:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 11:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [urgente] antenna GPS connect EBAY - [MONTAGGIO]
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2006, 22:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
raga quell'alfa 147 è compatibile con quella della stilo? è la stessa? anche come agganci al tetto?
raga l'asta finisce fra 2 giorni xfavore risp subito!!!!

please...


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5848783233


Ultima modifica di fabuloso82 il lunedì 16 gennaio 2006, 15:10, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2006, 23:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
A occhio è identica... sicuramente i connettori sono gli stessi, l'antenna sembra uguale, l'unico dubbio è sulla lunghezza del cavo... sarebbe da chiedere da un autoricambi i codici di entrambe... magari è lo stesso.

Ciao

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2006, 23:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
vabbè io ho la GT.....dovrebbe avere tutti i cavi già cablati...quindi dovrebbe andare giusto? perchè dovrei avere già i cavi sul tetto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2006, 23:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
vabene allora dovrebbe andare bene...cmq siccome la presa del gps sul mio connect è diversa perchè il vecchio proprietario ha fatto la modifica, come posso ripristinare la situazione? o meglio a chi mi devo rivolgere? grazie...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 0:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Credo che la cosa migliore si modificare l'antenna che compri e metterci il connettore come il tom tom.

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 0:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ok devo modificare il cavo originale che cè dietro al connect che viene dall'antenna...ma come si fà a modificarlo? io posso sacrificare l'antenna gps che uso ora ma non saprei come collegare.....

qualcuno in passato se non erro mi diceva di portarlo in un negozio di componenti elettronici che mi avrebbe fatto il cambiamento...ma nn saprei dove....cmq non capisco perchè l'ex proprietario ha fatto sta modifica...sarebbe meglio con l'antenna interna? a me sembra che prendi poco...


andre dammi una dritta su chi andare per avere + info.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 10:38 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Fabu cerca di mantenere un pochino d'ordine nel postare i tuoi mex (appena mi giro ne spunta uno tuo nuovo qua, lì, là etc etc etc) ...grazie!

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 12:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ok, penso di aver capito un paio di cose sulli spinotti.....la mia antenna gps interna ha una presa mcx o mmcx

l'antenna gps originale fiat ha una presa HRS GT5

dovrebbe essere tutto così...cmq nell'aleggato ci sono un po di foto...ora a sto punto faccio una domanda a coloro che hanno l'antenna gps fiat:
-avete problemi di ricezione?perchè l'annuncio della mia antenna dicono che è migliore di quella originale, e visto che attualmente mettendola sul parabrezza in città ho dei problemi, non vorrei passare di male in schifo completo....cmq ho tempo fino a domani per comprarla...
cmq mi servirebbe un convertitore HRS GT5 in MCX o MMCX...a me sembrano uguali le due prese...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 15:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
lui (fabriziogt) la chama HRS GT5 la nostra presa..attendo il mitico...(per chi non sa chi è : Andrea81)
[url]
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic ... hlight=gps[/url]

sul sito phonocar in antenne,accessori cè qualcosa come adattori solo che la spina finale è identica a quella per le nostre antenne fm/am che si collega al connect..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 12:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
raga lo presa....

cappero, ha quattro prese e mo che faccio?ho chiesto a guido ma lui mi ha detto che ne aveva 3 la sua della stilo...perchè la mia ne ha 4? oggi posterò la foto, ma ora come faccio a collegarla? collegando solo i cavi gps gsm dall'interno dell'abitacolo nn dà segnale...nn so che fare... mi date una mano? mi scoccerebbe nn usarla visto che ho mollato 10€..aiutatemi perfavore...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 12:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 19:55
Messaggi: 1335
Località: In trasferta a Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
dalla tua antenna escono il cavo per la radio FM, il cavo GSM, il cavo GPS e un filo verde che io non ho collegato ma funziona lo stesso, credo che sia per alimentare un amplificatore d'antenna ma non ne sono sicuro...

_________________
F.D.
Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 12:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
dall'antenna nuova tripolare, escono 4 cavi, gps-gsm-fm/am......il quarto nn so che diamine di cavo sia....ipotizziamo che sia l'alimentazione, dove la trovo per collegare quel cavo?se no l'antenna nn funge...lo provata dall'interno della macchina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 15:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ecco le foto....[quella con antenna gps = 'errore'] lo fatta prima di attacare l'antenna ma come vedete i risultati con antenna attaccata e staccata sono identici.....

ecco a voi...

p.s. sul forum della 147 mi hanno detto che è l'alimentazione, se così fosse come la faccio arrivare e da dove la prendo? mi hanno detto che anche la loro normale ha l'alimentazione...siamo sicuri che le nostre antenne nn hanno il quarto cavo?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 15:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 15:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 15:31 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..se l'antenna è quella di una 147 direi di cercare sul Forum della 147 piuttosto che nel Nostro... direi di fidarti quando ti dico che i cavi della mia antenna (e penso tutte quelal della Stilo) sono 3, mai sentito nessun oqua dentro parlare di 4 fili!! prova a prendere un + anche direttamente dalla batteria e vedere cosa succede attaccandolo... cmq nn capisco le immagini allegate. .qunado ti dà l'errore e quando no...
il + mi sa che te lo devi portare da davanti... direi nessun problema.. se devi portare anche il resto dei cavi (la tua ha già i cavi per l'antenna o meno?)...

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 15:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
certo guido lo già fatto e sulla 147forum come ho scritto sopra mi hanno detto che dovrebbe essere un cavo per l'alimentazione....poi io non ho detto che nn mi sn fidato di te, ma visto che tu mi hai scritto ....forse è.. ho preferito nonostante ho dato per quasi certo la tua risposta,chiedere a tutti quanti...

la mia stilo essendo la GT è già cablata con la prolunga fino all'antenna in qunato sotto nel connect ci sn i cavi per attaccare gps e gsm...io quell'antenna lo attaccata nell'abitacolo, e al connect per vedere se funzionava e invece nn andava una mazza...ne il gsm ne il gps...ora quale dei 3 cavi infoto voi riconoscete? almeno so quale è il cavo intruso e provo a buttarci i 12v dell'accendisigari...


ripeto poi magari smonto il ciedlo e vedo questo quarto cavo...solo che per ora nn ho il tempo per farlo eil luogo.


Ultima modifica di fabuloso82 il lunedì 16 gennaio 2006, 15:42, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 15:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
in effetti l'errore non lo capisco neppure io, collegata l'antenna nn lo da ( ma nn trova una mazza di segnale, scollegandolo mi da errore...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 16:37 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..perchè funzioni l'antenna deve essere a massa... cioè la devi montare.. poi fa massa con tutta la vettura!!!! dopo un paio di minuti che è collegata ti prende il segnale gps ...l'intruso direi che è quello nero... quello scuro quadrato.... prova a collegare tutti e vedi cosa resta fuori

l'antenna FM dovrebbe essere tonda... dalla foto nn si capisce bene.. cmq è come tutte le solite antenne... vedi se riesci a collegarlo alllo spinotto del Nav!!! nn penso che l'antenna abbia uno spinotto quadro...

..cmq tirando via l'autoradio orginale ha già trovato dietro i connettori verde, grigio e nero (antenna)? ...quello antenna doveva essere attaccato alla tua originale...

cmq i fili antenna-coassiali li dovresti riconoscere subito sono + grossi, dico a naso, di quello del +

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 16:41 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
errore.. ma perchè in uan schermata c'è e nell'altra nn c'è?

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it