:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 14:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Autoradio Stilo tipo 0 su MY2006
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2006, 16:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

allora, io ho una stilo 1.8 tipo 0 alla quale tempo fa ho cambiato autoradio passando a uno di tipo tradizionale

adesso, i miei hanno preso una stilo feel mw my2006 la quale come si sa è sprovvista di autoradio

secondo voi è possibile montare il mio vecchio (a cassette, ma tanto ai miei non interessa il cd) sulla loro? che voi sappiate il colore della plancia è identico

poi, un consiglio: secondo voi è meglio montare quello vecchio della stilo o prenderne uno nuovo di quelli tradizionali anche economico? (tenete sempre presente che ai miei non interessa nulla di avere cd o mp3, gli basta la radio)

grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Autoradio Stilo tipo 0 su MY2006
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2006, 17:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

biancoros ha scritto:
allora, io ho una stilo 1.8 tipo 0 alla quale tempo fa ho cambiato autoradio passando a uno di tipo tradizionale

adesso, i miei hanno preso una stilo feel mw my2006 la quale come si sa è sprovvista di autoradio

secondo voi è possibile montare il mio vecchio (a cassette, ma tanto ai miei non interessa il cd) sulla loro? che voi sappiate il colore della plancia è identico

poi, un consiglio: secondo voi è meglio montare quello vecchio della stilo o prenderne uno nuovo di quelli tradizionali anche economico? (tenete sempre presente che ai miei non interessa nulla di avere cd o mp3, gli basta la radio)

grazie

Secondo me visto che l'hai gia a casa a far niente, conviene riutilizzare la radio originale, per il montaggio nessun problema, come montare una radio after-market, però ti chiederà sicuramente il codice della radio, che ti devono aver consegnato insieme con le chiavi dell'auto (è un cartoncino grande come una carta di credito).
ciao

Stilo MW 1.9 Mjtd MY06 dynamic Nera
Pioneer avic x1r

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2006, 17:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Quoto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2006, 17:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

sì, il codice dovrei averlo tra i documenti... spero solo che il colore delle plastiche sia uguale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2006, 22:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

No, dalle mie ricerche non dovrebbe funzionare, o meglio funziona ma continuano inesorabilmente a lampeggiarti i Km totali......

Nel body computer è impostato che la macchina è uscita senza radio e questa impostazione non si può modificare!

Anch'io ho appena comprato la Feel My '06 e anche a mio padre non gli interessa della radio a cassette e quindi avevo pensato di montarcene una originale che si trova a poco.......ma ha detto che non se ne parla neanche di andare in giro con i Km che lampeggiano.....

In + dovresti cambiare la staffa in lamiera che sulla Feel è predisposta per una radio normale 1 din. E costa mi pare una ventina di euro....

Alla fine mi sà che prenderò una Audiola cd ad una cinquantina di euro.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 3 luglio 2006, 2:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

beh, la staffa già ce l'ho visto che era quella montata sulla mia macchina, basta smontare l'altra

per la storia dei km mi pare strano sinceramente, perchè se fosse come dici tu dovrebbero lampeggiare anche con un'autoradio normale visto che l'autoradio integrato della stilo alla fine della fiera è identico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 3 luglio 2006, 16:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

nessun'altro sa dirmi qualcosa? ho chiesto oggi al venditore e secondo lui si può però non mi fido tantissimo... non sapeva neanche che si deve cambiare staffa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 3 luglio 2006, 21:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

biancoros ha scritto:
beh, la staffa già ce l'ho visto che era quella montata sulla mia macchina, basta smontare l'altra

per la storia dei km mi pare strano sinceramente, perchè se fosse come dici tu dovrebbero lampeggiare anche con un'autoradio normale visto che l'autoradio integrato della stilo alla fine della fiera è identico

La storia dei km che lampeggiano anche a me sembra molto strana...
poichè dalla linea can la radio aquisisce il sgnale di velocità (per impostare il controllo del volume automatico) il segnale di accensione fari per la retro-illuminazione e basta, mentre invia i dati della frequenza radio che vengono visualizzati sul display del cruscotto strumenti.
Eventualemnte dovrebbe bastare un reset del bodyc. in officina.
ciao

Stilo MW 1.9 Mjtd MY06 dynamic Nera
Pioneer avic x1r

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 3 luglio 2006, 21:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
penso proprio che lampeggino i chilometri perche lo fanno ogni volta che si installa qualcosa "originale" non previsto nella configurazione dell'auto, puoi evitare il lampeggio dei chilometri con un circuito ritardante, contatta andrea81 per questo... per quanto riguarda i colori il tuo stereo dovrebbe essere nero, mentre la plancia della my 2006 è grigia.

gli autoradio che si vendono normalmente non fanno lampeggiare i chilometri perchè non sono collegati alla rete can :ok:

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 3 luglio 2006, 21:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Con l'autoradio "normale" a quanto mi risulta non lampeggiano i chilometri...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 3 luglio 2006, 22:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

I Km lampeggiano perchè anche la radio "base" va collegata alla rete CAN. E' vero che con un cicuito ritardante risolvi il problema ma su e-bay si trova a circa 30 euro altrimenti devi autocostruirtelo. Il body computer non si può aggiornare con la "nuova" configurazione della vettura.
Ciao.
N.B. ditemi se trovate il circuito ritardante a pochi euro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 3 luglio 2006, 22:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Ma sai già per certo che lampeggeranno i km?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 3 luglio 2006, 22:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Si, sulle Stilo che di fabbrica escono senza nessun tipo di radio. Se invece hai già quella a cassette e metti quella cd con i codici di sblocco tutto ok.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 4 luglio 2006, 14:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

che pacco... vabbè, era più che altro in ottica anti-ladri, però spero che non si mettano a rubare anche le autoradio economiche

dite che con 35-40€ si trova qualcosa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 4 luglio 2006, 14:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Secondo me ti conviene provare, al massimo ti lampeggiano i km e poi valuti cosa fare (circuito ritardante o radio aftermarket)... tanto non ti costa nulla, la radio la hai gia.

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 4 luglio 2006, 14:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

sì, peccato però che per montarla bisogna smontare mascherina e staffa, e visto che è abbastanza complicato e che non ho nessuna voglia di rifarlo (due volte nel caso andasse male) meglio spendere 40€ per una radio nuova piuttosto che buttarne 30 di manodopera solo per provare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 4 luglio 2006, 15:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Pensavo lo facessi tu, alla fine si tratta di sfilare la mascherina (bastano 2 pezzi di fil di ferro) e inserire un paio di connettori (non puoi sbagliare).

Ciao

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 4 luglio 2006, 16:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

l'ho fatto io sulla mia macchina, e c'è da bestemmiare non poco per via di un pezzetto di plastica che va ad incastrarsi nella mascherina... è assolutamente inutile e io infatti l'ho segato via nella mia, però non vorrei fare la stessa in quella dei miei che è nuova

amen, autoradio tradizionale da 4 soldi, tanto non lo fotteranno spero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2006, 22:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

però potresti provare anche solo a collegarla...senza montarla......non si sa mai....io sono certo di ciò che ho detto però......provare non costa nulla .....magari sulla my '06 hanno modificato qualcosa....poi fammi sapere.....che anch'io inizialmente avevo mezza idea di cercare una radio a cassette originale per la mia Feel Mjtd my'06......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2006, 16:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

no, credo che neanche ci proverò... mettono una radio economica, non credo che i ladri si mettano a rischiare per così poco

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora