:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 2:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: EmuCDC
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 21:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Ciao a tutti,

dopo molto tempo con i ponti di Pasqua ho recuperato tempo
per proseguire il lavoro dell'EmuCDC che avevo tralasciato per due-tre mesi non avendo tempo da dedicargli. :azz:

Ho letto nel forum che sono state seguite strade alternative (relè ed affini) ed apprendo con piacere che forse si è trovato un produttore di un'interfaccia compatibile che emula il CDC-A08 oppure A09 compatibile con la Stilozza. :evvai: :evvai:

Nonostante ciò, come promesso, se ho aggiornamenti o risultati interessanti rendo noto quanto fatto pubblicandolo verso la comunità di questo FORUM.
Chiedo venia agli amministratori se pubblico qui e non nell'area allo sviluppo, dove risiedono (credo) ancora i vari post sull'argomento EmuCDC, ma da quando è stata "secretata" l'area non posso più accedervi.

Dunque venedo alle novità posso dire che alcuni problemi vi sono ancora ma forse ho capito cosa disturba l'EmuCDC. Si tratta delle temporizazioni che il Nav+ segue nell'inviare i comandi e nell'attendere risposte, se non sono essatte crede di aver perso il CDC e riparte ad interrogare il BUS mandando in crisi l'EmuCDC.
Inoltre per meglio lavorare ho buttato giù uno schema elettrico e relativo circuito stampato di cui allego foto preliminare (rendering 3D).

Il circuito non è definitivo in quanto è per me una sorta di base di sviluppo per meglio lavorare e comprende led e connettori in eccesso (segnalazioni varie e JTAG per il debug real-time)

Appena avrò sistemato l'ultimo baco che affligge l'EmuCDC deriverò dall'attuale schema elettrico la versione finale che includerà un micro minimale ed a basso costo. Inoltre il circuitò lo miniaturizzerò al massimo, visto che quello attuale è di circa 11x11 cm. :woot:

Come sempre sono io il primo a dire di non fare affidamento ai miei tempi di sviluppo..... pultroppo sono molto lenti, dedico non più di 60 min a settimana a tale progetto ed a volte neppure quelli.
Come già detto se c'è chi ha un Nav+ esterno ad un'auto da portemi prestare anche per poco tempo me lo dica che troviamo modo di concentrare gli sforzi di sviluppo ed arrivare a qualche cosa di finale e stabile rapidamente.

Salute a tutti. :ok:

RobyOne

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 21:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 120
compliment per l'impegno e per lo sforzo, per i tempi stai tranquillo!!!chi vuole aspetta :D

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 21:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

che dire, anche se è stata creata un'interfaccia che finalmente elimina l'uso del modulatore fm complimenti per gli sforzi :ok: :brinda:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Switch per CDC
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 21:26 
Non connesso

Scordavo di lanciare una proposta.

Se c'è chi è interessato a fare esperimenti gli posso passare uno schema elettrico derivato parzialmente dall'EmuCDC 1.0 che permette lo switch della sorgente Audio CDC ma via elettronica e senza relè. Inoltre include la possibilità di amplificare od attenuare la fonte esterna.
In pratica è possibile equalizzare le ampiezze delle due fonti se fosse necessario farlo.
A mio avviso i pezzi per un circuito tale non superano i 15€ di costo,
è più la fatica a fare il PCB che il resto.

Sarebbe da provare a montarlo a fili e se è OK portarlo in bella.... se ci sono interessati contattatemi.

Bye

RobyOne

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 21:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Grande Roby!!

Fai con calma, conosciamo benissimo la difficoltà del lavoro e sappiamo che non c'è mai abbastanza tempo :ok:

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 21:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

peccato che sono proprio negato per ste robe altrimenti sarei cosi pirla da rischiare il mio nav :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 21:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2005
Mitico robyone!!!

Peccato che non stai a Roma, sennò altro che connect, te lasciavo tutta la macchinaaaaa :canna:

Non credevo che stavi così in avanti con lo sviluppo! Complimenti, gran lavoro, cmq vai avamti così, se sei a questo punto io non ho fretta (per adesso uso il mod fm)
Purtroppo non ci capisco nulla di elettronica, altrimenti ti chiedevo lo schema elettrico

P.S. Il rendering è spettacolare, ma esistono programmi per fare ste cose? :blink: sono rimasto proprio indietro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 21:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

:P eh eh per me colto da un eccesso d'orgoglio RobyOne passerà le prossime nottate a smanettare su questo progetto :lol:

:santarello:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 22:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
Roby sei un grande come i due andrea..... certo che tra me, vortex e diogenez non so chi ci capisca di +! :)

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 22:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
complimenti per lo sviluppo roby, :ok: :evvai: anche io però purtroppo non posso far altro che leggere a bocca aperta ciò che scrivi perchè di elettronica e varie sono proprio sotto zero, quindi non potrei aiutare per nulla... :azz:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 22:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
E la lista continua:

1- iamback
2- vortex75
3- diogenez1
4- paogeo

:)

Se Andrea vi racconta come ho collegato l'interruttore per l'accensione di dvd e modulatore....dubito che mi farete entrare ancora in una delle vostre stilo! :(

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 23:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Vortex75 ha scritto:
P.S. Il rendering è spettacolare, ma esistono programmi per fare ste cose? :blink: sono rimasto proprio indietro

pur io

cmq oggi questo post cade davvero a fagiolo...
perfetto se serve una cavietta da test io e la mia stilo ci siamo...(vedrai che per venti euro non mi accade nulla)

1- iamback
2- vortex75
3- diogenez1
4- paogeo
5- durinVIII

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 23:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Robyyyyyyyyy!!!!!!

Potevi dirmelo che ti serviva un connect cavia!!!! Se riesci a farmi avere lo schema "beta" posso provarlo io....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: EmuCDC
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 7:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

RobyOne ha scritto:
Chiedo venia agli amministratori se pubblico qui e non nell'area allo sviluppo, dove risiedono (credo) ancora i vari post sull'argomento EmuCDC, ma da quando è stata "secretata" l'area non posso più accedervi.

SCANDALO!

riabilitatemi subito l'immenso robyOne!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 7:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2003
Il bello è che risulta abilitato ma non funziona :machestaiadì:

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 12:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Andrea81 ha scritto:

Anche io avevo quel problema....poi Guido ha risolto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 13:08 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

DarkStilo ha scritto:
Andrea81 ha scritto:

Anche io avevo quel problema....poi Guido ha risolto...

Bisogna legnare il bozz :randello:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 18:46 
Non connesso

Vortex75 ha scritto:
Mitico robyone!!!

Yesss... uso Eagle più un plug-in free di un tizio che ha fatto la conversione da Eagle project a codice per il render 3D free POV-Ray.
E' più un gioco che utile però a volte aiuta a capire come sarà il circuito finale e se l'aspetto estetico è importante allora aiuta molto.

BYe

Roby

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: EmuCDC
Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 18:48 
Non connesso

Eorl ha scritto:
RobyOne ha scritto:

SCANDALO!

riabilitatemi subito l'immenso robyOne!!!

:woot: :woot: :woot:

NON esageriamo.... se si riesce bene.. altrimenti pace.. posto qui come fatto ora... senza escludere che prima o poi mi iscrivo così by-passo il prob.

Roby

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 19:00 
Non connesso

DarkStilo ha scritto:
Robyyyyyyyyy!!!!!!

Potevi dirmelo che ti serviva un connect cavia!!!! Se riesci a farmi avere lo schema "beta" posso provarlo io....

Se hai a portata un Nav+ separato da un'auto.... mettiamoci d'accordo. ;)

Fino ad ora ho usato il mio in auto ed è il motivo principale per cui ancora non ho finito... :azz: :azz:
...onetsamente non me la sento di staccare il Nav dall'auto. :cry: :cry:

Circa lo schema, se ti riferisci a quello per lo switch audio di cui ho parlato nel posto sopra.... lo porto in forma elettronica e lo metto sul FORUM.
Sarebbe da montarlo su basetta mille fori per provarlo e se funzia come si vuole si può fare un PCB piccolo e compatto. :woot:

Roby

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora