:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 20:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lettore Mp3
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2006, 0:14 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 8 gennaio 2006, 23:33
Messaggi: 22
Località: Villa San Giovanni (RC)
Ciao a tutti. Oggi ho toccato di persona il mio gioiellino dal concessionario. è stupenda, l'unica pecca è l'autoradio (è quello a cassette) :cry: . Ero convintissimo per cambiarlo ma dopo averlo acceso mi sono stupito: Il titolo della stazioni rds si vede nel display dello stere e in quello del cruscotto (Fantastico) :lol: (Può sembrare banale ma mi accontento di poco). Ora la mia domande sono queste:
esiste un modo di far apparire l'informazioni rds nel cruscotto anche se monto un autoradio non fiat? :woot:
esiste un caricatore cd/mp3 compatibile con lo stereo originale?
c'è un modo per inserire l'ipod o un altro lettore Mp3 portatile?

Scusate x tutte le domande che vi ho fatto ma questo forum è fantastico xchè nessuno mai da per scontato l'ovvio e rispondete anche alle domande stupide


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2006, 3:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2005, 1:53
Messaggi: 1405
Località: Provincia di TO
Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
1: non credo che esista un modo per adattare una radio non fiat di modo che tu possa vedere le info anche sul computer di bordo. Potresti piuttosto acquistare la Radio MP3 Fiat se ti va bene la trovi usata a 250 euro

2 Io ho fatto direttamente che comprare uno stereo MP3 ne trovi anche in offerta a 130 euro della Blaupunkt (Non male)

3 C'è un aggeggio che trasmette in frequenza FM dall'Ipod alla radio, qualsiasi radio, quindi ti sintonizzi su FM 87.7 o 87.9 e con quell aggeggio ti ascolti l'Ipod direttamente sulla radio della auto senza fare difficili e dispendiose modifiche al tuo impianto
Saluti e soprattutto :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel:

_________________
Oggi BMW M3 E92 Alpinweiss

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2006, 11:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 settembre 2004, 11:13
Messaggi: 244
Località: Ardea (Prov. Roma Sud)
premetto che io sulla mia stilo ho il Nav...

1. Da quello che ho letto in giro, autoradio tipo Kenwood Pioneer ecc. hanno un accessorio che utilizza anche il display della plancia e quindi quello sulla strumentazione per riportare le info della radio. Però non so se funge per tutte le auto e quindi se è compatibile per la stilo!! dovresti farti un giro sul sito del Kenwood o della Pioneer.

2, per quanto riguarda il caricatore so che per il Nav c'è un caricatore CD specifico, per lo stereo a cassette se ha l'entrata AUX dovrebbe essere lo stesso!!

briosqui ha scritto:
3 C'è un aggeggio che trasmette in frequenza FM dall'Ipod alla radio, qualsiasi radio, quindi ti sintonizzi su FM 87.7 o 87.9 e con quell aggeggio ti ascolti l'Ipod direttamente sulla radio della auto senza fare difficili e dispendiose modifiche al tuo impianto


è vero ... ma co sono anche aggeggi (si chiamano modulatori e costano dai 20 Euro circa ai 40) anche per lettori mp3 classici che operano anche su diverse frequenze, si attaccano semplicemente sull'uscita per le cuffie del lettore e via. in più ci sono quello che come alimentazione utilizzano la presa accendisigari ed altri che vanno a batterie (ma da quello che so durano poco)
Poi se vuoi risparmiare esiste un adattatore da cassetta a cuffia: in pratica è una normale cassetta da inserire nell'autoradio da cui fuoriesce un cavo che alla fine ha uno spinotto per le cuffie, si collega lo spinotto alla fonte audio e via (costo circa 6 Euri).

Spero di non aver detto baggianate, comunque se volete potete smentirmi!! :ok:

_________________
Stilo Mw 1.9 JTD Dynamic Grigio Orione, Connect nav+, Comandi al volate con 11 tasti, Volante e pomello cambio in pelle, Antifurto Volumetrico con Antisollevamento, Ruota di scorta in lega, A.S.R. + E.S.P.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2006, 13:31 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 8 gennaio 2006, 23:33
Messaggi: 22
Località: Villa San Giovanni (RC)
Cita:
1. Da quello che ho letto in giro, autoradio tipo Kenwood Pioneer ecc. hanno un accessorio che utilizza anche il display della plancia e quindi quello sulla strumentazione per riportare le info della radio. Però non so se funge per tutte le auto e quindi se è compatibile per la stilo!! dovresti farti un giro sul sito del Kenwood o della Pioneer.


Mi diresti qualche modello o come cercare, sui siti delle case di produzione non ne parla. forse non so cercare bene


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2006, 22:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 13:29
Messaggi: 33
Località: Assisi [Perugia]
Secondo me ti conviene prendere l'adattatore a cassetta... lo trovi in qualsiasi centro commerciale...

Poi il trasmettitore dell'ipod dice che si senta maluccio... nel senso che qualche volta la frequenza salta... :azz:

Io ho il lettore cd e non so propio come fare.... :ko:

_________________
Stilo 1.9 JTD 115 Cv nera
Allestimento Dynamic + clima auto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2006, 18:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 novembre 2005, 22:31
Messaggi: 2677
Località: Moncalieri
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Io personalmente uso il modulatore di frequenza, l'utimo viaggio che ho fatto è stato Torino-Melegnano (da Unto!!!) e la frequenza non è mai saltata, in più la qualità audio è molto buona.

_________________
DarkStilo 3p 1.9 Mjet 140 GT...-->Ammirala<--Last update 28-03-2008Immagine3° Raduno Nazionale....troppo unaImmagine
Ora anche con Cruise Control Aftermarket e Video Connect Nav+...
Vespista non per caso...PX 125 E ------> 150 ------>177cc Azzurro cielo con Soft Tuning...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2006, 19:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 settembre 2004, 11:13
Messaggi: 244
Località: Ardea (Prov. Roma Sud)
@ cx
sul sito della pioneer ci sono i cataloghi ... devi scaricarli e cercare lì io non so come allegare immagini.

@ darkstilo
che modulatore usi??? marca .... tipo.. prezzo.. e dove lo posso acquistare???
sono molto interessato anche io a questa ipotesi!!!

_________________
Stilo Mw 1.9 JTD Dynamic Grigio Orione, Connect nav+, Comandi al volate con 11 tasti, Volante e pomello cambio in pelle, Antifurto Volumetrico con Antisollevamento, Ruota di scorta in lega, A.S.R. + E.S.P.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2006, 21:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 13:29
Messaggi: 33
Località: Assisi [Perugia]
Ho chiamato Bortesi....

Gli sono arrivati oggi nuove interfacce Ipod della Dension.... con il firmware aggiornato...

La dension dice che ora funziona anche sull'autoradio della stilo...

Mi hanno detto che facevano delle prove e tra due settimane li devo richiamare.... poi vi faccio sapere..

Il prezzo è di 150 € + 10 di Sped.

_________________
Stilo 1.9 JTD 115 Cv nera
Allestimento Dynamic + clima auto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lettore Mp3
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 5 novembre 2013, 16:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Vorrei un'informazione su gli stereo mp3 visteon originali della Stilo:
In famiglia abbiamo una Stilo è del 2006 e monta uno stereo mp3 originale acquistato da un rivenditore online con tanto di garanzia qualche anno fa, mentre l'altra Stilo è del 2001 e monta uno stereo mp3 originale preso da un'auto demolita. Ho notato che sul primo stereo, sia ascoltando cd musicali, sia ascoltando cd/mp3 è possibile mandare avanti o indietro rapidamente la canzone senza cambiare brano (cioè tenendo premuto il pulsante posso passare per esempio dal minuto 1:04 al minuto 2:36 della stessa traccia) e se spengo lo stereo (o l'auto) e lo riaccendo, la riproduzione riparte dalla stesso punto senza riazzerare la traccia. Con l'altro stereo invece, posso mandare avanti o indietro la stessa traccia solo con i cd normali, ma con i cd/mp3 non posso mandare avanti o indietro la traccia altrimenti mi passa al brano successivo o precedente, e se spengo lo stereo e riaccendo il brano non rimane in memoria ma ricomincia da capo! Perciò visto che entrambi gli stereo sono cd/mp3 originali visteon vorrei sapere se questa differenza è dovuta agli stereo stessi (magari in base all'anno di fabbricazione hanno cambiato le caratteristiche?!), se è dovuta a qualche impostazione da attivare nel menù dello stereo (quale!?), oppure se dipende dalla macchina, magari dal computer di bordo o dai cablaggi diversi e c'è bisogno di ripassare qualche filo per qualche memoria interna dell'autoradio?! Spero che sappiate aiutarmi, grazie.

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lettore Mp3
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 5 novembre 2013, 17:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
A logica direi che è le radio hanno un firmware diverso, poi può anche essere qualche componente elettronico interno (questo però di per sè non darebbe le funzioni o meno, ma potrebbe influire sul relativo abbinamento hardware/software)

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it