è un pò fuori luogo ma non volevo aprire un altra discussione....

Saluti

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 17:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:03
Messaggi: 31
Località: Limbiate (MI)
E' di sicuro uno dei miei prossimi lavoretti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 19:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 7:40
Messaggi: 258
:( Vi ricordo che il connect ha un'alimentazione di memoria, se vogliamo essere precisi ne ha 2!!! Non credo che attaccarlo alla batteria diretto significa mantenere anche l'ultimo brano letto!!! piu che altro se impostato per andare in spegnimento quando si preme il tasto accensione il connect perderebbe gia le impost... altrimenti dovrebbe vivere eternamente in stand by... cosa che sinceramente a me non piace! secondo me rimane un problema SW

Certo, sarebbe meglio che mi sbagliassi!!!! se cosi fosse :brinda: Faccio FESTA FESTA FINO AL MATTINO!!!! :woot:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 19:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2003, 23:55
Messaggi: 3467
Località: Zafferana Etnea (Catania)
Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
si effettivamente a rigor di logica dovrebbe essere così, però chissa mai che provando provando..... ;)

_________________
Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 20:37 
il connettore faston che tipo è?


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 23:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 febbraio 2005, 7:42
Messaggi: 193
Località: Trani
quoto quello detto da Blacklight (ti ho mandato una mail ieri l'hai ricevuta?) :D

ps: per the doctor magari mi puoi aiutare nella disussione Tv anche sulla lybra... grazie

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2005, 23:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2004, 20:29
Messaggi: 250
Località: PG+CS...adesso a PG
faccio una proposta al boss, perchè non inserire in stilo fai da te queste istruzioni, aggiungendo anche come si smontano le varie parti interessate(es. trip computer) :B):

_________________
"La zona è forse un sistema molto complesso di insidie... non so cosa succede qui in assenza dell'uomo, ma non appena arriva qualcuno tutto comincia a muoversi... la zona in ogni momento è proprio come l'abbiamo creata noi, come il nostro stato d'animo... ma quello che succede, non dipende dalla zona, dipende da noi."(Stalker di A. Tarkovskij, 1979)
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore.
(Friedrich Nietzsche)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: domenica 13 febbraio 2005, 17:19 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2003, 23:55
Messaggi: 3467
Località: Zafferana Etnea (Catania)
Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
si, sono info molto interessanti...... per il boss o yusef, se possibile mettiamo queste informazioni, tra le istruzioni pratiche per la stilozza.....
Thanks.... <_<

_________________
Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2005, 12:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 19:55
Messaggi: 1335
Località: In trasferta a Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti volevo sapere se esiste un'interfaccia per usare i comandi al volante e visualizzare le info con una radio kenwood, perchè avevo intenzione di cambiare il volante e metterlo con i comandi ma se non funge penso che risparmierò i soldi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 15:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 19:55
Messaggi: 1335
Località: In trasferta a Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Non è che qualche anima buona che ha i comandi al volante (funzionanti) potrebbe fare una foto delle connessioni tra vari pulsanti nel volante e contatto spiralato... o almeno qualcuno potrebbe dirmi quanti fili escono dal contatto spiralato non dal connettore ma all'interno del volante...
:santarello: :santarello: :santarello: :santarello: :santarello:

Grazie...

_________________
F.D.
Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2005, 10:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:16
Messaggi: 59
Località: Potenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Ripesco questa discussione per segnalare (scusatemi se è una info conosciuta) che effettivamente nel catalogo ricambi sono presenti due tipi di contatto spiralato, fra l'altro dal costo identico:

46778963 ==> 93,64 Eur Ivato (120g) Senza connettori per i comandi
46778964 ==> 93,64 Eur Ivato (125g) Con connettori

Io la modifica ancora non l'ho fatta (fra manodopera e nuovo cavo spiralato se ne vanno 150 - 200 Eur).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2005, 10:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 19:55
Messaggi: 1335
Località: In trasferta a Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
AXE ha scritto:
Ripesco questa discussione per segnalare (scusatemi se è una info conosciuta) che effettivamente nel catalogo ricambi sono presenti due tipi di contatto spiralato, fra l'altro dal costo identico:

46778963 ==> 93,64 Eur Ivato (120g) Senza connettori per i comandi
46778964 ==> 93,64 Eur Ivato (125g) Con connettori

Io la modifica ancora non l'ho fatta (fra manodopera e nuovo cavo spiralato se ne vanno 150 - 200 Eur).


Si mi sono informato anche io e il contatto spiralato va cambiato perchè presenta tre fili in più... quindi tu spendi 200 euro compreso il volante??

_________________
F.D.
Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2005, 10:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:16
Messaggi: 59
Località: Potenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Il volante super-sport con i comandi radio l'ho fatto montare (in concessionaria) appena presa la stilo (22 mesi fa), i comandi però non hanno mai funzionato.
Il mio ragionamento sul prezzo è il seguente:
90 Euro il cavo spiralato
2-3 ore di lavoro a 25 Euto l'ora = 50-75 Euro
Quindi il tutto sui 150 Euro


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 365 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it