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 Oggetto del messaggio: Trovato il famoso gommino lato guida!!!!!!/passaggio cavi
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 18:42 
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Eccolo qui il b******o ke tanto ci fa dannare... non mi davo pace se non lo trovavo, e siccome mi dicono tutti "c'è,c'è" ma nessuno mi dice dove cavolo trovarlo visto ke dal vano motore non si vede, l'ho trovato da me!
Purtroppo è molto sfuocata, ma da meno di 10cm di distanza non si può pretendere una buona messa a fuoco, macro o non macro inserito ;)
Come si può intravedere è un buco grosso come il palmo della mano ed è nascosto dietro un rivestimento in gomma e lana di roccia, al quale potete accedere togliendo il rivestimento sotto il cruscotto e i due rivestimenti in gomma giallognoli.. il foro è circa a 10cm a destra del cassettino guardandolo dal posto guida... ed è PIENO.
potete correre il rischio di forare la gomma circostante con un cacciavite sperando di non tagliare uno delle decine di cavi e cavetti ke passano di li, ma vi consiglio vivamente di evitare questo rischio...
Passerò a destra come tutti voi... anke se mi rode xkè mi cambia tutti i progetti ke avevo in mente come cablaggio e disposizione dei componenti...pazienza... Ora si inizia...
Spero di avervi fatto cosa gradita ;)

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Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 18:55 
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hai fatto cosa graditissima... ma nun se vede na mazza :D

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Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 19:01 
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non riesci a vedere la foto? si vede il gommino...

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Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 15:59 
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Scusa ma a te quel passaggio serve per poter rientrare nell'abitacolo dal vano motore?

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Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 17:25 
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Ciao, io ho usato la fessura che c'è dietro il body computer , dove passa il fascio cavi,,un pò scomodo ma era l'unico che ho trovato.quello porta alla batteria. ciao :brinda:

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Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 20:07 
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Guardate che per passare i cavi dall'abitacolo al vano motore, c'era già un post con relative foto, purtroppo non ricordo dov'era e non riesco a ritrovarlo,ma siccome mi serviva(non me ne voglia l'autore e fotografo che ha fotografato il suo lavoro)mi sono salvato le foto di come fare per passare i cavi!
Ve le posto subito!


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Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 20:09 
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Praticamente basta smontare il cassettino inferiore del lato passeggero e spostare quella copertura di gomma gialla che si vede!
Li si trova un passacavo nero di gomma(abbastanza dura)con una decina scarsa di cavi!

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Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 20:14 
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eccovi altre due foto!


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Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 20:16 
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Spero di esservi stato di aiuto!
Piuttosto devo ringraziare l'autore delle foto!Purtroppo non ricordo il nick!
Ma ho il link del suo sito e del suo progetto: CARPC su stilo!
Direi che è davvero fantastico!
Ecco il link: http://xoomer.virgilio.it/stiloproject/

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Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2006, 22:41 
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il passaggio dietro il cruscotto ke dice filippo non c'è su tutti i modelli.. infatti sulla mia non esiste! un installatore di cui sono amico mi aveva detto di smontare la copertura dei tergicristalli ed il motorino e in corrispondenza degli strumenti avrei trovato un passaggio...ma la mia non ha nessun foro! ho poi scoperto ke quelle sulle quali aveva lavorato lui erano delle type 0 quindi più vecchie... probabilmente in seguito quel foro è stato eliminato...purtroppo...
ora il mio post era semplicemente per rispondere alle numerose richieste sul dove far passare il cavo di alimentazione dal vano motore all'abitacolo... molti (come me) speravano di poter passare dal lato sx dell'auto, ovvero dal lato batteria, ma come vedete non è possibile... ma siccome tutti parlavano del famoso gommotto lato sx ma nessuno l'aveva mai trovato/fotografato... l'ho fatto io...
dal lato dx ormai lo sa anke il papa come passare... a giorni farò anke io così.. appena ho un attimo di tempo ;)

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Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 26 maggio 2006, 16:30 
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Peyu ha scritto:
il passaggio dietro il cruscotto ke dice filippo non c'è su tutti i modelli.. infatti sulla mia non esiste! un installatore di cui sono amico mi aveva detto di smontare la copertura dei tergicristalli ed il motorino e in corrispondenza degli strumenti avrei trovato un passaggio...ma la mia non ha nessun foro! ho poi scoperto ke quelle sulle quali aveva lavorato lui erano delle type 0 quindi più vecchie... probabilmente in seguito quel foro è stato eliminato...purtroppo...
ora il mio post era semplicemente per rispondere alle numerose richieste sul dove far passare il cavo di alimentazione dal vano motore all'abitacolo... molti (come me) speravano di poter passare dal lato sx dell'auto, ovvero dal lato batteria, ma come vedete non è possibile... ma siccome tutti parlavano del famoso gommotto lato sx ma nessuno l'aveva mai trovato/fotografato... l'ho fatto io...
dal lato dx ormai lo sa anke il papa come passare... a giorni farò anke io così.. appena ho un attimo di tempo ;)


Ciao io mi riferisco al passaggio dei cavi che si vedono uscire sotto l'abs nel vano motore..se provi a bucare la gomma con una sonda rigida ti ritrovi nell'abitacolo sopra ai pedali..la mia stilozza è del 2003...ciao :brinda:

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Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 26 maggio 2006, 18:18 
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dovrebbe proprio essere quello della foto... ma troppo piccolo per farci passare un cavo di dimensioni "considerevoli" come può essere uno 0 awg

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Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 26 maggio 2006, 19:42 
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E vero c'è un passaggio sopra i pedali ma non è molto grande. Il mio installatore ci passo pero abbastanza tranquillamente un 2AWG(senza fori o allargare nulla) ma ora che dovrei metterne più grande ha detto che con un po di fatica e llargando si riesce a far passare anche uno 0AWG...appena trovo il cash lo faccio e vi fo apere..

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io non rischio... troppi piccoli fili... un 2 ci passa...ma uno zero è rischioso...lascio stare...

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alla fine ieri sera sono poi passato a dx... gommino trovato senza problemi, completamente vuoto dai cavi... c'è passato il mio bel 0awg (55m2), un 8awg x i servizi interni, un cavo da 2.5 x varie ed eventuali, ed il tubo per il manometro del turbo... un primo passo x l'impianto è stato fatto... meno male... era ora iniziassi hihihi

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Numero Post: 16 MessaggioInviato: domenica 8 aprile 2007, 18:41 
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Azz. Peyu ma cosa devi alimentare con un cavo da 55mm2 (max. 220Ampere e 2600Watt)?
Per caso è una lavatrice? :D


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gnorante ha scritto:
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ragazzi io ho optato per la soluzione piu artigianale, smotati i tergi cristalli, in corrispndenza del cassettino ho praticato un foro con una punta da 3 cm di diametro :ph34r: e sono andato a cascare preciso preciso dentro l'abitacolo, comprato un gommino dello stesso diametro per fare da tappo, l'ho forato e ho fatto passare il cavo che interessava a me, siliconato e via! risolti tutti i problemi :ok:


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Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 12:09 
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io anke avevo smontato x vedere se c'era un passaggio (pare ke nelle annate 01-02 ci fosse) ma sulla mia niente...non ho forato xkè è troppo rischioso...se tagli un cavo poi sono cavoli amari...vallo a riattaccare li dietro...........

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Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 12:13 
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ho controllato prima di forare, fai un buco a lamiera e basta :ok:


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