Sicuramente è superfluo dire grazie ad Andrea81 per il kit......
volevo solo rimarcare la facilità del montaggio del kit stesso.
Entrando nell'analisi vorrei spiegare cosa ho fatto per sistemare il tutto nel (mio) migliore dei modi
una volta installato il modulo, ho portato il cavo video nel cassettino inferiore, montando il deviatore accanto al CDC

.
Per l'audio ho optato per un modultarore con antenna passante e relativo selettore di frequenza (l'ho trovato da un elettrauto a 40€, penso di aver avuto fortuna)

.
Anche questo l'ho montato nel cassetto inferiore, incollandolo con il biadesivo sulla parte superiore del cassettino (quasi invisibile eheheh

). L'unico dubbio che avuto è quello sull'alimentazione del modulatore stesso.
Non sapendo dove prendere la corrente e avendo il problema dell'interruzione della stessa a macchina spenta, ho pensato di prendere la corrente dal CDC, visto che questo "si accende con il NAV".
Prendendo la massa dall'antenna ho collegato solo il positivo. La cosa che mi ha lasciato perplesso

è che pur essendo il CDC spento il modulatore riceve alimentazione.
Nella mia ignoranza ho pensato che il NAV lavora sulla massa?? è così oppure ho detto una stronzata.
Qui vi chiedo lumi, amgari anche trovando un automatismo su come accendere il modulatore assiemnte al NAV (perchè sono sicuro che lo lascerò acceso, con sta testa che mi ritrovo lo lascerò sicuramente acceso)
Comunque per tamponare la cosa, ho continuato a prendere la corrente dal CDC e ho messo un interruttorino.
ho montato un lettore da casa per prova e tutto è andato per il meglio si vede benissimo

(non avevo dubbi) e si sente benino. Infatti se alzo il volume, magari a 16/17 rimane in sottofondo un rumore costante, una specie di ronzio, questo da cosa può essere provocato?? c'è modo di isolarlo???? Non è un problema di frequenza dato che le ho provate tutte e la cosa non è cambiata..
Ultimo dubbio è quello su che sorgente video collegare, qui le scuole di pensiero sono tante, c'è chi vuole il sintoTV Analogico/digitale, c'è chi desidera un lettore DVD/DVX ecc.
io non so cosa voglio, sono indeciso, sarei orientato sul lettore dvd/dvx, ma anche il sinto tv non mi dispiacerebbe. Compromessi non sono possibili visto che o prendo LettoreDVD/sintoTV(analogico) o Lettore DVD/Divx.
Mi consigliate sui lettore DVD/Dvx cosa prendere????
e poi se dovessi optare per il sintoTV, come la mettiamo con il segnale, come prende?? non è disturbato, siceramente il dubbio più grande è proprio sul segnale, cioè se per vedere devo girare come una trottola alla ricerca del segnale buono (come si fa con le antennine delle televisioni piccole

)
Ho scritto troppo... e me ne scuso tantissimo, ma era importante per me parceparvi dei miei dubbi....
a presto
ciao