:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 12:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: equalizzatore manuale nav
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2006, 20:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ciao ragazzi perchè non postate tutti quanti i settaggi di alti e bassi (o direttamente quelli che usate nell'equalizzatore manuale) per sentire meglio la musica sia mp3 che cd/radio?

io tutte le volte lo continuo a modificare ma non riesco a trovare la soluzione più giusta...molte volte tengo quello predefinito del rock, in quanto mi sembra quello che anche se alzo il volume si sente abb/bene

voi?

Profilo  

Oggetto del messaggio: è vero
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2006, 15:03 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

...anche io faccio fatica...credo che prima delle vacanze la portero' in ub centro a far mettere innanzitutttoto delle casse migliori e + potenti.
Io ho la stilo multiwagon mjt 140cv anche se ha 6 casse....non è che si senta benissimo....... no?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2006, 18:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

in sè è bello il connect...il problema è che ha all'interno un amplificatore del cavolo, che solo le radio da 99€ sono migliori.

puoi modificare i settaggi quanto vuoi ma secondo me nn troverai mai una qualità ottimale...attenzione che però questo te lo dico dopo che mi sono abituato ad una qualità audio molto buona di impianti vari che conosco....all'inizio per me era perfetta avevo trovato l'equalizzazione xfetta..poi montando ampli e c@g@t€ varie di marca ho capito che ascoltavo lo schifo prima...eheheh...succede sempre così!!!

con amplificatore e casse anteriori, devo dire che nn è male solo se ricavi come sul mio le uscite PRE-OUT....però solo se nn hai grosse esigenze...la differenza tra un autoradio con pre-out collegato all'ampli e il connect con i pre ricavati si sente.

insomma il connect è un comune autoradio di serie...solo che è fico perchè a mille funzioni...l'avessero fatto meglio sarebbe sicuramente stato la migliore soluzione alle stilo...

sono prossimo ad una soluzione migliore al connect infatti a malincuore lo vendo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2006, 20:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Cita:
in sè è bello il connect...il problema è che ha all'interno un amplificatore del cavolo, che solo le radio da 99€ sono migliori.

Ma non diciamo cavolate...

Il connect che schifi tanto, monta alcuni tra i migliori componenti audio e video in circolazione (tutta roba Made in Japan e non Cina tanto per essere precisi) e fa suonare dei pezzi di cartone pressato (le casse della Stilo) come delle bombe...

Non ha nulla a che vedere con le autoradio da 99€ o con qualsiasi autoradio di serie...e forse è anche per questo che te lo fano pagare 2.200€...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2006, 20:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Andre nn dire porcherie che il connect ha una qualità audio ottima....sarà ottima tra tutte le autoradio di serie se proprio devi parlarmi di cose ottime.....

ascolta avrò anche esagerato con il 99€ ma come qualità audio non è delle migliori e secondo me già un solo autoradio nato con i pre da 100€ 150€ max suona meglio del connect....prova che ti devo dire....

sai anche i lettori CD i nfiat te li fanno pagare 250€ e passa, però sai benissimo anche tu che mettendo un lettore cd da 150€ suona molto meglio...

come amplificatore interno in RMS se dobbiamo essere sinceri arriverà a 10w forse, qnd le normali autoradio di medio livello in RMS arrivano a 20 e passa...fai tu i calcoli....

comuqnue visto che mi parli di prezzo, il pioneer avic x1r è uno dei migliori prodotti qualità prezzo nel settore della navigazione e mobile station e costa 1500€ 1600€......lo batte anni luce il connect da 2200€ parlando di PRE-out ...... per l'amor di dio, il lavor dei pre-out di andre è stato meravigliosi ancora oggi è un grande per me, però purtroppo il connect rimane limitato...

bello quanto vuoi, ma limitato come qualità audio...

Ultima modifica di fabuloso82 il giovedì 13 aprile 2006, 20:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2006, 20:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Cita:
ascolta avrò anche esagerato con il 99€ ma come qualità audio non è delle migliori e secondo me già un solo autoradio nato con i pre da 100€ 150€ max suona meglio del connect....prova che ti devo dire....

Hai detto bene, CON I PRE, il connect (almeno originale) no ha i pre e suona decisamente meglio di tante autoradio.

Cita:
sai anche i lettori CD i nfiat te li fanno pagare 250€ e passa, però sai benissimo anche tu che mettendo un lettore cd da 150€ suona molto meglio...

Come ho detto prima, il Connect suona meglio di qualsiasi autoradio di serie...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2006, 20:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

ah bhe ok allora ci siamo capiti male....se ti riferivi solo ad autoradio di serie, si ritengo che suoni bene

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2006, 23:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

ma che cavolo vuole dire con e senza pre? il connect suona di m**da come tutte le autoradio di serie, e non è lui che fa suonare bene le casse di cartone (per altro l'altoparlante migliore è ancora di carta) marce della stilo, ma la conformazione della porta!

come tutte le radio di serie monta componenti di basso livello audio.

poi come navigazione ecc va anche benone ed ha un display ottimo.. ma la sezione audio oscilla tra la cacca secca e lo stallatico!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2006, 23:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Cita:
il connect suona di m**da come tutte le autoradio di serie

A me non sembra proprio...

Cita:

Se ne sei convinto...

I PRE sono le uscite non amplificate, PRE-OUT, con le quali puoi andare a un quansiasi amplificatore senza usare quello del Connect.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2006, 0:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

invece darkstilo io non sono affatto contento del nav+, insomma è bello da vedere, è di serie (sull'abarth) e quindi si integra alla perfezione con gli interni e poi ha pure i comandi al volante pero ammettilo, 2240 euro non li vale assolutamente, dimmi a parte durante i viaggi quante volte usi un cd con gli mp3 :huh:
io ormai durante il tragitto casa lavoro non lo faccio piu altrimenti dovrei sempre stare a smanettare sui tasti (che per inciso si stanno cancellando le scritte su quelli piu usati :azz: )...
non parliamo della qualita audio poi, il problema è che se ascolti un cd audio normale tanto male non è, il vero schifo è con gli mp3, codifica penosa e se non sei convinto prova a convertire un qualsiasi cd audio in mp3 anche ad un bit-rate alto e ascolta la differenza che ha rispetto a prima, senza contare che tutti gli mp3 attualmente in giro poi li devi abbassare di volume con mp3gain o programmi simili altrimenti la codifica produce quel famoso ticchettio sui tweeter :sick:
...e continuiamo poi sulle funzioni del navigatore, (ragazzi non vorrei essere inondato dagli insulti e preciso che è una mia personale opinione), sull'auto che avevo prima avevo un palmare ipaq, avevo acquistato un'antenna gps bluethoot e lo facevo girare con tom tom, beh non c'era paragone, indicazioni sempre un attimino in anticipo rispetto agli incroci e arrivavi veramente a destinazione senza neanche guardare lo schermo solo con le indicazioni vocali, poi avevi una marea di punti di interesse e come visualizzazione era in 3d :wub:

insomma ce l'ho e me lo tengo anche perche il monitor mi piace veramente e sto per montare un dvd collegato con un amplificatore esterno, pero per quello che costa non ne vale la pena...

ah dimenticavo :P pure la funzione telefono, cavolo non potevano al posto di quella benedetta fessura per la sim card con il modulo telefonico mettere un semplicissimo vivavoce bluethoot, almeno la usavamo con i nostri telefoni e risultava veramente utile... (il colmo sarebbe farsi beccare alla guida mentre usiamo il cell e abbiamo il telefono nella stilo :lol: )

:santarello: per favore non esagerate con le :randello: grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2006, 6:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

DarkStilo ha scritto:
Cita:
il connect suona di m**da come tutte le autoradio di serie

A me non sembra proprio...

Cita:

Se ne sei convinto...

I PRE sono le uscite non amplificate, PRE-OUT, con le quali puoi andare a un quansiasi amplificatore senza usare quello del Connect.

lo so bene cosa sono pre, tutte le autoradio hanno una sezione pre, anche se poi dietro non ci sono gli RCA... gli RCA sono semplicemente collegati prima del finale della radio e prelevano il segnale.. se la sezione pre fa schittare, anche con un finale l'impianto suona da schifo.. ecco prechè con una radio o con un'altra il suono cambia pur montate sullo stesso impianto.. e che non mi si dica che non è vero che il suono cambia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2006, 11:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Uno
diogenez1 ha scritto:
ah dimenticavo :P pure la funzione telefono, cavolo non potevano al posto di quella benedetta fessura per la sim card con il modulo telefonico mettere un semplicissimo vivavoce bluethoot, almeno la usavamo con i nostri telefoni e risultava veramente utile... (il colmo sarebbe farsi beccare alla guida mentre usiamo il cell e abbiamo il telefono nella stilo :lol: )

:santarello: per favore non esagerate con le :randello: grazie

;) ti ricordo che la Stilo e' uscita nel settembre 2001, per cui possiamo datare il progetto del Connect come minimo intorno alla meta' del 2000... all'epoca il Bluetooth era solo il nome del consorzio produttori fondato nel 1999.

http://it.wikipedia.org/wiki/Bluetooth

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: equalizzatore manuale nav
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 24 dicembre 2008, 10:33 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
ciao ragazzi avevo l'autoradio di serie della stilo con cd mp3 visteon, l'ho venduta su e-bay per acquistare il connect... :temeno:
sto' rimpiangendo il mio vecchio visteon mp3, l'audio era decisamente superiore fidatevi, anche con i cd mp3, non si sentivano i fastidiosissimi ticchettii sui tweeter, potevi spegnere la radio e riaccenderla che il brano riprendeva da dove l'avevi spento, io invece e' una settimana che ascolto sempre la stessa canzone e non ne posso piu'. Non puoi sfogliare le cartelle e sceglere l'artista. mi viene da urlare : CHE PACCO!!!! :temeno:

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora