:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 0:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: connect+: sono tutti uguali?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 11:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

ciao a tutti
informandomi sulla reperibilita' di un con+ aftermarket, mi sono sentito richiedere il numero di telaio dell'auto (stilo mw mjet del 2004); questo mi ha fatto pensare che possano esistere versioni diverse del connect. E' cosi'? Altra cosa: sulla mw mjet del 2004 qualcuno sa se esiste gia' la predisposizione o se c'e' da sbatteri a far passare i cavi?
grazie

Adriano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 11:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
In fiat anche se chiedi una lampadina di ricambio ti chiedono il numero di telaio...

I connect nav plus sono tutti uguali (tralasciando gli aggiornamenti di versione etc) e montano su qualsiasi Stilo.
Pe la predisposizione dipende dalla versione...se hai la GT nessun problema, dovrebbe avere quasi tutti i cablaggi, altrimenti devi portare qualche filo.
Prova a rimuovere la tua autoradio, vedi subito se è cablata o no.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 11:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

:ok:

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 12:14 
Non connesso

DarkStilo ha scritto:
I connect nav plus sono tutti uguali (tralasciando gli aggiornamenti di versione etc) e montano su qualsiasi Stilo.

ok.

DarkStilo ha scritto:
Pe la predisposizione dipende dalla versione...se hai la GT nessun problema, dovrebbe avere quasi tutti i cablaggi, altrimenti devi portare qualche filo.

no, e' una multijet multiwagon dynamic.

DarkStilo ha scritto:
Prova a rimuovere la tua autoradio, vedi subito se è cablata o no.

fra l'altro ho visto un post dove si spiega come va cablato il connect, con tanto di foto, ma non ho trovato nulla sul passaggio di cavi se fosse necessario farlo.
L'antenna gps e gsm per esempio dove vanno posizionate?
grazie

Adriano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 12:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Le antenne gps / gsm io inizialmente le avevo posizionate dietro il cassetto refrigerato, sotto l'airbag, ma siccome non prendeva tanto bene il gps ho deciso di posizionarla posteriormente, nella zona vicino la cappelliera, precisamente dentro l'incavo per le casse dell'impianto originale e li prende una meraviglia!

Visto che c'ero ho preso anche la gsm e l'ho attaccata sul vetro anteriore in alto a dx, naturalmente facendo passare i cavi nel montante....è talmente piccola che non si vede neanche!

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 20:12 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Mio papà ha una Multiwagon Multijet Dynamic e non c'è nemmeno un misero cavetto oltre a quelli della radio :cry:

Vorrà dire che mi dovrò tirare su le maniche e risvoltarla come un calzino :azz: :woot:

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 24 giugno 2006, 7:49 
Non connesso

Andrea81 ha scritto:
Mio papà ha una Multiwagon Multijet Dynamic e non c'è nemmeno un misero cavetto oltre a quelli della radio :cry:

Vorrà dire che mi dovrò tirare su le maniche e risvoltarla come un calzino :azz: :woot:

intanto ringrazio tutti per le risposte.
Ieri ho provato a smontare la plafoniera e ci ho trovato 3 cavi non collegati:
uno a 2 conduttori (Blu / Bianco-arancio)
uno a 3 conduttori (Blu / Bianco-marrone / nero-viola)
uno a 4 conduttori (rosso / nero / marrone / blu)

questo puo' voler dire che sono fortunato e i cablaggi ci sono gia' tutti?
altra cosa: ok per le antenne piazzate qua e la' dove captano, ma quelle originali dove sono messe? Ho visto una sola stilo con il connect+ ma non sono riuscito a capirlo; quella della radio sembra la classica antennina da autoradio....quella per gsm e gps dove sarebbero piazzate "di serie"?

Adriano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 24 giugno 2006, 7:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Le antenne GPS e GSM di serie sono montate alla base dell'antenna della radio, infatti la base dell'antenna è più grossa su quelle che hanno il NAV.

Se sei fortunato ti basta cambiare la base dell'antenna (smontando l'imperiale) altrimenti devi anche tirare i cavi.

Per vedere se la tua è gia cablata basta sfilare la radio e vedere se dietro ci sono due cavi piuttosto rigidi con un connetotre quadrato, uno verde e uno grigio.

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 24 giugno 2006, 9:28 
Non connesso

Andrea81 ha scritto:
Per vedere se la tua è gia cablata basta sfilare la radio e vedere se dietro ci sono due cavi piuttosto rigidi con un connetotre quadrato, uno verde e uno grigio.

ho smontato la radio e quei cavi non li ho visti. In compenso ci ho trovato un'antenna gps.
Un annetto fa avevo fatto installare un antifurto satellitare. Il meccanico mi aveva detto che l'antenna era quella placchetta sul vetro (marcata sirtel); evidentemente invece quella e' l'antenna del telefono. Mi domando come possa funzionare l'antenna gps cacciata li' dentro, ma dalle verifiche periodiche all'impianto pare proprio funzionare.
Intanto aspetto che mi arrivi il connect, poi prima di iniziare il montaggio andro' a chiedere conferme al meccanico.

Adriano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 24 giugno 2006, 16:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

adri ha scritto:
Mi domando come possa funzionare l'antenna gps cacciata li' dentro, ma dalle verifiche periodiche all'impianto pare proprio funzionare.

come ti ho scritto sopra, l'antenna del gps prende un pò ovunque all'interno dell'abitacolo...ma se vuoi una ricezione ottimale devi piazzarla "esternamete"...è normale cmq avere un'antenna gps dell'antifurto nascosta da qualche parte...sarebbe troppo semplice da trovare e disattivare tagliando semplicemente i fili...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 24 giugno 2006, 16:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
per la storia di compattibilità immediata nel montaggio per la stilo GT confermo...hai tutto a posto stacchi e attacchi, l'unico neo, è la prolunga dell'antenna GPS /GSM che si ferma dietro il vano refigerato..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 24 giugno 2006, 18:16 
Non connesso

fabuloso82 ha scritto:
per la storia di compattibilità immediata nel montaggio per la stilo GT confermo...hai tutto a posto stacchi e attacchi, l'unico neo, è la prolunga dell'antenna GPS /GSM che si ferma dietro il vano refigerato..

non ho la GT, ma spero di avere i cavi dietro il cassettino.
Domani provo a controllare. Tanto finche' non arriva il connect non posso fare di piu'

Adriano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 24 giugno 2006, 18:18 
Non connesso

DoppiaCharlie ha scritto:
come ti ho scritto sopra, l'antenna del gps prende un pò ovunque all'interno dell'abitacolo...ma se vuoi una ricezione ottimale devi piazzarla "esternamete"...è normale cmq avere un'antenna gps dell'antifurto nascosta da qualche parte...sarebbe troppo semplice da trovare e disattivare tagliando semplicemente i fili...

si, vero. In compenso l'altra antenna (che per esclusiono dovrebbe essere quella del cellulare) e' visibile come un tafano su una torta di panna :D

Adriano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 24 giugno 2006, 18:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

boh...la mia (del cell) è piccolina e l'ho posizionata sul vetro anteriore...ma non si vede nè dall'esterno nè dall'interno... ;)

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora