:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 8:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 365 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: comandi al volante
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2005, 18:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:03
Messaggi: 31
Località: Limbiate (MI)
Missione compiuta! :woot:
Ho acquistato la mia Stilozza che non montava neanche l'autoradio :( e dopo avergli, da autodidatta, montato il Connect Nav+ ora ho sono riuscito a collegare con successo anche i comandi al volante (11 tasti). :ok:
Presto le spieghe per tutti coloro che vogliono aggiungere questa "chicca" al loro gioiellino in caso ne fosse sprovvisto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2005, 20:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 21:00
Messaggi: 765
Località: Foligno (PG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Grandeeee!!!!! :woot: :woot: :woot:

_________________
STILO JTD GT nera, cerchi da 17, minigonne, clima bizona, lettore MP3 con comandi al volante, sensori park, xeno su anabbaglianti e abbaglianti, cruise control aftermarket, eliminazione scritte e loghi, pinze freni rosse, rimappa :canna: , filtro aria Bmc, assetto Bilstein + Eibach :wub: , turbo ibrido, downpipe, scarico diretto :ph34r: ...

>>Eccola quà<<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2005, 20:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:16
Messaggi: 59
Località: Potenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Ti assicuro ..... sto piangendo dall'emozione ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2005, 21:31 
dai facci sapere come


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2005, 9:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:03
Messaggi: 31
Località: Limbiate (MI)
Posso cominciare dagli antipodi dicendovi cosa va sostituito e cioè il volante, ovviamente :D , e il contatto spiralato posto dietro.
Il resto sono strumenti da lavoro e materiali di consumo: cacciaviti, cavi elettrici (3), spinotti per collegare i cavi nei connettori e il tempo per mettersi dietro a lavorare.
Comunque vi posterò i passaggi passo dopo passo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2005, 10:25 
si è meglio passo dopo passo, io ti ho già perso subito dopo "ovviamente :D "


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2005, 11:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 11:57
Messaggi: 69
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2007
Ma volendo acquistare il volante (6 tasti, ho solo la radio CD), quanto costa? E posso trovarlo da qualsiasi negozio di ricambi auto?

_________________
Stilo 1.6 16V 5p - type 1 - 06/2003 - blu navy - Parrot MKi 9100
Utente n. 89


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2005, 12:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:16
Messaggi: 59
Località: Potenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
X fubo,
io ho preso il volante il pelle con i 6 tasti dal concessionario.
Il prezzo era 257 Euro ivato, a me lo ha fatto pagare, compreso il montaggio, 190 Euro.il 25% di sconto me lo fa su qualsiasi cosa (componenti, carrozzeria, ..) penso sia la norma. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2005, 12:56 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Bittiko Doctor :ok: :ok: :ok:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2005, 13:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:16
Messaggi: 59
Località: Potenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
X The Doctor Stilo,
Se ho capito bene l'unico componente da richiedere a mamma fiat è il "contatto spiralato", saresti così gentile da dirmi in anteprima il codice prodotto così vado ad ordinarlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2005, 15:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2003, 23:55
Messaggi: 3467
Località: Zafferana Etnea (Catania)
Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
grande il nostro doctor.......
attendo anche io con ansia una spiegazione passo passo per cimentarmi nell'impresa..... :B):

_________________
Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2005, 15:59 
ma questo è il contatto spiralato
(prese dal sito http://www.mx5passion.it/asp/f-100.html )


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2005, 17:16 
e questo è della stilo, ma nel DTE non porta nessuna differenza tra quello con comandi autoradio e senza


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2005, 18:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:03
Messaggi: 31
Località: Limbiate (MI)
In effetti secondo il DTE non c'è differenza e a rigor di logica non dovrebbe variare.
Quando ho recuperato il mio volante (smontato da una Abarth) per sicurezza mi sono portato via anche il contatto ma per chi dovrebbe acquistarlo io consiglio di fare prima una prova con quello che già monta, onde evitare di spendere soldi inutilmente.
Comunque il DTE è un grande supporto, infatti grazie a lui ho montato i comandi.
Nell'immagine 2 che hai postato si vede benissimo il connettore di nostro interesse, riquadro in basso a destra, contrassegnato dal numero 2.
Bene, tutto quello che ho fatto è stato inserire i famosi tre cavi all'interno di questo e precisamente 2 del Body Computer e uno del posisitvo sotto chiave che ho poi collegato con i due connettori conrtocircuitanti che si trovano smontando il pannello di comando del Trip Computer che si trova a sinistra del volante.
In pratica il collegamenti da fare sono i seguenti:
dal connettore di giunzione del contatto spiralato (D47) nel PIN 3 collegare uno dei cavi (Body Computer per FIAT il colore del cavo è Nero/Rosa) che va a collegarsi con il PIN 2 del cortocircuitante (D97R).
Lo stesso precorso lo fa il secondo cavo da collegare ma questa volta i PIN sono il 4 del D47 (Body Computer per FIAT Bianco/Rosa) con il PIN 7 del D97R.
Il terzo e ultimo cavo e il positivo sotto chiave PIN 5 del D47 con il PIN 8 del D97Q (Positivo Sotto Chiave per FIAT Blu/Verde).
In ogni caso per chi volesse aspettare lunedì posterò i passaggi con le foto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2005, 19:28 
SSSsssssiiiiiiiIIIIIIIIII!!!!!!! ;)


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2005, 20:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2003, 23:55
Messaggi: 3467
Località: Zafferana Etnea (Catania)
Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
grazieeeeee
P.S. quanto costa il volante a 11 tasti per il nav ?

_________________
Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2005, 21:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:16
Messaggi: 59
Località: Potenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
The Doctor, spero tu mi smentisca (ti prego smentiscimi :cry: ), ma penso che chi ha montato come me il solo volante coi comandi dovrà comprarsi uno spiralato nuvo. Mi spiego:
Da quello che ho capito, le tue modifiche hanno riguardato i cavi che dal Body e Battaria vanno allo spiralato, ma non hai modificato nulla del cavo spiralato in se.
Il cavo spiralato delle stilo senza i comandi, come si vede dalla foto, presenta in uscita (oltre ai cavi air-bag) solo i due cavi della corrente per il clacson, mancano quindi i due cavi della rete CAN B che connettono la "centralina comandi" del volante con il Body.
Le possibilità sono tre:
1) i cavi sono presenti nello spiralato ma dato che non servivano in origine non hanno un connettore di uscita
2) i cavi non ci sono proprio
3)i cavi sono presenti nello spiralato e bisogna connetterli alla "centralina comandi"

Secondo te?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2005, 10:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:03
Messaggi: 31
Località: Limbiate (MI)
Dovrei essere l'ingegnere della FIAT per risponderti con certezza assoluta, comunque, i due contatti spiralati sono identici e nella forma e nei cablaggi e nessuno dei due monta cablaggi ulteriori o inferiori rispetto all'altro.
Immagine
Dal tuo spiralato, nella parte inferiore, è presente il connettore che si vede nel riquadro in basso a destra della foto qui sopra (2) (Connetore D47), tutto quello che devi fare e collegare i tre cavi, 2 del Body e 1 del positivo sotto chiave come detto nel mio post precedente a questo punto dovrebbe funzionare.
Purtroppo non so dirti se i due spiralati presentano differenze al loro interno e per le possibilità che hai elencato io direi che le alternative sono solo due e cioè:
1) I "cavi" (credo siano contatti) sono presenti nello spiralato e aggiumgendo i pin mancanti nei contatti in automatico vengono e alimentati e messi in grado di comunicare con il Body;
2) I "cavi" non sono presenti nello spiralato quindi bisogna procedere alla sostituzione dello spiralato e all'aggiunta, in ogni caso dei pin mancanti per alimentazione e messa in comunicazione.
Suggerimento:
Il lavoro più impegnativo e laborioso è quello di procedere alla connessione dei cavi mancati nei relativi connettori quindi per prima cosa procedere in tal senso senza preoccuparsi se il contatto spiralato sia differente a seconda del volante, dopodichè la sostituzione dello spiralato in caso i comandi non dovessero funzionare è un attimo.

PER TUTTI:
ATTENZIONE AL COLLEGAMENTO DEL POSITIVO SOTTO CHIAVE NEL CORTOCIRCUITANTE, ACCERTARSI CHE CI SIA GIA' PRESENTE UN CAVO DI ALIMENTAZIONE NEL CABLAGGIO ALTRIMENTI L'INSERIMENTO DEL SOLO DESTINATO AI COMANDI AL VOLANTE NON AVREBBE SENSO IN QUANTO IL CIRCUITO NON RICEVE ALIMENTAZIONE.
PER CHI NON DOVESSE AVERE ALTRI CAVI PRESENTI NEL CORTOCIRCUITANTE PER VERIFICARE SE I COLLEGAMENTI FUNZIONANO PUO' COLLEGARE IL CAVO, PROVVISORIAMENTE, AD UNA QUALSIASI ALTRA FONTE DI ALIMENTAZIONE SOTTO CHIAVE.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2005, 13:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 0:00
Messaggi: 61
Località: Udine
domanda da ignorante:
il cavo odometrico per il Nav è presente nel blocchetto di contatti? anche io vorrei montare in futuro il nav+, ma ho questo dubbio,
Inoltre l'antenna GPS che è integrata con la normale antenna AM/FM è difficile da montare? come la fai passare per il tetto?

Spero che tu riesca a risolvere i miei dubbi!
Ciao

_________________
Stilo MultiJet 140 CV 3P GT
Grigio Tecno Lenticolare
Esp/Asr, Clima BiZona, Fari XENO, Mp3+240W Hi-Fi, Sky Window.

YAMAHA FZS-1000 Fazer '04 ELEANOR
Blue Galaxy met.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2005, 15:31 
ma quando si acquista il devio luci il contatto spiralato è compreso? qualcuno può rispondere al quesito?
perchè in magazzino fiat, il devio luci per chi ha i comandi e differente rispetto a chi non ha i comandi , hanno due codici diversi, quindi se è presente il contatto spiralato quando si aquista il devio luci allora è possibile che in realtà è solo quello il componente che cambia, ma la fiat non lo dice e fa acquistare tutto il blocco.


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 365 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it